Cookie Consent by Free Privacy Policy website Richiesta nuovo incarico e reputazione allenatore

Lista tag utenti

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Richiesta nuovo incarico e reputazione allenatore

  1. #1
    Svincolato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Richiesta nuovo incarico e reputazione allenatore

    Ciao a tutti !!

    Una curiosità/domanda: già dall'edizione 2016 notavo come la scelta di nuovi allenatori, dopo gli esoneri, fosse particolarmente "strana".
    Mi spiego: capitava spesso, a seguito di un esonero, anche di una "grande" (Milan, Inter, Roma...) che come nuovo allenatore venisse scelto un allenatore semi-sconosciuto, o un ex collaboratore tecnico di basso livello, mentre io, che vantavo trofei, non venissi praticamente mai preso in considerazione. E anche nell'edizione 2017 il problema si sta riproponendo. Potrei capire se mi venisse risposto "dipende dalla reputazione che scegli ad inizio carriera", però anche qui, avrei da replicare, e porto i due esempi che mi sono appena capitati.

    Inizio la carriera, con reputazione "ok". Al primo anno vinco la serie A con il Torino, e nel frattempo ottengo il patentino Pro Continentale. D'accordo, non sarò Ancelotti, o Guardiola, ma ho comunque vinto un campionato nazionale in Italia (con una squadra non tra le favorite), e un terzo posto al secondo anno, sempre qualificato in Champions. Non chiedo di allenare il Real Madrid, o il Manchester... Però, dico... viene esonerato l'allenatore del Milan, per ben due volte, e nonostante il mio breve ma "importante" palmares, vengo subito scartato perchè la mia non è una candidatura di "alto profilo"... e viene ingaggiato LUCA VIGIANI ???

    Le sue esperienze??

    2013-2016 collaboratore tecnico Inter
    2016-2017 collaboratore tecnico Watford
    2017-2018 allenatore Burnley
    2018 - allenatore Milan

    Altro esempio a seguito dell'esonero di Spalletti alla Roma. Faccio richiesta, e mi viene preferito ALESSANDRO PANE !!
    2013-2013 allenatore Pisa
    2015-2015 allenatore Rimini
    2016-2016 collaboratore tecnico Roma, poi promosso traghettatore, infine Allenatore.

    AGGIORNAMENTO ALLA STAGIONE 2020/21:

    in quattro stagioni, il mio palmares vanta
    3 campionati di Serie A,
    3 Supercoppa di Lega
    2 Tim cup (coppa italia)
    2 volte miglior allenatore AIC
    2 volte Allenatore dell'anno in serie A

    Sono riuscito appena appena a fare colloqui con Everton (in 18° posizione) e Wolfsburg (12° posizione), senza mai essere ingaggiato.

    Ultimo esempio: chiedo di allenare l' Inter (hanno appena esonerato MASSIMO CARRERA, ovviamente anche lui era stato preferito a me), società classificatasi OTTAVA nelle ultime due stagioni, e la risposta è sempre la stessa "la tua domanda è stata respinta senza neanche entrare nel gruppo ristretto dei colloqui individuali. la decisione si deve alla grande forza delle altre candidature."

    E io che ho vinto campionati e coppe... ??? perchè la mia candidatura non è forte ??? Cosa devo fare di più ??

    Ora...non voglio dire sia un bug, però secondo me questo è un aspetto del gioco che andrebbe migliorato tanto, perchè credo che la scelta di un nuovo allenatore, soprattutto per le "grandi", dovrebbe essere meritocratica, mentre a me sembra che certe scelte vengano fatte random, senza alcun senso... E dopo diversi trofei vinti, non si può avere una reputazione appena "ok", senza mai essere preso in considerazione dalle società di medio/alto livello.

    Sarebbe quasi da fare una segnalazione alla SI Games!!

    No, dai... a parte gli scherzi...per caso capita anche a qualcun'altro di voi ??

  2. #2
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    se sei sotto contratto difficilmente ti contattano (perchè dovrebbero pagare la rescissione al tuo attuale club)

  3. #3
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,826
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Fai una prova. Licenziati, proponiti, e vedi che succede.

    P.s: una big dovrebbe poter pure pagare cmq...
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  4. #4
    Riserva L'avatar di Teo77
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    483
    Menzionato
    59 Post
    Taggato
    0 Thread

    Quello che scrive euge.9 l'ho già scritto pure io da qualche parte. Però io in FM16 sono stato assunto anche se avevo una squadra. Tipo, ho vinto la coppa Italia con la Lazio mi ha cercato e preso il PSG, da lì in poi ho vinto una serie interminabile di trofei e quindi la reputazione è arrivata al top e non ho avuto difficoltà negli anni a venire di passare prima al Bayern e poi a Man City. Per quanto riguarda FM17 ci vedo un passo indietro rispetto alla precedente versione. Ovvero se sei occupato non ti prende nessuno, dopo che sono stato esonerato dalla Lazio l'Inter mi ha preso al primo colloquio. Come reputazione seppur non ho vinto ancora nulla sto a tre stelle e mezzo su 5.

  5. #5
    Svincolato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ciao, e grazie per le risposte.
    ho pensato esattamente come voi: mi sono dimesso, ed ho fatto il tentativo, anche se, effettivamente, una big dovrebbe pagare senza problemi l'indennizzo per liberarmi.
    In effetti, quindi, avevo già tentato quella soluzione. Risultato ?? sono stato contattato al massimo da qualche squadra di media/bassa classifica, sicuramente non "blasonate" (con tutto il rispetto, ma dopo 3 campionati, coppe italia e supercoppe, non mi "accontento" del west bromwich albion, o del pescara ultimo in serie A...). Ripeto: non mi aspettavo un Real Madrid, o un Bayern Monaco, ma qualche big in difficoltà si !! Non so.. un Liverpool ottavo o un Chelsea settimo, oppure un Atletico Madrid o Siviglia... insomma, una grande che non stava rendendo come da pronostici !!
    Vorrei solo capire se ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni iniziali, se capita anche a voi...o se effettivamente è un problema del gioco !!

  6. #6
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da euge.9 Visualizza Messaggio
    Ciao, e grazie per le risposte.
    ho pensato esattamente come voi: mi sono dimesso, ed ho fatto il tentativo, anche se, effettivamente, una big dovrebbe pagare senza problemi l'indennizzo per liberarmi.
    beh insomma... ricordati la pantomima del real nel 2010 che non voleva indennizzare l'inter per mourinho! E si trattava di una cifra contenuta (circa 8M)...

  7. #7
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    108
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da euge.9 Visualizza Messaggio
    Ciao, e grazie per le risposte.
    ho pensato esattamente come voi: mi sono dimesso, ed ho fatto il tentativo, anche se, effettivamente, una big dovrebbe pagare senza problemi l'indennizzo per liberarmi.
    In effetti, quindi, avevo già tentato quella soluzione. Risultato ?? sono stato contattato al massimo da qualche squadra di media/bassa classifica, sicuramente non "blasonate" (con tutto il rispetto, ma dopo 3 campionati, coppe italia e supercoppe, non mi "accontento" del west bromwich albion, o del pescara ultimo in serie A...). Ripeto: non mi aspettavo un Real Madrid, o un Bayern Monaco, ma qualche big in difficoltà si !! Non so.. un Liverpool ottavo o un Chelsea settimo, oppure un Atletico Madrid o Siviglia... insomma, una grande che non stava rendendo come da pronostici !!
    Vorrei solo capire se ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni iniziali, se capita anche a voi...o se effettivamente è un problema del gioco !!
    Reputazione al momento delle candidature ad una grande big italiana?

  8. #8
    Svincolato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Esatto !! credo proprio che El Salvador abbia centrato il punto !! Vi allego lo screenshot

    Eugenio Carillo_ Profilo Profilo-2.jpg

    Io penso che il problema sia proprio quello: la reputazione!! Solo che, chiedo: è possibile che, dopo tutti i trofei vinti, io abbia ancora reputazione OK ???
    Insomma... per quanto sia un amante della sua storia e della sua tradizione, nel 2017 il Torino non si può considerare propriamente una "grande". Eppure ho vinto campionati, coppe italia e supercoppe italiane... tra l'altro, a fine 2021, mi sto anche per giocare la finale di Champion's League... e ho ancora reputazione OK ???
    Ora... vediamo come va la finale... dovessi vincere la champions, restare "ok" sarebbe veramente assurdo...
    Davvero, non vorrei si trattasse di impostazioni scelte male in fase di creazione allenatore, o peggio di un bug del gioco...
    Ultima modifica di euge.9; 11-01-2017 alle 01:15

  9. #9
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,827
    Menzionato
    1539 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    il problema è che la reputazione è di base impostata male

    è legata alla squadra e al campionato dove si allena e non ai trofei vinti
    dovrebbe essere l'inverso




  10. #10
    Svincolato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ragazzi... ho vinto anche la Champions !! 2-0 in finale contro il Manchester United (all'Old Trafford, tra l'altro...).
    Reputazione ?? sempre OK...
    Ci rinuncio...
    Sto pensando di ricominciare una nuova carriera, e mettere una reputazione più alta già di partenza... penso sia l'unica soluzione !!
    Certo che, secondo me, questo è proprio un aspetto negativo, molto negativo, del gioco...
    pensate che si possa segnalare la cosa a qualcuno ??
    Ultima modifica di euge.9; 11-01-2017 alle 09:50

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •