Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM16] Le mini-storie di FMIta - Pagina 23

Lista tag utenti

Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 13 21 22 23 24 25 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 243

Discussione: [FM16] Le mini-storie di FMIta

  1. #221
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Riesco a mandare faticosamente avanti la partita e scopro che la dirigenza, per festeggiare la promozione, decide saggiamente di abbassarmi il monte ingaggi a 1,018M€ (erano 1,6M in K-League 2) chiedendomi di piazzarci a metà classifica.

    Sul mercato sono stati al momento confermati la maggior parte dei prestiti. Purtroppo non siamo riusciti a trattenere Hitchen perché a giugno andrà a scadenza, in compenso abbiamo ingaggiato due dei protagonisti della promozione come il terzino SX Kim (miglior giocatore per i tifosi), per cui mi sono svenato, e il CC Kang che era andato a scadenza.
    L'idea sarebbe di passare al 4-4-2 e di confermare grossomodo la rosa dell'anno scorso. Per riuscire a raggiungere questo traguardo sto cercando un CS straniero (in prestito) e un DD titolare (preferibilmente esperto)

  2. #222
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Suwon FC, K-League 1 2023
    Col misero budget che la dirigenza mi ha messo a disposizione c'era ben poco da fare. Gli acquisti si sono fermati ai due del post precedente a cui si sono aggiunti i prestiti di un po' di riserve. Gli unici due titolari nuovi rispetto alla squadra della promozione sono il CC difensivo Oh (in prestito dal Jeju) e il CS cileno Gerardo (in prestito dal Colo Colo). Rimaniamo sguarniti sugli esterni di difesa ed in generale mi pare che sui ricambi siamo complessivamente messi male. Giocheremo con un 4-4-2 super difensivo, squadra lunga e spezzata in due tronconi e lanci lunghi. I risultati iniziali sono piuttosto deludenti con un solo punto in 5 partite.

    Panama
    Il capitolo nazionale si apre con un'ottima notizia: ci siamo qualificati per la Gold Cup. La sfida contro Curaçao è stata durissima ma ne siamo usciti vittoriosi in rimonta (1-3 in casa loro, 2-0 per noi al ritorno). La squadra perde i giocatori più talentuosi e si svecchia. Perdiamo quindi il nostro gioco offensivo per passare a qualcosa di più accorto. Comunque al girone becchiamo USA (padroni di casa), Canada e Haiti. Sicuramente difficile ma non impossibile.
    Per le qualificazioni mondiali invece becchiamo le Isole Cayman ai preliminari. Ottimo sorteggio

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #223
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Approfittando di moglie e figlia al mare, dopo quasi 4 mesi porto avanti la partita

    Suwon FC, K-League 1 2023
    Quando mi sono fermato le cose andavano piuttosto male. Non riuscivamo a schiodarci dalle ultime posizioni e chiudevamo il primo quarto di stagione ultimi con 5 punti in 10 partite (vittoria prestigiosa nel derby con Suwon Bluewings e due pareggi) ed anche nelle prime partite del secondo quarto avevamo fatto abbastanza schifo. Avevamo abbandonato la mentalità difensiva per passare al contropiede ma questo aveva portato a miglioramenti nel gioco più che nei risultati.
    In questi mesi avevo comunque rimuginato sulla partita coreana ed ero arrivato a due conclusioni: questa squadra non aveva grossi margini di crescita dal punto di vista economico e quel CS cileno di piede destro nel mio 4-4-2 classico ci rendeva zoppi sulla fascia sinistra. Al rientro quindi ho fatto due cose: ho cominciato ad interessarmi ad altre panchine libere (selezionate in base alla mia reputazione e a quella della mia squadra attuale) ed ho stravolto la tattica per trovare una collocazione più idonea al tizio.
    Siamo quindi passati al 4-3-3 spostando la punta di movimento sulla fascia sinistra (attaccante esterno - attaccare) e lasciando davanti solo il marcantonio (fulcro del gioco - sostenere), Gerardo va sulla fascia destra a sfruttare gli altissimi valori di velocità e cross (ala - attaccare), il vecchio CD passa a fare l'incursore a centrocampo visto che il suo ruolo naturale sarebbe quello di trequartista (centrocampista centrale - attaccare) e, infine, il CC difensivo torna nel suo ruolo naturale di mediano. Poi abbandoniamo il tiki taka per passare ad un sistema di passaggi più diretti e lanci verso le fasce. In questo modo riusciamo a dare più sostanza a centrocampo e a rendere più armonioso il nostro gioco. Rimaniamo penultimi ma recuperando punti su chi ci sta davanti (purtroppo la classifica si è un po' livellata perché quelle davanti hanno rallentato).
    Nel frattempo dopo qualche colloquio ricevo le prime offerte. Si fa avanti il WS Bruxelles appena retrocesso in serie C belga. Semipro con 1,6M€ di monte ingaggi ( ) e 300k€ di budget per gli acquisti. Non male ma prendo tempo. Quando stava per scadere si fa avanti il DSV Leoben neopromosso in serie B austriaca con poco meno di un milione di monte ingaggi e più di 700k€ di budget (e a mercato aperto!!!) e mi ci sono fiondato. Tanti prestiti anche qui e cantiere aperto (campionato che comincia il 28 luglio e mercato che finisce il 31 agosto). Al momento non segniamo manco per sbaglio ma in compenso credo che siamo arrivati al 898924° legno in tre partite. Speriamo che passi la sfiga.

    Panama
    Sarebbe da stendere un velo pietoso sulla Gold Cup... Ultimi a 0 punti, prendiamo 8 gol dal Canada (ma stranamente giocando bene davanti visto che finisce 8-4), mai in partita con USA e riuscendo a far fare 3 gol ad Haiti. Manca ricambio generazionale. Continuando così a breve finiamo a giocarcela con San Marino. Non mi dimetto perché voglio vedere dove mi porta il gioco

  4. #224
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    DSV Leoben, Eerste Liga 2023/24
    Siamo arrivati alla pausa invernale e devo dire che queste prime 19 partite sono state molto interessanti. Passata la fase iniziale in cui c'è stato un discreto rigirio di giocatori (il mercato estivo si chiude più di un mese dopo l'inizio del campionato), ci siamo buttati nell'allenamento di affiatamento prima e tattica dopo, per sfornare un 4-3-3 che sta facendo benissimo, grazie anche agli ottimi prestiti che siamo riusciti a raccattare in giro per l'Europa. La stella della squadra è l'ala destra 21enne Oscar Cremona (in prestito dall'Inter), ma ottima anche la punta Cameron Scorer, nomen omen, in prestito dal Tottenham. Alla prima giornata del girone di ritorno siamo secondi con 34 punti in 19 partite, a -4 dal Wolfsberger (squadrone! Dovrebbe ammazzare il campionato).

    Panama
    Finita la Gold Cup (non ricordo chi l'abbia vinta), parte il cinema delle qualificazioni ai mondiali 2026. Nel frattempo siamo riusciti a portare in nazionale A qualche regen decente. Abbandonato il 4-2-4 per mancanza di tecnica di base, siamo passati ad un ben più solido 4-3-3. In questo modo abbiamo passato i turni eliminatori agevolmente contro Cayman e Cuba. Nel girone abbiamo beccato Costarica, Canada e Haiti, ovviamente proibitivo. In Costarica facciamo il partitone e strappiamo un 2-2, mentre in casa col Canada non entriamo neanche in campo pur riuscendo a perdere solo 1-0

  5. #225
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Che giro del mondo

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #226
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Sto cominciando a pensare che tutta la partita sia fallata. Anche in Austria mi sta facendo offrire solo contratti brevi...

    Che simuli un diktat della dirigenza? Boh...

  7. #227
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    DSV Leoben, Eerste Liga 2023/24
    Annata fantastica. Resta un po' di rammarico per non essere riusciti a giocarsi la promozione fino alla fine ma il Wolfsberger era obiettivamente troppo forte e, soprattutto, il girone di ritorno è stato contrassegnato dalla sfiga, con una marea di infortuni che hanno colpito tutti i big. L'unico rimasto immune è stato il CC scuola Napoli Di Domenico (fra l'altro molto molto positivo, pur essendo ritenuto scarso dal mio secondo). Chiudiamo al secondo posto, col miglior attacco. Miglior giovane della Eerste Liga il nostro Cremona, di gran lunga il più forte della mia squadra. Il nostro periodo peggiore l'abbiamo passato in quei due mesi in cui è stato infortunato.

    Panama
    Sorpresona del 2024 è stata una partecipazione da protagonisti alla coppa Centroamericana. La fortuna è che tutte le rose delle altre squadre mancavano dei big. Fatto sta che riusciamo a vincerla. Credo che sia stato l'ultimo atto della carriera di una buona parte della rosa. Di sicuro il risveglio c'è stato alle qualificazioni per i mondiali, dove non abbiamo accumulato altro che il punticino col Costarica della prima giornata.

  8. #228
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Ma poi hai scoperto la cosa dei contratti?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #229
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ah boh... dovrei riuscire a finire in una squadra coi soldi per avere la controprova. Diversamente dalla Corea posso offrire contratti annuali, ed è già qualcosa

  10. #230
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Preso dalla fregola del mercato, non mi dimentico di programmare le amichevoli?

Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 13 21 22 23 24 25 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •