Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM15] Sa giustizia m'ari trionfau - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 35 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 341

Discussione: [FM15] Sa giustizia m'ari trionfau

  1. #11
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Giusto il tempo di orientarmi e trovo sulla cartina la bescot stadium station che è l'unico vero riferimento per arrivare all'appuntamento.
    Arrivo di fronte allo stadio e penso... certo che per quanto piccolo sia, questo stadio a Caglliari ce lo sogniamo


    Una volta che entro, mi faccio annunciare da una segretaria cicciottella come nelle migliori tradizioni inglesi e attendo che qualcuno mi dia il via per seguirlo verso l'ufficio del presidente.
    La cortesia di quello che potrebbe essereil mio datore di lavoro mi stupisce e mi piace a primo accchitto anche se la prima domanda dopo i convenevoli di rito è glaciale:
    Secondo lei per quale motivo dovrei prenderla in considerazione per questo ruolo dato che non ha mai allenato?
    Dopo qualche secondo di sgomento rispondo che prima o poi bisogna pur cominciare, la risposta ho il sospetto che piaccia al mio interlocutore ma per non farlo notare mi butta li un'altra bomba a mano:
    Mi potrebbe spiegare per quale motivo ultimamente si vocifera che si sia proposto un po' ovunque?
    Immagino che voglia capire se di me si può fidare e quindi senza esitazioni rispondo dicendo la verità cioè che ero talmente voglioso di iniziare che volevo non togliermi ogni possibile alternativa...
    Da li il colloquio sembra in discesa, parliamo di tattica di idee gestionali e via discorrendo e sembra che ci si intenda parecchio su molte cose.
    Finito il colloquio un magazziniere di lontane origini italiane mentre mi incrocia in uno dei corridoi dello stadio mi confida di prenotare in un albergo in centro un paio di notti perchè le voci mi danno come possibile scelta e a brevisimo il calendario propone un match importante come quello con il notts county.

    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    No.. ancora Inghilterra no
    l'idea è di fare il giramondo...

  2. #12
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Il magazziniere evidentemente è come quei vecchietti che si trovano nei piccoli centri soprattutto al sud italia, la classica voce della strada, perché dopo una notte abbastanza tranquilla mi squilla il telefono alle 9 del mattino mentre ero pronto per scendere a fare colazione e ipotizzavo di farmi un giro della città (pare che Walsall sia la capitale mondiale della pelle... )
    All'altro capo del telefono c'è il presidente, mr. Jeff Bonser che mi chiede se sia ancora nei paraggi perché vorrebbe mandarmi in panchina da subito... alle 15 siamo a Nottingham e si parte di mattina per essere li entro le 12. Mi avvio di gran corsa verso lo stadio e dopo una semplice chiacchierata mettiamo nero su bianco e firme in calce e il mio primo contratto è già nelle mie mani. I dettagli sono importanti: a parte lo stipendio (70.000 euro), mi si chiede di portare un gioco fatto su possesso palla e la propensione a far crescere dei giovani sia attraverso acquisizioni sul mercato che attingendo dal vivaio ritenuto (da loro) una buona fucina di talenti...
    Esco dalla stanza del presidente che chiedo subito una riunione con staff e squadra.. alcuni sono preoccupati dalla mia sicurezza di poter stare nella prima metà della classifica ma ho il sostegno del capitano quindi tutto va per il meglio, almeno per ora.
    Pensiamo quindi a incontrare la seconda squadra di Nottingham, degli avversari non so nulla ma so anche di meno dei miei ragazzi, provo ad impostare un 4-2-3-1 anche se noto subito che ho il portiere titolare rotto per altri due mesi e la riserva per circa 10 giorni Devo chiedere quindi all'U21 o peggio e infatti l'unico abile è un 16enne che alle 10 del mattino è ancora a letto e viene svegliato mentre stiamo per imboccare l'uscita per l'autostrada direzione Nottingham

  3. #13
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    01/11/14 Notts County-Walsall 2-2 (Green, Bakayoko)
    la partita è una sofferenza, oltre al portiere di 16 anni, già dopo 23 minuti perdiamo la punta titolare, autentico leader offensivo e in panca ho solo un 18enne di belle speranze che a 9 dalla fine impatta il match sul 2-2... di rientro sul pullman tra scherzi e docce di birra il povero ragazzino tornerà felice come una pasqua a casa. Io sono soddisfatto ma molto preoccupato, ci sono almeno 6-7 infortunati, alcuni molto importanti... manca un portiere, anzi due, un terzino sinistro, un mediano e dopo pochi minuti già la punta centrale, non ci sono soldi per comprare nessuno ma soprattutto non ci sono quasi soldi nemmeno per ingaggiare svincolati interessanti...
    A complicare tutto c'è che il mio predecessore è stato cacciato dopo due vittorie consecutive (ma prima veniva da tre sconfitte e avevamo già dato l'addio alle coppe varie) ma soprattutto che il calendario è fitto... dopo soli 3 giorni si torna a giocare e questa volta (sempre in trasferta) non ci va bene come la gara d'esordio...

    04/11/14 Oldham-Walsall 3-1 (Forde)
    Dopo due soli minuti ci illudiamo ma un altro infortunio al marcatore di giornata è solo l'inizio di una disfatta... La situazione è veramente complicata.. siamo in 18° posizione e vista così mi sto chiedendo come diavolo sia possibile che abbia pensato di dire che potremmo arrivare a ridosso dei posti play-off

    08/11/14 Fa Cup - Walsall-Mk Dons 0-3
    Non faccio in tempo a rientrare in albergo che vedo che il Mk Dons in Fa Cup sarà l'esordio per me in coppa... In questo momento non ci voleva proprio.. squadra ridotta all'osso e con troppi infortuni in ruoli chiave e con giocatori che possono fare la differenza e infatti andiamo tremendamente in barca, terza partita in 8 giorni... non è sostenibile per noi e gli infortuni in partita sono così continui anche perché la condizione dichi è costretto a giocare sempre è veramente ai minimi termini...

    15/11/14 Walsall-Peterborough 0-0
    La prima partita in casa è una mezza stecca, la squadra regge dietro ma davanti non pungiamo e come si potrebbe altrimenti? giocano un 18enne e gli esterni offensivi titolari si sono rotti nelle due partite precedenti... Qualcuno incomincia a rumoreggiare, non mi sto certo presentando meglio di chi mi ha preceduto, ma il problema principale è che la ricerca di tenere il pallino del gioco non porta a molte soluzioni offensive degne di nota...

    22/11/14 Fleetwood-Walsall 3-0
    Il punto più basso.. quando ci arrivi non lo sai che stai toccando il fondo, hai paura che possa sempre andare peggio, ogni gara ho tentato di dare contromosse a quello che non andava bene e nessuna di queste ha portato a un qualche rilevante risultato... Crollare così miseramente però mi fa pensare che bisogna rivoluzionare qualcosa. Appena rientrati dalla trasferta mi chiudo per un giorno intero in albergo perché da quella stanza devo uscire con delle nuove idee

  4. #14
    Svincolato L'avatar di MisterZeman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Seguo
    0 vittorie,c'è bisogno di una svolta ma gli infortuni non aiutano

  5. #15
    Fondamentale per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Piombino
    Messaggi
    3,713
    Menzionato
    1802 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    ID 1506869119
    Gamer IDs

    Steam ID: contedraculo
    bella pap.. continua così la retrocessione è dietro l'angolo

    ah no scusa.. sei bizio..

  6. #16
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da MisterZeman Visualizza Messaggio
    Seguo
    0 vittorie,c'è bisogno di una svolta ma gli infortuni non aiutano
    sei il benvenuto non come quel menagramo del conte qui sotto
    Citazione Originariamente Scritto da ConteDraculo Visualizza Messaggio
    bella pap.. continua così la retrocessione è dietro l'angolo

    ah no scusa.. sei bizio..

  7. #17
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    aggiornamenti nel pomeriggio anche perché ieri notte sono arrivato a chiudere la stagione sportiva 2014-15 in un modo o nell'altro

    voglio dare una bella botta per mettermi in pari con il racconto e lo sviluppo del gioco stesso

  8. #18
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Brutta situazione.. forse conviene sacrificare qualche partita, magari quelle sulla carta difficili, facendo giocare i ragazzini, in modo da far riposare un pò i giocatori buoni? Sennò qui continuano a rompersi tutti..

  9. #19
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    la notte più pazza della mia vita... ceno con un sandwich e una enorme tazza di caffè lungo come lunga sarà la notte che mi appresto ad affrontare... devo sistemare tutto...
    Analizzo ogni cosa e rivoluziono questa squadra dalle fondamenta e persino il mio credo ne uscirà fuori cambiato alla fine di tutto ciò.
    Trovato un buon secondo passo alla fase preparatori, ne caccio via a pedate tre su quatrro e vado alla ricerca di persone più degne del nome, contestualmente libero la stanza dell'osservatore capo perchè a breve arriverà un osservatore serio e preparato. Dalla scure si salva solo il fisioterapista per il momento.
    Finite le questioni extra campo si passa alla fase più importante, la rosa e la tattica!
    La squadra è così composta O'Donnell è un fenomeno per i nostri standard ma è infortunato quindi tra i pali c'è MacGilvray, per fortuna però O'Donnell è sulla via del recupero.
    In difesa siamo contati, tre difensori centrali d'altri tempi di cui uno di grande capacità e relativamente giovane (Downing) e due anzianotti che se la cavano per la categoria (Chambers J. e O'Connor) poi due terzini uno a destra (Purkiss) e uno a sinistra (Henry).
    Purkiss ha sostanzialmente fallito e la prima mossa sarà dare fiducia al bambino a sinistra liberando per la fascia destra O'Connor (che può giocare in tutti i ruoli) Oltre a questi non c'è molto, Taylor terzino sinistro ma all'occorrenza anche destro, è buono ma starà fermo ancora parecchio a lungo lasciando molte occasioni per farsi notare ad Henry.
    Dalle giovanili promuovo un DC giovane Preston, niente di che ma è giusto per essere numericamente adeguati
    In mezzo al campo c'è l'abbondanza numerica e anche qualitativamente non va così male: il leader è Cain (in prestito dal Leicester) a cui do da subito i compiti di regia, poi Chambers A. (fratello del difensore centrale James), Robinson, Kinsella un 18enne seguito da squadre di Championship, Hill, a questi vanno aggiunti i centrocampisti Griffins e Sawyer più votati a giocare tra le linee e le ali Forde e Cook supportate saltuariamente da benning (che può fare anche il terzino a sinistra)
    In attacco fondamentalmente c'è Bradshow e poco altro, prospetto interessante il prestito dall'Everton, Green ma non è certo un giocatore sul quale poter costruire un progetto.
    Dal mio insediamento ho iniziato con un 4-2-3-1 per poi provare un 4-1-2-2-1 sempre con le ali larghe e ora complici alcuni infortuni proprio alle ali devo rivedere anche questo:
    vista l'abbondanza tra mediani e centrocampisti centrali più o meno offensivi voglio provare un 4-3-1-2, quando ormai è l'alba gli 11 sono decisi ci aspetta un turno casalingo con il coventry squadra da playoff mentre noi navighiamo in zona retrocessione al momento.

  10. #20
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Brutta situazione.. forse conviene sacrificare qualche partita, magari quelle sulla carta difficili, facendo giocare i ragazzini, in modo da far riposare un pò i giocatori buoni? Sennò qui continuano a rompersi tutti..
    di giovani ne ho già in rosa ma prendendo già scoppole con dei giocatori al limite della categoria non oso immaginare cosa succederebbe se metto gli altri U21 o peggio gli U18 a disposizione, palesemente inadatti a giocare in terza serie inglese, per qualche settimana però respiriamo, il 29 si gioca in casa del Coventry, poi due settimane di pausa e si riprende con un match a settimana sino al boxing day quando nel giro di pochi giorni si torna a giocare spesso ma nel frattempo passa un mese...
    Ultima modifica di bizio77; 15-01-2016 alle 16:34

Pagina 2 di 35 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •