Cookie Consent by Free Privacy Policy website fradegui (16/17) - BOLOGNA FC - FROSINONE - FIORENTINA

Lista tag utenti

Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: fradegui (16/17) - BOLOGNA FC - FROSINONE - FIORENTINA

  1. #1
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui

    fradegui (16/17) - BOLOGNA FC - FROSINONE - FIORENTINA

    15 ottobre 2014

    Acquisizione della maggioranza del Bologna FC da parte della cordata nordamerica guidata dall'avvocato newyorkese Joe Tacopina e dal magnate canadese Joey Saputo.
    Nella Serie B 2014-2015 il Bologna, dopo aver esonerato Diego Lopez e concluso il campionato al quarto posto, conquista con il nuovo tecnico Delio Rossi la promozione in serie A ai play-off superando in finale il Pescara.

    Il 20 settembre 2015

    Dopo un trovato accordo economico tra le parti in causa, Joe Tacopina si dimette da presidente e dal consiglio di amministrazione del club, lasciando ogni incarico dentro il Bologna. Joey Saputo diventa così presidente.
    La stagione del ritorno in massima serie vede un inizio difficile in cui viene esonerato il tecnico Delio Rossi e sostituito da Roberto Donadoni la squadra risale concludendo la stagione al 14° posto salvandosi.

    1 luglio 2016


    ore 8.00

    L'esonero di Donadoni stupisce un pò tutto l'ambiente bolognese, tanto che un centinaio di tifosi si presenta sotto la sede del Bologna FC protestando contro la decisione del presidente. La conferenza stampa per la presentazione del nuovo allenatore è prevista in serata.

    ore 19.00

    Inizia la conferenza stampa, sono presenti il presidente Claudio Morabito e il dirigente Marco Di Vaio.

    Parla il presidente Morabito:

    "Buonasera, il cambio dell'allenatore non è sempre dovuto a qualcosa che non sta funzionando, ma può essere anche una scelta per un possibile miglioramento. Siamo convinti che il nuovo allenatore saprà dare al Bologna quell'impostazione che servirà per il futuro. Abbiamo un grande progetto per la squadra e per la città e Donadoni non rientrava in questo. Consentitemi ancora una volta di ringraziarlo per i risultati ottenuti in campo ma soprattutto per la passione che ha messo nel suo lavoro".

    Entra a sorpresa Francesco De Guisa, sarà lui il nuovo allenatore. Si siede nella sedia vuota tra il presidente e Di vaio e inizia il suo discorso.

    Parla il nuovo allenatore De Guisa:

    "Buonasera a tutti. Innanzitutto volevo ringraziare tutto lo staff del Bologna, a partire da Joey Saputo, per la fiducia concessami. Ieri sera stavo cenando quando mi arriva la chiamata di Claudio (Morabito). Inizialmente pensavo fosse uno scherzo, il mio primo incarico da allenatore in una squadra di serie A. Capendo che la cosa era seria non ci ho pensato due volte e la risposta è stata SI! Tre SI!

    Si perché il Bologna ha una grande storia e l'obiettivo di farla tornare a quella grandezza è giusto e mi affascina.

    Si perché sono anni che studio per diventare un allenatore di serie A e sono sicuro di fare bene, poterlo dimostrare in questa stupenda piazza mi riempie di gioia.

    Si perché, in questo mio unico anno di contratto, mi è stato chiesto di salvare il Bologna dalla retrocessione e mettere le basi per il futuro. Ma io voglio guadagnarmi un prolungamento del contratto e se il limite è il cielo mirerò alle stelle.

    Non voglio solamente mettere le basi, ma voglio crescere insieme ALLO SQUADRONE CHE TREMARE IL MONDO FA!"


    -Quando vedremo il Bologna di De Guisa?

    "Il Bologna, grazie a Donadoni, è già una squadra molto solida e non ho intenzione di stravolgerla da subito. Bisogna essere delicati e non imporre da subito un gioco troppo lontano da quello che si sa fare. Posso solo dire che mi piace far partire il gioco da dietro e verticalizzare quando se ne ha la possibilità, ma sappiamo tutti che la serie A è un campionato molto difficile e bisognerà valutare molte situazioni".

    -Con "mirare alle stelle" intendeva dire l'Europa?

    "Non siamo ridicoli, oggi come oggi l'Europa è più un sogno, si mirerà alla salvezza, ma ci sono mentalità forti in questa squadra e anche la società è proiettata in avanti, molto in avanti".

    -Mounier e il nuovo acquisto Krejci occupano lo stesso ruolo, il primo verrà ceduto o penserà un modo per farli coesistere?

    "Giocheranno uno in braccio all'altro".

    Risata generale in sala. Si vede sorridere anche Di Vaio, al quale un giornalista fa la successiva domanda:

    -Di Vaio, qual'è stata la sua voce in capitolo nella scelta di De Guisa?

    Parla il dg Di Vaio:

    "Buonasera a tutti i presenti. Dopo la decisione della società di cambiare allenatore siamo stati tutti convocati e nel sentire il suo nome fra i papabili mi si sono subito illuminati gli occhi. Francesco (De Guisa) è un grande conoscitore di calcio, ha studiato molto per guadagnarsi quello che oggi ha ottenuto e sono sicuro che a breve ci stupirà in positivo".


    -Un'altra domanda per De Guisa, riguardo a Destro, quale sarà il suo ruolo in questo nuovo corso?

    Parla De Guisa:

    "Si alternerà con Krejci nello stare in braccio a Mounier. A parte gli scherzi, ovvio che Destro è una punta, una punta che deve fare la differenza, è il nostro fiore all'occhiello e mi aspetto molto da lui. Con questo però non voglio dire che il Bologna sarà destro-dipendente...abbiamo anche ottimi mancini!"

    E con l'ultima risata generale si chiude la conferenza stampa.

    Solo dopo questa conferenza stampa si è capita veramente la decisione della società. De Guisa sembra essere l'uomo giusto al posto giusto, ha saputo tenere testa ai giornalisti, ma soprattutto l'impressione è stata quella di aver dato grande fiducia all'ambiente.
    Solo il tempo saprà darci conferme, aspettiamo impazienti questo nuovo inizio di stagione.

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di fradegui; 07-03-2017 alle 20:00

  2. #2
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Una delle intro più belle mai lette in FMRLD

    Intro da storia

  3. #3
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui
    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    Una delle intro più belle mai lette in FMRLD

    Intro da storia

    Onorato

    Spero segui qualcuno...

  4. #4
    Utile per il turnover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,104
    Menzionato
    282 Post
    Taggato
    0 Thread

    Segua, l'italiano è importante ;-)

    Sperimenterai il nuovo modulo..."tutti in braccio"?

  5. #5
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui
    Citazione Originariamente Scritto da Pozzo17 Visualizza Messaggio
    Segua, l'italiano è importante ;-)

    Sperimenterai il nuovo modulo..."tutti in braccio"?
    Scusami per l'errore grammaticale, prometto che ai prossimi commenti starò più attento. Hai ragione, l'italiano è importante. Specialmente coi grammar nazi in giro, c'è il rischio che uno scrive "Una delle intro più belle mai lette in FMRLD" e venga poi messa in secondo piano da un tempo verbale sbagliato.


    Riguardo al modulo "tutti in braccio", stò pensando seriamente di brevettarlo


  6. #6
    FMITA.it FMRld L'avatar di geofriFMITA
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Carcare
    Messaggi
    4,721
    Menzionato
    1916 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Savona
    Citazione Originariamente Scritto da fradegui Visualizza Messaggio
    c'è il rischio che uno scrive
    lol
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #7
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui
    Citazione Originariamente Scritto da geofriFMITA Visualizza Messaggio
    lol
    Se sapevo che bastava sbagliare il congiuntivo per avere seguito mi risparmiavo l'intro. Sicuramente sarà più apprezzato in altri forum. Testerò la cosa e valuterò la serietà dei gestori

  8. #8
    FMITA.it FMRld L'avatar di geofriFMITA
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Carcare
    Messaggi
    4,721
    Menzionato
    1916 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Savona
    Scusami eh, ma se bastano due piccole risate a mandarti fuori giri, credo che in fmrld, dove i perculamenti sono quotidiani e sono anche una parte piuttosto divertente, sarà dura dura.
    Firmato un gestore, serio solo nella gestione.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #9
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui
    Citazione Originariamente Scritto da geofriFMITA Visualizza Messaggio
    Scusami eh, ma se bastano due piccole risate a mandarti fuori giri, credo che in fmrld, dove i perculamenti sono quotidiani e sono anche una parte piuttosto divertente, sarà dura dura.
    Firmato un gestore, serio solo nella gestione.
    Non mi ha dato fastidio la presa in giro, ma la rilevanza che avete dato ad un errore grammaticale piuttosto che all'intro. Però piano piano capirò come funziona, vorrà dire che farò più errori grammaticali per avere più seguito

  10. #10
    Riserva L'avatar di Defkin78
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    434
    Menzionato
    314 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da fradegui Visualizza Messaggio
    Non mi ha dato fastidio la presa in giro, ma la rilevanza che avete dato ad un errore grammaticale piuttosto che all'intro. Però piano piano capirò come funziona, vorrà dire che farò più errori grammaticali per avere più seguito
    qui siamo prima di tutto "amici" che ci conosciamo da un sacco di tempo e le prese in giro ci sono su tutto e sicuramente pozzo non voleva essere cattivo o cosa ma era una presa in giro benevola...cmq capirai come funziona il tutto e quando lo capirai non ne potrai fare più a meno



Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •