Cookie Consent by Free Privacy Policy website Affittare con Airbnb

Lista tag utenti

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Affittare con Airbnb

  1. #1
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol

    Affittare con Airbnb

    Per il mio appartamento, disabitato ormai da un anno e mezzo, stavo cominciando a pensare di affittarlo come casa vacanze e volevo sapere se fra di voi ci fosse un host con cui confrontarmi per provare a mettere fine alla marea di dubbi che questa soluzione comporta. Vorrei capire soprattutto quanto tempo prenda questa cosa, considerando che io e mia moglie lavoriamo ed abitiamo entrambi in città diverse da quella in cui è ubicato l'appartamento e che anche il nostro amico che ci dovrebbe dare una mano lavora. In pratica vorrebbe dire che la mattina non ci sarebbe nessuno a coprire le eventuali emergenze. Oltretutto l'appartamento sarebbe in condominio. Come ci si comporta in questi casi?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    uhm, non ho host con air b/b, ma è in progetto appena costruisco (il prossimo anno) la dependance.

    Per quello che è l'esperienza che ho nella gestione di case/appartamenti (anni fa gestivo una piccola villa di 5 appartamenti + piscina) ci sono diverse cose che devi valutare.

    Di sicuro quello di avere qualcuno li per i check-in / checkout è la principale.
    Poi si può parlare del guadagno, del lato fiscale etc..


    Qui il lato fiscale ( -> http://www.ecnews.it/fisco-lavoro/re...ocazioni-brevi )

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  3. #3
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    La mia preoccupazione principale al momento è il tempo. Infatti, passata l'euforia iniziale, si sta facendo largo la consapevolezza che questo progetto non è fattibile. L'appartamento è a Pisa, io lavoro a Pistoia, mia moglie ad Arezzo e viviamo a Firenze. Se si abitasse a Pisa o dintorni sarebbe tutto più semplice. Anche se ci si lavorasse... Non nego che anche il lato economico non mi convince del tutto. A tasse, utenze e condominio si sommerebbero tutte quelle spese legate ai continui viaggi in su e in giù per la Toscana.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,674
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Hai un appartamento a Pisa? Caspita, potresti lavorare molto su Airbnb. La posizione è centrale? Peccato tu sia lontano, gestire un'attività del genere porta via tempo...se poi consideriamo che a Pisa ci resti max 2 notti significa che devi comunque essere presente quotidianamente per pulire e accogliere eventualmente i nuovi ospiti.
    E' come un lavoro...però a Pisa c'è un bel giro, secondo me non avresti problemi se la posizione è buona...io sono stato a Pisa a marzo ed era piena zeppa di turisti, non pensavo lavorasse così tanto anche d'inverno.

  5. #5
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    A Pisa ci sono SEMPRE turisti

  6. #6
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Hai un appartamento a Pisa? Caspita, potresti lavorare molto su Airbnb. La posizione è centrale? Peccato tu sia lontano, gestire un'attività del genere porta via tempo...se poi consideriamo che a Pisa ci resti max 2 notti significa che devi comunque essere presente quotidianamente per pulire e accogliere eventualmente i nuovi ospiti.
    E' come un lavoro...però a Pisa c'è un bel giro, secondo me non avresti problemi se la posizione è buona...io sono stato a Pisa a marzo ed era piena zeppa di turisti, non pensavo lavorasse così tanto anche d'inverno.
    Appunto... E' proprio il fatto che Pisa sia una città da turismo breve che mi ha convinto a desistere.

    Comunque no, casa mia non è in centro. Probabilmente sarebbe stata più appetibile per i parenti dei degenti dell'ospedale. Non lo sapremo mai...

  7. #7
    Utile per il turnover L'avatar di bubu
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    280 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    FM Team
    Torquay United
    Gamer IDs

    PSN ID: bubustil Steam ID: 15bubu
    Si parla di AriBnb, ma non direttamente dell'esperienza di BigSu, non volevo aprire un altro thread.

    Ho scoperto che dal 1 Maggio è vietato a Berlino. Ufficialmente perchè il mercato degli affitti per i residenti era troppo alto, ma di dice anche perchè gli hotel hanno perso una grossa fetta di utenti.

    Voi cosa ne pensate? Lo avete mai usato?

    http://www.corriere.it/esteri/16_mag...8801ab6b.shtml

  8. #8
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,674
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Se mi dessero la possibilità, da privato, di affittare casa a 80 € al giorno a turisti piuttosto che 800 mensili a residenti non ci penserei due volte.

  9. #9
    Utile per il turnover L'avatar di bubu
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    280 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    FM Team
    Torquay United
    Gamer IDs

    PSN ID: bubustil Steam ID: 15bubu
    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Se mi dessero la possibilità, da privato, di affittare casa a 80 € al giorno a turisti piuttosto che 800 mensili a residenti non ci penserei due volte.
    Appunto, anche io, e dall'altra parte, se io ho la possibilità di pagare 393€ 7 notti x due persone a Berlino, anzichè 616€ non ci penserei nemmeno in questo caso.

    I due prezzi sono riferiti a casa e hotel 3 stelle camera doppia quest'estate (serve alla mia ragazza una settimana x lavoro, quindi anche la zona è fissa)

    Il tutto sta nell'arrivare ad un accordo. Vietarlo e basta non mi sembra la soluzione migliore, e anche troppo libero poi ottieni l'effetto opposto.

  10. #10
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Usato spesso anche recentemente(4 settimane fa a clusone, sul lago d'iseo).
    Diciamo che come prezzi è nettamente più vantaggioso, ma da persona che gira spesso anche per hotel per lavoro, son 2 cose molto differenti e secondo me non troppo equiparabili.

    Su airbnb hai i prezzi minori(e anche di molto, sul lago d'iseo ho pagato 43 un appartamento grandicello per 2 giorni ed eravamo in 3 persone); generalmente sono appartamenti o case percui lo spazio è molto maggiore a una camera d'albergo ed è ottimo per viverci qualche giorno, anche per via dell'ormai quasi sempre presente cucina).

    Di contro manca il servizio, a parte il momento in cui ti dan le chiavi i proprietari non li vedi mai e non hai le attenzioni di un albergo(ne eventuali servizi correlati tipo spa, wifi, ristorante), e a volte peccano di pulizia(niente di grave).


    Cmq per chi è interessato vi posso invitare su airbnb e col mio codice avete un buono di 18 euro per alloggi futuri
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •