Cookie Consent by Free Privacy Policy website [GUIDA] Creazione profilo allenatore - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: [GUIDA] Creazione profilo allenatore

  1. #11
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    @Mosfine aiuto!!!
    Non mi son dimenticato di te, aspetto di avere qualche certezza e un po' di tempo in più anche per non darti informazioni sbagliate

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Col passare delle stagioni i valori possono cambiare? E cosa li influenza?
    Sì. Se parti da patentini minori col tempo dovrebbero migliorare ma non dovresti poter selezionare cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    In pratica l'allenatore in tuta potrebbe essere utile se vuoi essere anche un preparatore, il che può esser utilissimo nelle piccole squadre, ma completamente inutile nelle grandi dove puoi servirti di uno staf perfetto in ogni settore, invece l'allenatore tattico implica aspetti che servon un po sempre, o sbaglio?
    Caratteristiche e attributi sono utili solo quando le usi.
    Indi per cui, l'allenatore in tuta (o le caratteristiche lo riguardano) trae giovamento dalle sue caratteristiche solo per quello che lo riguardano, quindi quando allena e limitatamente ai settori che lo riguardano.
    L'allenatore tattico (o le caratteristiche che lo riguardano) trae giovamento dalle sue caratteristiche solo per quello che lo riguardano, quindi tutti gli aspetti di gestione che comporta. Se non ti interessa allenare all'estero adattabilità non ti serve a nulla, i giocatori che ti rompono le scatole o fanno casini, i provvedimenti e le decisioni che prendi sono qualcosa che entrano in gioco ogni giorno invece. Le conversazioni con dirigenza possono essere poche e poco importanti per te, certo quando ti convocano per prestazioni scadenti e sei lì per essere cacciato ti torna utile.
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Se io voglio fare una partita in cui inizio dalla squadra più infima al mondo per arrivare nei secoli alla migliore, il mio patentino conviene averlo basso o alto?
    Non è che s einizio con un patentino continentale le squadre piccole all'inizio non mi cagano perchè costo troppo?
    Il patentino ti consente una disponibilità maggiore di attributi, la possibilità di avere l'interesse di squadre maggiori e un'esperienza maggiore ti rende più credibile ai giocatori fin da subito. Nel corso del gioco le squadre che ti propongono la panchina sono (in teoria) di un livello verosimile a quello che dovrebbe essere il tuo profilo ed entrano in gioco diversi fattori come anche il profilo del presidente o del ds della squadra che ti offre la panchina. Nel momento in cui sei tu ad offrirti quello che può essere il tuo ingaggio o il loro budget non dovrebbe essere un problema, anzi.

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Tattica: Incide se NON mi metto come preparatore nella capacità dei giocatori di assimilare la mia tattica?
    Dovrebbe (uso il condizionale, vista anche la documentazione di FM e dei giochi SI e le info contradditorie che si leggono ormai sempre ovunque ) incidere solo sugli attributi tattici dei giocatori. Il sospetto e il dubbio che hai tu l'ho anch'io ma per il momento non mi sento di dirti di sì.

    Giusto per essere chiari, l'assimilazione della tattica non ha niente a che vedere col fatto che tu ti metta la spunta su "tattica" nella griglia di allenamento assieme agli altri attributi. Ci può essere il dubbio che l'attributo ti possa far comunque assimilare un po' più in fretta le tattiche, ma a mio avviso per come sono strutturate tattiche, allenamenti, attributi non è assolutamente così.
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Lavoro coi giovani, se non sono preparatore dei giovani, incide sulla loro crescita avendoli semplicemente in squadra?
    Dovrebbe essere così. Dovrebbe fare la differenza se hai under 23 in prima squadra, per fare un esempio palese, altrimenti non avrebbe alcuna utilità.

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Conoscenze giocatori e giovani, influiscono sul rapporto degli osservatori?
    Quello che sto cercando di capire e la cosa assolutamente più oscura a mio avviso.

    Ci sono due valutazioni: quella dell'allenatore in seconda (e preparatori) sui giocatori in squadra e quella degli osservatori su giocatori non tuoi.

    Nel primo caso, quelle che vedi un po' ovunque nelle varie schermate sono valutazioni fatte dallo staff (all in seconda a essere precisi) e influiscono i valori dell'assistente, non vedo cosa c'azzecchino i tuoi. A meno che non venga fatto un incrocio e vengano utilizzati entrambi.
    Nel secondo caso direi di no, non avrebbe assolutamente senso.

    Volevo vedere un paio di cose a riguardo ma ancora non ho potuto, per questo non ti ho risposto.
    Ultima modifica di Mosfine; 07-05-2015 alle 12:35

  2. #12
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    grande!!!
    ti voterò a fine anno come miglior utente!
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  3. #13
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Quindi mi pare di capire che non sei ancora capitato sul thread di Calciopoli. Meglio così.

    Sull'ultimissimo punto quando posso farei qualche altra considerazione, che potrebbe essere interessante da capire e magari ne ricaviamo qualcosa in più.

  4. #14
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    grande Mosfine!

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  5. #15
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/


    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #16
    Riserva L'avatar di Anubic
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Catania
    Messaggi
    407
    Menzionato
    34 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Giuve
    Gamer IDs

    Steam ID: anubit989
    io di solito mi "pompo" le solite MDD (Motivazione, Disciplina, Determinazione) più ovviamente gestione spogliatoio.
    Dall'altra parte scelgo sempre tattica (che in combo con MDD mi da sicure 3-4 stelle in tattica) e il resto nulla, se resta qualche cosa in psicologia.
    Per la nazionalità più o meno sapevo sta cosa delle lingue, di fatti se alleno in italia non mi faccio mai italiano ma di altre due nazioni (cosi la conoscenza di quel paese aumenta anche nella ricerca) al massimo metto la lingua italiana (se le due nazioni non la offrono )

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •