Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM 2016] Tattica 4-2-3-1 (offensiva) - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: [FM 2016] Tattica 4-2-3-1 (offensiva)

  1. #11
    FMITA.it FMRld L'avatar di geofriFMITA
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Carcare
    Messaggi
    4,721
    Menzionato
    1916 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Savona
    Ho fatto qualche partita. Il gioco parte da dietro. Con la palla ai centrali, la prima e più usata opzione è l'apertura verso uno dei due attaccanti esterni e qua per i miei gusti c'è un eccessiva ricerca delle vie centrali. Tutti compreso l'attaccante esterno opposto si accentrano verso l'area e nella stragrande maggioranza cercano l'imbucata della punta o del centrocampista. Mi piace di più quando invece l'azione viene iniziata centralmente e si apre su una delle due fasce, con il gioco tra terzino e attaccante esterno per liberare il terzino al cross. Cmq in attacco è sicuramente efficace anche se a mia preferenza mi piacerebbe una maggiore larghezza di gioco.

    In difesa, anche per la scelta descritta per il terzino, mi sembra di soffrire troppo quando uno dei centrocampisti allarga o per un'ala o per il terzino avversario. I terzini più stretti ai centrali lasciano quasi sempre l'oumo libero di crossare senza grande ostruzione. Qui forse è la pecca più grande che ho riscontrato. Se dovessi modificare qualcosa, io cercherei difensivamente di posizionare meglio i terzini e magari uno dei due centrocampisti a dare l'aiuto in mezzo che toglierebbe l'allargamento dei terzini. In attacco mi piacerebbe vedere un gioco più ampio che non vada a sbattere troppo nell'imbuto centrale.

    Se devo dare un voto: Fase offensiva 8 Fase Difensiva 7 Calci piazzati 7

    Io l'ho usata con top team, non so come si comporta a livello più basso
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #12
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ottimo, non riuscirò a provartela in game perchè al momento sto con le mie in fase di rodaggio. Magari appena inizio la nuova stagione la butto giù per qualche partita e ti dirò la mia.

    Ma a fine stagione che risultati hai ottneuto? classifica

  3. #13
    Svincolato L'avatar di ilpadrino80
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Catania
    Messaggi
    28
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Le mie squadre preferite sono : tutte quelle che esprimono un buon calcio
    Citazione Originariamente Scritto da geofriFMITA Visualizza Messaggio
    Ho fatto qualche partita. Il gioco parte da dietro. Con la palla ai centrali, la prima e più usata opzione è l'apertura verso uno dei due attaccanti esterni e qua per i miei gusti c'è un eccessiva ricerca delle vie centrali. Tutti compreso l'attaccante esterno opposto si accentrano verso l'area e nella stragrande maggioranza cercano l'imbucata della punta o del centrocampista. Mi piace di più quando invece l'azione viene iniziata centralmente e si apre su una delle due fasce, con il gioco tra terzino e attaccante esterno per liberare il terzino al cross. Cmq in attacco è sicuramente efficace anche se a mia preferenza mi piacerebbe una maggiore larghezza di gioco.

    In difesa, anche per la scelta descritta per il terzino, mi sembra di soffrire troppo quando uno dei centrocampisti allarga o per un'ala o per il terzino avversario. I terzini più stretti ai centrali lasciano quasi sempre l'oumo libero di crossare senza grande ostruzione. Qui forse è la pecca più grande che ho riscontrato. Se dovessi modificare qualcosa, io cercherei difensivamente di posizionare meglio i terzini e magari uno dei due centrocampisti a dare l'aiuto in mezzo che toglierebbe l'allargamento dei terzini. In attacco mi piacerebbe vedere un gioco più ampio che non vada a sbattere troppo nell'imbuto centrale.

    Se devo dare un voto: Fase offensiva 8 Fase Difensiva 7 Calci piazzati 7

    Io l'ho usata con top team, non so come si comporta a livello più basso
    Grazie mille per i tuoi suggerimenti...proverò a metterli in pratica e vediamo cosa cambia...cmq sia sono molto contento delle tue critiche costruttive e soprattutto del voto che hai dato a ciascuna fase di gioco!
    Grazie ancora...

  4. #14
    Svincolato L'avatar di ilpadrino80
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Catania
    Messaggi
    28
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Le mie squadre preferite sono : tutte quelle che esprimono un buon calcio
    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    Ottimo, non riuscirò a provartela in game perchè al momento sto con le mie in fase di rodaggio. Magari appena inizio la nuova stagione la butto giù per qualche partita e ti dirò la mia.

    Ma a fine stagione che risultati hai ottneuto? classifica
    Allora spero la proverai presto così da avere altri responsi...
    A fine stagione ho ottenuto la vittoria del campionato con il Pescara...con 111 punti,capocannoniere Andrea Cocco con 25 gol se non sbaglio...cmq domani metterò la classifica finale così saranno visibili tutte le statistiche.

  5. #15
    Svincolato L'avatar di ilpadrino80
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Catania
    Messaggi
    28
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Le mie squadre preferite sono : tutte quelle che esprimono un buon calcio
    Aggiungo in descrizione il calendario e la classifica finale :




Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •