Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2017] Il 4-4-2 del Leicester City di Claudio Ranieri - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: [FM2017] Il 4-4-2 del Leicester City di Claudio Ranieri

  1. #11
    Giovane interessante L'avatar di Bophonet
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    101
    Menzionato
    24 Post
    Taggato
    0 Thread

    Non esiste squadra che non giochi in fase di possesso con la difesa alta..semmai in fase di contenimento si abbassano ma lo fanno tutti anche i top club.

    Su FM quando vedono la difesa alta pensano sia una tattica offensiva, invece è molto funzionale anche nelle tattiche difensive e di contropiede perchè compattano la squadra in pochi metri..

    Non entro nel merito del Leicester perchè sinceramente non ho mai guardato una partita intera, però il concetto che espone la tattica di Barone secondo me è consono allo stile che gli si vuol dare..finiamola col dire che le squadre che attuano un gioco difensivo stanno arroccate in difesa perchè non è vero..

  2. #12
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Bophonet Visualizza Messaggio
    Non esiste squadra che non giochi in fase di possesso con la difesa alta..semmai in fase di contenimento si abbassano ma lo fanno tutti anche i top club.

    Su FM quando vedono la difesa alta pensano sia una tattica offensiva, invece è molto funzionale anche nelle tattiche difensive e di contropiede perchè compattano la squadra in pochi metri..

    Non entro nel merito del Leicester perchè sinceramente non ho mai guardato una partita intera, però il concetto che espone la tattica di Barone secondo me è consono allo stile che gli si vuol dare..finiamola col dire che le squadre che attuano un gioco difensivo stanno arroccate in difesa perchè non è vero..
    Questo sin dai tempi del Milan di Sacchi o, ancora più indietro, all'Olanda del calcio totale, che prima di tutto mettevano in grandissima difficoltà la fase offensiva avversaria.

  3. #13
    Giovane interessante L'avatar di Bophonet
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    101
    Menzionato
    24 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Questo sin dai tempi del Milan di Sacchi o, ancora più indietro, all'Olanda del calcio totale, che prima di tutto mettevano in grandissima difficoltà la fase offensiva avversaria.
    Si perchè molti confondono il posizionamento con la mentalità..

    Se si giocasse tutti dietro con difesa bassissima la squadra verrebbe massacrata prima o poi, è matematico! Basta guardare cos'è successo alla Juve nel secondo tempo contro il Bayern per capire..

  4. #14
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Anche Football Manager ti punisce se giochi con la linea difensiva troppa bassa, praticamente tre quarti del tempo ti giocano dentro la tua area di rigore e non si riesce a ripartire
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  5. #15
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cremona
    Messaggi
    301
    Menzionato
    18 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Cremonese
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Anche Football Manager ti punisce se giochi con la linea difensiva troppa bassa, praticamente tre quarti del tempo ti giocano dentro la tua area di rigore e non si riesce a ripartire
    Vero. E quoto @Bophonet la difesa alta è prerogativa di squadra 'corta' ossia giocare in 30 metri, non potresti farlo altrimenti. quindi se vuoi fare un modulo contropiedista sei 'costretto' ad utilizzarla, spesso combinata col fuorigioco. MA... cè un ma, in sesta serie è IMPOSSIBILE... con difensori con valori bassi di concetrazione/posizione/velocità-accelerazione è SUICIDIO puro. Almeno questa è stata la mia esperienza sino ad ora. Qui sei 'costretto' a giocare basso se hai una squadra perennemente 'Underdog', questo gioco forza ti consente si delle ripartenze ma con troppo campo da fare; tutto ciò porta all'utilizzo di una punta che ritorna verso centrocampo per far risalire la squadra, una tattica impostata più al possesso palla(ecco perchè col 4-1-4-1 di Cleon ho dei possessi al limite del 60% seppur con Difensivo!!!) e allo smistamento dei palloni nello spazio più che al contropiede fulmineo.

    Altra cosa da livelli quali la Championship in poi.

  6. #16
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    E' chiaro che fondamentalmente si pagano le idiosincrasie del ME e del TacticCreator però almeno quest'anno con la visualizzazione di qualche 'barra' si riesce a capire un po' di più come gira la squadra. Nelle serie basse (io però oltre la terza serie non vado) a livelli di attributi devi essere molto selettivo e darti delle forti priorità (più facile a dirsi che a farsi immagino).

  7. #17
    Svincolato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ciao Barone,non voleva essere assolutamente una critica,semplicemente dico che realmente il Leicester ha a disposizione difensori lenti,tutto qui

  8. #18
    Svincolato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Comunque molte tattiche che ho visto su vari forum sono su mentalità controllo o offensiva,questa da te postata è una delle poche "difensivista"

  9. #19
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Frandicorrado Visualizza Messaggio
    Comunque molte tattiche che ho visto su vari forum sono su mentalità controllo o offensiva,questa da te postata è una delle poche "difensivista"
    Non hai visto le mie.... Anche se in questa edizione mi trovo bene con contropiede - flessibile

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  10. #20
    Svincolato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Bophonet,ma non è la filosofia che tiene corta la squadra?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •