Lista tag utenti

Pagina 1 di 32 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 313

Discussione: [fm15] Il re drago e (forse) altre storie

  1. #1
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)

    [fm15] Il re drago e (forse) altre storie

    3 marzo 2014 - AFC headquarters, Kuala Lumpur, Malesia
    Era una mattinata stranamente limpida, per il clima umido della Malesia, quella in cui Yanez attendeva in anticamera di essere ricevuto dai vertici della AFC, il massimo organismo del calcio asiatico. Ora so già che voi mi direte: ma chi cappero è Yanez? Okey allora facciamo subito un piccolo passo indietro (segue breve storia della vita di Yanez):
    Yanez era nato in Malesia nel 1970, da genitori portoghesi (da qui il nome, che in effetti sarebbe un pò strano per un malese indigeno). La sua famiglia si era trasferita lì dal portogallo, il padre lavorava per un'azienda che gestiva delle piantagioni di caffè. Avevano un'appartamento nella città di Kuching .Da piccolino Yanez aveva cominciato tirando calci al pallone insieme al papà, poi aveva giocato nella squadra della sua scuola, era andata a finire che da semiprofessionista aveva poi militato in diverse squadre della serie A malese. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, Yanez era rimasto nell'ambiente prendendo il patentino da allenatore, ma dopo aver allenato un paio di squadre giovanili aveva accettato un incarico da parte della federazione malese per la promozione e lo sviluppo del calcio tra i giovani del paese. Grazie ad alcune conoscenze maturate nell'ambiente federale, era in seguito stato assunto a lavorare nel palazzo dell'Asian Football Confederation (la cui sede, guarda un pò, si trova proprio in Malesia), dove si è poi occupato di alcuni progetti, sempre relativi al calcio giovanile, progetti che sono stati poi applicati in diversi paesi.

    Ora il nostro eroe si trovava in attesa nella suddetta anticamera sempre per via di un progetto che riguardava il calcio giovanile, solo che stavolta si trattava di una cosa grossa.
    Nell'ultimo periodo infatti, la FIFA aveva coinvolto le sei confederazioni dei vari continenti in un progetto di sviluppo del calcio che a sua volta tirava in ballo le federazioni di tutto il mondo. Un mega finanziamento era stato stanziato affinchè ognuna delle federazioni coinvolte allestisse una propria squadra di calcio che raccogliesse giovani di età inferiore a 21 anni. Il il bacino riguardava quei giovani che non erano già stati avvicinati dalle normali squadre di club del proprio paese. I giovani che iniziavano la propria carriera in queste squadre avevano la possibilità di avvalersi di uno staff e di strutture federali all'altezza, inoltre grazie al finanziamento elargito i ricercatori della federazione andavano in giro per tutto il paese per "scovare" potenziali nuovi talenti. Le squadre (una con il nome di ogni paese) giocavano poi in un campionato, che era organizzato in divisioni separate per ogni continente. Le spese di viaggio da un paese all'altro venivano totalmente coperte dalla federazione. In Asia c'erano ben 47 nazioni, ed il campionato era diviso su ben tre livelli, serie A, serie B e serie C. Le migliori squadre della serie A di ogni continente inoltre giocavano ogni anno in un "festival" organizzato dalla Fifa in un paese ospitante a scelta, una specie di mundialito.
    Ora voi, a parte che mi immagino non ci abbiate capito una mazza, mi direte: d'accordo ma si può sapere il nostro Yanez cosa cazzo c'entra in tutto questo? Non siate impazienti, un attimino e ci arriviamo
    Il fatto è che molte nazioni povere avevano un pò di difficoltà a mettere su uno staff adeguato, per cui Fifa e confederazioni varie, dove potevano, inviavano propri tecnici a dare una mano. Il nostro caro Yanez, avendo il patentino di allenatore ed avendo lavorato al progetto e quindi essendone parte integrante, aveva dato la propria disponibilità a partire per seguire una di queste squadre, anche perchè non aveva famiglia e quindi non c'erano grossi impedimenti a rinunciare ad un incarico di prestigio che gli avrebbe consentito anche una buona retribuzione.
    Quella mattina Yanez era proprio in attesa di conoscere la propria destinazione e pertanto, lo si può capire, era un attimino teso..

  2. #2
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Questa storia sarà anche un esperimento, avrà un'ambientazione totalmente di fantasia (astenersi amanti del realismo) creata da me un pò di tempo fa tramite l'editor del gioco. E' una realtà rappresentata da un gruppo di competizioni con squadre under 21 (una per ogni nazione del mondo, da cui nasceranno giocatori di tutte le nazioni del globo) che andranno avanti parallele al mondo calcistico reale, il quale esisterà sempre ma andrà avanti per conto suo in background.

    Illustro nella maniera più sintetica possibile il tutto, anche con l'aiuto di alcune schermate: In pratica, ho creato 220 squadre, ognuna coi colori della propria nazionale, e le ho messe a giocare nel campionato che rappresenta il proprio continente. Tali campionati hanno base in 6 nazioni inventate che hanno ognuna il nome del proprio continente (con l'editor si procede editando nazioni estinte già presenti nel database). Ogni squadra ha una reputazione iniziale esattamente pari alla reputazione che la sua nazione ha nel database. Quindi nazioni come Germania, Brasile, Olanda etc. nel gioco partono favorite rispetto a quelle tradizionalmente più deboli, ma poi la reputazione può cambiare in base ai risultati in campionato, per cui sarà interessante vedere che succede. Anche le strutture di allenamento e delle giovanili hanno valori che sono stati da me impostati in maniera proporzionale alla reputazione di ogni squadra, per cui squadre scarse hanno strutture inizialmente scarse mentre quelle forti hanno già buone strutture. Soltanto l'afflusso dei giovani è stato da me impostato al massimo per tutte le 220 squadre, in maniera che ogni squadra possa scovare i migliori giovani del proprio paese.




    Nei continenti dove le nazioni sono più numerose (europa, nord america, asia e africa) il campionato è su 3 livelli, mentre i campionati di sud america ed oceania hanno una sola serie. Tutte le squadre hanno base ognuna nella nazione che rappresenta, per cui i regen generati negli anni saranno tutti della nazionalità rappresentata dalla squadra. Inoltre tutte le squadre hanno un blocco del mercato permanente, il che fa si che ogni squadra potrà far giocare solo i prodotti del proprio vivaio. Poichè tutte le competizioni assegnano premi in denaro, e poichè inoltre nonostante il blocco del mercato i giocatori si possono vendere, si potranno guadagnare soldi con i premi e con gli incassi delle vendite dei propri giocatori, da reinvestire nelle strutture per le giovanili per cercare di produrre giocatori migliori e far crescere il movimento nazionale. Rispetto alla prima versione ho trasformato tutte le squadre in squadre under 21, anche perchè non potendo fare mercato, in base ai miei gusti personali, era abbastanza palloso di dover aspettare tanto tempo per far maturare i giocatori prodotti dal vivaio.

















    Alcune schermate di squadre prese a caso














    Oltre al campionato ci sono anche le coppe, infatti per ognuno dei sei continenti si disputa la coppa continentale, a cui partecipano le squadre di tutte le divisioni di quel continente. Il formato cambia da continente a continente in base al numero di squadre ma praticamente ognuna di queste coppe è strutturata sul modello "champions league", cioè dopo uno o due turni preliminari c'è una fase a gironi seguita poi dalla fase ad eliminazione diretta.
    Infine ogni anno i vincitori delle sei coppe continentali si sfidano in un mini-campionato a sei squadre che assegna la coppa intercontinentale, ospitato ogni anno da una nazione diversa.

    le coppe continentali hanno i seguenti format:
    European Continental Cup, 54 nazioni (la fase principale della competizione comincia dalla fase a gruppi: 24 squadre divise in sei gruppi da 4, passano le migliori 2 più le quattro migliori terze, poi ottavi di finale)
    South American Continental Cup, 10 nazioni (Fase a gruppi: 2 gruppi da 5 squadre, prime due qualificate per le semifinali)
    North American Continental Cup, 41 nazioni (fase a gruppi: 4 gruppi da 4 squadre, prime due qualificate per i quarti)
    Africa Continental Cup, 55 nazioni (24 squadre divise in sei gruppi da 4, passano le migliori 2 più le quattro migliori terze, poi ottavi di finale)
    Asian Continental Cup, 47 nazioni (fase a gruppi: 4 gruppi da 4 squadre, prime due qualificate per i quarti)
    Oceanian Continental Cup, 13 nazioni (Fase a gruppi: 2 gruppi da 4 squadre, prime due qualificate per le semifinali)















    Infine la coppa intercontinentale


  3. #3
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Per la carriera partirò da una delle nazioni più scarse del mondo, sarà interessante vedere se riusciremo a migliorare le strutture, a generare giocatori migliori e magari a vederli un giorno in nazionale o in una squadra importante, a vedere quali risultati riusciremo ad ottenere. Non mi pongo limiti, la carriera partirà dalla squadra che ho scelto ma potrebbe proseguire altrove. Dovrò abituarmi a non poter fare mercato e a veder andar via i giocatori, magari anche i migliori, dopo che avranno compiuto il 21mo anno di età

  4. #4
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    interessante

  5. #5
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Dopo un pò di anticamera, il nostro Yanez viene invitato ad entrare. Ad aspettarlo c'è il principe Abdullah Ibni Sultan Ahmad Shah, che è un vero principe malese ma anche un mebro dell'esecutivo AFC.

    Buon giorno Yanez
    Buon giorno..
    Allora, come sai ieri si è riunito l'esecutivo e abbiamo preso le nostre decisioni sullo staff tecnico da mandare in aiuto ad alcune federazioni che ne hanno fatto richiesta. Questo è un progetto in cui tutti i massimi organi del calcio credono molto, e siamo tutti molto eccitati dell'avventura che sta per partire. Ovviamente siamo appena agli inizi quindi sarà normale che all'inizio ci sia qualche problema. Ti dico questo non per crearti apprensione, non devi sentirti sotto esame, ma solo per dirti che se incontrerai qualche problema la prima cosa da fare è rivolgerti a noi dell'esecutivo che ti forniremo tutto il supporto necessario. Risolvere un problema da un parte sarà di aiuto a tutto il programma in tutte le parti del mondo
    D'accordo signor Principe, ho capito perfettamente. Ho contribuito anch'io al progetto per cui anch'io ci tengo che tutto vada per il meglio.
    Bene, e adesso è ora che tu sappia dove ti mandiamo. Visto che tu hai già avuto un'esperienza da calciatore prima e da allenatore poi, abbiamo deciso che sei proprio l'uomo giusto per affrontare una delle situazioni più difficili.. avvicinati che te lo dico in un orecchio

    pssst pssst psst

    che c'è? ti vedo un pò pallido.. coraggio

  6. #6
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)

    Kathmandu - Aeroporto Internazionale Tribhuvan, Nepal 2 gennaio 2015

    Yanez arriva in Nepal con un volo della compagnia di bandiera malese, per incontrare il suo contatto presso la federazione del paese in cui dovrà allenare. Il Nepal in realtà è solo un punto di passaggio, dovrebbe prendere un altro volo, ma succede un intoppo..

    scusi!
    no guardi, non ho soldi da darle al momento
    ma no guardi.. lei essere mister Yanez de Gomeira?
    uh? si, sono io.. lei chi è scusi?
    mio nome è Ugyen. Ugyen Wangchuck, io incaricato portare lei in nostro paese per allenare squadra
    ah.. ma allora è con lei che devo incontrarmi.. bene dove dobbiamo imbarcarci?
    ....


    ma che le prende, si sente male?
    no.. no si preoccupa, io avere piccolo tic, sa è a causa di malattia che avuto da piccolo.. in mio villaggio. Ma adesso passa subito, no si preoccupa
    Ah, vabbè (...all'anima del piccolo tic)
    ecco, essere stato piccolo disguido per quanto riguarda viaggio. Purtroppo per entrare in nostro paese via aeroplano occorre fare prenotazione molti mesi prima. Prenotazione no fatta in tempo da sua organizzazione per cui noi dovere viaggiare via terra.
    ma fantastico.. e quanto ci metteremo?
    oh poco.. da Nepal sufficienti 14 ore per arrivare a Paro
    non so nemmeno dov'è.. ma è quella la nostra destinazione?
    no.. da lì noi dovere procedere per due giorni su carreto trainato da mulo per arrivare a capitale e sede del nostro unico stadio
    ...
    ...
    ma mi prende in giro?


    no!
    ..
    ..
    vabbè andiamo

  7. #7
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    in nepal? ma sei partito senza squadra?

  8. #8
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,644
    Menzionato
    1582 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    un lavoro mastodontico.

    Yanez de gomera

    e sandokan quando arriva?

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta. Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni. Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™, ne usciremo, siamo pellacce.
    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  9. #9
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)


    Qualche giorno più tardi Yanez arrivò alla sua destinazione: Thimpu, capitale del Bhutan, uno stato tra i più piccoli al mondo.

    Il Bhutan (650000 abitanti nell'ultimo censimento del 2005) è un piccolo staterello montano situato nella catena Himalayana, confinante a sud e ad est con territori dell'India, a ovest con il Nepal, a nord con la Cina. Pensate che dopo secoli di chiusura, soltanto dal 1974 agli stranieri è permesso di entrare in Bhutan. Esiste un solo aereoporto internazionale, quello di Paro, dove opera un'unica compagnia aerea, la Druk Air. Da Paro è possibile raggiungere la capitale Thimpu tramite una strada per percorrere la quale occorrono circa 1 ora e mezza di viaggio. Tutto questo se uno si prepara per tempo, perchè essendo il numero dei voli limitato e la capienza dei voli poca (la Druk Air ha due aereoplani soltanto) bisogna prenotare molti mesi prima. Altrimenti l'unica alternativa rimane viaggiare via terra attraverso le pochissime strade accessibili.

    Una veduta di Thimpu




    anche se il mondo esterno chiama il paese Bhutan (l'origine di questo nome è sconosciuta) gli abitanti chiamano se stessi Drukpa e la propria terra Druk Yul, che significa "terra del drago". Il Bhutan è una monarchia costituzionale. Gli abitanti del luogo si riferiscono al loro re con l'appellativo di Druk Gyalpo (re drago). L'attuale dinastia ereditaria è quella dei Wangchuck e l'attuale re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck è il quinto re della successione dinastica.

    La chiusura al mondo esterno finita solo in anni recenti e l'influenza del buddismo tibetano fanno del Bhutan una delle nazioni più affascinanti del mondo in quanto a stile di vita. In particolare l'approccio allo sviluppo voluto dal re Wangchuck (fonte wikipedia):
    "Il caratteristico approccio bhutanese della massimizzazione della Felicità Interna Lorda (Gross National Happiness), proposto dal re Jigme Singye Wangchuck negli anni settanta, costituisce il principio guida dello sviluppo. Forma la base per individuare la direzione da preferire alle altre e ha governato gli sforzi per il miglioramento degli standard di vita, incluso il benessere spirituale e la preservazione dei valori culturali e dell'ambiente fisico. Il concetto proposto dal re indica che lo sviluppo è costituito da più dimensioni rispetto a quelle associate al Prodotto Interno Lordo, e che lo sviluppo dovrebbe essere considerato come un processo che cerca di aumentare la felicità piuttosto che la crescita economica. La Felicità Interna Lorda pone la persona al centro dello sviluppo riconoscendo che l'individuo ha bisogni di natura materiale, spirituale ed emozionale. Sono cinque le tematiche o gli obiettivi che vengono considerati come potenti strumenti per dirigere il processo di cambiamento: lo sviluppo umano, la governance, lo sviluppo equilibrato ed equo, il patrimonio culturale e la conservazione dell'ambiente. I cinque obiettivi principali non solo rendono il concetto di Felicità Interna Lorda più concreto, ma contengono anche il principio guida a cui è stata data grande importanza per assicurare nel futuro al Paese indipendenza, sovranità e sicurezza."
    In Bhutan è anche presente un forte sentimento di conservazione dell'identità culturale, che ha portato però ad avere dei problemi:
    "La politica di preservazione dell'identità nazionale ha portato negli anni novanta all'espulsione di migliaia di bhutanesi di origine nepalese e di religione induista (chiamati Lotshampa) che vivevano soprattutto nel sud del paese. Questi sono stati costretti a espatriare e a rifugiarsi in una decina di campi profughi del Nepal orientale, nell'area di Damak, dove sono assistiti dall'UNHCR e dalla Caritas. Si tratta, secondo i censimenti, di oltre centomila persone che rivendicano il diritto di tornare nella loro patria d'origine e spesso tentano, a gruppi, di ritornare in Bhutan, dove vengono respinti dalla polizia di frontiera. Da anni sono in corso trattative trilaterali (Bhutan, Nepal e Organizzazione delle Nazioni Unite) per trovare una soluzione al problema. Nel 2007 il governo degli USA ha dato la sua disponibilità a ospitare almeno 60 mila di questi profughi attraverso un piano di immigrazione graduale. Gli Stati Uniti hanno avanzato questa ipotesi anche per evitare che i giovani nati o cresciuti nei campi profughi si uniscano alla crescente guerriglia di ispirazione maoista guidata dal Partito Comunista (Marxista-Leninista-Maoista) Bhutanese."


    Una veduta del palazzo reale



    Lo sport nazionale del Bhutan è il tiro con l'arco, molto praticati sono anche alcuni sport tradizionali come il Digor (una specie di lancio del peso). Cominciano a diventare popolari anche altri sport come il calcio. Il Bhutan si è affiliato alla AFC nel 1993 ed alla Fifa nel 2000. A livello internazionale ha giocato pochissime partite, mentre le uniche squadre di club impegnate nelle coppe asiatiche hanno disputato alcune edizioni della defunta President's Cup.

  10. #10
    Utile per il turnover L'avatar di 19energy84
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Ceprano (FR)
    Messaggi
    884
    Menzionato
    16 Post
    Taggato
    1 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: Micione84
    bellissima idea vediamo come si evolve la situazione
    [FM17 story] coming soon

Pagina 1 di 32 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •