Cookie Consent by Free Privacy Policy website [fm17] Il ritorno del Re Drago

Lista tag utenti

Pagina 1 di 22 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 228

Discussione: [fm17] Il ritorno del Re Drago

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)

    [fm17] Il ritorno del Re Drago

    Casa di Yanez, 19 novembre 2016

    zzzzzz...
    driiin driiin
    zzzzzz...
    DRIIIN DRIIIN
    zzzz.. uh?|
    DRIIIN DRIIIIN
    yaahwnn.. ma chi diavolo sarà a quest'ora?
    ....
    pronto?
    Mister! mist..bbrzz (linea disturbata)
    pronto.. ma.. sei Ugyen?
    Mister! brrz.. sentire me?..fizz.. scrct (rumore di scariche elettriche)
    Ugyen, ma si può sapere dove cazzo eri finito? Da dove chiami? Sei sparito nel nulla.. nemmeno una telefonata in tutti questi mesi
    Mister lei dovere tornare subi.. brzzap.. Lei servire noi, dovere giocare in India.. brrzzz.. mercoledì (se non si fosse capito la linea è un pelino disturbata)
    Mercoledì? in India? Ugyen che cazzo succede? Guarda che io non è che me ne posso andare in giro per il continente così come mi pare sai?
    Mister tuo presidente già sa tutto.. rrrft.. d'accordo ...rrbzzt.. io essere già in Nepal e aspetta... fiuuup.. poi andare in Bhutan (beh, nel frattempo naturalmente la qualità dell'audio non è che migliora)
    In Bhutan? Ma non avevi detto che dovevamo andare in India? Ugyen, mi svegli nel bel mezzo della notte con questo delirio, sono mezzo addormentato, NON CI STO CAPENDO UN CAZZO, TI VUOI SPIEGARE?
    ..brrzzt.. TU-TU-TU-TU-TU-TU-TU-TU-TU-TU
    PRONTO? UGYEN!! PRONTO? MA PORC#@ PRONTO!! MA CHE C#@!#+....!!!!

    * chi sono Yanez e Ugyen? Tutto ebbe inizio qui: https://www.fmita.it/forum/showthrea...9-altre-storie

  2. #2
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Imaginate la lega profesionistica Indiana, nata nel 2013 e che vede partecipare otto squadre.
    Immaginate che alla fine del campionato 2015-2016 la squadra ultima classificata, lo Shivajans Football Club, sia costretto ad abbandonare la lega per sopraggiunto disastro finanziario.
    Immaginate che il Re del Bhutan, piccolo stato sovrano incastonato in mezzo alla catena dell'Himalaya, supportato dalla banca nazionale del Bhutan, decida di cogliere al volo la straordinaria occasione di promuovere il giuoco del calcio nel suo paese crando dal nulla una squadra, con sede nella capitale Thimphu, dotandola di strutture decenti ed iscrivendola al campionato Indiano.
    Immaginate un allenatore già avanti con l'età, ex collaboratore dell'AFC (l'equivalente dell Uefa in Asia), che in passato ha già aiutato in vari modi la giovane federazione bhutanese, che accetta di partecipare a questa avventura prendendo la guida della squadra.
    Immaginate.... basta immaginare, perchè questo sarà esattamente ciò che succederà qui

  3. #3
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Il Druk Yul è una squadra che ha base in Bhutan ma parteciperà alla I-League, la lega professionistica indiana. Druk Yul è il nome con gli abitanti del Bhutan chiamano la propria patria, letteralmente significa "terra del Drago". Alcuni anni fa due appasionati olandesi organizzarono un incontro amichevole che fu soprannominato "l'altra finale". Tale incontro, agli antipodi rispetto alla seguitissima e ambitissima finale dei mondiali, vedeva opposte le due squadre che occupavano allora gli utlimi due posti del ranking Fifa: il Bhutan, appunto, e Montserrat, piccolissimo stato caraibico. La partita ebbe luogo proprio a Thimphu e, sebbene i caraibici venissero dati inizialmente per favoriti, soprattutto vista la loro prestanza fisica rispetto ai piccoli bhutanesi, alla fine vinse il Bhutan per ben 4 a 0. Su questa storia venne realizzato perfino un documentario, che contribuì a generare interesse per il calcio in Bhutan (di questo documentario esiste anche una versione in italiano che però non ho trovato in rete)

    https://www.youtube.com/watch?v=o-ay...6VZvaYaippLUnu

    Parecchi anni dopo, e siamo ai giorni nostri, la nazionale di calcio del Bhutan ha vinto la prima partita ufficiale della sua storia, battendo lo Sri Lanka nell'andata del primo turno delle qualificazioni ai mondiali del 2018, zona asiatica. Successo poi bissato nella partita di ritorno con accesso alla prima fase a gironi delle qualificazioni.
    Ma torniamo a noi, lo stadio dove giocherà il Druk Yul è quello della capitale Thimphu (ci giocano poi anche quasi tutte le squadre del campionato dilettantistico del Bhutan), uno stadio costruito in larga parte con i soldi del programma Fifa in Bhutan, e dotato di un moderno tappeto sintetico:



    In questa carriera un pò atipica prenderò la guida dello Druk Yul ma mi sarà affidata anche la panchina della nazionale bhutanese, una delle più deboli al mondo. Obiettivi? Con lo Druk Yul sicuramente di diventare competitivi nel campionato indiano, e magari migliorare le strutture per crescere qualche giovane interessante in Bhutan. Grazie ad un'accordo con la federazione indiana nel Druk Yul i giocatori del Bhutan potranno essere schierati senza limiti, equiparati agli indiani. Avete presente il San marino che gioca nei campionati italiani? Ecco, una specie. Con la nazionale del Bhutan invece non mi pongo obiettivi, se non quello di migliorare il più possibile. Purtroppo, dopo essere arrivata ultima nel girone di qualificazione ai mondiali, al momento di prendere in mano la panchina la squadra è appena stata eliminata dalla Cambogia nello spareggio per il ripescaggio nei gironi delle qualificazioni alla Coppa d'Asia 2019. Al momento quindi il Bhutan è fuori per diverso tempo dalle competizioni ufficiali. Avremo comunque tra poco l'impegno nel SAFF Championship, il torneo regionale per le nazioni dell'area sud-asiatica, che si disputa con cadenza biennale. Siamo stati sorteggiati in un girone con Nepal, Pakistan e Sri Lanka, speriamo di fare un buon girone. Prima ci sarà una sola amichevole contro il Tagikistan, squadra che sulla carta ci è nettamente superiore.

  4. #4
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Un pò di dettagli della partita: naturalmente avrete capito che sono andato di editor per sostituire una squadra del campionato indiano con il Druk Yul. Se il Druk Yul vincesse la I-League, potrebbe qualficarsi alle coppe anche se gareggerebbe come squadra indiana. A parte questo, il campionato indiano è rimasto assolutamente reale. Oltre al campionato indiano, nella mia partita è attivo il campionato del Bhutan (ci sono due livelli, creati da me), popolato da squadre dilettantistiche (quasi tutte della capitale). Nella prima divisione, la Bank of Bhutan National League, gioca anche il Druk Yul II, che è la nostra squadra satellite. Di questa squadra posso controllare i trasferimenti (anche dello staff). Tra le due squadre posso anche trasferire liberamente i giocatori (quando ci sono le finestre trasferimenti aperte, però). Attualmente il campionato del Bhutan manda una sola squadra alle coppe, al turno di qualificazione dell'AFC Cup. il Druk Yul II può qualificarsi giocando nelle coppe come squadra del Bhutan (e quindi eventualmente contribuendo a migliorare la reputazione del campionato bhutanese). Quindi non trascurerò questa squadra, perchè se migliorasse il campionato potrebbe beneficiarne in futuro anche la nazionale. Certo sono cambiamenti che avverranno in tempi lunghi.
    Un'altra cosa interessante è che, come in europa, in Asia i piazzamenti per le coppe cambiano in base al ranking delle competizioni, quindi chissà cosa riserverà il futuro..
    Un'altra cosa che ho modificato con l'editor del gioco è assegnare alle nazioni India e Cina (anche il campionato cinese è attivo nella mia partita) un' ottima conoscenza del Bhutan. Questo va a far sì che nel gioco potrebbero, nel corso degli anni, nascere "oriundi" del Bhutan in squadre dell'India o della Cina (giocatori con seconda nazionalità bhutanese), che potrebbero quindi accettare una convocazione per la nazionale del bhutan. Tutto questo sarà da verificare.

  5. #5
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Stavolta seguo dall'inizio..
    le idee son come sempre brillanti, non ti manca di certo l'inventiva :asd

    Quindi sei passato al 17? Editor tutto uguale?

  6. #6
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    Stavolta seguo dall'inizio..
    le idee son come sempre brillanti, non ti manca di certo l'inventiva :asd

    Quindi sei passato al 17? Editor tutto uguale?
    Direi che le impostazioni sono identiche, a parte il bug che nelle regole avanzate se vuoi verificarle devi mettere in inglese .
    C'è però una cosa nuova che trovo molto carina e utile, come già in fm15 c'è una sezione di test delle competizioni, dove tu indichi alcune competizioni da testare e poi quanti anni vuoi andare avanti, e lui fa il test come se fosse ingame indicando se ci sono errori o meno. La novità sta nel fatto che dopo aver fatto il test, puoi andare sulle proprietà delle competizioni e in basso sulla sinistra trovi una nuova voce "test", che se la espandi puoi vedere tutto quello che è successo negli anni di cui hai specificato di eseguire il test (risultati, classifiche, etc.).
    Insomma vedi tutti i dettagli praticamente come se si fosse nel gioco, e non solo per le competizioni ma anche per tutte le squadre coinvolte, e credo anche i giocatori.
    La cosa è veramente molto utile per testare i file anche perchè così puoi osservare tutto da editor senza caricare ogni volta una nuova partita nel gioco e mandare in vacanza, cosa che ovviamente fa perdere molto meno tempo.

  7. #7
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ci sono! Mi piace anche di più rispetto alla precedente versione della storia

  8. #8
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ci sono! Mi piace anche di più rispetto alla precedente versione della storia
    Grande! attendevo il tuo giudizio critico come una spada di damocle, contento di averlo passato indenne
    Senti ma nel campionato indiano quanti stranieri si possono schierare? 3 più eventualmente un ulteriore basta che sia asiatico? Nel gioco le regole non sono descritte benissimo..

  9. #9
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Grande! attendevo il tuo giudizio critico come una spada di damocle, contento di averlo passato indenne
    Senti ma nel campionato indiano quanti stranieri si possono schierare? 3 più eventualmente un ulteriore basta che sia asiatico? Nel gioco le regole non sono descritte benissimo..
    Il campionato indiano mi manca (l'Indonesia è la mia prima partita seria in Asia e quando allenavo la nazionale indiana avevo un club sudafricano)

    Comunque credo che tutta l'Asia sia allineata a queste regole (tranne qualche eccezione, Indonesia docet) perché sono anche le regole per Champions League e AFC Cup

    P.S.: mi piacciono le storie un po' più realistiche. E' anche vero che a breve faranno qualche superlega globale mondiale e lo sport andrà a farsi strafottere e il realismo pure
    Ultima modifica di BigSu; 23-11-2016 alle 10:33

  10. #10
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Il campionato indiano mi manca (l'Indonesia è la mia prima partita seria in Asia e quando allenavo la nazionale indiana avevo un club sudafricano)

    Comunque credo che tutta l'Asia sia allineata a queste regole (tranne qualche eccezione, Indonesia docet) perché sono anche le regole per Champions League e AFC Cup

    P.S.: mi piacciono le storie un po' più realistiche. E' anche vero che a breve faranno qualche superlega globale mondiale e lo sport andrà a farsi strafottere e il realismo pure
    Ah già ricordavo male, era la nazionale indiana . (P.S.: Però in fondo il calcio in fm è sempre finzione, anche se usiamo competizioni e squadre vere )

Pagina 1 di 22 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •