Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2015]Analisi delle statistiche - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: [FM2015]Analisi delle statistiche

  1. #21
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,674
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Forse dipende anche dai valori in contrasti, aggressività, decisioni e determinazione?

    Mettere contrasti duri non vuol dire "entra con cattiveria" bensì "contrasta l'avversario appena possibile". Non è automatico che si alzi il numero di falli secondo me, soprattutto se i valori medi della squadra sono buoni.
    @Mark Silver prova a vedere in Rapporto Squadra -> Confronto se la tua squadra ha una media superiore nei contrasti rispetto alle altre del campionato.

  2. #22
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Forse dipende anche dai valori in contrasti, aggressività, decisioni e determinazione?

    Mettere contrasti duri non vuol dire "entra con cattiveria" bensì "contrasta l'avversario appena possibile". Non è automatico che si alzi il numero di falli secondo me, soprattutto se i valori medi della squadra sono buoni.
    @Mark Silver prova a vedere in Rapporto Squadra -> Confronto se la tua squadra ha una media superiore nei contrasti rispetto alle altre del campionato.
    Appena posso controllo tutto....credo che contrasti duri aumenti la possibilità di fare fallo o almeno dia un dato più reale perchè 5 falli in 90 minuti di partita mi sembrano una assurdità.

    Nell partita contro Vancouver ho il 77% di contrasti vinti (34/44)contro il 69% di Vancouver (51/73)...il dato dei contrasti fatti 44 contro 73 mi preoccupa però anche se nella partita, per lunghi tratti, ho detto alla squadra di pressare meno per tenere la compattezza difensiva
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  3. #23
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da BfC Visualizza Messaggio
    si, i cartellini difficilmente li tira fuori, ma sia da una parte sia dall'altra

    piuttosto gli infortuni sono esagerati
    vero, in 4 stagioni avrò avuto 2 giocatori squalificati per somma di ammonizioni
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  4. #24
    Utile per il turnover L'avatar di Luvi
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Canicatti' (AG)
    Messaggi
    1,125
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Canicatti' 1928
    FM Team
    U.S. Citta' di Palermo 1900
    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    Non so quanto possa dipendere dai contrasti e quanto dal pressing, però, e quanto un'istruzione possa agire su un giocatore "per bene".
    Devi innanzitutto partire dal presupposto che sono gli avversari ad avere la palla e non viceversa (altrimenti come fai a fare fallo ), quindi maggiore il possesso palla concesso maggiori le possibilità di fare fallo, in linea teorica.

    In pratica, parlando di calcio vero, i giocatori del Barcellona calcio champagne pur non essendo formalmente taglialegna sono fallosissimi, ma questo è un altro discorso.
    E' ovvio che siano fallosissimi, sono palleggiatori non boscaioli, come dicevo a mark in un altra discussione, e' fondamentale capire che razza di player si sta mettendo in una determinata posizione e con quali istruzioni, rifaccio l'esempio del mio CC def in un 4-4-2 in linea, se metto Borja Valero (cc naturale in game) non avro' le stesse statistiche, lo stesso rendimento, gli stessi numeri, di Cristante titolare del ruolo CCdef.

  5. #25
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Luvi Visualizza Messaggio
    E' ovvio che siano fallosissimi, sono palleggiatori non boscaioli, come dicevo a mark in un altra discussione, e' fondamentale capire che razza di player si sta mettendo in una determinata posizione e con quali istruzioni,
    Il caso del Barcellona che ho citato è un dettame tattico particolare, fai le analisi e delle partite e vedi che sono istruzioni particolari e che il rapporto tra falli e tempo di non possesso è clamorosamente alto (e pure maggiore dell'avversario).

    Cmq sì, quando uno va a contrastare bisognerebbe considerare, un palleggiatore può essere più propenso a fare fallo in quanto non sa portare bene un contrasto, è una considerazione pure quella. Si potrebbe ipotizzare che due giocatori fotocopia ma con attributo contrasto diverso, quello più basso potrebbe in qualche modo avere una propensione maggiore. Ma è mera fantasia la mia.

    Riprendendo salento sicuramente ci sono quelle caratteristiche che influiscono. Prese così a blocco però intervengono sicuramente sul numero di contrasti tentati, che è una cosa diversa.

    Riflessione: intanto c'è il discorso del fare o non fare l'intervento, e ci sono quelle caratteristiche, aggressività su tutti può contribuire all'essere più incosciente. Poi c'è la caratteristica Dirtiness (non ricordo in italiano) che è quella che più esplicitamente influisce su quanto falloso un giocatore possa essere. Ci sono poi cose piccole come...l'avversario. A parità di giocatore che fa il contrasto, con un avversario più capace sarà più probabile fare fallo, non va dimenticato questo. Quindi sarebbe da vedere nelle statistiche i numeri di chi subisce se c'è qualche nesso.

    E ora che mi ci fate, ricordo di aver letto che il contrasto nel gioco non viene contato esattamente come nella vita reale e che stanno cercando di migliorare.

  6. #26
    In prova
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    43
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    è quello che faccio....l'intensità del pressing lo cambio spesso durante la partita in + e in -
    Considerando che gioco sempre contrasti duri sia nelle impostazioni di squadra che in quelle personali, sono passato dall'essere la squadra più fallosa a quella quasi meno cambiando il pressing. Prima giocavo con pressing molto spinto, ora sto giocando senza pressing.
    Nel mio caso c'è stato un cambio decisivo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •