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Discussione: Football Manager 2016: Informazioni Grafiche

  1. #1
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
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    Football Manager 2016: Informazioni Grafiche




    Football Manager 2016: Come cambiare il Percorso di Salvataggio


    Tra le prime cose che avrete notato è che non è più possibile modificare il Percorso di Salvataggio (User Data Location) all'interno del Menu Personalizza.
    Questa opzione è stata rimossa dal momento che sembrava creare confusione negli utenti, ma in ogni caso è possibile personalizzare il Percorso di salvataggio se non si volesse usare la cartella di default. Per farlo è necessario aggiungere una riga di comando alle opzioni di lancio del gioco.

    Ecco le istruzioni:

    - Aprire Steam a andare sul gioco, cliccare con il tasto destro sul gioco stesso.
    - Selezionare "Proprietà"
    - Cliccare su "Imposta Azioni di Avvio"
    - Copiare e incollare nella finestra di dialogo che compare il seguente testo: --user_data_location="<percorso>"
    - Nella voce <percorso> dovrete indicare l'esatto percorso in cui vorrete creare la nuova cartella (per esempio C:\Utenti\ etc)

    Quindi per esempio se volete che il Percorso di Salvataggio delle vostre partite sia D:\Sports Interactive\Football Manager 2016, dovrete aggiungere la seguente riga di comando nella finestra di dialogo:

    --user_data_location="D:\Sports Interactive\Football Manager 2016"

    La volta successiva che avvierete il gioco, la vostra cartella sarà stata creata esattamente dove avrete indicato.

    Uno screen per rendere più chiara la cosa:


    Per ripristinare il Percorso di Salvataggio di default, sarà sufficiente cancellare questa linea di comando e riavviare FM2016.
    Ultima modifica di Khabar; 29-10-2015 alle 20:45
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  2. #2
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    Football Manager 2016: Come localizzare il Percorso di Salvataggio di default


    Con la rimozione dell'opzione di selezione del Percorso di Salvataggio dal Menu Personalizza, non è più possibile andare a individuare quale sia l'esatto percorso all'interno del gioco.

    In ogni caso, a seconda del SO che si sta usando, la cartella di default si troverà in una delle seguenti cartelle:

    Windows

    C:\Users\[Your Windows Username]\Documents\Sports Interactive\Football Manager 2016\

    Mac

    /Users/[Nome Utente]/Documents/Sports Interactive/Football Manager 2016/

    Linux

    /home/documents/Sports Interactive/FM2016/


    Il vostro Percorso di Salvataggio è dove il gioco va a memorizzare ogni file che viene generato dall'utente, e questi file possono essere creati sia dal gioco, come i Save Game stessi (sebbene si posso personalizzare dove salvare le vostre partite all'interno del menu "Salva Partita Come" all'interno del gioco), le liste dei preferiti che salvate, le tattiche etc..., sia sarà il percorso all'interno del quale andremo a inserire tutti i vari file di grafica scaricabili, come le skins, i kit, o i loghi.

    Mentre il processo per cambiare e trovare il Percorso di Salvatagio è cambiato per FM2016, le sottocartelle (come graphics e skins) all'interno delle quali si vanno a inserire i contenuti generati dagli utenti non sono cambiate e quindi qui basta seguire le stesse procedure delle edizioni precedenti.
    Ultima modifica di Khabar; 29-10-2015 alle 20:29
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  3. #3
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    Football Manager 2016: Cambiamenti alla grafica

    Da un primo sguardo pare che non ci sia alcun cambio nella personalizzazione della parte grafica quindi kits, loghi, bandiere e faccine dovrebbero funzionare in modo identico da FM2015 a FM2016.

    Una cosa che potrebbe non funzionare correttamente sono i template delle magliette con i numeri nella schermata tattiche, perché come avrete notato che la grafica in questa schermata è cambiata e ci sono ora i "rettangoli" con i numeri anziché le magliette.

    Come sempre le skin per FM2015 - ovvero dell'edizione precedente - non funzioneranno su FM2016. La possibilità di skin alternative dipenderà da se e come sarà cambiato il codice di FM2016 sia cambiato o meno, sebbene maggiori dettagli in merito potranno esserci solo quando ci sarà la release del gioco completo dato che il codice subirà cambiamenti da qui a allora.

    Alcune persone particolarmente attente avranno notato che le icone grafiche dei trofei sono ora anche dei link alla competizione di riferimento e che sono anche personalizzabili con l'immagine di ciascun trofeo. Questo può essere fatto utilizzando lo stesso identico principio utilizzato per esempio per i loghi, dovete solamente aggiungere la seguente riga nel vostro file config xml:

    <record from="FILE_NAME" to="graphics/pictures/comp/UNIQUE_ID/trophy"/>

    Laddove il FILE_NAME è il nome del vostro file e UNIQUE_ID è l'ID della competizione cui si vuole assegnare l'immagine.

    La grafica stessa deve essere salvata in formato png (NO PNG). Le dimensioni delle immagini non hanno grande importanza, anche se bisogna sottolineare che le immagini di default sono 180x180 - come per esempio i loghi. In ogni caso il gioco ridurrà in scala i vari file, di conseguenza ogni file con dimensioni maggiori a 180 pixels andrà bene.
    Ultima modifica di Khabar; 29-10-2015 alle 20:30
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  4. #4
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    Football Manager 2016: Barra laterale solo con icone

    In FM2016 potrete ora far sì che la barra laterale mostri solamente le icone andando a toccare una singola impostazione nel menu Personalizza anziché dover editare i file xml.

    Da Personalizza-> Menu Interfaccia sulla sinistra - sotto Impostazioni Generali c'è un'opzione 'Barra laterale solo con icone' - se la selezionate la sidebar mostrerà solamente le icone indipendentemente dalla risoluzione usata.
    Ultima modifica di Khabar; 29-10-2015 alle 20:31
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  5. #5
    Promessa per il futuro L'avatar di BONI "il mister"
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    Football Manager 2016: Cambiamenti alla grafica

    Da un primo sguardo pare che non ci sia alcun cambio nella personalizzazione della parte grafica quindi kits, loghi, bandiere e faccine dovrebbero funzionare in modo identico da FM2015 a FM2016.

    Una cosa che potrebbe non funzionare correttamente sono i template delle magliette con i numeri nella schermata tattiche, perché come avrete notato che la grafica in questa schermata è cambiata e ci sono ora i "rettangoli" con i numeri anziché le magliette.

    Come sempre le skin per FM2015 - ovvero dell'edizione precedente - non funzioneranno su FM2016. La possibilità di skin alternative dipenderà da se e come sarà cambiato il codice di FM2016 sia cambiato o meno, sebbene maggiori dettagli in merito potranno esserci solo quando ci sarà la release del gioco completo dato che il codice subirà cambiamenti da qui a allora.

    Alcune persone particolarmente attente avranno notato che le icone grafiche dei trofei sono ora anche dei link alla competizione di riferimento e che sono anche personalizzabili con l'immagine di ciascun trofeo. Questo può essere fatto utilizzando lo stesso identico principio utilizzato per esempio per i loghi, dovete solamente aggiungere la seguente riga nel vostro file config xml:

    <record from="FILE_NAME" to="graphics/pictures/comp/UNIQUE_ID/trophy"/>

    Laddove il FILE_NAME è il nome del vostro file e UNIQUE_ID è l'ID della competizione cui si vuole assegnare l'immagine.

    La grafica stessa deve essere salvata in formato png (NO PNG). Le dimensioni delle immagini non hanno grande importanza, anche se bisogna sottolineare che le immagini di default sono 180x180 - come per esempio i loghi. In ogni caso il gioco ridurrà in scala i vari file, di conseguenza ogni file con dimensioni maggiori a 180 pixels andrà bene.


    Quindi le immagini JPG non vanno ???
    Pan, persot, figa e lambrosch !

  6. #6
    FMITA.it Admin L'avatar di Floro Flores
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    Gamertag: Floro Flores Steam ID: floro
    Le immagini jpg non sono mai state usate, perché non possono avere la trasparenza

  7. #7
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    Come è il percorso per copiare la grafica (facce,stemmi etc)?

  8. #8
    FMITA.it Admin L'avatar di Floro Flores
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    Gamertag: Floro Flores Steam ID: floro
    Citazione Originariamente Scritto da Lore Viola Visualizza Messaggio
    Come è il percorso per copiare la grafica (facce,stemmi etc)?
    https://www.fmita.it/forum/showthrea...otball-Manager

  9. #9
    Titolare L'avatar di °Enigmista°
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    Qualcuno mi sa dire su Mac qual'é il percorso preciso dove inserire la grafica?
    Al momento ho trovato una cartella "graphics" all'interno della directory /users/nome utente/documenti/sport interactive/football manager 2016/.
    Può essere questa?
    Non ricordo più come ho fatto lo scorso anno
    Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.

  10. #10
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
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    Citazione Originariamente Scritto da °Enigmista° Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi sa dire su Mac qual'é il percorso preciso dove inserire la grafica?
    Al momento ho trovato una cartella "graphics" all'interno della directory /users/nome utente/documenti/sport interactive/football manager 2016/.
    Può essere questa?
    Non ricordo più come ho fatto lo scorso anno
    Si è quella

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