Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FMRLD 17] Info preliminari sul sorteggio - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: [FMRLD 17] Info preliminari sul sorteggio

  1. #21
    Utile per il turnover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,104
    Menzionato
    282 Post
    Taggato
    0 Thread

    Sei ancora in tempo per l'ultima stagione online con FMRld16. Partiamo stasera, considerala come una stagione di prova!

  2. #22
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    ah ne fate un altra con il 16?
    quasi quasi, devo leggere qualche topic in particolare?....a me andrebbe bene qualsiasi squadra, no problem.

  3. #23
    Guest
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,662
    Menzionato
    1677 Post
    Taggato
    1 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    ah ne fate un altra con il 16?
    quasi quasi, devo leggere qualche topic in particolare?....a me andrebbe bene qualsiasi squadra, no problem.
    Dovresti leggere il regolamento: https://www.fmita.it/fm-reloaded-regolamento
    Se hai dubbi scrivi qui oppure invia un messaggio privato a @Ciroxs o @geofriFMITA

  4. #24
    Utile per il turnover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,104
    Menzionato
    282 Post
    Taggato
    0 Thread

    Topic del regolamento
    https://www.fmita.it/forum/showthrea...Il-regolamento

    Elenco degli iscritti e squadre (ma non è ancora stato aggiornato dopo il cambio panchine avvenuto ieri sera)
    https://www.fmita.it/forum/showthrea...itti-e-squadre
    E' libero ad esempio il Southampton, fresco vincitore dell'Europa League

    Contatta i gestori (Ciro o Geo) per maggiori info

  5. #25
    In prova
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    44
    Menzionato
    159 Post
    Taggato
    0 Thread

    Finalmente ho letto bene come funziona l'ultima stagione col fpf, ma soprattutto finalmente ho aperto il forum
    Aldilà di tutto, è abbastanza democratico il modo in cui si scelgono le squadre per fm17, evitando quindi che chi ha avuto culo come me di mettersi sulla panchina della squadra giusta al momento giusto ed abbia vinto qualcosa abbia opportunità, più o meno simili, rispetto a chi invece sto culo non ce l'ha avuto. La cosa del fair play però davvero non la riesco a comprendere dal punto di vista della logica, ieri in chat ho detto che non mi sembrava molto corretto come tempistica metterla adesso dopo che, senza minimamente conoscerla, avevo già fatto mercato per anticipare quelle 2 o 3 squadre che hanno più soldi e appeal del Chelsea.
    Giustamente mi si diceva che il fair play deve valere anche per l'ultima stagione, ma così come è scritto ha un impatto nettamente superiore nell'ultima stagione rispetto alle altre.
    Esempio: io lo sforai nettamente alla prima stagione prendendo Suarez e Lemar, eppure avevo una dote di punti nella graduatoria che unita alla vittoria della premier non mi hanno messo a rischio per la panchina, perchè ora se faccio -1 e magari in graduatoria finisco tra i primi 10 o i primi 5 devo perdere l'opportunità di avere una bella squadra in fm17?(tra l'altro nella sessione scorsa ho speso poco proprio per spendere di più in questa )
    Ma poi gli allenatori di Udinese o Everton che hanno accumulato 1 miliardo di punti in graduatoria, se fanno per dire -1,25 e se lo prendono in quel posto per me non ha molto senso.
    Proporrei invece che chi va sotto lo 0 nella graduatoria allenatori allora perde l'opportunità di avere una squadra nell'urna delle migliori, così si rispetterebbe il fpf allo stesso modo che nelle altre stagioni, mi pare una conclusione abbastanza logica e condivisibile.
    Ho scritto qua per evitare di spaccarvi i coglioni in chat stasera o domani sera, buona giornata a tutti

  6. #26
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ho scritto a Ciroxs,
    se qualcuno non me la frega prima mi piacerebbe portare il southampton nelle prime 6 posizioni

  7. #27
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da leoj16 Visualizza Messaggio
    Finalmente ho letto bene come funziona l'ultima stagione col fpf, ma soprattutto finalmente ho aperto il forum
    Aldilà di tutto, è abbastanza democratico il modo in cui si scelgono le squadre per fm17, evitando quindi che chi ha avuto culo come me di mettersi sulla panchina della squadra giusta al momento giusto ed abbia vinto qualcosa abbia opportunità, più o meno simili, rispetto a chi invece sto culo non ce l'ha avuto. La cosa del fair play però davvero non la riesco a comprendere dal punto di vista della logica, ieri in chat ho detto che non mi sembrava molto corretto come tempistica metterla adesso dopo che, senza minimamente conoscerla, avevo già fatto mercato per anticipare quelle 2 o 3 squadre che hanno più soldi e appeal del Chelsea.
    Giustamente mi si diceva che il fair play deve valere anche per l'ultima stagione, ma così come è scritto ha un impatto nettamente superiore nell'ultima stagione rispetto alle altre.
    Esempio: io lo sforai nettamente alla prima stagione prendendo Suarez e Lemar, eppure avevo una dote di punti nella graduatoria che unita alla vittoria della premier non mi hanno messo a rischio per la panchina, perchè ora se faccio -1 e magari in graduatoria finisco tra i primi 10 o i primi 5 devo perdere l'opportunità di avere una bella squadra in fm17?(tra l'altro nella sessione scorsa ho speso poco proprio per spendere di più in questa )
    Ma poi gli allenatori di Udinese o Everton che hanno accumulato 1 miliardo di punti in graduatoria, se fanno per dire -1,25 e se lo prendono in quel posto per me non ha molto senso.
    Proporrei invece che chi va sotto lo 0 nella graduatoria allenatori allora perde l'opportunità di avere una squadra nell'urna delle migliori, così si rispetterebbe il fpf allo stesso modo che nelle altre stagioni, mi pare una conclusione abbastanza logica e condivisibile.
    Ho scritto qua per evitare di spaccarvi i coglioni in chat stasera o domani sera, buona giornata a tutti
    Avevamo pensato di fare in questo modo, ma alla fine abbiamo optato per limitare il solo FPF perché in fin dei conti è quello che crea il problema... senza limiti, una squadra come la mia potrebbe spendere senza fregarsene minimamente cifre assurde (davvero assurde, potrei superare il miliardo solamente in trasferimenti senza risentirne minimamente, dato che sotto lo 0 è quasi impossibile andarci raggiungendo anche un minimo obiettivo)... mi dispiace se ci sei andato di mezzo, spero che agli obiettivi ti diano un budget adeguato per poterti mettere a posto, ma la regola è scritta e resta così... alla fine è stata una scelta, consentita ovviamente, anticipare tutti gli altri, pensando che in fin dei conti essendo questa l'ultima stagione a prescindere da tutto non se ne sarebbe risentito in alcun modo... avrebbero potuto tutti i partecipanti fare ugualmente lo stesso ragionamento "furbo", ma per fortuna nessuno ha abusato di questa cosa...

    Come abbiamo più volte ripetuto, fare mercato prima del dovuto porta solamente problemi... lasciamo la libertà di fare come si preferisce, ma più volte abbiamo invitato ad aspettare i budget per muoversi... tra l'altro, il consentire a chiunque di andare in negativo per un valore troppo elevato non ci è mai piaciuto... finora non abbiamo posto un limite perché più di tanto non ce ne è stato bisogno dato che nessuno quest'anno si è comportato particolarmente male in tal senso, anche se c'erano persone che potevano farlo, come ad esempio io stesso, per dire, che in media avrei potuto, volendo, spendere il doppio di quanto ho speso ogni anno senza perdere ugualmente la squadra (mentre, ad esempio, l'abbiamo messo il limite in positivo, per ovvi motivi dato che in diversi hanno abusato del FPF positivo, che è stato limitato a +1.5), ma ne abbiamo più volte parlato con @geofriFMITA ... non escludo che limiteremo in negativo anche per FMRLD 17...

    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    Ho scritto a Ciroxs,
    se qualcuno non me la frega prima mi piacerebbe portare il southampton nelle prime 6 posizioni
    Ora ti contatto

  8. #28
    In prova
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    44
    Menzionato
    159 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ciao Ciro !
    Il ragionamento di fondo che tu e Geo avete fatto è perfettamente condivisibile nel contenuto, il punto però è che nella pratica mi sembra esageratamente limitante. Io mica chiedo il liberismo assoluto per cui io, te , united o simili spendano 1 miliardo nel mercato e facciano dei dream team, stavo solo dicendo che la soglia di punibilità che avete scelto rischia di colpire indistintamente grandi e piccole squadre, cioè parliamoci chiaro -0,25 di fpf non è nulla, non ha senso punirlo secondo me perchè non si parla di una gestione spropositata del budget ma di un tentativo per fare un leggero salto di qualità, è fisiologico per qualunque società del calcio reale.
    Il discorso che avevo fatto nel post precedente era assolutamente generico e riferito a tutte le squadre, ho solo accennato alla mia situazione per evitare vittimismi dato che sempre di un gioco si tratta, però se proprio vogliamo entrare nel merito allora è oggettivamente ingiusto che io mi ritrovi adesso a dover cercare di piazzare una serie di giocatori a cui mai avrei rinunciato, per di più con tutti gli utenti che si terranno lontani dal fare offerte congrue per giocatori forti. Il tutto poi giustificato dal consiglio di evitare di fare mercato che viene dato da parte vostra, giustamente, semplicemente per evitare bug e calciatori "sdoppiati". Tra l'altro in conversazioni private con altri utenti mi è stato detto "bravo bell'acquisto Varane, tanto nell'ultima stagione non conta un cazzo il fair play finanziario". Per come è strutturata la soglia in questa regola nuova e soprattutto per la sua tempistica, io non posso che recepirla come profondamente ingiusta nei miei confronti, ma se sta bene a tutti allora ne prendo atto e se non riesco a cedere determinati giocatori a determinati prezzi salto quest'ultima stagione e ci rivediamo,amici come prima, in fm17.

  9. #29
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da leoj16 Visualizza Messaggio
    Il tutto poi giustificato dal consiglio di evitare di fare mercato che viene dato da parte vostra, giustamente, semplicemente per evitare bug e calciatori "sdoppiati".
    Veramente non è per i bug il consiglio... ma espressamente per il FPF (infatti è nella sezione FPF del regolamento)... lo riporto, giusto per...

    "Si fa notare che se avvengono acquisti nel periodo maggio/giugno, (ad alcune squadre che raggiungono l’Europa, la dirigenza stanzia anticipatamente i fondi per la stagione successiva), comporta che essi vengano conteggiati nei trasferimenti e molto probabilmente ad inizio stagione, quando vengono riassegnati i budget definitivi, la dirigenza potrebbe darvi meno fondi. Il rischio è quello di ritrovarsi con un fondo più basso, ma giocatori già acquistati e ciò potrebbe portarvi ad un fair play negativo alla fine della stagione. Il consiglio è quello di effettuare gli acquisti dopo il cambio di stagione."

    Citazione Originariamente Scritto da leoj16 Visualizza Messaggio
    Per come è strutturata la soglia in questa regola nuova e soprattutto per la sua tempistica, io non posso che recepirla come profondamente ingiusta nei miei confronti, ma se sta bene a tutti allora ne prendo atto e se non riesco a cedere determinati giocatori a determinati prezzi salto quest'ultima stagione e ci rivediamo,amici come prima, in fm17.
    Beh, indubbiamente la tempistica della regola è quella che è... ma più che altro non è una regola, ma un apposito limitatore... e, per fortuna, l'abbiamo scritto ora, così da evitare abusi in maniera preventiva... tengo a precisare che infrangere "deliberatamente" e "volontariamente" il FPF (o qualsiasi altra regola o indicazione possibile ed immaginabile), consci di non poter ricevere alcuna conseguenza, non è una pratica lecita e tollerata in FMRLD, a prescindere che sia scritto o meno nel regolamento...

    Infine, lasciando un attimo i panni del gestore (e parlando dal punto di vista personale), come già detto, chiunque avrebbe potuto aggirare o abusare di una regola che è difficile far valere l'ultima stagione, visto che non c'è una stagione successiva e quindi una graduatoria che può far perdere la squadra... e sono contento che nessuno l'abbia fatto, dato che una pratica del genere avrebbe potuto falsare ed anche molto il mercato estivo e l'ultima stagione (ripeto, nel mio esempio, avrei potuto comprarmi tutti gli ultimi migliori rimasti in anticipo e lasciare tutte le altre big con le pacche all'aria... o comunque chiunque altro avrebbe potuto comprare giocatori togliendoli al normale mercato... che, per inciso, è appunto quello che hai voluto fare tu, acquistando in anticipo per toglierli ad altri)... e, parlando sempre personalmente, un comportamento del genere non credo sia, a prescindere, da vedere di buon occhio... alla fine si tratta niente di più e niente di meno di un abuso di una regola che non può essere fatta valere all'ultima stagione... non è un "imbroglio", ma sempre parlando personalmente, poco ci manca...
    Come avevo già scritto prima, chiunque avrebbe potuto fare lo stesso furbo ragionamento, ma per fortuna nessuno l'ha fatto...


    Tornando nei panni del gestore, se eviti proprio di cominciare la stagione, ok... ma se cominci e poi magari a settembre (o a gennaio post-mercato invernale) te ne vai, il FPF ti viene ugualmente calcolato ed, inoltre, guadagni pure il malus per la dimissione...
    @leoj16

  10. #30
    In prova
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    44
    Menzionato
    159 Post
    Taggato
    0 Thread

    Si può tranquillamente discutere e spiegare le proprie ragioni, io parlavo di soglia, di tempistica, tu mi dai dello scorretto (per motivi misteriosi)...evidentemente non ci sono le basi per fare un ragionamento. Buona giornata

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •