Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM16] Le mini-storie di FMIta - Pagina 17

Lista tag utenti

Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 7 15 16 17 18 19 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 243

Discussione: [FM16] Le mini-storie di FMIta

  1. #161
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    QNB League 2017/18, Persis Solo
    Che annata ragazzi!!! La prima stagione in serie A è finalmente andata. E' stata per me lunga e complicata (ormai ho tempo per giocare solo la domenica pomeriggio e non sempre) ma ieri sera ce l'ho fatta. Quest'ultimo campionato è stato duro e livellato come pochi. C'è stata una lotta serrata sia in cima alla classifica che in fondo che si è tradotta in una soglia salvezza di 39 punti (negli anni precedenti era stata max 31) e in un campionato incerto finché il Borneo non ha cambiato marcia alla quart'ultima di ritorno e il Bali United ha finito la benzina. Noi siamo partiti alla grandissima per poi calare fino a una serie di sconfitte coincise con alcuni infortuni pesanti che mi avevano convinto che avremmo dovuto penare fino alla fine. Lì la stagione ha svoltato, ho cambiato atteggiamento in campo e la squadra è diventata catenacciara e spietata. Chiudiamo quindi con un onorevolissimo e tranquillissimo 6° posto a 50 punti con Dimas al 2° posto fra i giovani, Oropka al 2° fra gli assistmen ed io al 3° fra gli allenatori.
    Il capolavoro però è stato fatto in coppa d'Indonesia. Quando in campionato eravamo in crisi di risultati con un attacco decimato dagli infortuni, in coppa c'era uno degli stranieri di scorta, l'attaccante italo-brasiliano Alessandro, che decideva di fare il fenomeno. Passati facilmente i turni iniziali, cominciamo a far fuori fior di squadroni in sequenza: Semen Padang, Arema, Persib (campioni d'Indonesia in carica) e Borneo (campione uscente in coppa) fino alla finale contro una squadra del mio livello (non mi posso ricordare tutti i nomi ). Finale molto combattuta fra due squadre chiuse. Serviva l'episodio e l'episodio è arrivato. L'appena entrato TD mancino Wibawa è costretto a crossare di destro e ne vien fuori una traiettoria sbilenca che fa impappinare il portiere avversario che deposita il pallone nella propria porta. Delirio! Doppio quando vado a scoprire che la coppa non qualifica per l'AFC Cup ma per la Champions League!!! Mi ritrovo in Champions ma con un mercato già impostato per una metà classifica (già fatti 4 colpi fra difesa e centrocampo). Adesso c'è da cambiare un po' i programmi, allargare la rosa (il settore giovanile è praticamente nullo), valutare l'acquisto di nuovi stranieri (un asiatico da inserire nella lista Champions non sarebbe male) e come distribuirli fra campionato e coppe.

  2. #162
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Temo di essere incappato in un errore di traduzione...

    Guardando il calendario della stagione precedente del Borneo, hanno fatto la AFC Cup. E' stato un bel sogno...

  3. #163
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    QNB League 2018/19, Persis Solo
    Il mercato è finito e abbiamo già un mese di campionato sul groppone, ma ancora non si sa quale delle competizioni asiatiche andremo ad affrontare. C'è tempo, cominceremo nel 2019. Adesso è il momento di pensare al campionato. Cominciamo ad essere temuti e lo vedo dal fatto che è diventato terribilmente difficile riuscire a prendere dei giocatori in prestito. Soprattutto perdiamo quelli più forti: Aditya e La'ala, giustamente tornati al Persipura e all'Arema. Fra l'altro sul secondo scateniamo un'asta col Persib, ma le loro risorse sono notevolmente maggiori delle nostre e riescono a prenderlo per 180m€. Cifre che ci avrebbero indebitato per anni. Resta il fatto che il centrocampo senza quei due sarà parecchio indebolito.
    Il colpo del mercato è stato l'arrivo del difensore della nazionale irachena Nadhim, giocatore di gran lunga più forte di tutto il campionato a mio modo di vedere. Anche con lui mi sto indebitando ma il livello è così alto che me ne frego. In generale la difesa è stata completamente rivoluzionata: sono rimasti solo Adzic (ma solo perché ho scoperto avere dei buoni valori come preparatore per le giovanili e vorrei sfruttare la sua conoscenza dei Balcani), Ortega e Prasetyo (che però l'anno scorso giocava a centrocampo).
    Per quel che riguarda il calcio giocato, cominciamo la stagione con la supercoppa contro il Borneo. Giochiamo un'ottima partita ma contro abbiamo la nostra bestia nera: l'attaccante liberiano Weeks. Il maledetto decide di rimpinguare il suo bottino di gol contro di noi (arrivato a 7 in 4 partite) e ci costringe ad inseguire per tutta la partita. Agguantiamo il pareggio per due volte con gli stranieri di scorta Wallison Taques e Alessandro ma usciamo a testa alta ai rigori. Purtroppo però perdiamo il bel gioco in campionato e dopo 4 partite abbiamo racimolato 6 punti ma segnando solo 2 gol (e subendone solo 1). Il centrocampo poco creativo si fa sentire e forse il gioco difensivo non è adattissimo alla rosa di questa stagione. Mi sa che a breve partiranno gli esperimenti

  4. #164
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Il 2018 finisce con la squadra ai piani alti della classifica (secondi dietro un Persib in fuga) e con un dubbio amletico. Con l'inizio del 2019 si riaprono le liste di registrazione dei giocatori. Arriviamo con un Chavarria che ha segnato un solo gol, in scadenza (non vuole rinnovare né io ho intenzione di svenarmi più di tanto) e perennemente alle prese con qualche acciacco. Mi gira in testa un'ideuzza sfiziosa. Nell'Under21 c'è quel brasiliano di belle speranze preso ad inizio stagione: Francisco José, CC 18enne con personalità professionale. Ha tutto per sfondare. Certo... siamo pieni di centrocampisti, ma, dirottandone uno in difesa (Adzic sicuramente esce dalla lista per far spazio ad Alessandro, quindi Akbar farà il difensore) e uno in attacco (Sunarto gioca bene anche da seconda punta), potremmo destinare Chavarria completamente alle coppe e permettere a Francisco José di crescere in campionato.
    Alla prima del 2019, complice un Nadhim impegnato in coppa d'Asia, faccio un primo esperimento: fuori l'iracheno e dentro Alessandro per un 4-4-2. SBAM! Prova stratosferica del duo Chavarria/Alessandro! Doppietta per il primo, assist per il secondo. Crolla ogni certezza. Alla prossima farò il secondo esperimento: Wallison Taques (altro CC brasiliano fotocopia spiccicata di Francisco José) per Chavarria e 4-1-2-2-1 con Alessandro unica punta. Vediamo come va.

    P.S.: forse sono impazzito ma mi sto inguaiando con i parametri 0 indonesiani. Presi 4 nazionali più o meno titolari (DD, DC, CS e l'attuale capocannoniere del campionato), ma belli anzianotti. Mi indebiterò ma voglio lo scudetto nella prossima stagione.

  5. #165
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    L'arcano è stato svelato. Siamo effettivamente qualificati al 2° turno preliminare di Champions League, dove affronteremo i vice-campioni di Malesia del Johor in una sfida secca in trasferta. A un primo sguardo non sono malaccio. A questo punto non mi resta che tifare contro l'Iraq (che invece ha già passato la fase a gironi ) in modo da non doverli affrontare senza il mio giocatore migliore. La vincente se la vedrà contro gli Yokohama F-Marinos. Altro pianeta.

    Per quel che riguarda le scelte degli stranieri è ancora tutto in alto mare. Stanno facendo tutti benissimo in questo periodo (pure quelli in prestito). Alla prossima partita contro il Persires proverò per la prima volta Francisco José in QNB League. In coppa di Indonesia ha giocato divinamente ma gli avversari erano di quarta serie. Ci sono ancora 15 giorni alla chiusura delle liste. C'è ancora tempo per decidere.

  6. #166
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    L'arcano è stato svelato. Siamo effettivamente qualificati al 2° turno preliminare di Champions League, dove affronteremo i vice-campioni di Malesia del Johor in una sfida secca in trasferta. A un primo sguardo non sono malaccio. A questo punto non mi resta che tifare contro l'Iraq (che invece ha già passato la fase a gironi ) in modo da non doverli affrontare senza il mio giocatore migliore. La vincente se la vedrà contro gli Yokohama F-Marinos. Altro pianeta.

    Per quel che riguarda le scelte degli stranieri è ancora tutto in alto mare. Stanno facendo tutti benissimo in questo periodo (pure quelli in prestito). Alla prossima partita contro il Persires proverò per la prima volta Francisco José in QNB League. In coppa di Indonesia ha giocato divinamente ma gli avversari erano di quarta serie. Ci sono ancora 15 giorni alla chiusura delle liste. C'è ancora tempo per decidere.
    Ostacolo insormontabile credo, i giapponesi, ma dovresti già essere sicuro del ripescaggio in AFC Cup. Dove forse potresti avere anche possibilità di fare più soldini che in un ipotetico, difficilissimo, girone di Champions League. Comunque nella mia prima esperienza asiatica con il Druk Yul mi sto rendendo conto che è difficile fare cassa, nelle competizioni asiatiche. Per quanto riguarda i parametri 0, anch'io mi sto un pò svenando (anche se con gli stranieri, nel mio caso), ma cerco di prendere solo giovani per pterli poi rivendere. Solo che questi campionati non sembrano avere molto appeal, all'estero.

  7. #167
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Ostacolo insormontabile credo, i giapponesi, ma dovresti già essere sicuro del ripescaggio in AFC Cup. Dove forse potresti avere anche possibilità di fare più soldini che in un ipotetico, difficilissimo, girone di Champions League. Comunque nella mia prima esperienza asiatica con il Druk Yul mi sto rendendo conto che è difficile fare cassa, nelle competizioni asiatiche. Per quanto riguarda i parametri 0, anch'io mi sto un pò svenando (anche se con gli stranieri, nel mio caso), ma cerco di prendere solo giovani per pterli poi rivendere. Solo che questi campionati non sembrano avere molto appeal, all'estero.
    La tua tattica per gli acquisti sarebbe quella più logica. Ma con le strutture, lo staff e la qualità degli avversari indonesiani (indiani nel tuo caso) sei sicuro che i tuoi giovani riescano a crescere tanto da risultare appetibili all'estero? Comunque, sto per portare Alessandro in pianta stabile in prima squadra. Ha solo 19 anni, personalità professionale e ancora un po' di potenziale. Vedremo se incuriosirà qualcuno

  8. #168
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    La tua tattica per gli acquisti sarebbe quella più logica. Ma con le strutture, lo staff e la qualità degli avversari indonesiani (indiani nel tuo caso) sei sicuro che i tuoi giovani riescano a crescere tanto da risultare appetibili all'estero? Comunque, sto per portare Alessandro in pianta stabile in prima squadra. Ha solo 19 anni, personalità professionale e ancora un po' di potenziale. Vedremo se incuriosirà qualcuno
    Si lo so, non è detto che vada in questo modo.. quello che spero è che farli giocare sempre titolari serva lo stesso a farli migliorare, e magari giocando nelle coppe cresca un pò la loro reputazione. Il problema è che anche l'AFC Cup non è che sia una competizione molto quotata..

  9. #169
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    L'esperimento di Francisco José in prima squadra ha evidenziato che il ragazzo non è ancora pronto. Non ha giocato male né nel 4-1-2-2-1 di inizio partita né nel 4-4-2 del secondo tempo ma non ha fatto vedere quei lampi di classe visti in coppa.
    Chi mi sta facendo venire i dubbi invece è Adzic, che sta facendo una stagione strepitosa. Alla 18a giornata abbiamo subito solo 9 gol. Il fatto è che per la crescita di Alessandro non posso più tenerlo nell'Under21

  10. #170
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Esordio Champions andato. Il Johor è veramente una buona squadra, soprattutto in attacco. Il livello è simile al nostro e infatti veniamo dati come leggermente favoriti anche se giochiamo a casa loro. Cominciano a spron battuto, schiacciandoci dietro. Purtroppo abbiamo difficoltà di palleggio perché pressano altissimi. Verso il 20° cross dalla destra che il loro attaccante croato Kovacic trasforma in gol con una mezza rovesciata bellissima. Non ci scomponiamo, continuiamo a soffrire ma teniamo. Syahputra non deve fare miracoli, ma non sta mai tranquillissimo. Verso la fine del primo tempo però prendiamo il sopravvento. Su un loro attacco, Adzic anticipa la loro seconda punta Bakri e la sparacchia in avanti. Incredibilmente la difesa del Johor si addormenta e lascia Alessandro liberissimo di andare verso la porta e dribblare il portiere per una conclusione angolata ma comoda.
    Il secondo tempo è molto simile al primo, loro spingono tanto e noi siamo pericolosi sui calci piazzati. Il risultato resta inchiodato sull'1-1.
    Si va ai supplementari e la musica non cambia. Su calcio d'angolo battuto da Chavarria, il nanetto Bahri viene lasciato solo e di testa ci porta in vantaggio. La loro reazione è furiosa e, nel giro di qualche minuto, prendono un palo su deviazione di Syahputra e poi passano con un gol di Bakri su una dormita del trio Syahputra-Prasetyo-Latief. Primo tempo supplementare emozionante ma siamo sempre pari.
    Il secondo tempo è quello più sofferto per noi. Chavarria e Alessandro non ce la fanno più e quasi tutti i rilanci sono facile preda dei difensori malesi. Fra l'altro su una staffilata di uno dei loro CC prendono un altro palo. Ma il fortino regge e si arriva ai rigori. Per noi sbaglia solo Chavarria. Al secondo rigore ad oltranza riusciamo a vincere.
    Andiamo fra una settimana a giocare un'amichevole (come faccio a definirla diversamente? ) a Yokohama per farci conoscere in Giappone. Giocheremo con 11 difensori ma mi attendo una goleada comunque. Purtroppo neanche lì ci sarà Nadhim che deve aver deciso di vincerla questa coppa d'Asia, visto che l'Iraq è in finale col Giappone.

Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 7 15 16 17 18 19 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •