Cookie Consent by Free Privacy Policy website Mannagg, come funziona l'editor?

Lista tag utenti

Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Mannagg, come funziona l'editor?

  1. #1
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Mannagg, come funziona l'editor?

    Scusate non tocco l'editor da non so quanto tempo, ero molto più intelligente ai tempi.
    Mettiamo il caso volessi creare una nuova competizione europea o sostituire quel mondiale per club da poveri?da dove devo cominciare?

    mi spiego, già riesco a caricare il database poi?




    Spoiler:  

  2. #2
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    mi sapete dire dove si trova il database che l'editor carica automaticamente? voglio farne un backup prima di smanettare

  3. #3
    FMITA.it Web Staff L'avatar di Trainspotting90
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,306
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    US Città di Palermo
    FM Team
    US Lavagnese
    Gamer IDs

    PSN ID: Trainspotting90 Steam ID: Trainspotting90
    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    mi sapete dire dove si trova il database che l'editor carica automaticamente? voglio farne un backup prima di smanettare
    non ti preoccupare, nessun bisogno di backup, non puoi creare danni

    per sostituire le coppe europee devi creare una nuova regola continentale
    Caporicercatore Akragas FM18
    Ricercatore Palermo FM12,13,17,18
    Beta Tester FM

  4. #4
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Trainspotting90 Visualizza Messaggio
    non ti preoccupare, nessun bisogno di backup, non puoi creare danni

    per sostituire le coppe europee devi creare una nuova regola continentale
    Ok, perfect.
    Ho bisogno di un paio di delucidazioni per poter cominciare.
    - Non si possono vedere le regole già esistenti?ad esempio voglio vedere quelle della Champions per capire che impostazioni hanno utilizzato....non si può fare?
    - Prima di creare una nuova regola continentale o internazionale devo creare la nuova competizione.....competizioni ---> Aggiungi ---> coppa yyyy
    - Le squadre che parteciperanno il primo anno dovrò sceglierle io?e a proposito dove dovrò inserirle, in squadre, in squadre per la prossima stagione o in squadre registrate. La formula di qualificazione sarà simile a quella attuale, tipo per il campionato Italiano si qualificheranno le prime 4 etc.



    Purtroppo non è per niente intuitivo questo editor, nessuna spiegazione qua e là.

    *Aggiungo
    - Per creare una competizione maggiore(stile champions) dovrò utilizzare Coppa per le squadre campioni, per creare una coppa stile Europa League invece dovrò impostare Coppa dei vincitori delle Coppe?

    Ma come dovrebbe arrivarci uno?
    Ultima modifica di MIchaelHarden; 31-07-2016 alle 08:36

  5. #5
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ho capito come creare nuovi campionati sostituendoli a quelli che non mi interessano, ma non riesco a capire come sostituire una coppa continentale, sostituire di fatto la champions e dargli una nuova struttura.

  6. #6
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Alla fine sto optando per un nuovo campionato formato da più gruppi stile lega pro. Qualcuno sa dirmi se le squadre le devo inserire nella competizione principale (Lega Pro) e poi si va a sorteggio o le devo inserire direttamente nei gironi A, B, C?

  7. #7
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Ciao,
    le squadre devi inserirle direttamente nei gironi, basta che guardi direttamente come sono impostati i gironi della legapro nel database di default.
    Per quanto riguarda le competitioni europee, è possibile vedere come sono impostate quelle esistenti ma sono fatte con le regole avanzate, e se già hai difficoltà a capire quelle normali le troverai incomprensibili.
    Comunque per conoscenza la procedura è questa: si deve andare sulla competizione (es. Champions League ed impostargli una nazione (es. Italia. Dopodichè su regole>aggiungi regola nazionale si deve scegliere la stessa nazione ma scelta tra quelle già presenti di default del gioco (es. Italia) e selezionare >aggiungi divisioni e coppe alle struttura esistente.
    Dopodichè bisogna andare su regole>converti in regole avanzate. A quel punto sulla sinistra apparirà una lista di competizioni (tutte le regole impostate per le serie italiane di default nel gioco) tra cui però ci sarà anche la Champions League. Con questo metodo si possono vedere dettagliatamente i vari campionati, ma bisogna dire che le competizioni continentali invece si vedono solo parzialmente, in quanto nella lista oltre alle regole per la competizione vera e propria dovremmo avere anche l'oggetto "europa", dove tra l'altro dovremmo vedere le regole per la rosa nella competizione, che però non si riesce a vedere nell'editor e non esiste un modo. Infatti vedrai che nella lista oltre alle serie italiane esiste un oggetto "Italia", dove sono definite regole di mercato e regole per la squadra in campo delle varie serire, e per le coppe continentali è più o meno simile (anzichè competizioni+nazione ci dovrebbero essere competizione+continente).
    Le squadre per la prossima stagione vanno inserite in squadre registrate, appunto, puoi prendere europa league o champions league cercandoli in "competizioni" come esempio.
    Per quanto riguarda la sostituzione, avviene in automatico quando crei regole per una competizione già presente nel gioco. Nel tuo caso ti conviene creare una regola continentale per la champions utilizzando le regole base. Mettendo poi il file nella cartella editor data il gioco sostituirà la champions league con questa.

  8. #8
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    le squadre devi inserirle direttamente nei gironi, basta che guardi direttamente come sono impostati i gironi della legapro nel database di default.
    Per quanto riguarda le competitioni europee, è possibile vedere come sono impostate quelle esistenti ma sono fatte con le regole avanzate, e se già hai difficoltà a capire quelle normali le troverai incomprensibili.
    Comunque per conoscenza la procedura è questa: si deve andare sulla competizione (es. Champions League ed impostargli una nazione (es. Italia. Dopodichè su regole>aggiungi regola nazionale si deve scegliere la stessa nazione ma scelta tra quelle già presenti di default del gioco (es. Italia) e selezionare >aggiungi divisioni e coppe alle struttura esistente.
    Dopodichè bisogna andare su regole>converti in regole avanzate. A quel punto sulla sinistra apparirà una lista di competizioni (tutte le regole impostate per le serie italiane di default nel gioco) tra cui però ci sarà anche la Champions League. Con questo metodo si possono vedere dettagliatamente i vari campionati, ma bisogna dire che le competizioni continentali invece si vedono solo parzialmente, in quanto nella lista oltre alle regole per la competizione vera e propria dovremmo avere anche l'oggetto "europa", dove tra l'altro dovremmo vedere le regole per la rosa nella competizione, che però non si riesce a vedere nell'editor e non esiste un modo. Infatti vedrai che nella lista oltre alle serie italiane esiste un oggetto "Italia", dove sono definite regole di mercato e regole per la squadra in campo delle varie serire, e per le coppe continentali è più o meno simile (anzichè competizioni+nazione ci dovrebbero essere competizione+continente).
    Le squadre per la prossima stagione vanno inserite in squadre registrate, appunto, puoi prendere europa league o champions league cercandoli in "competizioni" come esempio.
    Per quanto riguarda la sostituzione, avviene in automatico quando crei regole per una competizione già presente nel gioco. Nel tuo caso ti conviene creare una regola continentale per la champions utilizzando le regole base. Mettendo poi il file nella cartella editor data il gioco sostituirà la champions league con questa.
    Mi auspicavo un tuo intervento, ieri ho studiato parecchio questo editor e ti ho trovato pure sul forum della SI. Tralasciando il discorso coppa, lo riprenderemo più avanti, mi sto avventurando nella creazione di un nuovo campionato a gruppi. La mia idea è creare una massima serie appunto a gruppi. Ora io non ho capito perché creare più divisioni quando nel campionato principale è selezionabile l'opzione gruppi che divide il totale delle squadre in tot gruppi in maniera random....ad esempio se metto 40 squadre e imposto 4 gruppi in automatico vengono creati 4 gruppi da 10. Ho provato e fin qui funziona. Ora il problema che non ho ancora risolto perché ho dovuto poi staccare, come faccio a realizzare la seguente idea.....le prime due di ogni girone andranno a giocarsi il titolo tramite playoff....quindi ottavi di finale, quarti etx. Qui mi son bloccato. XD

  9. #9
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    Mi auspicavo un tuo intervento, ieri ho studiato parecchio questo editor e ti ho trovato pure sul forum della SI. Tralasciando il discorso coppa, lo riprenderemo più avanti, mi sto avventurando nella creazione di un nuovo campionato a gruppi. La mia idea è creare una massima serie appunto a gruppi. Ora io non ho capito perché creare più divisioni quando nel campionato principale è selezionabile l'opzione gruppi che divide il totale delle squadre in tot gruppi in maniera random....ad esempio se metto 40 squadre e imposto 4 gruppi in automatico vengono creati 4 gruppi da 10. Ho provato e fin qui funziona. Ora il problema che non ho ancora risolto perché ho dovuto poi staccare, come faccio a realizzare la seguente idea.....le prime due di ogni girone andranno a giocarsi il titolo tramite playoff....quindi ottavi di finale, quarti etx. Qui mi son bloccato. XD


    Durante il giorno sono in giro e non ho l'editor sottomano, per cui magari in serata riuscirò ad essere più preciso. Non so se hai già provato ad aggiungere una divisione per la nazione in cui hai deciso di creare il campionato, ma quando lo fai sulla sinistra compare nella lista una schermata "eliminatorie". I play off vanno impostati lì.
    Per quanto riguarda la differenza tra gruppi e divisioni già impostate.. bè si può fare in entrambi i modi, è solo una questione di preferenze. La differenza con i gruppi, è che questi vengono risorteggiati da zero ogni volta, per cui le squadre possono tutte quante cambiare completamente gruppo da un anno all'altro (che non è molto realistico). Con i gironi vengono assegnate solo promosse e retrocesse, mentre le altre restano dove sono. Inoltre una differenza che avevo visto nel gioco è che non avresti una schermata per la classifica in ogni gruppo, ma di default ti manderebbe sempre alla schermata unica dove vengono visualizzate una in coda all'altra le classifiche di tutti e quattro i gruppi.
    Un pò come la schermata della fase a gironi della champions league, nel gioco, dove vedi per prima cosa tutte le classifiche degli otto gironi in serie, poi volendo puoi sempre andare a vedere nel dettaglio ogni singolo gruppo.
    In effetti, il primo modo è concepito proprio per creare una fase a gruppi di quel genere, più che un campionato con sottodivisioni.

  10. #10
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Un suggerimento che dò sempre . Come avrai capito purtroppo non esistno guide, ma ultimamente su youtube qualcuno ha cominciato a caricare dei video che spiegano l'editor, prova a cercare .
    Inoltre la cosa più importante per imparare è IMHO guardare sempre file fatti da altri, scaricandoli dai vari forum... io ho imparato piano piano in questa maniera
    Comunque a disposiziò per eventuali domande

Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •