Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM15]Pensieri e teorie di un manager lento su allenamenti e sviluppo... - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 147

Discussione: [FM15]Pensieri e teorie di un manager lento su allenamenti e sviluppo...

  1. #21
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Uhm io lo vedo esattamente al contrario...imho è l'allenamento personalizzato che ha piu effetti sul giocatore...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Per come la vedo io, il solo allenamento personalizzato per ruolo può andar bene per giocatori di leghe basse. Salendo di livello è necessario che i giocatori crescano un po' in tutto imho
    Comunque seguirò ogni post di questo thread perché reputo interessante un approfondimento di questa questione

  2. #22
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Mi interessano gli sviluppi.. mi piace l'idea dell'approccio pre-stagione e del lavoro da fare sui giovani. Mi convince meno invece il fatto di basare il focus da fare durante la stagione solo su controllo palla e tattiche, oltretutto con un periodo così lungo (3 mesi). In teoria i giocatori tendono a disimparare nel lungo periodo, quindi io durante la stagione metto a rotazione un pò tutto, variando settimana per settimana in maniera che si allenino su tutte le cose. Poi mantengo l'allenamento generale su "bilanciato", che non credo aumenti valori random come dici tu. Serve in teoria a far sì che mentre stanno allenandosi su un focus specifico, non tralascino tutto il resto ma ogni tanto durante la settimana trovino anche il tempo di provare un pò anche le altre cose, altrimenti calerebbero negli altri compiti (attacco, difesa ect.). Devo dire però che queste sono convinzioni mie formatesi tramite ciò che ho letto su altri forum, mettendole dopo anche in pratica ovviamente ma trovandomi bene con questo metodo non ho mai avuto lo stimolo (anche per paura di mandare a puttane una stagione ) di provare a cambiare. Mentre invece è interessante mettere alla prova certe convinzioni ormai radicate

  3. #23
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io, il solo allenamento personalizzato per ruolo può andar bene per giocatori di leghe basse. Salendo di livello è necessario che i giocatori crescano un po' in tutto imho
    Comunque seguirò ogni post di questo thread perché reputo interessante un approfondimento di questa questione
    Ok...ma i giocatori hanno una PA e oltre quella non si va...se disperdiamo i punti su valori marginali non si raggiungerà un ipotetico top...o no?
    Inoltre tra i ruoli da allenare ce ne sono molti che coprono una vasta area di valori, sempre coerenti col tipo di giocatore...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #24
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Mi interessano gli sviluppi.. mi piace l'idea dell'approccio pre-stagione e del lavoro da fare sui giovani. Mi convince meno invece il fatto di basare il focus da fare durante la stagione solo su controllo palla e tattiche, oltretutto con un periodo così lungo (3 mesi). In teoria i giocatori tendono a disimparare nel lungo periodo, quindi io durante la stagione metto a rotazione un pò tutto, variando settimana per settimana in maniera che si allenino su tutte le cose. Poi mantengo l'allenamento generale su "bilanciato", che non credo aumenti valori random come dici tu. Serve in teoria a far sì che mentre stanno allenandosi su un focus specifico, non tralascino tutto il resto ma ogni tanto durante la settimana trovino anche il tempo di provare un pò anche le altre cose, altrimenti calerebbero negli altri compiti (attacco, difesa ect.). Devo dire però che queste sono convinzioni mie formatesi tramite ciò che ho letto su altri forum, mettendole dopo anche in pratica ovviamente ma trovandomi bene con questo metodo non ho mai avuto lo stimolo (anche per paura di mandare a puttane una stagione ) di provare a cambiare. Mentre invece è interessante mettere alla prova certe convinzioni ormai radicate
    Io facevo esattamente come te...però ci ho ragionato tutta una stagione: a me se il mio Dc perde due punti in dribbling per arrivare a 20 in contrasti non fa per nulla schifo
    Prima di esprimermi oltre su questo devo però vedere concretamente cosa succede: se ci dovesse essere un crollo vertiginoso lo posterei e vedremmo il da farsi. ..

    Edit: aggiungo una cosa...se notate nel grafico dove si vede quali valori salgono e scendono si vede che tra un valore e il successivo ci son step intermedi, ergo per passare da 10 a 11un valore farà questi step...se un giocatore mi passa da 11 a 10, 8 non credo influisca piu di tanto...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Garlic; 05-05-2016 alle 16:12
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #25
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Ok...ma i giocatori hanno una PA e oltre quella non si va...se disperdiamo i punti su valori marginali non si raggiungerà un ipotetico top...o no?
    Inoltre tra i ruoli da allenare ce ne sono molti che coprono una vasta area di valori, sempre coerenti col tipo di giocatore...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Quando, da giovane e stolto, ho usato lo scout, ricordo che c'era un limite massimo per tutti i valori (di ruolo e non). Oltre quello non si va. Quindi per raggiungere il top credo che serva la somma del tutto

    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Mi interessano gli sviluppi.. mi piace l'idea dell'approccio pre-stagione e del lavoro da fare sui giovani. Mi convince meno invece il fatto di basare il focus da fare durante la stagione solo su controllo palla e tattiche, oltretutto con un periodo così lungo (3 mesi). In teoria i giocatori tendono a disimparare nel lungo periodo, quindi io durante la stagione metto a rotazione un pò tutto, variando settimana per settimana in maniera che si allenino su tutte le cose. Poi mantengo l'allenamento generale su "bilanciato", che non credo aumenti valori random come dici tu. Serve in teoria a far sì che mentre stanno allenandosi su un focus specifico, non tralascino tutto il resto ma ogni tanto durante la settimana trovino anche il tempo di provare un pò anche le altre cose, altrimenti calerebbero negli altri compiti (attacco, difesa ect.). Devo dire però che queste sono convinzioni mie formatesi tramite ciò che ho letto su altri forum, mettendole dopo anche in pratica ovviamente ma trovandomi bene con questo metodo non ho mai avuto lo stimolo (anche per paura di mandare a puttane una stagione ) di provare a cambiare. Mentre invece è interessante mettere alla prova certe convinzioni ormai radicate
    Ecco. Anch'io l'ho sempre vista così

  6. #26
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    @BigSu mi spieghi meglio la cosa dello scout?
    Pensandoci potrei prendere un giocatore x e seguirlo anche via editor a scopo didattico...dite che potrebbe essere utile/interessante?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #27
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Quando, da giovane e stolto, ho usato lo scout, ricordo che c'era un limite massimo per tutti i valori (di ruolo e non). Oltre quello non si va. Quindi per raggiungere il top credo che serva la somma del tutto
    Questo è un pò il punto clou, bisogna capire se è veramente così, perchè se così non fosse allora come dice giustamente Garlic sarebbe inutile far perdere ad un difensore punti sui contrasti per allenarlo sul dribbling.

  8. #28
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Io vorrei capire questo "massimo raggiungibile" in riferimento a cosa è. ..io so solo che per pgni ruolo ci son attributi più o meno costosi in termini di punti "spendibili" tra ca e pa...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #29
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    @BigSu mi spieghi meglio la cosa dello scout?
    Pensandoci potrei prendere un giocatore x e seguirlo anche via editor a scopo didattico...dite che potrebbe essere utile/interessante?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    FM Genie Scout ricordo che aveva una spunta con cui potevi vedere il punteggio massimo raggiungibile per ognuna delle stat di un giocatore. Se fosse un valore calcolato dallo Scout o "codificato nel gioco" non lo so

  10. #30
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Aaah è verooo! Ma piu che altro era una proiezione secondo il programma di come sarebbe cresciuto il giocatore! Quando apro il gioco scarico genie scout e provo a vedere se cambiando focus e allenamento la proiezione cambia...è interessante

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •