Cookie Consent by Free Privacy Policy website Sky o Mediaset?? dove guardate le "palle"??? - Pagina 360

Lista tag utenti

Pagina 360 di 414 PrimaPrima ... 260 310 350 358 359 360 361 362 370 410 ... UltimaUltima
Risultati da 3,591 a 3,600 di 4140

Discussione: Sky o Mediaset?? dove guardate le "palle"???

  1. #3591
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da dexter7 Visualizza Messaggio
    Io ho pacchetto completo, l'idea era togliere cinema e a questo punto anche calcio. Francamente, per vedere masterchef e serie TV (nemmeno tutte) anche 20 al mese diventa un'enormità.
    Vediamo come se ne esce per vedere le partite e poi il resto a seguire
    C'è il rischio che mettano le coppe europee esclusivamente nel pacchetto calcio

  2. #3592
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    3,954
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Depor
    Cmq oggi in mezz'ora hanno aperto un secondo canale per dazn... Era lì pronto per quale motivo?

  3. #3593
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da dexter7 Visualizza Messaggio
    Cmq oggi in mezz'ora hanno aperto un secondo canale per dazn... Era lì pronto per quale motivo?
    Gestione emergenze? Lo trovo lodevole

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #3594
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    3,954
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Depor
    Mah... Mi sa più da predisposizione a portare più canali sul satellite ed evitare intasamenti e rallentamenti.

  5. #3595
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    C'è il rischio che mettano le coppe europee esclusivamente nel pacchetto calcio
    ma quale rischio? è una certezza
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #3596
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    ma quale rischio? è una certezza
    Eh lo so... Va da sé che è una scelta molto forte di Sky in un momento in cui non brilla di luce propria

  7. #3597
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,532
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    C'è il rischio che mettano le coppe europee esclusivamente nel pacchetto calcio
    Toglieranno tutti SPORT
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  8. #3598
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,814
    Menzionato
    1538 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Toglieranno tutti SPORT
    io mi tengo sport
    posso fare a meno delle tre partite all'anno che gioca la Juve in coppa




  9. #3599
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    qualcuno mi fa uno schemino di cosa sia successo facendo finta che io non abbi capito assolutamente nulla, soprattutto sul perché si sia arrivati a questa situazione

    ma fate proprio finta eh
    La situazione parte nel 2020, con il Consiglio di Stato che vieta a Sky di ottenere l'esclusiva OTT (web) a partire dal 2021, in sostanza dai diritti del triennio 2021-24.

    Tuttavia, occorre andare un pochino indietro per capire il perché di questo fatto.

    La precedente asta relativa al triennio 2018-21 venne inizialmente vinta da MediaPro, che in teoria avrebbe dovuto svolgere il ruolo di intermediario e che aveva sostanzialmente due compiti: sviluppare il canale della Lega per la parte OTT e dialogare con Sky, Mediaset ed altri soggetti per rivendere i diritti per le piattaforme DTT (digitale terrestre) e SAT (satellitare).

    Poi la verità era un'altra, MediaPro aveva altri obiettivi (tra cui ottenere anche i diritti della produzione delle partite) e nel frattempo Sky e Mediaset si erano accordate a livello commerciale, per far sì che i primi ospitassero i contenuti degli altri; ma soprattutto si accordarono a livello strutturale, con una cessione di infrastrutture (la piattaforma Mediaset R2 per il DTT).

    Alla fine si arriva a settembre 2018, con il ritiro di MediaPro, che dopo aver versato la caparra si rifiutò di procedere oltre per "mutate condizioni commerciali" e la Serie A si vede su Sky e DAZN con la divisione che conosciamo (7 DTT+SAT+OTT per Sky e 3 OTT per DAZN).

    Visto cosa ha combinato MediaPro in Francia, combinando uno scherzetto simile ma a campionato iniziato, probabilmente non è andata neanche male. Tuttavia, l'accordo Sky-Mediaset generò (a posteriori) un monopolio di fatto per la parte DTT+SAT, non tanto per l'acquisizione in sé ma per il ritiro degli spagnoli.

    Il tutto scaturisce nel verdetto citato in precedenza dal Consiglio di Stato che, unitamente ai bandi proposti dalla Lega per i diritti 2021-24, hanno determinato la situazione attuale.

    Infatti la Lega ha sostanzialmente scelto la modalità di vendita con pacchetti a piattaforme miste, consistente di 3 opzioni:

    Pacchetto 1 (7 partite): Tutte le Piattaforme in esclusiva
    Pacchetto 2 (le altre 3 partite): Tutte le Piattaforme in esclusiva, ad eccezione della Piattaforma Internet, Piattaforma IPTV e Piattaforma Wireless per Reti Mobili in co-esclusiva con il Licenziatario del Pacchetto 3
    Pacchetto 3 (le altre 3 partite): Piattaforma Internet, Piattaforma IPTV e Piattaforma Wireless per Reti Mobili in co-esclusiva con il Licenziatario del Pacchetto 2

    Succede così che Sky ha sì interesse nel procedere, però con minore potenza di fuoco e soprattutto con un sacco di vincoli, sulla parte OTT, che necessariamente avrebbe comportato il trovare accordi con altri partner. Su questo campo si è mossa la coppia DAZN+Tim, che rispetto a Comcast è riuscita a chiudere rapporti con tutti (Mediaset inclusa) ed è riuscita a concepire una proposta economica che non è totalmente fuori mercato, ma che a livello finanziario la espone sostanzialmente ad un all-in.

    E' evidente che tutto possa ancora succedere: la storia degli ultimi anni insegna a non dichiarare la faccenda già chiusa. Basta dire che il bando della Lega si dichiarerà concluso quando il Pacchetto 2 verrà assegnato altrimenti, paradossalmente, andrebbe rifatto tutto da capo.
    Ultima modifica di smoldino; 12-04-2021 alle 12:58

  10. #3600
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,532
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    io mi tengo sport
    posso fare a meno delle tre partite all'anno che gioca la Juve in coppa
    Ah vabbè io sport lo tengo solo per la coppa calcola… sicuro un pacchetto salterà a casa mia
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Pagina 360 di 414 PrimaPrima ... 260 310 350 358 359 360 361 362 370 410 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •