Cookie Consent by Free Privacy Policy website Progetto: CFU Superleague+14 divis.+coppe+qual. alla Champions aiuto per test cercasi - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Progetto: CFU Superleague+14 divis.+coppe+qual. alla Champions aiuto per test cercasi

  1. #11
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    in effetti 14 livelli piramidali sono un pò troppe per dei campionati di livello infimo... alla fine tra 14^ e 3^ livello cosa cambia tecnicamente?

    IMHO ti consiglierei di fare massimo 5 livelli, con il girone unico solo fino al 3 livello (anche perchè essendo misti quanto spendono in viaggi continentali? rischiano di fallire, no?)
    ES (sono 15 divisioni per chiarezza e semplicità, non credo sia difficile far uscire un girone in più...)
    1 A (2 retrocessioni)
    1 B (2 promozioni e 2 retrocessioni)
    1 C (2 promozioni e 4 retrocessioni)
    4 D (1 promozione per girone = 4 e 2 retrocessioni per girone = 8)
    8 E (1 promozione per girone = 8)

    Infine, ti consiglierei di mettere un minimo di giocatori locali della base della squadra, per evitare che le squadre perdano identità e negli anni migliorare anche la base delle nazionali.
    ES: da 3 a 5 locali (scegli te, magari almeno 3 in Serie A, 5 in B e 7 nelle categorie inferiori) e gli altri liberi caraibici, con un ulteriore limite di max 3 extra caraibi per evitare poi che le squadre comincino a riempirsi di brasiliani di bassa reputazione ma di ottimo livello (e anche qui, 3 extra solo in A, 1 in B e 0 negli altri campionati più infimi)

    scusa per le critiche a priori, cmq sono aggiunte che si possono fare in seguito con calma dopo che questa fase di testing viene superata
    Che scusa, anzi ti ringrazio per i consigli, ho aperto il thread anche per questo.
    Devo convenire che la struttura che mi proponi è più snella per una partita, ed in effetti tra le serie intermedie c'era poca differenza come reputazione delle squadre. Devo solo digerire un attimo la cosa, avevo quasi finito ed ora invece mi tocca un bel pò di lavoro in più (a parole è facile ma con le regole avanzate ogni volta che tocchi qualcosa rischi di infilarti in un tunnel da cui non esci più ). Penso proprio che lo farò comunque voglio fare le cose per bene.
    Per quanto riguarda gli stranieri, per gli extra Caraibici, per ora mi ero tenuto largo, avevo impostato per ora 5 stranieri in squadra per la prima serie, 3 per la seconda e 2 per la terza. Posso cambiarlo tranquillamente.
    Per quanto riguarda invece i giocatori di base nella nazione della squadra, quella che hai descritto era la mia idea iniziale, volevo considerare solo quelli come non stranieri, considerando esteri tutti gli altri (anche caraibici). Purtroppo non trovo il modo di farlo con l'editor, per questo ho ripiegato nella libera circolazione dei caraibici (per fortuna c'è l'opzione di poter inserire dei paesi come non stranieri, altrimenti sarebbero risultati stranieri tutti eccetto i Giamaicani, che è la nazione del campionato). Se uno non tocca nulla, il gioco riconosce come non stranieri solo i prodotti del vivaio, e comunque non potevo impedire che le squadre si riempissero di Giamaicani . Proverò a cercare meglio

    EDIT: @salento87 nonostante queste considerazioni ti sarei grato se andassi avanti lo stesso col save, mi è comunque utile per verificare delle cose
    Ultima modifica di nom245; 05-08-2015 alle 09:25

  2. #12
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,674
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio

    EDIT: @salento87 nonostante queste considerazioni ti sarei grato se andassi avanti lo stesso col save, mi è comunque utile per verificare delle cose
    dicembre 2019.

  3. #13
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Devo convenire che la struttura che mi proponi è più snella per una partita, ed in effetti tra le serie intermedie c'era poca differenza come reputazione delle squadre. Devo solo digerire un attimo la cosa, avevo quasi finito ed ora invece mi tocca un bel pò di lavoro in più (a parole è facile ma con le regole avanzate ogni volta che tocchi qualcosa rischi di infilarti in un tunnel da cui non esci più ). Penso proprio che lo farò comunque voglio fare le cose per bene.
    non ti preoccupare, fai con calma

    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda gli stranieri, per gli extra Caraibici, per ora mi ero tenuto largo, avevo impostato per ora 5 stranieri in squadra per la prima serie, 3 per la seconda e 2 per la terza. Posso cambiarlo tranquillamente.
    eh, qua dipende... imho all'inizio 3 stranieri (inteso extra CFU) sarebbe ideale, però se bisogna dare un senso al significato della carriera (cioè portare in alto la regione) lascerei il limite a 5-3-1 (tanto se le nazioni sono sconosciute gli extra non ci vengono, se diventano forti 5 è un limite accettabile per una squadra che ha ambizioni internazionali), specialmente se il punto successivo è immodificabile

    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda invece i giocatori di base nella nazione della squadra, quella che hai descritto era la mia idea iniziale, volevo considerare solo quelli come non stranieri, considerando esteri tutti gli altri (anche caraibici). Purtroppo non trovo il modo di farlo con l'editor, per questo ho ripiegato nella libera circolazione dei caraibici (per fortuna c'è l'opzione di poter inserire dei paesi come non stranieri, altrimenti sarebbero risultati stranieri tutti eccetto i Giamaicani, che è la nazione del campionato). Se uno non tocca nulla, il gioco riconosce come non stranieri solo i prodotti del vivaio, e comunque non potevo impedire che le squadre si riempissero di Giamaicani . Proverò a cercare meglio
    mmmh... non consideravo il fatto che si tratta a conti fatti sempre di un campionato giamaicano, sebbene ricreato ex-novo...

  4. #14
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    eh, qua dipende... imho all'inizio 3 stranieri (inteso extra CFU) sarebbe ideale, però se bisogna dare un senso al significato della carriera (cioè portare in alto la regione) lascerei il limite a 5-3-1 (tanto se le nazioni sono sconosciute gli extra non ci vengono, se diventano forti 5 è un limite accettabile per una squadra che ha ambizioni internazionali), specialmente se il punto successivo è immodificabile
    Esatto era proprio quello a cui ho pensato all'inizio, se si vuole far crescere la squadra poi anche nella Champions 5 stranieri forti mi paiono necessari (tra l'altro quando ho scritto 5 intendevo 5 nei titolari, mentre ho impostato un massimo di 7 registrati in squadra).

    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    mmmh... non consideravo il fatto che si tratta a conti fatti sempre di un campionato giamaicano, sebbene ricreato ex-novo...
    Si bisogna per forza fare tutto il sistema dentro una nazione, ho optato per la Giamaica ma anche se era un'altra cambiava poco.

  5. #15
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,674
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Maggio 2025 a te @nom245

    DOWNLOAD

  6. #16
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    ottimo!! stasera me lo guardo
    Intanto ieri sera ho iniziato a lavorare sulla struttura con gironi per 4a e 5a serie e.. pensavo fosse più complicato, direi che sono già molto avanti.
    Vorrei un consiglio sui premi in denaro da assegnare al campionato. Le squadre migliori della divisione hanno nel gioco un bilancio che si aggira sui 170-160k, ad eccezione dei trinidadensi del W Connection che sono veramente ricchi (oltre 600k di bilancio). Pensavo ad un premio per il vincitore di 30-40k, ma poi arriva anche qualcosa di diritti tv e ci sono ulteriori premi per i vari turni di coppa e per la supercoppa. Vorrei fare in modo che un triplete valga circa 60-70k. Che ne pensate? Le prime tre classificate inoltre guadagneranno un grosso bonus, di minimo 200k, per il piazzamento nella fase a gruppi di CL

  7. #17
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    direi che tenendolo sotto i 100k è giusto...

  8. #18
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    PS: sono tornato a casa, se mi dai il link scarico e simulo

  9. #19
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Ok ti ringrazio anticipatamente. Dovrebbe essere la versione quasi definitiva: http://www.mediafire.com/download/4l..._caraibico.zip
    io i prossimi giorni andrò fuori e non riuscirò a collegarmi, quindi poi leggerò e scaricherò il save al mio ritorno


    Riincollo dall'altro post i consigli per caricare la partita in maniera che scorra più velocemente:
    metti in editor data solo questi due file, e togli momentaneamente tutto il resto.. non so il gioco altrimenti come potrebbe reagire (un eventuale no fake non dovrebbe dare problemi).
    Carica la partita selezionando i campionati del Messico, Stati Uniti e Giamaica. Seleziona "carica giocatori e staff dall'elenco delle squadre utilizzabili" o come cappero si chiama quell'opzione. Metti database piccolo, così il gioco andrà avanti molto più velocemente.
    Prima di mandare in vacanza a tempo indeterminato, vai su "posta in arrivo" "abbonamenti" e cancella gli abbonamenti a tutto (lista selezionati, campionati, coppe, tutto...). La vacanza senza notizie in background andrà avanti in maniera molto più veloce.

  10. #20
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    ok ho creato la partita. lo lascio acceso a simulare

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •