Cookie Consent by Free Privacy Policy website 433zeman utopia o possibile realta? - Pagina 7

Lista tag utenti

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71

Discussione: 433zeman utopia o possibile realta?

  1. #61
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Immaginavo, dall'email ho capito che sei un vigile del fuoco. Sei di quelle parti?

    no no mi riferivo a quella mia, quelle che mi hai passato le sto provando in una mia vecchia carriera e ancora devono apprenderla, non sembra male quella più offensiva delle due. Però è ancora presto bisogna dare almeno 2 mesi.

  2. #62
    In prova L'avatar di simone185
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    92
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    no, sono di roma ma appena è successo sono partito e tornato ieri notte!!!!
    ottimo....poi me la passi!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    Immaginavo, dall'email ho capito che sei un vigile del fuoco. Sei di quelle parti?

    no no mi riferivo a quella mia, quelle che mi hai passato le sto provando in una mia vecchia carriera e ancora devono apprenderla, non sembra male quella più offensiva delle due. Però è ancora presto bisogna dare almeno 2 mesi.
    “Il risultato è casuale. La prestazione no.”

  3. #63
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Foggia Calcio 1920
    Ciao, appena compro fm2017 potrò essere più preciso(settaggio tattiche) , per ora vorrei giusto dirti qualcosina sul Zeman più puro che ho avuto il piacere di vedere tutte le domeniche per anni nel mio Foggia anni '90. Ho da sempre utilizzato un 4-3-3 a sua immagine e somiglianza in FM, sebbene capisco non è facile riprodurlo con le impostazioni a disposizione. Comunque giusto alcuni punti chiave:
    - Zeman non fa mai pre-tattica, se ne frega dell'avversario e si gioca sempre allo stesso modo dentro e fuori casa.
    - Il portiere gioca avanzato, come un libero quando la squadra è in attacco.
    - Difesa in linea altissima e tattica del fuorigioco audace.
    - i difensori centrali impostano, perchè le azioni partono sempre dalla difesa palla al piede.
    - i terzini in linea, ma veri maratoneti, sono ali in fase d'attacco.
    - il centrocampista centrale è piu un mediano playmaker. è il fulcro di costruzione della manovra, lancia spesso lungo gli attaccanti esterni o i terzini
    - attenzione agli altri due centrocampisti centrali, non giocano uguali ma hanno compiti e caratteristiche diverse. l'interno destro è centrocampista di quantità, equilibrato attacca e difende. l'interno sinistro invece è di qualità grande tecnica assist-man per le punte.
    - gli attaccanti sono tre punte vere e proprie. piazzare gli esterni come ali non rende fedele l'emulazione. il lavoro dell'ala lo fanno i terzini con Zeman. La punta centrale gioca spalle alla porta, viene incontro al centrocampo e fa gioco di sponda in fase di costruzione. i due attaccanti esterni si inseriscono negli spazi in area di rigore e attendono passaggi filtranti. Anche qui piccole differenze tra i due attaccanti esterni. Quello destro solitamente raccorda centrocampo e attacco(Rambaudi), il sinistro più tecnico dribbla tira e passa(Signori).
    Ritmo del gioco velocissimo, tanto contropiede e pressing. Si gioca palla a terra, e passaggi filtranti, all'occorenza lanci lunghi dalla mediana se la squadra avversaria è alta.
    Spero ti possa essere d'aiuto. Appeno prendo FM2017 sapro dirti qualcosa piu preciso.

  4. #64
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Zemanlandia Visualizza Messaggio
    Ciao, appena compro fm2017 potrò essere più preciso(settaggio tattiche) , per ora vorrei giusto dirti qualcosina sul Zeman più puro che ho avuto il piacere di vedere tutte le domeniche per anni nel mio Foggia anni '90. Ho da sempre utilizzato un 4-3-3 a sua immagine e somiglianza in FM, sebbene capisco non è facile riprodurlo con le impostazioni a disposizione. Comunque giusto alcuni punti chiave:
    - Zeman non fa mai pre-tattica, se ne frega dell'avversario e si gioca sempre allo stesso modo dentro e fuori casa.
    - Il portiere gioca avanzato, come un libero quando la squadra è in attacco.
    - Difesa in linea altissima e tattica del fuorigioco audace.
    - i difensori centrali impostano, perchè le azioni partono sempre dalla difesa palla al piede.
    - i terzini in linea, ma veri maratoneti, sono ali in fase d'attacco.
    - il centrocampista centrale è piu un mediano playmaker. è il fulcro di costruzione della manovra, lancia spesso lungo gli attaccanti esterni o i terzini
    - attenzione agli altri due centrocampisti centrali, non giocano uguali ma hanno compiti e caratteristiche diverse. l'interno destro è centrocampista di quantità, equilibrato attacca e difende. l'interno sinistro invece è di qualità grande tecnica assist-man per le punte.
    - gli attaccanti sono tre punte vere e proprie. piazzare gli esterni come ali non rende fedele l'emulazione. il lavoro dell'ala lo fanno i terzini con Zeman. La punta centrale gioca spalle alla porta, viene incontro al centrocampo e fa gioco di sponda in fase di costruzione. i due attaccanti esterni si inseriscono negli spazi in area di rigore e attendono passaggi filtranti. Anche qui piccole differenze tra i due attaccanti esterni. Quello destro solitamente raccorda centrocampo e attacco(Rambaudi), il sinistro più tecnico dribbla tira e passa(Signori).
    Ritmo del gioco velocissimo, tanto contropiede e pressing. Si gioca palla a terra, e passaggi filtranti, all'occorenza lanci lunghi dalla mediana se la squadra avversaria è alta.
    Spero ti possa essere d'aiuto. Appeno prendo FM2017 sapro dirti qualcosa piu preciso.
    Grazie zemanlandia per il tuo contributo, cercherò di prendere i tuoi consigli e applicarli in game in FM16.
    Sinceramente non ho letto mai della differenza tra le due punte esterne, vengono sempre descritte come ali/esterni, ma raccontato da uno come te che ha vissuto quel Foggia è una fonte attendibile. Proviamoci.

  5. #65
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Foggia Calcio 1920
    Ti diro di più, Stagione 91-92 primo Foggia di Zeman in A, giocavano in attacco Signori-Baiano-Rambaudi. ed in panchina un certo Igor Kolyvanov. Lui preferiva Rambaudi a Kolyvanov, ed il motivo è proprio quello della rigidità tattica. Rambaudi era diligente tatticamente, al servizio della squadra e Zeman aveve bisogno di qualcuno cui potesse un grande lavoro di copertura cosa che invece non chiedeva a Signori che con la sua tecnica veniva sfruttato meglio. L'asse di destra interno di centrocampo e attaccante destro erano meno tecnici e piu tattici, tappavano tutte le falle che si creavano giocando alti ed offensivi. L'asse di sinistra interno di centrocampo e attaccante erano più tecnici, meno copertura e leggermente piu liberta d'inventare rispetto a tutto il resto della squadra. Molti han sempre pensato fosse scriteriato e spregiudicato, invece lui usava questi accorgimenti per dare equilibrio alla squadra. Infatti se ripercorri le formazioni di Zeman non è un caso che i giocatori avessero sempre determinate caratteristiche abbastanza simili a seconda del ruolo impegnato. Considera la vecchia numerazione di maglie da 1 a 11, i numeri 8 (interno destro di centrocampo Shalimov-Seno forti fisicamente, alti, tattici ,completi bravi con il tiro dalla distanza), i numeri 10 (interno sinistro di centrocampo (il "fantasista" Onofrio Barone e Giovanni Stroppa) il numero 11 (signori-bryan roy tecnici,dribbling,progressione) e cosi via per tutti ruoli sempre precise caratteristiche anche quando è andato a Roma-Napoli etc. L'unica differenza a Foggia è che quella squadra era costruita a misura per il suo calcio, ogni singolo uomo.

  6. #66
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Eh ma con me sfondi una porta aperta, quando sento parlare di zeman mi gaso a manetta. Grazie per queste chicche.

    91/92 tenevo solo 4 anni, però quella formazione è storia. Per gli altri curiosoni vi rimando ad un video in cui si tenta un analisi tattica di quel Foggia-Milan abbastanza clamoroso nel risultato finale 2-8.
    Gli spezzoni sono sicuramente della prima frazione di gioco che si chiuse con il Foggia avanti 2-1. Poi si racconta di un retroscena accaduto all'intervallo negli spogliatoi, ma chissà, forse tu ne sai qualcosa Quel Milan però era bestiale.


  7. #67
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Foggia Calcio 1920
    Ne avevo 12 di anni allora ed ero li in curva ad ammirare il gioiello! La verità di quella partita non trapelò mai fuori, le voci più affidabili dissero che il patron Casillo nell'intervallo si rimangiò tutte le sue promesse sul premio partita\stagione individuale ed il gruppo lo punì. A mio modesto avviso al di là della grande originalità tattica, due furono i fattori essenziali di quel successo :
    1) Il boemo era pochissimo ex-calciatore e molto professore di educazione fisica.
    2) Il tecnico e tutto lo staff avevano creato il team perfetto in quanto a coesione e spirito di gruppo! Se ti interessa il segreto di quella grande avventura è ben esposto da un film documentario che trovi sul tubo qui: https://www.youtube.com/watch?v=TJjcjQUo1eQ
    Basti pensare che i calciatori di quel Foggia erano gli attori di una ironica sit-comedy su una emittente locale!

  8. #68
    In prova L'avatar di simone185
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    92
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Grande zemanlandia!!!! Scusate l'assenza ma tra lavoro e il computer rotto proprio mentre mi accingevo a caricare fm17 hanno rallentato il tutto��������.tutte giuste le tue disamine su zeman, in linea con le mie ad inizio post, vedrete che insieme anche a michael riusciremo a riprodurre zemanlandia!!!!!
    “Il risultato è casuale. La prestazione no.”

  9. #69
    In prova L'avatar di simone185
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    92
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    qualcuno ha novita?
    “Il risultato è casuale. La prestazione no.”

  10. #70
    In prova L'avatar di simone185
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    92
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da simone185 Visualizza Messaggio
    novita?
    mark stai elaborando ancora questa tattica??? io sto provando ma con scarsi risultati....ho difficolta sul fuorigioco...e su la mentalita e la struttura della squadra....è vero che deve essere flessibile perche tutti partecipano a tutte le fasi ma anche rigida in modo da applicare gli schemi a dovere...
    “Il risultato è casuale. La prestazione no.”

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5 6 7 8 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •