Cookie Consent by Free Privacy Policy website Terremoto - Pagina 20

Lista tag utenti

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10 18 19 20
Risultati da 191 a 197 di 197

Discussione: Terremoto

  1. #191
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    In realtà con l'attentato alla loro sede hanno qualcosa come decuplicato la tiratura nelle settimane successive. Non so se i numeri siano poi rimasti stabili, ma le tragedie sembrano essere la loro fortuna
    la risposta è ni prima 30 mila copie, dopo l'attentato sono saliti (per solidarietà dice l'articolo) a 80 mila nei chioschi e da 10 mila abbonati a 200 mila.

    Il numero commemorativo di gennaio scorso raggiunse la tiratura di 1 milione di copie.

    Ad oggi sapere quanto è la tiratura in agosto, luglio etc.. non è facile, ma anche volendo stabilire che siano rimasti a quelle cifre (gli abbonati sicuro, visto che t'abboni per un anno..) di certo non campi una redazione con 280 mila copie (a meno di sovvenzioni statali come avveniva per alcuni giornali italiani )

    poi penso che la gente si attivi di solidarietà li per li, poi passano mesi e comincia anche a pesarti, poi arriva una vignetta controversa e prendi la palla al balzo e "levi il like"
    In sostanza è anche un autogol.

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  2. #192
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Beh oddio 280k di tiratura non è affatto poco
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #193
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,813
    Menzionato
    1538 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    In realtà con l'attentato alla loro sede hanno qualcosa come decuplicato la tiratura nelle settimane successive. Non so se i numeri siano poi rimasti stabili, ma le tragedie sembrano essere la loro fortuna
    beh, un pò come l'auditel per Bruno Vespa




  4. #194
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Beh oddio 280k di tiratura non è affatto poco
    Alla fine non è neanche 1 milione di euro di incasso, la vedo dura starci con le spese, la distribuzione, gli stipendi etc.. sopratutto che fuori dal momento solidarietà erano 30k copie vendute nei chioschi e 10k in abbonamento.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  5. #195
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    cambiando discorso, io non vorrei sollevare un vespaio (e 2 in 5 minuti),

    però non mi trovo per nulla d'accordo con le dichiarazioni riguardo la ricostruzione.


    posso essere d'accordo a ricostruire centri storici di una certa importante, p.e. Amatrice. Ok, paese con una valenza storica e culturale ecc ricostruiamolo tale e quale (magari lo ripuliamo degli obbrobri anni 60-70 e ne facciamo un gioiellino, eh...)

    non sono d'accordo a spendere euri per ricostruire contrade o paesi di importanza minore o magari nessuna perchè ritengo che sia più il dare che l'avere. Direi che siamo molto fortunati ad avere uno Stato che si accolla i costi di ricostruzione anche per le strutture private. Non è una cosa scontata ed è un fenomeno assolutamente moderno. Fino a non molto tempo fa a chi crollava la casa non restava che fare fagotto e andarsene in un'altra casa. Ci sono tuttora sparsi per l'italia paesi disabitati a causa di eventi naturali, alluvioni, terremoti, smottamenti, erosioni...è l'uomo che costruisce male in posti inadatti.

    quindi io sarei più dell'idea di dire a quelle povere persone: "ok, vi ricostruiamo la casa, però non più dove abitavate prima. troviamo una sistemazione diversa, più sicura e facciamo un nuovo paese, una chiesa, dei negozi, dei servizi. Facciamo tutti un sacrificio".

    Un po' ricostruisci dov'era se vale veramente la pena e un altro po' accorpi assieme e crei un nuovo paese, anche a 50km di distanza o in un'altra vallata, se serve.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  6. #196
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    cambiando discorso, io non vorrei sollevare un vespaio (e 2 in 5 minuti),

    però non mi trovo per nulla d'accordo con le dichiarazioni riguardo la ricostruzione.


    posso essere d'accordo a ricostruire centri storici di una certa importante, p.e. Amatrice. Ok, paese con una valenza storica e culturale ecc ricostruiamolo tale e quale (magari lo ripuliamo degli obbrobri anni 60-70 e ne facciamo un gioiellino, eh...)

    non sono d'accordo a spendere euri per ricostruire contrade o paesi di importanza minore o magari nessuna perchè ritengo che sia più il dare che l'avere. Direi che siamo molto fortunati ad avere uno Stato che si accolla i costi di ricostruzione anche per le strutture private. Non è una cosa scontata ed è un fenomeno assolutamente moderno. Fino a non molto tempo fa a chi crollava la casa non restava che fare fagotto e andarsene in un'altra casa. Ci sono tuttora sparsi per l'italia paesi disabitati a causa di eventi naturali, alluvioni, terremoti, smottamenti, erosioni...è l'uomo che costruisce male in posti inadatti.

    quindi io sarei più dell'idea di dire a quelle povere persone: "ok, vi ricostruiamo la casa, però non più dove abitavate prima. troviamo una sistemazione diversa, più sicura e facciamo un nuovo paese, una chiesa, dei negozi, dei servizi. Facciamo tutti un sacrificio".

    Un po' ricostruisci dov'era se vale veramente la pena e un altro po' accorpi assieme e crei un nuovo paese, anche a 50km di distanza o in un'altra vallata, se serve.
    Ti quoto dalla prima all'ultima parola

  7. #197
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    4,887
    Menzionato
    1349 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

    Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Ti quoto dalla prima all'ultima parola
    * anche io e aggiungo che qualcuno voleva rendere obbligatoria come avviene già negli USA ad esempio l'assicurazione per eventi sismici et similia... poi avvenne il terremoto in Emilia Romagna e tutto andò in malora...

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10 18 19 20

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •