Cookie Consent by Free Privacy Policy website Rivoluzionare il DB - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Rivoluzionare il DB

  1. #21
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Si appena ho due minuti gli butto uno sguardo...sinceramente mi son fatto in passato interi DBUpdate da solo...non temo il lavoro ripetitivo
    Ok bè allora un pò di esperienza ce l'hai, temevo fossi proprio a digiuno di editor.. fare le competizioni è un pò diverso perchè ti trovi continuamente ad avere a che fare con errori apparentemente inspiegabili che ti costringono a peredere inevitabilmente del tempo per individuarne la causa, specie con le regole avanzate poi le incazzature si sprecano .. Però avendo tempo a disposizione tutto si può fare, certo qui c'è da chiudersi in casa non bere non mangiare non andare in bagno non uscire con la fidanzata etc. etc.

  2. #22
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,546
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Praticamente resterà un sogno :bua:

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #23
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Vabbè ma non volevo scoraggiarti, io ragiono in base al mio tempo libero (pochissimo). Prima di rinunciare almeno provaci.. prova a fare uno dei campionati ed una delle coppe di un continente, servirà per lo meno per renderti conto.. poi magari viene fuori che avevi un talento nascosto per l'editor e diventi un mostro

  4. #24
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    -Tutti i campionati di serie A del mondo funzionerebbero come quello italiano, ma avrebbero al massimo 16 squadre,quelli di B massimo 18, quelli di C massimo 20 a girone, serie D composta da non professionisti in gironi regionali.
    Troppo poche le squadre: non in ogni serie, ma proprio in totale. Alla fine 44 squadre professionistiche in ogni nazione? Che leggo serie C con 20 squadre a girone...personalmente una della cosa che mai mi è piaciuta sono proprio i gironi nelle serie professionistiche. Apprezzo molto d più il sistema inglese in cui ci sono più serie "in verticale" ma nessun girone.

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    -tutte le prime classificate di ogni stato prendono parte alla coppa campioni del continente a cui appartengono, sorteggio integrale, eliminazione diretta.
    -tutte le seconde e terze classificate partecipano alla coppa continentale della associazione di cui fan parte (uefa, concacaf ecc).LA vincitrice ottiene l'accesso alla coppa campioni successiva.
    -tutte le squadre di una nazione (o parte di esse a seconda del numero e della posizione in classifica dell'anno precedente) partecipano alla coppa nazionale che sarà una soltanto per ogni stato.
    -tutte le vincenti delle coppe nazionali partecipano alla coppa campioni.
    -tutte le vincenti delle coppe campioni partecipano alla coppa mondiale, sorteggio integrale, eliminaizone diretta.
    Qui l'unica cosa da capire le regole in caso la stessa squadra vince il campionato e la coppa nazionale: chi "prende" il suo posto nella coppa campioni?
    Ovvio che qui si tratta di dettagli, ma solo per capire i meccanismi di riassegnazione dei posti per le coppe.
    Sulla coppa nazionale io farei partecipare TUTTE le squadre sempre e comunque.


    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    -Nessun limite di stranieri e/o extracomunitari acquistabili, ma obbligo di schierare almeno 5 giocatori della nazione della squadra, di cui un U21.
    -distinzione tra cittadinanza e cittadinanza sportiva, ove quest'ultima viene accordata sempre e solo dopo 5 anni continuativi da tesserati in una nazione.
    -registrazione di rose da max 28 giocatori.

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    ti spiego questo al volo poi casomai se ne discute:

    con distinguere la nazionalità sportiva da quella normale intendo che ad es uno straniero , per essere considerato non straniero nel campionato in cui gioca e quindi esser schierato come tale, debba attenersi alle condizioni descritte...non importa se in quel paese la cittadinanza normale la si prende dopo 3 o 5 o 8 anni, la cittadinanza "sportiva" la si prende solo così...
    Non ho capito bene allora
    Nessun limite per gli stranieri, ok. Ma allora perché imporre i 5 anni per l'acquisizione della cittadinanza?
    Che poi, tornando su questo, nel gioco cittadinanza e quella che chiami tu cittadinanza sportiva sono la stessa cosa, coincidono Se cambi le regole di acquisizione di cittadinanza in FM le cambi per tutti
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #25
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Troppo poche le squadre: non in ogni serie, ma proprio in totale. Alla fine 44 squadre professionistiche in ogni nazione? Che leggo serie C con 20 squadre a girone...personalmente una della cosa che mai mi è piaciuta sono proprio i gironi nelle serie professionistiche. Apprezzo molto d più il sistema inglese in cui ci sono più serie "in verticale" ma nessun girone.
    Impossibile, per quello che vuole fare lui (rendere giocabili 200 nazioni) le squadre sono anche troppe. 3 divisioni per 220 nazioni (se le attiva proprio tutte) significa 660 divisioni che dovrebbero girare tutte contemporaneamente nella partita. Già avevo espresso la mia perplessita che un pc normale possa riuscire a mandare avanti una partita del genere, ovviamente aumentando le divisioni il problema si ingigantirebbe, anche perchè aumenterebbero esponenzialmente il numero dei giocatori caricati, lo staff etc.

    EDIT: certo poi è vero che molte nazioni minuscole hanno meno di 44 squadre nel database, per cui le divisioni non sarebbero 660. @Garlic Nel caso di quelle nazioni per esempio non si potrebbe fare un copia incolla della "serie tipo" creata inizialmente, occorrerebbe poi andarle a ritoccare manualmente perchè ovvamente cambiando il numero di squadre tocca reimpostarle

  6. #26
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,546
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Vi rispondo dal pc...il dibattito mi sta gasando :fap:

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #27
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,546
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Allor...non farò un monsterquote,spero di non dimenticare nulla.
    @nom245 cosa intendi per "ATTIVE"?io intendo caricare tutti i campionati,ma non attivarli tutti insieme.
    Per le nazioni con meno divisioni\zquadre del previsto ci si ferma prima....infatti indico un numero max di squadre per divisione.

    @Khabar
    Riguardo le divisioni prof ho pensato a quanto gia facciano fatica in lega pro a non fallire...mentre igironi sono per non fare un campionato infinito e per ridurre le spese delle trasfertei squadre povere...ma tutto si puo modificare :-)
    Le squadre pro sarebbero dalle 94 ingiu a seconda della grandezza del paese.
    In coppa campioni va la finalista perdente...se qualificata alla coppa continetale lascia il posto in questa alla prima esclusa in campionato.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #28
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    @nom245 cosa intendi per "ATTIVE"?io intendo caricare tutti i campionati,ma non attivarli tutti insieme.
    ah ok, allora scusami non avevo capito io dall'inizio. Infatti mi sembrava impossibile far girare tutti quei campionati contemporaneamente..

  9. #29
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,546
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    stavo frugando l'editor: ho fatto una copia della serie a e portata a 16 squadre;dopo aver salvato ho cercato di aprire le regole avanzate ma mi dice "deve esserci almeno una divisione in questa nazione" .....come ne esco??
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #30
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Dal messaggio di errore che descrivi presumo che tu abbia solo fatto "aggiungi una regola nazionale", e impostato solo i parametri che ti chiede nel wizard iniziale. Non basta . Prima di poter passare alle regole avanzate devi aver impostato almeno un campionato per quella nazione, perciò devi andare, sulla sinistra, alla voce "serie" cliccando su aggiungi. Si aprirà un'ulteriore wizard per l'inserimento di un campionato (ti chiederà di scegliere una competizione che abbia la nazionalità di quella nazione). Dopo aver aggiunto un campionato si può switchare alle regole avanzate.
    Ti darei però alcuni consigli:
    1) secondo me ti conviene passare alle regole avanzate solo dopo aver fatto tutto in quelle base, quindi settare prima i tre campionati, le regole del mercato, i limiti in rosa etc.. Perchè così è più facile e dopo sulle regole avanzate (molto più complicate) al limite cambi solo quello che non riusciresti a fare su quelle base. Anzi secondo me dovresti riuscire, per i campionati, a fare tutto con le regole base, passare alle regole avanzate ti è necessario solo perchè altrimenti non potresti fare più di una nazione nello stesso file.
    2) Salva spesso diverse versioni del file dove lavori, per evitare incazzature
    3) Prendi e studiati alcuni dei campionati del megapack di Claasens (ci sono anche qui sul forum), sono fatti con le regole avanzate e dato che non esiste nessunissima guida, l'unico modo per imparare è studiarsi i file degli altri. prendi i file .fmf e li copi nella cartella editor data, così puoi aprirli con l'editor. Dopo ricordati di toglierli

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •