Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM16] Le mini-storie di FMIta - Pagina 24

Lista tag utenti

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14 22 23 24 25 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 243

Discussione: [FM16] Le mini-storie di FMIta

  1. #231
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    DSV Leoben, Eerste Liga 2024/25
    Quest'anno era nei programmi un anno di transizione. Sono arrivati alcuni giovani scovati l'anno prima (il boliviano Anez e David) e un altro molto promettente (Haas) è rientrato dal prestito. In ottica plusvalenze, avevo deciso di farli crescere e quindi di fare molto turnover per dare loro l'opportunità di giocare. Il loro cammino è stato molto diverso: Haas ha avuto un inizio fulminante con 9 reti segnate nei primi due mesi della stagione e, complici alcuni infortuni, solo 2 nel resto dell'anno; Anez molto continuo e cresciuto tanto è arrivato in nazionale maggiore; David era quello più indietro dei tre ma ha comunque fatto la sua figura e si è guadagnato la convocazione con l'Under21.
    Attorno a loro era stata costruita una squadra onesta (a mio modo di vedere). Uniche stelle il confermato DD Spicer (in prestito dall'Arsenal) e il DC Cantoni (in prestito dall'Inter), con anzi qualche "buco" in avanti, dove per tutto l'anno ho ruotato i 4 che sapevano giocare da TD senza mai trovare un vero titolare (idem anche a sinistra a dire il vero). Fatto sta che ad 11 partite dalla fine del campionato eravamo a +12 sulla seconda (il fortissimo Mattersburg), ed alla fine, anche se con qualche patema, siamo riusciti a vincere il campionato e conquistare la promozione con 8 punti di vantaggio grazie all'anno di grazia del trio di centrocampo capaci di segnare ed inventare a ripetizione. Miglior giovane dell'anno il giovanissimo Jungreitmeyr (era la 4a scelta ad inizio stagione, titolare a metà poi un po' in affanno ma solo per via di un paio di infortuni - purtroppo il Ried ha deciso di puntarci e non mi fa confermare il prestito), giocatore dell'anno per i tifosi il brasiliano Ricardo (18 enne in prestito dal Torino), partito in sordina e anche lui via via sempre più importante e sontuoso nella seconda metà della stagione.
    Ma non è tutto... Abbiamo anche "rischiato" la qualificazione in Europa League grazie ad un cammino in coppa d'Austria stra-fortunato che ci ha portato alla finale incontrando solo una squadra di Bundesliga, il Ried, nel nostro periodo migliore. Li abbiamo asfaltati senza difficoltà 4-0. In finale i vicecampioni d'Austria dello Sturm Graz sono stati a loro volta fortunati perché giustappunto quest'anno l'Austria è stata invitata al torneo di Tolone e quindi mi sono ritrovato senza 4 titolari e con gente che giocava due partite a settimana senza possibilità di rifiatare. E' finita 2-1 ed è un peccato perché fino al 38' eravamo in vantaggio noi con un contropiede micidiale di Kyeremeh su lancio del portierone (il confermatissimo Piliego, in prestito dal Napoli per il secondo anno)

    Panama...
    Tristezza ed amarezza. Mi sono messo a cercare gente giovane da portare in prima squadra, ho ingaggiato con il Leoben gente che volevo "immettere nel mercato europeo" (= evitare che si ritirasse), ho convocato delle nazionali sperimentali... Non è servito a nulla. Alla fine del ciclo di 4 (pessime) amichevoli che avevo destinato a questa prova della nazionale completamente Under 30 (3 sconfitte, fra cui un 4-0 dalla Martinica , e una vittoria con Guam), mi si sono ritirati 2 DC, entrambi i DS ed un mediano. Quando alla convocazione delle amichevoli di fine stagione ho visto che nella rosa della convocazione precedente c'erano 15 svincolati su 23, ho premuto il tastino "Dimettiti" senza rimpianti. Non potevo continuare ad ingaggiare pippe col Leoben.
    Adesso ho notato che ci sono libere Senegal e Ghana. Mi tenta un ritorno ad una nazionale africana, ma ho sempre preferito essere richiesto piuttosto che richiedere una panchina. Anche se a me pare che da FM12 in avanti succeda molto di rado (a me mai)

    P.S.: da quando sono in Bundesliga riesco ad offrire anche i quadriennali

  2. #232
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Adesso ho la dirigenza incazzata perché i bookmakers mi danno fra i candidati alla panchina del Salisburgo ed io ho dichiarato "sarebbe una grande opportunità ma non c'è stato niente di concreto"... Sono candidato alla panchina della squadra più forte del campionato (che poi... sarà vero?)! Che dovrei fare secondo loro?

  3. #233
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Annata veramente pessima. Pronosticati sesti e dopo un discreto mercato non imbrocchiamo la tattica malgrado io le abbia provate veramente tutte. Ad un certo punto era anche girata una discreta fortuna ed abbiamo avuto anche un miniciclo positivo (anche un 5-2 contro il Salisburgo) ma dopo la sosta invernale, probabilmente per qualche cessione di troppo e qualche acquisto di difficile ambientamento, smettiamo di avere un gioco offensivo e piombiamo in ultima posizione fino all'inevitabile esonero.
    Mi sono subito messo alla ricerca di una nuova avventura. Non so se sono stato troppo precipitoso ma, dopo varie offerte da serie C, bassa serie A malese, serie B e C indonesiana e serie B sudafricana, mi sono accordato col Feralpisalò. Sarà durissima perché sono indebitati fino al collo e poi il primo impatto è stato pessimo (2 sconfitte e un pari nelle ultime 3 del campionato). Se penso che qualche mese prima facevo colloqui col Nizza o col Tolosa...

    La durata dei contratti dipende sicuramente dalle finanze. Siamo tornati ad annuali e biennali

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #234
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ovviamente appena vengo esonerato il Leoben ne vince 4 su 5 e si salva... e mi rode

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #235
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ovviamente appena vengo esonerato il Leoben ne vince 4 su 5 e si salva... e mi rode

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    quando deve andare male...va pure peggio
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  6. #236
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ho il leggerissimo sentore che quest'avventura al Feralpisalò durerà quanto il classico gatto in tangenziale. Nelle 9 partite di campionato disputate fra la fine della scorsa stagione e l'inizio di questa abbiamo raccolto una vittoria, 2 pari e 6 sconfitte. Ma, cosa ben peggiore, diversamente da tutte le altre mie squadre la difesa è un vero colabrodo. Il mercato è stato piuttosto deludente (soprattutto nei prestiti!!! Altro che Suwon FC e Leoben costruite 80% sui prestiti...). Mancano giocatori creativi e punte decenti (una nuova l'ho già presa ma le liste erano ormai chiuse). L'obiettivo della prima metà della classifica mi pare già lontanissimo e temo che ci si dovrà guardare le spalle.
    Ma se devo esserlo nuovamente, voglio essere esonerato con stile. Sto sperimentando per la prima volta il gegenpressing in FM. Pressing asfissiante a tutto campo, passaggi corti, difesa altissima e coronarie in crisi. Col Como ha pagato, con la Folgore Caratese in parte, col Chievo ammazzacampionato è stata una strage. Se solo riuscissimo a concretizzare almeno una parte di quello che creiamo. La prima partita in cui ho cominciato la sperimentazione (mi pare con l'Albinoleffe, fra i candidati alla promozione) l'ho chiusa con 11 tiri di cui 1 (UNO!!!!!) nello specchio Ma almeno abbiamo tirato!!!!

  7. #237
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Sempre per rosicare per bene... Il Leoben è in zona Europa League. Avevo preso una serie di P.0 veramente validi

  8. #238
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ovviamente, appena compro il secondo attaccante da mettere titolare nel girone di ritorno, uno di quelli in prestito (e che volevo dar via) comincia a fare il fenomeno e con 10 reti ci porta 7 risultati positivi ed un 6° posto. A saperlo prima me lo sarei risparmiato uno stipendio da 70m€ sul groppone

  9. #239
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    gli serviva uno stimolo
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  10. #240
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    L'importante è che qualcuno la butti dentro

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14 22 23 24 25 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •