Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il sentiero dei Giganti - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 71 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 53 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 707

Discussione: Il sentiero dei Giganti

  1. #21
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    L'Akragas è in legapro
    ok allora non avevo capito un casso (cit.)

  2. #22
    Riserva L'avatar di rogu
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    567
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

    Grazie a tutti per il supporto
    Riprendiamo la narrazione con l'ultimo flashback...

    Stagione 2017/2018 Lega Pro - Girone C

    La stagione inizia con lo spettro del rosso di bilancio che incombe: la dirigenza conferma il budget per gli stipendi di 2.2 M e circa 30.000 € per la campagna acquisti, ma il misero fondo trasferimenti viene immediatamente requisito per provare a scacciare i creditori e tenerci almeno le scrivanie negli uffici. La situazione è pessima: il rosso sale a 2.5 M alla vigilia della stagione e la dirigenza mi invita a cedere per raggranellare qualche spicciolo. Purtroppo non ci sono molti giocatori appetiti e per riuscire a cedere qualcuno devo mettere mano ai pezzi migliori: cediamo Capezzuto alla Reggiana per 300.000 € + il 20% sulla prossima cessione dopo un mezzo tentativo di respingere le richieste per lui, la scorsa stagione nei mesi finali era venuto fuori e già pensavo di aver trovato il faro del centrocampo per puntare alla B . Lo segue anche Scrugli per cui arriva un'offerta irrinunciabile, lo cedo più volentieri di Capezzuto soprattutto a quel prezzo. Via per niente anche Di Piazza che è ormai entrato in una spirale negativa di astinenza da gol e rotture di palle e Kiem, ha dato tutto ma non ha più i numeri per stare con noi. lo lasciamo andare insieme ai giovani bidoni venuti fuori dal nostro vivaio (o meglio dalla nostra palude).
    La campagna acquisti si apre con un solo imperativo: dobbiamo assolutamente provare almeno ad arrivare ai playoff per scappare da questo pantano chiamato Lega Pro. Senza diritti TV e sponsor decenti le squadre vanno inesorabilmente in rosso e l'unica salvezza è essere promossi.
    Nel rispetto dei limiti di budget mi butto sul meglio che riesco a trovare: Radu arriva in prestito gratuito dall'Inter per prendere posto tra i pali, in difesa arrivano i centrali Lebran in prestito dal Savona e Loiacono svincolato, sempre in difesa a destra si giocano il posto Dall'Andrea proveniente dal Bologna e Malberti, giovane virgulto del Milan, mentre a sinistra arriva Di Chiara, svincolato dal Potenza per far rifiatare Armenise. A centrocampo il colpaccio: Roussos si unisce a noi appena svincolato dalla Juventus, dopo un lungo corteggiamento e dopo un colloquio a quattro occhi condotto col sottoscritto. Infine davanti arriva Pozzebon, svincolato dalla Lucchese e Torromino dopo una stagione condita da 10 gol col Crotone in Serie B. Il Catania da buona società di riferimento ci propone solo mezze seghe o seghe complete, mentre cede Rescigno, centrale che avrei molto rivoluto ai rivali del Trapani, come se gli servisse...
    Nel complesso la squadra è buona: l'undici titolare prevede Radu in porta, Loiacono, Lebran e Recines in difesa, Armenise e Dall'Andrea ai lati, Degeri dietro a Salandria e Roussos con Zibert pronto a subentrare, Torromino e Marzouk davanti. Riepilogo della campagna:





    Pronti via, ci giochiamo le speranze di promozione...




    Una stagione bella ma travagliata si chiude ad un passo dal nostro obbiettivo.
    Partiamo benino, con 2 vittorie in casa, un pareggio e una sconfitta fuori, ma le voci sulle finanze a rischio della società si fanno sempre più insistenti, tanto da spingere i giocatori a convocare una riunione di spogliatoio per discuterne
    Tranquillizzo i ragazzi che però accusano il colpo e stentano, soprattutto con le dirette concorrenti. A gennaio proviamo a rinforzare il reparto difensivo con l'acquisto di Diarra, centrale svincolato proveniente dalla C francese che fa sentire la sua presenza fisica, tuttavia il giorno della chiusura del mercato di gennaio arrivano i temuti curatori fallimentari per ripianare i debiti: Fortunatamente non svincolano nessuno e la dirigenza riesce a concludere un prestito che da garanzie per il futuro (più o meno ).
    Forti della nuova tranquillità trasmessa dalla dirigenza la squadra ingrana e riesce a portarsi al 5° posto quando manca un mese alla fine del campionato, ma purtroppo perdiamo lo scontro decisivo col Lecce che ci stacca e fa naufragare le nostre speranze.

    Le statistiche della stagione



    Nel complesso siamo andati abbastanza bene, i 3 centrocampisti hanno giocato una grande stagione come gli esterni di difesa. Note dolenti l'attacco con il solo La Mantia capace di arrivare in doppia cifra e la tenuta psicologica in generale, comunque minata dalle incertezze societarie nella prima parte di stagione.
    Adesso siamo a questo punto: abbiamo qualche giocatore che andrà via a fine contratto come Feldkamp e a malincuore Armenise, i cui 33 anni iniziano a farsi sentire, saluteremo tutti i prestiti e cercheremo di liberarci di chi non ha soddisfatto le aspettative, come Pozzebon, troppo prima donna e Degeri, mai veramente sbocciato.
    Ci aspetta una campagna acquisti durissima, voglio assolutamente fare il salto di qualità ma devo fare i conti con il bilancio e con uno staff tutto in scadenza a cui non posso offrire gli stipendi richiesti.
    Mi tuffo nella campagna acquisti, vedremo cosa ci riserva il futuro...

  3. #23
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    152
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Per le piccole far quadrare il bilancio è un problema, anche in serie B. Lo vedo io con la mia Sambenedettese.
    Io cerco di prendere giovani con un buon potenziale facendogli contratti lunghi: riesco a contenere gli stipendi, anche se all'inizio non sono all'altezza della categoria.
    Però in questo modo ho doversi contratti da 4-5000 € mensili, quando i pari forza già formati me ne chiedono 20.000.
    E quando mi vogliono comprare qualcuno forte e ancora giovane, e magari offrono 200.000, io sparo 2-3 Milioni. Spesso interrompono la trattativa, ma ne ho venduti così 2-3 in C, e sono gran soldi utilissimi per andare avanti.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Riserva L'avatar di rogu
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    567
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Nerone Visualizza Messaggio
    Per le piccole far quadrare il bilancio è un problema, anche in serie B. Lo vedo io con la mia Sambenedettese.
    Io cerco di prendere giovani con un buon potenziale facendogli contratti lunghi: riesco a contenere gli stipendi, anche se all'inizio non sono all'altezza della categoria.
    Però in questo modo ho doversi contratti da 4-5000 € mensili, quando i pari forza già formati me ne chiedono 20.000.
    E quando mi vogliono comprare qualcuno forte e ancora giovane, e magari offrono 200.000, io sparo 2-3 Milioni. Spesso interrompono la trattativa, ma ne ho venduti così 2-3 in C, e sono gran soldi utilissimi per andare avanti.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Lo so, le serie inferiori sono sempre difficili, ma non ricordavo una situazione così disperata in Lega Pro: non ci sono soldi neanche per le noccioline.
    Il problema è che la maggior parte dei giocatori che avvicino con caratteristiche decenti mi chiedono degli stipendi assurdi che non possiamo assolutamente permetterci e i giovani non fanno differenza.
    Comunque sto provando a fare il possibile e a buttarmi sui prestiti, vediamo cosa ne viene fuori...

  5. #25
    Riserva L'avatar di rogu
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    567
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

    Ci siamo: è appena trascorso l'ultimo giorno di mercato e la squadra ormai è completa. Siamo pronti per la nuova stagione.
    Ma partiamo con ordine.
    La stagione si apre con il solito messaggio inaugurale



    Siamo in strarosso, ma è soprattutto frutto delle stagioni precendenti, nell'ultima stagione abbiamo chiuso sopra di 20.000 €.
    Ci tuffiamo nelle amichevoli estive, tra cui spicca l'incontro di prestigio con l'AJAX in casa, e sulla campagna acquisti, forti del nostro budget stipendi di 2.5 M e di un stanziamento di ben 94.000 € per i trasferimenti.
    Purtroppo lo scoglio è la reputazione: buona parte dei giocatori che adocchio appena svincolati al 1° luglio non sono interessati e non mi lasciano nemmeno offrire un contratto. Chi me lo permette chiede cifre assolutamente folli (tipo Marco Zigoni che mi chiede 300.000 €...ma vaff...) quindi faccio un mercato di grande ricerca, mettendomi pazientemente a spulciare la lista dei giocatori disponibili a parametro zero e le rose delle under 20 delle squadre di serie superiore in cerca di qualche buon talento in prestito.
    Alla fine prestiti quasi zero (tutti i giocatori rifiutano non appena ricevono un'offerta da un'altra squadra, i rivali del Trapani che sono in B me ne fregano ben 3 ) ma con pazienza riesco a combinare qualcosa. Vi mostro i risultati...

    Akragas - Città dei Templi Stagione 2018/2019


    Portieri

    Il titolare quest'anno sarà Brinkies, tedesco arrivato la scorsa stagione che ormai è pronto per difendere i nostri pali. Il secondo sarà il giovane Vitali, arrivato in prestito dall'Udinese.







    Difensori Centrali

    Confermati Diarra e Loiacono dalla scorsa stagione, il primo titolare inamovibile, il secondo dentro con la difesa a 3. Arriva Marcelo svincolato dall'Alto Adige (dopo un lunghissimo corteggiamento) a portare qualità. Confermato in rosa anche Sakho che completa il reparto scaldando la panca.












  6. #26
    Riserva L'avatar di rogu
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    567
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

    Difensori esterni

    Sugli esterni ci sono molte novità. Il colpo da 90 è Liviero, appena svincolato dalla Juventus. La sua ultima esperienza da titolare è stata al Lecce 2 stagioni fa, arriva da noi per rilanciarsi. Il suo sostituto sarà Avogadri, svincolato dal Vicenza a fine contratto. Sulla destra da segnalare il ritorno in prestito dal Bologna di Dall'Andrea dopo l'ottima stagione scorsa. Si giocherà il posto con Silvestri reduce da una buona stagione col Melfi.












  7. #27
    Riserva L'avatar di rogu
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    567
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

    Ceentrocampisti

    A centrocampo manteniamo il trio Roussos, Salandria, Zibert, tutti e tre autori di una grande stagione l'anno scorso. Non rinunciamo però a qualche innesto di qualità: Scozzarella, ex Trapani, arriva dal Lanciano per giocarsi il posto con i magnifici tre, Arrigoni arriva dal Cosenza per piazzarsi davanti alla difesa con la sua esperienza. Il terzo e il quarto prestito della rosa di quest'anno sono Alessandro, dal Catania, e Bianchi dal Torino, alla sua prima vera esperienza in una squadra che può dargli fiducia. Il primo si giocherà il posto con Arrigoni, il secondo con Zibert, soprattutto nel caso in cui decidessimo di usare il trequartista.
    Completano il riparto il nostro Caiò, riconfermato di cui il mio staff mi parla come di un potenziale crack futuro, e il giovane Orlando prelevato dal Vicenza.



























  8. #28
    Riserva L'avatar di rogu
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    567
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

    Attaccanti

    Completiamo la rivoluzione in attacco, in cui figura l'unico acquisto pagato cash: Ayè, prelevato per 64.000 € dall'Auxerre. Giocatore potente e veloce, capace di giocare sia come prima che come seconda punta, dovrebbe essere la nostra stella, conto molto su di lui. Insieme a lui agirà Nicolò Pozzebon, reduce da alcune stagioni discrete in Serie B e svincolato dalla Juventus a fine estate, ci affidiamo alla sua fame e alla sua freschezza. Completano il reparto Marzouk, unico superstite della scorsa stagione, Moreo, giovane seconda punta proveniente dall'Albinoleffe e il giovane in prestito dal Catania Tupta, fulcro del gioco sostituto naturale di Pozzebon (che si è spaccato in amichevole, fuori per 8 settimane per acclimatarsi subito )















  9. #29
    Riserva L'avatar di rogu
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    567
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

    Capitolo cessioni

    Dato che il bilancio non ci sorride, tutti i giocatori in rosa salvo pochissime eccezioni sono cedibili. Mi libero subito di Demiro Pozzebon, un autentico scassaminchia che regalo al primo offerente. Mi sorprende l'offerta della Spal per Di Chiara, ma a quelle cifre non si dice di no, quindi saluti anche a lui. Preso N. Pozzebon non c'è più posto per La Mantia, che saluto a malincuore risparmiando però 90.000 € all'anno di stipendio, un tributo all'unico attaccante della mia gestione ad andare sempre in doppia cifra. Via anche Torromino, non irresistibile l'anno scorso, 100.000 € sono un regalo! Infine negli ultimi giorni cediamo anche Vicente, colonna oscura della squadra, vittima di un centrocampo molto folto.
    Infine via Aveni, Degeri, Felkamp e Resines a fine contratto insieme ad Armenise, mi dispiace molto per lui ma a 34 anni i valori sono in caduta libera e con la situazione economica che abbiamo non possiamo fare beneficenza.




    Chiudiamo la campagna acquisti con un monte ingaggi di 1.9 M, ben sotto i 2.5 stanziati dalla dirigenza e con un gruzzolo da parte di 80.000 € grazie alle cessioni.
    Abbiamo una squadra nel complesso molto giovane con un età media di 23 anni, ma per me abbiamo qualità. Non so se basterà per giocarci la promozione, ma sicuramente ne abbiamo tutte le intenzioni.
    I media ci danno decimi, vediamo cosa dirà il campo...

  10. #30
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    ma non sei affiliato a nessuno per farti prestare metà squadra a 0???

Pagina 3 di 71 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 53 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •