Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM12] Destinazione paradiso

Lista tag utenti

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: [FM12] Destinazione paradiso

  1. #1
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)

    [FM12] Destinazione paradiso

    Lunedì 20 GIUGNO 2011

    *drindriin drindriin*
    Pronto?
    Hallò? Is mr. Smedile at home?
    Comu, scusi? A cu cecca lei?
    Ehm... *coff coff* Signora, lei è segretaria di mr. Smedile? Mi scusi, sà, ma non parliamo benissimo italiano, ma volevamo offrirgli...
    Smedile? Ma cerca mio marito? Ah no, guardi, se è qualche rumeno della Vodafone non ci interessa...
    Ehm... no, signora... veramente è per un lavoro
    ma mio marito già lavora! ASPITTASSI! CHI MI STA RICENNU? DDU DISGRAZIATO, U LICINZIARU? E 'UN MI RISSI NENTI! APPENA TONNA A CASA U' MAZZU! MU LEVU DAVANTI!!!
    no guardi, a noi risulta che mr. Smedile Andrea è disoccupato!
    AHHHHHHHHHHHHH! Ma cercate mio figlio? di là è, quel disgraziato! ora ve lo chiamo...
    AH BENISSIMO! grazie mille e scusi per l'incidente...
    No, no... figuratevi! Anzi se ve lo pigliate vado da sant'antonino a piedi, volesse la Madonna che almeno esce un po' di dentro che sta sempre davanti a quel cazzo di computer 'chè Santa Lucia non mi ha fatto mai la grazia di levargli tutta la vista! Aspettate, ok?
    Ehm... ok...



    ANDREA! MOVITI! 'UN DOMMIRI TUTTU 'U JONNU CA U TRAVAGGHIU 'UN TI CECCA A CASA!
    Oh ma', ma cu minghia è?
    Ma chi sacciu, sunnu stranieri, cercano a mr. Smedile, mr. Smedile! Dicono che vogliono darti un travaglio... Ca cumminasti???
    Io? Niente... stava dummennu! aspè, UN LAVORO? A ME? E CHE FU?



    Pronto?
    Pronto! Mr. Smedile? Andrea Smedile?
    Sì, io sono! Dite pure, basta ca 'nna nagamu!!!
    Ah benissimo! Finalmente! Senta, ma lei ha davvero il patentino da allenatore come ci risulta?
    Sì sì, ma solo quello di base... sà, non sapevo che fare dopo l'università e ho deciso di buttarmi nel calcio, anche perchè dovevamo fare una società del quartiere in terza categoria ed io dovevo fare l'allenatore... ma poi purtroppo è saltato tutto...
    Vabbè non fa niente, a noi serve solamente un allenatore abilitato... e senta senta... ha anche una laurea in filosofia?
    Sì, perchè?
    Perchè ci risulta che lei è l'unico allenatore-filosofo italiano... e quindi è l'uomo che fa per noi, per allenare la nostra squadra!
    Ma mi state cugghiunannu? ma vi pare che ho tempo da perdere? Mo' cercano a me per allenare...
    Guardi, le diamo appuntamento domani pomeriggio così le spieghiamo tutto... a Palermo in via Lincoln, ci sa arrivare?
    A PALERMO? Vuiautri mi cugghiunati!
    No, per carità! Siamo seri! Anzi guardi per assicurarci la sua fiducia le stiamo mandando anche 500€ per le spese. Anzi, lo consideri come un piccolo anticipo *riattacca*

    entro 1 ora e mi arriva questa ricarica
    minchia, vieru è!!! oh a questo punto ci vado! Male che va ci rimetto una andata a Palermo... OH MA' FAMMI NU PANINU CA DDUMANI PATTU CU VIATU!


    [continua]
    Ultima modifica di pazza_inter; 25-08-2016 alle 21:07

  2. #2
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Martedì 21 GIUGNO 2011

    PALERMO CENTRALE, STAZIONE DI PALERMO CENTRALE! CAPOLINEA!
    Minghia, stu cazzu ri trenu... tutti l'uossa rutti aiu! mi l'avissi fatta cu sceccareddu megghiu era!


    E ora dov'è 'sto posto? via Lincoln... vabbò va, mi prendo un tassì... tanto i soldi me li hanno dati...
    Buongiorno capo, che facciamo? Mi lassassi indovinare... n'annamu a Mondello? mari, fimmini, i pullanchi...
    No no che Mondello...
    Allora Monte Pellegrino
    Noooonzi! via Lincoln!
    UNNI?
    via Lincoln, perchè è lontana? Guardi che i piccioli ce li ho...
    LONTANA? Ma chi fa, mi cugghiunii?
    Io a lei? e perchè?
    Perchè via Lincoln questa è! Parte dalla Stazione e arriva all'Orto Botanico, un km avanti!
    ah... ma davvero?
    sì! s'innannassi, e mi lassassi travagghiari...
    Tanu, ca succiriu? Stu buridda 'un voli pagari?
    ma guarda un po', uno cerca di guadagnarsi u pani e poi un babbu 'i diu ci fa u spettu...
    Ehm scusate ancora, non volevo *swoosh*


    Mah... incominciamo bene! ma a me chi me l'ha fatto fare... ma questi che cercano da me? Mi potevo stare a casa... se non mi davano 'sti soldi li mandavo a cagare... Ecco qua, siamo arrivati... ma dov'è ora il portone? boh... quanto li chiamo, và!
    *tu tuu... tu tuu...*
    Hallò?
    Sì, hallò 'na minghia! Ohu, sono Smedile, sono qua di fronte all'Orto Botanico, ma dove siete?
    Ahhhhh mr. Smedile! Benissimo, ci aspetti lì che mandiamo una persona a prelevarla!


    Tempo 10' e spunta un tizio abbronzatissimo, con occhiali da sole, camicia hawaiana, bermuda sotto il ginocchio e infradito
    Mr. Smedile? Andrea Smedile?
    no, Bond... James Bond! Cioè sì, io sono!
    AHHHH! piacere di incontrarla! Prego mi segua, guardi i nostri uffici sono proprio qui di fronte!
    Ah benissimo! Ma quindi da me che volete?
    Mi segua, mi segua, io sono solo un usciere quindi non conosco i particolari, ma credo che il mio capo le farà un'offerta che l'alletterà tantissimo...
    Un usciere? e travagghia vestito accussì? con infradito e bermuda?
    Certo, come dovrebbe vestirsi un bermudiano?
    BERMUDIANO?
    Precisamente!
    e la camicia hawaiana?
    E che c'entra la camicia?
    come che c'entra... Bermudiano-bermuda...
    ma perchè lei conosce camicie bermudiane?
    no...
    e quindi ce la mettiamo come vogliamo! hawaiana se ci gira hawaiana, altrimenti a quadretti come i boscaioli canadesi!
    ok, se lo dice lei


    [continua]
    Ultima modifica di pazza_inter; 26-08-2016 alle 00:18

  3. #3
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Martedì 21 GIUGNO 2011

    ma quindi dobbiamo entrare qui?
    Sì, perchè?
    perchè c'è scritto "Ambasciata delle Bermuda"!
    Eh... e quindi? Non le ho detto che sono bermudiano?
    con la camicia hawaiana...
    ahhhhh, ancora con 'sta storia?
    ahahahah, vero... Comunque voi mi avete detto che cercavate un allenatore...
    Ahhh non saprei... A me hanno solo detto di accompagnarla qui ed il mio compito è finito! Buongiorno!
    buongiorno...



    Mr. Smedile! Benvenuto! Mi presento, sono mr. Oliver Onions!
    Quindi lei è uno dei De Angelis?
    no, Oliver Onions... chi è questo De Angelis?
    "Oliver Onions" è il nome d'arte dei fratelli De Angelis... i musicisti... sà, quelli che facevano le musiche nei film di Bud Spencer e Terence Hill... "Altrimenti ci arrabbiamo", insomma "nananana nanina Dune Buggy!"
    ahhhh no no... Mi chiamo proprio Oliver Onions... Comunque come è andato il viaggio?
    mmmh... male... e poi qui nessuno mi dice niente, mi sento preso dai turchi...
    no no che turchi... non le hanno detto che siamo Bermudiani?
    Sì, bermudiani con la camicia hawaiana...
    perchè esistono camicie bermudiane?
    sì, cioè no... è solo un modo dire, per dio! Insomma: io sono qua! Adesso mi spiegate che volete?
    sà... ho una proposta di lavoro per lei... è l'unico che rispetta i requisiti che cerchiamo...
    sehhhh booom... ma lo sa quanti allenatori con il mio patentino ci sono in Italia?
    tremilasettecentosessantuno!
    come scusi?
    ci sono 3761 allenatori con il suo patentino solo in Italia! Ma lo sa quanti di quei 3761 hanno anche una laurea in filosofia?
    ???
    esatto: lei solo!
    sì, ma che c'entra? non capisco il nesso...
    Allora mr. Smedile, mi ascolti bene: nelle bermuda il calcio praticamente non esiste... pensi che spesso nemmeno mandiamo una formazione nella nostra Coppa dei Campioni perchè il nostro calcio è povero e non si può permettere le trasferte...
    eh... immagino... la Champions Nord Americana non è una passeggiata, bisogna andare negli USA, in Messico...
    USA? MESSICO? Champions Nord Americana? Ma che dice?
    ??? Ma perchè? Chi partecipa?
    No, noi dovremmo fare PRIMA la Coppa CFU, tra tutte le squadre caraibiche... solo le prime tre vanno poi nella Coppa dei Campioni vera e propria!
    CFU? Caraibiche?
    sì sì, squadre della Giamaica, di Trinidad&Tobago, Haiti, nazioni con grande tradizione calcistica ma anche di isolette sperdute e poco più come Aruba, Anguila, Barbados... insomma Caraibica dei Caraibi!
    ma quindi Caraibi tipo "Pirati dei Caraibi"?
    CERTO! mi scusi, ma lei è davvero laureato?
    'inghia! Cioè, certo! Comunque continui...
    E quindi le stavo dicendo che sono stufo di questa cosa e quindi pensavo a ingaggiare un manager straniero per risollevare il calcio bermudiano. E siccome ci serve un cambio di mentalità, voglio un allenatore-filosofo!
    cioè io!
    esatto, proprio lei!
    E non potevate prendere un Guardiola?
    e secondo lei Guardiola viene ad allenare alle Bermuda?
    vero, domanda idiota! mi scusi!
    si figuri... insomma, io sono ambasciatore delle Bermuda in Italia, mi sono innamorato del calcio, e pensavo che siccome si vive una volta sola nella vita potevo passarmi questo sfizio di rivoluzionare il calcio del mio paese... tanto, i soldi non mi mancano!
    e la squadra?
    ah, quella c'è pure! e senta un po' che fortuna: la CONCACAF, la federazione Nord Americana, ha deciso che così non si poteva più andare avanti e ha istituito un fondo continentale per permettere a tutte e 40 le federazioni di partecipare alle coppe! Quindi da quest anno anche le Bermuda porteranno una squadra nel torneo!
    E quindi lei mi offre la panchina della squadra campione delle bermuda?
    noooo... che campione! Magari!
    vicecampione? vabbè, un paio di acquisti e l'anno prossimo puntiamo al campionato..
    nemmeno...
    terza? quarta?
    ehm nemmeno...
    nelle prime dieci?
    diciamo siamo nella prime venti!
    vabbè dai, c'è di peggio!
    solo che da noi i campionati sono formati da 10 squadre...
    BOOM! mò non mi dica che è in Serie B...
    per l'appunto! Siamo in Serie B!
    siete retrocessi e volete tornare in alto?
    quasi... di sicuro voglio andare in alto, quindi le motivazioni non ci mancano... solo che non siamo proprio appena retrocessi... anzi, siamo appena stati promossi! E per la prima volta!
    Quindi mi state dicendo che...
    esatto, al momento siamo la peggior squadra della B bermudiana
    Ah!
    e siamo anche tra le poche società dilettanti, mentre le altre sono quasi tutte semi-pro!
    PURE?
    eh... oh, io faccio l'ambasciatore! Questo mi posso permettere... ma poi, perchè, lei che si aspettava? Il Real Madrid? Ma l'ha letto il suo curriculum?
    sì, ma non alle Bermuda! Meglio la Terza Categoria!
    Senta, non faccia lo schizzinoso... in Italia c'è troppa concorrenza, noi invece le stiamo proponendo di essere il vaso di ferro tra tanti di coccio!
    ha ragione... dove devo firmare?
    firmare? ma perchè si aspetta altri soldi?
    ed io come vivo?
    guardi che i 500€ che le ho dato sono il suo ingaggio per tutta la stagione! Ma non si preoccupi, il biglietto aereo glielo pago io e anche il vitto e alloggio è già pagato per tutto l'anno... poi magari l'anno prossimo vediamo cosa posso fare...
    eh boh, non saprei... cioè i soldi li ho già accettati, quindi credo di essere vincolato, quantomeno moralmente...
    e poi fa curriculum, no?
    ESATTO! Mi ha convinto!
    Lo sapevo che avrebbe accettato!
    Un'ultima cosa: questa squadra come si chiama?
    Beh, gliel'ho detto: sono Oliver Onions e la mia squadra si chiama per l'appunto "MR ONIONS FOOTBALL CLUB"

    che è, non le piace?
    beh oddio, è come se il Palermo si chiamasse "MR ZAMPARINI", come se la Juve fosse "MR AGNELLI", come se...
    sì insomma, ho capito... ma tant'è, si chiama così!
    contento lei... allora quando parto?
    il campionato comincia ad ottobre, ma l'1 Luglio lei ha un aereo Roma-Miami, così comincia ad ambientarsi...
    e lei viene con me!
    no, non posso, sono l'ambasciatore in italia, gliel'ho detto! ma non si preoccupi, che lì l'aspetta mio cognato, mr. Smith! Io sono il padrone del club, metto i soldi, ma il presidente nominalmente è lui!
    ok... senta un'ultima domanda... ma perchè proprio io? sì ok, l'allenatore-filosofo quello che vuole... ma seriamente, perchè proprio un allenatore-filosofo ITALIANO?
    perchè? beh... al momento non glielo posso dire... non mi crederebbe! facciamo così: lei ci porti in Serie A e oltre ad un contratto bello sostanzioso le dirò la verità!
    ok... allora torno a casa e preparo la valigia!


    Uscito fuori dall'ambasciata un dubbio mi assale: ma in che razza di guaio mi sto cacciando? che vogliono da me?

    [continua]
    Ultima modifica di pazza_inter; 26-08-2016 alle 00:22

  4. #4
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Mercoledì 22 LUGLIO 2011

    Oh ma', tornai!
    ah, cca sì? Insomma che volevano?
    mah... mi hanno offerto un ingaggio...
    bih! un travagghiu? sia benedetto sant'antonino! e dove, dove?
    eh... lontano... alle Bermuda!
    UNNI?
    Nei Caraibi...
    Ah... e quanto ti danno?
    500€ + viaggio e vitto e alloggio...
    500€ al mese? e ti bastano?
    no mamma, 500€ per tutto l'anno sono!
    e come campi?
    beh, la vita lì non costa tantissimo, 4 soldi da parte di regalo di laurea dei nonni ce li ho... insomma voglio provare!
    oh contento tu... se sei deciso, non ti dico niente! e quando parti?
    l'1 luglio devo essere a Roma che c'ho l'aereo con scalo Miami...
    ahhh Miami? Se hai tempo puoi passare dallo zio allora! che ci dice sempre "venite venite"... così lo fai contento!
    oh ma', ma lo zio non stava a New York?
    eh... e che ci vuole?
    Ma', ma lo sai dov'è Miami e dove sta New York?
    non sono vicine?
    ...
    ???
    vabbè ma', lasciamo perdere... lassamu fari a ddiu!



    Venerdì 31 GIUGNO 2011

    ciao, figghiu!
    oh, ma', non ti preoccupare! non parto mica per la guerra! e poi è ora che parta, perchè non posso stare sempre a casa a bacchettuniari!
    no, ma troppo lontano vai... io non sugnu abituata!
    Eddai, fai conto che mi fermo a Roma! E poi quando arrivo ti telefono!
    va bene! Però non prendere freddo!
    Oh ma' ai caraibi sempre caldo fa!
    Ma ci vai in inverno!
    E sempre caldo fa!
    Pure in inverno?
    sììì, pure in inverno! è un paradiso tropicale! ciao ma', che parte il treno e mi lascia qui!
    buon viaggio!
    dai, non piangere! domani ti telefono, ok?
    ok!

    mi volto verso un futuro nebuloso, mentre prendo posto nella cuccetta. Faccio fatica ad addormentarmi: domani ho l'aereo per gli USA e poi per le Bermuda, per il mio futuro... e per la prima volta nella mia vita sono solo!



    Sabato 1 LUGLIO 2011

    L'aereo Roma-Miami è comodo, molto meglio dell'intercity che mi ha portato nell'Urbe... dopo 12h di viaggio finalmente metto piede negli USA! Il Jet-lag mi ha stonato, manco se mi fossi fatto un cannone! non so più se è mattina o pomeriggio!
    Dato che l'aereo per Hamilton, la capitale delle Bermuda è tra molte ore, decido di fare un giro per Miami... uscendo noto un cartello tra gli avventori fuori dall'aeroporto che dice "MR SMEDILE, COACH", tenuto da un signore abbronzato, con bermuda, infradito e camicia hawaiana... un brivido mi scorre per la schiena!

    Hellò! You're waiting for me?
    Are you Mr. Smedile? Andrea Smedile?
    Bond... James Bond! Cioè, no, io sono!
    Piacere, sono mr. Reggie Smith, il presidente dei MR ONIONS!
    il presidente? Non sapevo mica che mi aspettasse qui!
    ehhhh, non stavo più nella pelle! Sà, non capita tutti i giorni che una simile celebrità venga a trovarci... e quindi ho deciso di accoglierla a Miami!
    in camicia hawaiana?
    beh, perchè? Esiste mica una camicia bermudiana?
    Aggià... comunque non mi aspettavo questa accoglienza... nemmeno fossi una rockstar!
    no, lei non capisce! Lei è il primo allenatore europeo che accetta di guidare non solo i MR ONIONS, ma proprio in tutto il paese!
    beh grazie... mi fa arrossire, ma la ringrazio! Scusi la franchezza, ma vorrei approfittare della sua presenza per avere qualche informazione sulla squadra... purtroppo internet non porta nulla se non che siete stati promossi qualche settimana fa...
    non c'è molto da sapere: siamo una squadra fondata da nemmeno un lustro e quest anno per la prima volta siamo stati promossi in Seconda Serie!




    e poi?
    e poi basta! Che c'è da sapere?
    i giocatori, per esempio?
    guardi io di calciatori non ne capisco molto... però sappia che abbiamo una squadra di stelle, per la categoria almeno!




    Ah sì?
    sì sì... me l'ha detto il suo vice-allenatore!
    ed è bravo?
    Pensi che ha ben 2 in Giudizio Abilità e 3 in Abilità Potenziale!
    mecojoni! ma chi 'ffa, cugghiunia?
    guardi, è il vecchio allenatore, ma preferisce farsi da parte per imparare da lei! non vuole nulla e poi conosce già i ragazzi!
    vabbè, lasciamo perdere... vedendo facendo... e poi?
    Poi cosa?
    aridaje! campo, strutture in generale, ecc?
    ahhhh, guardi, come campo siamo siamo tra i migliori club dell'isola! Mio cognato ha speso tantissimo per rimodernarlo e adesso abbiamo quasi 1500 posti!
    ottimo!
    quando non c'è l'alta marea!
    come come?
    beh sì, l'isola è piccola e l'unico spiazzo disponibile è sul bagnasciuga dove si tiene anche il torneo nazionale di beach soccer! quindi quando c'è bassa marea entrano fino a 1500 spettatori...




    e con l'alta marea?
    un centinaio scarso...
    MINGHIA!
    Ma non si preoccupi! tanto gli abbonati sono solo 62 e la media spettatori sarà sul centinaio... quando c'è qualche big match!




    abbè!
    eh sì! mentre invece le strutture... beh sà, noi bermudiani non è che abbiamo queste grandi palestre... facciamo tutto sulla spiaggia! tanto i nostri sono dilettanti: la notte vanno a pesca con le canoe, poi si allenano 2-3 volte a settimana e via a nanna a dormire!
    ah beh, quindi io alleno dei pescatori...
    sì sì! Almeno sono sani e forti! è contento?
    Eeeeeeeeeh! una pasqua!
    Come Pasqua? Noi siamo delle Bermuda, che c'entra l'Isola di Pasqua?
    ... Senta, ma lei sà perchè suo cognato, mr. Oliver Onions ha scelto proprio me?
    ecco... un motivo c'è, ma mi ha fatto giurare sulla mia povera mamma che non glielo avrei rivelato... altrimenti sarebbe scappato a gambe levate!
    Addirittura? e che è? Un segreto di stato?
    Peggio... guardi non mi faccia parlare! Non posso proprio!
    eh vabbè, aspetterò!



    Un campo sulla sabbia! una squadra di pescatori! dei bermudiani in camicia hawaiana! ma dove minghia sono capitato???

    [continua]
    Ultima modifica di pazza_inter; 26-08-2016 alle 00:27

  5. #5
    Riserva L'avatar di maimau
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    668
    Menzionato
    226 Post
    Taggato
    0 Thread

    ahahahah
    Segui la mia storia:
    Il-Nizzardo

  6. #6
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Domenica 2 LUGLIO 2011

    "LADIES AND GENTLEMEN *UISHIUISHIU UISHIUIUSHIU UISHIUIUSHIU UISHIUIUSHIU* IN HAMILTON"
    Dopo qualche ora di viaggio, e a due giorni dalla mia partenza da casa, l'altoparlante dell'aereo annuncia che siamo finalmente giunti alle Bermuda! Prendiamo un taxi, in verità un mototaxi, che ci lascia di fronte ad un bungalow da sogno!

    Bene, qui è dove abito io... vuole venire 5 minuti dentro il mio tucul?
    Uè uè uè uè... ma chi spacchiu sta ricennu? stiamo calmini eh! Io la ringrazio per il lavoro e la fiducia accordata ad uno come me, ma mettiamo le cose in chiaro: a me piace u' sticchiu! Se a lei piacciono i masculi saranno "cazzi" suoi, ma io col suo cul non voglio averci niente a che vedere!

    e mò chi minchia ci ridi?
    Io sono felicemente sposato!
    e quindi ci piacciono le cose a 3 con maschi e femmine? guardi che a me piace lo sticchio... u pacchiuni insomma! e basta!
    non ha capito: ho detto TUCUL! il bungalow insomma! Questo è il mio e quello più avanti è il suo!
    ahhhh quindi lei intendeva TUCUL... "Tucul è la capanna dove Dumbo fa la nanna!" (cit.). Scusi sa, ma certe cose meglio chiarirle prima, tra l'altro la stanchezza gioca brutti scherzi
    non si preoccupi, non sa quanti turisti equivocano! Forse dovremmo cominciare a dire sempre BUNGALOW, solo che è divertente vedere certe reazioni
    ma quindi è sicuro?
    cosa?
    che ci piacciono SOLO le femmine?
    sììììì! Sono felicemente sposato, gliel'ho detto! E se mio cognato scopre che metto le corna a sua sorella, quello mi caccia dalla società e posso andare a dormire dietro una barca
    ehm... vabbè... parliamo di lavoro allora: senta, ma il ritiro quando comincia?
    il COSA?
    Il ritiro precampionato... sà, 2-3 settimane prima che comincia la stagione... dobbiamo allenarci, provare degli schemi...
    Forse non ha capito: NOI SIAMO DILETTANTI! I nostri prima di allenarsi 3 volte la settimana fanno i pescatori! Pagaiano tutta la notte per pescare con le canoe!
    azz... quindi nemmeno il ritiro fate?
    NO! Di cosa vivono poi?
    e vabbè, vediamo cosa si può fare allora...
    comunque non si preoccupi, il campionato inizia a ottobre! Per ora pensi solo a recuperare dal jetlag, poi tra un mese circa le presento i vari giocatori... faccia finta di essere in vacanza



    Lunedì 21 AGOSTO 2011

    Passa così un mese e mezzo di pace. Mr. Smith, il presidente, non si è fatto più sentire non vorrei averlo offeso, con il nostro piccolo quiproquo ma dato che al ristorante continuano a non farmi pagare, credo che sia tutto apposto!
    Una mattina, verso le 7, sento bussare alla porta del bungalow
    *TOCTOCTOC*
    Ma cu minghia è a sta ura?
    salve mister!
    no, no... unnaiu soddi! iativinni e lassatimi duommiri! gran figghi disu...bbidienti!
    mister, ma che soldi? Noi siamo i suoi ragazzi...
    come come?
    sì, insomma, siamo i giocatori del Mr. Onions!
    ma siete la primavera?
    macchè primavera, mister! siamo la PRIMA SQUADRA! e poi in Serie B nemmeno c'è il campionato primavera, solo quello riserve al massimo!
    ah... ma quanti anni avete? siete maggiorenni?
    beh qualcuno legalmente sì... siamo in 18 e ben 4 sono maggiorenni!
    abbè... e gli altri?
    beh gli altri... hanno tutti 15 anni!




    SCRUSCI!!!
    come? non parliamo benissimo la sua lingua...
    no niente, SCRUSCI è un modo di dire, quando hai a che fare con ragazzini minorenni e rischi le manette... "SCRUSCI RI CATINI" per l'appunto!

    chi minghia ci riditi?
    no, mister! Noi saremmo anche legalmente minorenni, ma alcuni di noi lavorano da quando avevamo 8 anni... insomma siamo grandi ormai!
    e che ci devo fare con voi?
    come, mister? il presidente ha detto che voleva conoscerci, perchè tra poco inizia la stagione... abbiamo anche lasciato il lavoro un po' prima solo per lei!
    AH! e vabbè ragazzi, io rispetto il vostro impegno... facciamo così, oggi facciamo un pò di corsetta per riprendere il fiato!


    2 ore dopo

    Bene ragazzi, per oggi come primo giorno è abbastanza! ci vediamo domani ci vediamo al campo e proviamo qualche schema, ok?
    Mister...
    sì?
    Domani non si può, glielo abbiamo detto: noi lavoriamo! L'anno scorso ci allenavamo 2 volte a settimana, se proprio insiste possiamo fare a giorni alterni...
    aggià vero... e vabbè picciotti, allora rimaniamo a mercoledì!
    ok mister!


    [continua]

  7. #7
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Martedì 22 AGOSTO 2011

    Mi reco di buona lena al bungalow a fianco, a casa del presidente Smith
    Buongiorno, presidente!
    OH! mr. Smedile! Venga nel mio tucul!
    ANCORA CON STA STORIA? A CHI FA, CUGGHIUNIA?
    beh fa sempre ridere! Comunque cosa vuole?
    beh sà... ieri a sorpresa mi hanno fatto visita i ragazzi...
    ahhh bene bene! ha visto? giovani, forti e volenterosi!
    un po' troppo giovani per i miei gusti...
    beh, sà... in Serie C c'era il limite d'età... e poi sono gli unici che accettano contratti dilettanti, senza nemmeno rimborsi spese...
    no si figuri... anzi! Sono venuto solo per chiedere informazioni sullo staff...
    LO?
    STAFF!
    CHI?
    LO STAFF! cioè mi aveva detto dell'ex allenatore che ora fa il vice, ma non so nulla dei preparatori atletici, dei fisioterapisti, degli osservatori...
    non sa nulla perchè non ci sono!
    AH! ma nemmeno un medico per gli infortuni?
    guardi se proprio insiste posso vedere cosa posso fare... ma certo, perchè non ci ho pensato prima?
    a cosa?
    ho un fisioterapista adatto per la squadra!
    ah bene bene! un medico esperto?
    ehm... no!
    vabbè dai, anche un medico condotto mi va bene...
    ...
    non mi dica che non è nemmeno laureato!
    ehhhh no! è un iscritto alla facoltà di medicina... sà ha solo 24 anni!
    minghia! e che ne capisce?
    beh suo padre...
    è un famoso luminare delle Bermuda? e lui magari lo aiuta facendo esperienza?
    no è lo stregone della tribù!
    ...
    eh sì...


    host immagini


    ehhh che vuole farci... siamo una piccola squadra, questo possiamo offrire!
    ma voi avete voluto me per rivoluzionare il calcio bermudiano e poi mi offrite un viceallenatore capra e uno stregone come medico sociale??? e l'osservatore che è, cieco dalla nascita?
    no, ci vedeva benissimo! Ha solo preso troppo sole e per ora deve portare degli occhiali scuri e possibilmente non uscire di giorno!

    free image hosting


    no dai, sono su candid camera! e vorreste pure salire in Serie A???
    beh, gliel'abbiamo detto che siamo ambiziosi! Comunque non si preoccupi, le offriamo il massimo supporto: se trova di meglio può cambiare tranquillamente ogni membro dello staff... tanto non ci costa nulla licenziarli!
    ma andate a fare ntucul!


    giocatori minorenni, senza staff e pure pressioni pazzesche... se questo è il paradiso, non voglio conoscere l'inferno!


    [continua]

  8. #8
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    sfruttamento minorile
    giochi col 12?

  9. #9
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    giochi col 12?


    l'ultimo che mi ha divertito

  10. #10
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Mercoledì 30 AGOSTO 2011

    Mi accingo ad affrontare la mia prima conferenza stampa, dopo circa una settimana di lavoro.

    ...quindi vogliamo presentare l'allenatore che rivoluzionerà il calcio bermudiano: mr. ANDREA SMEDILE!
    grazie grazie, è per me un onore essere qui! Se ci sono domande...
    mister mister! Allora quale è il suo approccio tattico?
    beh sebbene mi piaccia avere il controllo del gioco in mano, mi piace anche creare una difesa solida
    insomma... un catenacciaro!
    CHE MINGHIA RICI? PEZZU RI SCECCU! Io sono qui per rivoluzionare il calcio bermudiano!
    ehm... mister? senta un po'... lei ha a che fare con un gruppo giovane... non è che si monteranno la testa?
    guardi, sono per lo più pescatori quindicenni... secondo lei si possono montare la testa?
    ma a noi ci risulta che A. Signor sia una testa calda...
    a me no! credo nei miei picciotti! al limite prenderò qualche giocatore d'esperienza per aiutarli a non farsela sotto nei momenti topici
    come ESPERTI? intende comprare giocatori?
    lei che dice? Posso giocare con una squadra di minorenni pescatori?
    non ha paura di mettere a serio rischio le casse societarie?
    ma quali minghia ri cassi parrati? Cca semu dilettanti, 'un cacciamu un picciulu!!! Voi dovreste tifare l'anzio!
    la l'anzio? che c'entra la l'anzio?
    no niente, è la forza dell'abitudine!
    ehm direi che la conferenza stampa finisce qui!




    "la testa calda"







    mmmh... non è andata affatto bene... speriamo di cominciare col piede giusto o qua mi linciano...

    [continua]

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •