Cookie Consent by Free Privacy Policy website Scalate dalle serie minori: strategie possibili, ragioniamo insieme. - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Scalate dalle serie minori: strategie possibili, ragioniamo insieme.

  1. #21
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Dal mio punto di vista arrivato in seconda serie cerco sempre di far 3-4 stagioni di ambientamento cercando occasioni tra gli svincolati per rigenerarli e poi venderli bene ed ingaggiare un sacco di giovani con del potenziale interessante da far crescere dietro. Vendendo bene 2-3 giocatori a stagione in 4-5 anni irrobustisci molto le finanze e col vivaio pagato 0 crei gruppi di giocatori di buona qualità che ti fanno risparmiare un sacco di soldi nelle campagne acquisti. Gli svincolati massimo 26 anni. i Giovani massimo 20 ammenochè sia veramente un'occasione. Prendere svincolati dalle squadre maggiori è un'altro bel modo di rimpolpare la rosa gratis.
    Ultima modifica di BaroneRosso; 14-04-2016 alle 17:42

  2. #22
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    io cerco sempre di partire dall'ultima serie italiana e ai tempi della doppia C riuscivo ad arrivare in B back-to-back abbastanza facilmente...
    una volta solamente sono partito dall'ultima lega inglese (o meglio: 1 gradino sotto l'ultima lega inglese ufficialmente giocabile, attivata tramite editor perchè l'FC United militava lì ai tempi) e fino alla championship ho sempre fatto una scalata netta... e non mi è mai sembrato nulla di trascendentale eh

    ovviamente (a scanso di equivoci) non ho mai usato FMScout (almeno non per i giocatori, ma solo quando, al vertice della popolarità, non avevo voglia di fare calcoli con excel per trovare i migliori coach per lo staff... li ordinavo per le varie abilità e li compravo... poi quando sono sorti i primi calcolatori online nemmeno più per quello!) ne' tanto meno l'editor real time, tanto vale che mi vedo un film se davvero mi interessa sapere un finale già scritto!
    Non ho mai usato moduli trovati online (al limite gli allenamenti di Ionico, quelli sì) e nemmeno i free agents consigliati dai vari siti, perchè, dai tempi di Freddy Adu a Scudetto 4 abbastanza stranamente quei giocatori che tutti prendono da me proprio non rendono, per cui boh... meglio evitare!


    semplicemente il segreto è buttarsi a pesce sugli svincolati! ogni anno gli ultimi 10 giorni di giugno (perchè dopo che il gioco sorteggia la nuova stagione aggiorna anche la reputazione... e per quanto sei scarso, se sali nella categoria superiore ottieni comunque un boost) bisogna filtrare i giocatori in scadenza e stare lì a cercare i 2-3 giocatori che accettano di venire da te che facciano abbastanza la differenza.

    Bisogna sempre spendere fino all'ultimo € negli ingaggi, anche a costo di chiudere l'anno in rosso (nella mia attuale carriera a FM12 per vincere c2 e c1 in 2 anni ci ho rimesso quasi 2M nonostante abbia sempre mantenuto gli stipendi entro i limiti), sperando di salire il prima possibile in A e arrivare finalmente ai big money dei diritti tv...


    Oppure devi affiliarti ad una squadra di livello superiore che ti presta a 0 i suoi giovani (anche solo per completare la rosa)... o comunque provare a farsi prestare i migliori giovani possibili perchè altrimenti non riesci ad arrivare a giocatori di un certo livello.
    da un paio di stagioni hanno inserito anche la richiesta di rinnovo prestito, per cui molto facilmente puoi tenerti un giocatore per più anni senza problemi (all'ultimo FM che giocai, il 15, il Cesena mi continuava a prestare Sensi pagandogli l'ingaggio nonostante io dalla C ero salito in A e loro avevano fatto il percorso opposto... per poi al 4^ anno fregarglielo a P.0! ).


    Il discorso sui giovani si può fare SOLO dopo che arrivi in A e hai un minimo di budget per migliorare le strutture...

  3. #23
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,832
    Menzionato
    1540 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da Nerone Visualizza Messaggio
    Dico la mia.
    Salire dalla D o dalla C fino ai piani più alti non è semplice. Quando in giro leggo di qualcuno che con il Roccapepe arriva in 10 anni a vincere la Champions League, beh, penso a un intervento con l'editor.

    no
    e te lo confermo per esperienza diretta


    il gioco è tarato male su due fattori:
    - le finanze (una volta salito nelle cat. superiori è disarmante la facilità con il quale si accumulano soldi attraverso premi e vendita giocatori)
    - il mercato (è troppo facile scovare giocatori giovani da prendere a due soldi e rivenderli per milioni)




  4. #24
    Utile per il turnover L'avatar di TheBoss
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    990
    Menzionato
    33 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    no
    e te lo confermo per esperienza diretta


    il gioco è tarato male su due fattori:
    - le finanze (una volta salito nelle cat. superiori è disarmante la facilità con il quale si accumulano soldi attraverso premi e vendita giocatori)
    - il mercato (è troppo facile scovare giocatori giovani da prendere a due soldi e rivenderli per milioni)

    Ti confermo.

    Premessa: mai usato cheat e nemmeno l'editor, anzi ti dirò di più che in 20 anni di gioco non l'ho mai nemmeno aperto.

    Detto questo, partire dall'ultima serie ed arrivare sul tetto del mondo non è per nulla impossibile. Io lo faccio sempre, anche se devo ammettere mi sono fermato a fm14.. quindi con gli ultimi non sò se sia più difficile.
    Di solito le serie inferiori si vincono a mani basse con un buon mercato, io di norma quando mi insedio sulla società stravolgo quasi tutto e tutti e scandaglio il mercato a 360 gradi tirando al massimo quello che posso spendere.. andando anche in rosso. Tanto l'importante è vincere ed anche se le finanze sono in rosso non si viene mai esonerati, con questo spirito dichiaro quindi sempre obiettivi importanti così da avere le maggiori disponibilità finanziarie e premi bassi.

    Il difficile può venire dalla B, dove di norma, potrebbero volerci 2 anni per salire in A e poi una volta nella massima serie dotarsi di pazienza e sapere che il primo anno servirà per non retrocedere e quelli prossimi per fondare una squadra che possa nel minor tempo possibile raggiungere l'europa e poi vincere il campionato.

    L'importante è non concentrarsi sulle giovanili inizialmente, non si hanno i mezzi ed è inutile a mio avviso impiegarli per quello, tanto al massimo ti arriva un buon giocatore con i livelli che si hanno all'inizio.. pertanto conviene concentrarsi sulla prima squadra e poi solo in futuro sulle giovanili (che reputo fondamentali quando il ciclo è avviato, per non spendere cifre folli per i grandi giocatori quando si possono far crescere benissimo in squadra con tutti i vantaggi che ne comportano sulle liste uefa).

    Bisogna quindi saper far mercato, tra prestiti e contratti trovare il giusto equilibrio, saper quindi investire bene. Poi armarsi di pazienza e di una buona tattica ed il gioco non è per nulla difficile. Io con il Forlì sono rimasto in sella fino al 2042 ed ho vinto ogni cosa, tra cui 10 Champions League (se ben ricordo), oltre che più di venti scudetti.
    Ora sto facendo le fortune del mio Bologna, dopo aver girovagato e vinto in varie parti del mondo, e questo che gioco è il mio undicesimo anno al Bologna e sto vincendo il quinto scudetto dietro fila e ho già in bacheca 3 champions league

  5. #25
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da TheBoss Visualizza Messaggio
    Ti confermo.

    Premessa: mai usato cheat e nemmeno l'editor, anzi ti dirò di più che in 20 anni di gioco non l'ho mai nemmeno aperto.

    Detto questo, partire dall'ultima serie ed arrivare sul tetto del mondo non è per nulla impossibile. Io lo faccio sempre, anche se devo ammettere mi sono fermato a fm14.. quindi con gli ultimi non sò se sia più difficile.
    Di solito le serie inferiori si vincono a mani basse con un buon mercato, io di norma quando mi insedio sulla società stravolgo quasi tutto e tutti e scandaglio il mercato a 360 gradi tirando al massimo quello che posso spendere.. andando anche in rosso. Tanto l'importante è vincere ed anche se le finanze sono in rosso non si viene mai esonerati, con questo spirito dichiaro quindi sempre obiettivi importanti così da avere le maggiori disponibilità finanziarie e premi bassi.

    Il difficile può venire dalla B, dove di norma, potrebbero volerci 2 anni per salire in A e poi una volta nella massima serie dotarsi di pazienza e sapere che il primo anno servirà per non retrocedere e quelli prossimi per fondare una squadra che possa nel minor tempo possibile raggiungere l'europa e poi vincere il campionato.

    L'importante è non concentrarsi sulle giovanili inizialmente, non si hanno i mezzi ed è inutile a mio avviso impiegarli per quello, tanto al massimo ti arriva un buon giocatore con i livelli che si hanno all'inizio.. pertanto conviene concentrarsi sulla prima squadra e poi solo in futuro sulle giovanili (che reputo fondamentali quando il ciclo è avviato, per non spendere cifre folli per i grandi giocatori quando si possono far crescere benissimo in squadra con tutti i vantaggi che ne comportano sulle liste uefa).

    Bisogna quindi saper far mercato, tra prestiti e contratti trovare il giusto equilibrio, saper quindi investire bene. Poi armarsi di pazienza e di una buona tattica ed il gioco non è per nulla difficile. Io con il Forlì sono rimasto in sella fino al 2042 ed ho vinto ogni cosa, tra cui 10 Champions League (se ben ricordo), oltre che più di venti scudetti.
    Ora sto facendo le fortune del mio Bologna, dopo aver girovagato e vinto in varie parti del mondo, e questo che gioco è il mio undicesimo anno al Bologna e sto vincendo il quinto scudetto dietro fila e ho già in bacheca 3 champions league
    Questa cosa può andare bene giusto nei campionati maggiori. Nel 70% delle nazioni simulate da FM sarebbe un suicidio. Il buco di bilancio te lo porteresti dietro per anni e anni

  6. #26
    Utile per il turnover L'avatar di TheBoss
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    990
    Menzionato
    33 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Questa cosa può andare bene giusto nei campionati maggiori. Nel 70% delle nazioni simulate da FM sarebbe un suicidio. Il buco di bilancio te lo porteresti dietro per anni e anni
    Ripremetto che sono rimasto fermo a fm14

    detto questo ribadisco che SE vincenti non c'è mai stato problema, in quanto il vecchio presidente tende autonomamente ad abbandonare per lasciare spazio a qualcuno con più risorse, di norma non rimane il presidente della D quando arrivi in B o in A. Detto questo, non parlo di buchi di bilanci di chissà quanti milioni di euro, anche perché non è possibile spendere ciò che non hai. Si parla di arrivare al limite della spesa per gli ingaggi e, di norma, ogni anno aumenta per la scalata di serie che si ottiene. E, sempre di norma, ad un certo punto, il presidente vende ad una proprietà con i big money.

    Inoltre sottolineo anche come dalla D alla A ogni anno io tenda a ricostruire la squadra:
    1- nelle serie inferiori si vive di prestiti
    2- un giocatore che va bene per la C, di rado va bene per la B; così come per la B alla A.
    3- bisogna essere abili a fare mercato, anche a trattare contratti e spalmare negli anni i costi. (ad esempio è anche utili i primi anni sacrificare uno o due pezzi importanti per rafforzare l'intera squadra.

    Personalmente non ho mai avuto problemi con i bilanci, arrivo sempre ad avere la squadra tra le prime 10 delle più ricche del mondo
    sono nel 2080 quasi e il Forlì (che ho abbandonato nel 2042) è ancora ai vertici del calcio italiano e mondiale (questo poichè ho creato una società ricchissima e con le migliori strutture, ha uno stadio di 92.000 posti)
    Ultima modifica di TheBoss; 15-04-2016 alle 15:13

  7. #27
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    no
    e te lo confermo per esperienza diretta


    il gioco è tarato male su due fattori:
    - le finanze (una volta salito nelle cat. superiori è disarmante la facilità con il quale si accumulano soldi attraverso premi e vendita giocatori)
    - il mercato (è troppo facile scovare giocatori giovani da prendere a due soldi e rivenderli per milioni)
    ne aggiungerei una terza:
    - i valori dei calciatori calcolati in 20esimi. Dopo la 3-4 serie è tutta una massa informe di calciatori che si differenziano l'un l'altro di uno sputo... a quel punto per uno che non accetta di venire da te, ce n'è sicuramente uno uguale che invece ha bassa reputazione e accetta il tuo contratto

  8. #28
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Rimango del parere che da un paio di Fm, FM2015 e FM2016, la scalata trionfale con i principi LLM è molto difficile, almeno le copie di Fm in mio possesso dicono questo.

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  9. #29
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    152
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da TheBoss Visualizza Messaggio

    L'importante è non concentrarsi sulle giovanili inizialmente, non si hanno i mezzi ed è inutile a mio avviso impiegarli per quello, tanto al massimo ti arriva un buon giocatore con i livelli che si hanno all'inizio.. pertanto conviene concentrarsi sulla prima squadra e poi solo in futuro sulle giovanili
    In effetti, visti i risultati, è quello che farò. Magari continuo a tenere lo staff è giovani interessanti (170.000 euro all'anno in tutto è una spesa affrontabile), ma non occuperò un posto da titolare per farli crescere.

    Io tra l'altro ho una difficoltà in più per il mercato perché mi limito ad acquistare solo italiani (tranne rarissime eccezioni). Ma il problema è sempre la reputazione della squadra: le mie avversarie hanno giocatori che da me non verrebbero per tutto l'oro del mondo.


    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  10. #30
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,544
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    È inutile negare che chi gioca da 10 -15 anni come noi è facilitato nel giocare...nonostante le innovazioni il canovaccio da seguire sempre quello è
    Personalmente ho apprezzato molto il nuovo sistema di scouting, non fosse che le richieste dei proprietari di "fenomeni" mandano spesso tutto in vacca!
    C'è anchevda dire che spesso una PA alta non significhi sempre fenomeno o una CA bassa non identifichi uno scarpone, ergo anche gli editor (che uso per aggiornare rose e divise) lasciano il tempo che trovano;
    Tornando IT per le scalate serve pazienza...a volte un salto di categoria "prematuro" porta piu dolori che gioie, con spese che aumentano e richieste da parte dei giocatori.
    Io son per la gestione oculata delle finanze, lo sfruttamento dei parametri zero ,dei prestiti, degli scontenti e così via; come dicevano altri, piu il livello è basso più giocatori ci sono disponibili! Per il resto serve una buona tattica che permetta di non retrocedere, aggiungendo anno dopo anno i tasselli necessari a salire...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •