Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM15]Pensieri e teorie di un manager lento su allenamenti e sviluppo... - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 147

Discussione: [FM15]Pensieri e teorie di un manager lento su allenamenti e sviluppo...

  1. #11
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Sulla falsa riga di quanto già detto in precedenza per me il lavoro fisico ad inizio stagione è imprescindibile. Le amichevoli pure. Lavoro fisico+amichevoli sono quasi un obbligo non basta portare in condizione una rosa(allenamento), bisogna lavorare anche sulla "% Forma Partita" che ottieni solo facendoli giocare(amichevoli). Se nel prestagione gestire la cosa è semplice, in stagione risulta essere un pò più difficile perchè poi sai com'è ci si affeziona a dei giocatori, non si fanno mai giusti turnover, quello è indispensabile, quello porta fortuna e tutti gli altri collezionano panchine. Quindi direi che il trucchetto è non tenere una rosa lunga, diciamo 2 per ruolo max, e farli ruotare senza far abbassare la condizione, ma sopratutto % forma partita.

    Per quanto riguarda i giovani, al momento non ne ho. Però in generale quando noto qualcuno di interessante non mi creo problemi a dargli minuti in partite già decise per noi. Cioè avanti di due goal?allora lo inserisco. Ho fatto così anche con l'unico giovane uscito dall'Aalst e l'ho venduto a 6M. Siamo sempre li, se lo lasciate nelle giovanili non crescerà mai, o comunque crescerà ma lentamente. Se lo buttate nella mischia spiccherà il volo nel giro di 2/3 annetti.

  2. #12
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Io ho cercato di scindere il calcio reale da FM; alla fine il gioco è fatto di numeri
    in linea teorica scinderlo non è forse del tutto corretto... mi spiego... si il gioco è fatto di numeri, ma come questi influenzano un aspetto piuttosto che un altro lo decidono gli uomini, e come lo decidono? attraverso quello che è il loro concetto (o degli esperti a cui si riferiscono) di come una cosa dovrebbe funzionare... per cui se per ipotesi i programmatori chiedono a dei tattici a degli osservatori ect per lo sviluppo e la riproduzione nel gioco il più fedele possibile di quello che è il loro pensiero così (mi viene da pensare) fanno anche con i preparatori che "intervistano" ergo immagino sentiranno per lo più professionisti di quella filosofia piuttosto che di quella italica per questo non mi stupirebbe se il santo graal fosse più bilanciato verso uno schema di allenamenti che possa riprodurre più fedelmente lo schema britannico (dico britannico per semplificare)

  3. #13
    Radiato
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    https://t.me/pump_upp
    Gamer IDs

    XFIRE ID: 88135873819 Wii Code: https://t.me/pump_upp
    Io durante i mesi estivi ho sempre utilizzato allenamenti fisici e carichi alti, aggiungendo 5-6 amichevoli. Mano a mano che mi avvicinavo all'inizio della stagione riducevo il carico fino a passare a bilanciato/medio di inizio stagione o anche dopo 1 mese. Il comportamento della squadra è sempre stato lo stesso, ovvero ottima partenza in campionato per almeno 1-2 mesi poi tracollo generale, dopo 5/6 vittorie di fila ero capace di perderne altrettante in sequenza senza aver cambiato nulla nè a livello tattico nè di formazione. A quel punto richiamo atletico a gennaio/febbraio ma ormai a campionato compromesso.

    Tutto questo in 6° serie inglese con stato semi-prof quindi 2 allenamenti settimanali se ricordo bene

  4. #14
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Per scindere fm dalla realtà intendo piu che altro scinderlo dalle mie convinzioni, che sono appunto abbastanza italiane
    Anche Mou all'inter usava il pallone da subito in tutti gli allenamenti comunque. ..
    I risultati di questa preparazione credo si vedranno a fine anno...non resta che attendere. ..

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #15
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ci stavo ragionando l'altro giorno, non ci avevo mai pensato prima. In realtà, per quel che mi riguarda, tutto ciò che è manageriale calcistico per me si basa sull'esperienza.
    Quando passai da PC Calcio a Scudetto 0102, restai clamorosamente spiazzato dal fatto che, senza fare la preparazione estiva, le mie squadre duravano solo fino alla fine del girone d'andata. E questa è diventata la mia convinzione per gli anni successivi. E' anche vero che gli allenamenti di Ionicoveloce, bilanciando i vari aspetti dell'allenamento, non avevano la preparazione estiva.
    By the way, letto l'altro thread mi sono detto: "che gli allenamenti agiscano solo sulle stat è un dato di fatto, ma allora che l'ho fatta a fare la preparazione finora?"
    Mi sa che la prossima stagione proverò l'approccio del bilanciato tutto l'anno. Sono curioso di vedere come andrà

  6. #16
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Io credo che bilanciato tenda a sollevare valori random..altrimenti sarebbe un doppione dell'allenamento ruolo naturale
    Piuttosto preferisco impostarlo su tattica, che incide sui valori mentali...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #17
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Io credo che bilanciato tenda a sollevare valori random..altrimenti sarebbe un doppione dell'allenamento ruolo naturale
    Non sono sicuro di aver capito cosa intendi con questo.

  8. #18
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Io credo che bilanciato tenda a sollevare valori random..altrimenti sarebbe un doppione dell'allenamento ruolo naturale
    Piuttosto preferisco impostarlo su tattica, che incide sui valori mentali...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ok... ma l'allenamento per ruolo lo intendo come un "rinforzino" dell'allenamento generale

  9. #19
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Se tu lasci l'allenamento individuale come te lo da di default, sarà solo ed esclusivamente la voce "allenamento ruolo" che si concentra sul ruolo naturale del giocatore; se la bilanciata toccasse per ogni giocatore solo i valori del proprio ruolo sarebbe un doppione di quello individuale di default ...e mi sembra improbabile, considerato che ho anche notato, con bilanciata , che son saliti valori non utili per il ruolo del giocatore (ad es contrasti per una punta).
    Poi oh...è sempre un'ipotesi

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #20
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ok... ma l'allenamento per ruolo lo intendo come un "rinforzino" dell'allenamento generale
    Uhm io lo vedo esattamente al contrario...imho è l'allenamento personalizzato che ha piu effetti sul giocatore...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •