Cookie Consent by Free Privacy Policy website fradegui (16/17) - BOLOGNA FC - FROSINONE - FIORENTINA - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: fradegui (16/17) - BOLOGNA FC - FROSINONE - FIORENTINA

  1. #21
    Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,628
    Menzionato
    957 Post
    Taggato
    0 Thread


  2. #22
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui
    25 luglio 2016

    L'interessamento del Bologna nei riguardi di Mexes era ormai di dominio pubblico da tempo, ma dopo una rottura nella contrattazione nei primi di luglio, non si pensava che le parti avrebbero potuto riavvicinarsi. Invece, è ormai quasi certo, Mexes sarà un giocatore del Bologna, a dare ulteriore conferma è il ritorno dal prestito di Helander al Verona.

    26 luglio 2016

    Con un comunicato ufficiale il Bologna conferma l'acquisto a parametro zero dell'esperto difensore Philippe Mexès. Prevista per il 1 Agosto una conferenza stampa dove verrà presentato insieme a tutti gli altri acquisti di mercato.
    Intanto, Mexes viene accerchiato dai suoi nuovi tifosi e da un gruppo di giornalisti mentre si reca al suo primo allenamento.



    Conosciamolo meglio.
    Philippe Mexès, nato a Tolosa il 30 marzo 1982, ed è proprio con le giovanili del Tolosa che iniza a giocare a calcio.
    Nel 1997 approda all'Auxerre e, a 17 anni, fa il suo esordio nella Ligue 1.
    Dalla stagione 2000-2001 diventa titolare della difesa dell'Auxerre, e nella stagione 2002-2003 esordisce in Champions League vincendo a fine anno la Coppa di Francia.
    Nell'agosto 2004 viene scelto da Franco Baldini, allora direttore sportivo della Roma, per far coppia con Cristian Chivu e sostituire Walter Samuel ceduto al Real Madrid.
    Con la Roma, targata Spalletti, vincerà due volte la Coppa Italia, una Supercoppa Italiana
    Nel 2011 Mexès, in scadenza di contratto con la Roma, firma per il Milan.
    Il 1º luglio 2016, non rinnovando il contratto,si svincola dal Milan, lasciandolo dopo 114 presenze condite da 7 gol.
    Il 26 luglio 2016, dopo una lunga contrattazione dovuta all'interesse di molte squadre, firma per il Bologna di De Guisa un contratratto annuale.

    Di seguito una foto di come ci piace ricordarlo.



    La gazzeta, ironicamente, ci va duro contro la campagna acquisti del Bologna FC, scrivendo "esauriti i posti nelle case di riposo in centro", riferendosi ovviamente a Ronaldinho e Mexes. Per questo, il nostro giornalista Jimmy Johnny, ha ritenuto opportuno telefonare al mister De Guisa per sapere cosa ne pensa.

    De Guisa: -Pronto.
    Jimmy Johnny: -Salve mister, sono Jimmy Johnny, giornalista del forum di fmita, volevamo sapere se ha letto l'inserzione della Gazzetta riguardo la sua campagna acquisti?
    DG: -Mi spiace, ma non leggo certa spazzautura.
    JJ: -Hanno criticato la campagna acquisti del Bologna improntata su giocatori ormai a fine carriera. Cosa ne pensa?
    DG: Penso a Oikonomu, Donsah, Nagy, Pulgar e Di Francesco. Poi penso a Masina, Taider, Verdi, Krejci e Destro. Poi penso ai nuovi acquisti Augustin, Giuliano, Laimer, Soleri e Marcucci. Infine penso che alcuni giornalisti dovrebbero cambiare mestiere. Perchè Dinho e Mexes sono ottimi giocatori, che daranno sicuramente un contributo alla squadra, soprattutto fuori dal campo, data la loro esperienza. A fine anno ne riparleremo e mi divertirò a fare un intervista per questo giornaletto rosa.
    JJ: -Giocheranno titolari?
    DG: -Ovviamente. Abbiamo preso due titolari a parametro zero. Ma lasciamoli parlare, i conti si fanno alla fine. Ora la saluto che è pronta la zebra al forno. Buonaserata.
    JJ: Buonaserata a lei e grazie per il tempo concessomi.

    De Guisa ha risposto per le rime, ma a cosa si riferiva con "la zebra al forno", forse alla prima di campionato contro la Juventus?


  3. #23
    Giovane interessante L'avatar di jerrymaguire82
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    S. Benedetto del Tronto
    Messaggi
    123
    Menzionato
    197 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    AS Roma
    Gamer IDs

    Steam ID: jerrymaguire82
    svincolati ci sono anche simplicio e taddei

  4. #24
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui
    Citazione Originariamente Scritto da jerrymaguire82 Visualizza Messaggio
    svincolati ci sono anche simplicio e taddei
    Ma non hanno lo stesso impatto mediatico...Un'altro che avrei preso, se avessi avuto i soldi, sarebbe stato Berbatov

  5. #25
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui
    1 Agosto 2016

    Si è conclusa la prima sessione di mercato della stagione. Prevista per domani la conferenza stampa del Bologna che vedrà la presentazione dei nuovi acquisti e il discorso di inizio stagione del nuovo mister.
    Intanto possiamo fare un riepilogo della sessione e un breve commento su ognuno.

    ENTRATE:

    1) Ronaldinho Gaucho (TC/TS). Si presenta così il Bologna del nuovo mister De Guisa, con un acquisto a parametro zero che ha fatto letteralmente impazzire la piazza. Probabilmente sarà stata una mossa per far entrare qualche soldo e farsi un pò di pubblicità, ma tutti confidano che potrà dare il suo contributo, soprattutto dentro gli spogliatoi. Percepirà 1,65M in questo suo unico anno di contratto.

    2) Jean-Kevin Augustin (TD/ATT). Un acquisto passato in secondo piano in questa campagna acquisti, forse per la tenera età (19), ma non dimentichiamoci che ha esordito con il PSG in Ligue 1 a soli 17 anni e nella passata stagione, nonostante la rosa di campioni, ha totalizzato 12 presenze e segnando anche il suo primo gol da professionista. Verrà sicuramente impiegato come riserva ma il futuro è dalla sua. L'impresa del Bologna è stata quella di inserire nel prestito un opzione di riscatto pari a 7M.

    3) S.Giuliano (DS), E.Soleri (ATT) e A.Marcucci (CC). Tre giovani presi in prestito con riscatto opzionale, in ordine 200ml, 350ml e 350ml. Presi per arricchire la rosa e valutarne bene lo sviluppo per poi decidere se riscattarli o meno.

    4) Konrad Laimer (CC/TC/TD). 19enne preso in prestito dalla squadra austriaca Red Bull Salzburg. L'austriaco è un buon prospetto per il futuro, sarà utile alla causa data la sua polivalenza, può essere usato in almeno tre ruoli. Inoltre, se ne varrà la pena, il Bologna ha fissato a 2,5M il riscatto opzionale.

    5) Philippe Mexes (DC). Un altro parametro zero, arrivato dopo l'infortunio di Helander (rimandato a Verona dal prestito, ma verrà riscattato a fine anno dal Bologna). Sicuramente darà il suo contributo, titolare inamovibile della difesa rossoblu. Esperienza e aggressività le sue doti al servizio del club. Per lui un contratto annuale di 1,8M

    CESSIONI:

    Solo due le operazioni in uscita. Risoluzione consensuale per A.Morleo per far respirare un po le spese per gli ingaggi e la cessione in prestito di Mounier, la quale ha fatto molto discutere, per questo il nostro collaboratore Jimmy Johnny ha contattato telefonicamente il mister De Guisa.

    DG: - Pronto.

    JJ: - Salve mister, sono Jimmy Johnny di FMIta, c'è un pò di rammarico per la cessione di Mounier, è stata voluta o è stata una cessione obbligata dalla società?

    DG: - No, è stata una mia scelta. Mounier era all'ultimo anno di contratto e percepiva circa 1M, non potevamo permetterci un rinnovo, quindi lo avremmo perso a parametro zero a fine stagione. Con questa operazione entreranno nelle nostre casse circa 2M per il prestito oneroso, che sommati al suo ingaggio risparmiato fanno 3M. Ha anche un obbligo di riscatto pari a 2,5M, ma sappiamo come va il calcio, quindi non ci facciamo tanto affidamento.

    JJ: - Krejci torna da un infortunio e con la partenza di Mounier è l'unico giocatore a ricoprire il ruolo di TS, come pensa di sopperire a questo?

    DG: - Krejci si è ripreso ora dall'infortunio e fra un mese comincerà il campionato, mi sembra sia abbastanza (ride). Riguardo ai cambi non è vero che non li abbiamo in quel ruolo, Con la cessione di Mounier abbiamo potuto registrare Floccari, che oltre ad essere un valido attaccante può ricoprire anche quel ruolo, poi abbiamo provato Dinho in quella posizione nell'ultima amichevole e ha fatto bene, senza dimenticare Di Francesco che gioca a destra ma è perfettamente in grado di giocare anche a sinistra, permettendo così al giovane Augustin di trovare più spazio. Nell'eventualità a destra possono giocare anche Rizzo e il giovane Laimer. Come vedi siamo coperti sulle fasce e poi eviteremo di adottare il famoso schema "tutti in braccio", siete stati voi nella mia prima conferenza stampa a chiedermi come avrei risolto il problema di avere due ottimi giocatori nello stesso ruolo e ora che ho risolto il problema mi chiedete il perchè?

    JJ: -In effetti ha ragione, ma ora è tutto più chiaro, grazie per la disponibilità e buon inizio stagione.

    DG: - Grazie e Forza Bologna!

    Ultima modifica di fradegui; 17-01-2017 alle 13:55

  6. #26
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui
    2 Agosto

    ore 18.00

    Ci siamo, è il giorno della conferenza stampa del Bologna.
    Presente in sala il direttore sportivo Bigon che prende la parola.

    Parla Bigon:

    "Buonasera a tutti, è finita da poco la campagna acquisti e posso ritenermi più che soddisfatto di come sia andata. Con il presidente abbiamo ritenuto necessario iniziare un nuovo ciclo e ne abbiamo dato le redini al nuovo mister De Guisa. Sono arrivati giocatori giovani e esperti, abbiamo cercato di dare al Bologna un equilibrio, che speriamo sia la base solida che possa permettere successi in futuro. Invito, dunque, a sedersi e prendere parola al mister e i nuovi acquisti"

    Entrano e si siedono in ordine il mister De Guisa, Mexes, Ronaldinho e il giovane Augustin.



    Prende la parola De Guisa:

    "Bene, buonasera a tutti i presenti. Le presentazioni già le ho fatte e ho esternato la mia soddisfazione per la campagna acquisti in più occasioni. Sono felice di poter lavorare con due giocatori del calibro di Philippe (Mexes) e Dinho, ma quello che più mi stupisce è di come sia passato in secondo piano questo francesino (ride indicando Augustin). Jean-Kévin (Augustin) è un talento e sono sicuro che il Bologna sia l'ambiente giusto per la sua crescita".

    -Sappiamo che il Bologna ha un opzione di riscatto pari 7 milioni, non pensa siano eccessivi? Pensa di poterlo riscattare a fine stagione?

    "Evidentemente il PSG sa benissimo quanto vale il giocatore e quello che potrebbe diventare, non dimentichiamoci che ha ha fatto una decina di apparizioni con i francesi, anzi sono stupito che l'opzione sia così bassa sinceramente, ha fatto un ottimo lavoro il nostro direttore sportivo. Spero che il ragazzo si riesca ad inserire al meglio e possa convincerci al riscatto, se ne vale la pena i 7 milioni li faremo uscire"

    -Domanda per Augustin. Non si sente un po troppe pressioni addosso? Com'è stato l'impatto con Bologna? Il suo desiderio è rimanere o tornare in Francia?

    Parla Augustin:

    "Devo crescere, questa è l'unica pressione che mi sento addosso e ho ritenuto Bologna la soluzione giusta. Per ora penso solo a crescere e alla salvezza, dove andare a fine anno lo deciderò quando sarà il momento, possono cambiare tante cose e tante convinzioni. Ancora non ho avuto modo di girare la città, ma ho potuto riscontrare molto calore da parte del pubblico"

    -Ronaldinho, quanta fantasia le chiede il mister in campo?

    Risponde Ronaldinho:

    "La fantasia non va a comando, non può essere gestita. L'esperienza però ti aiuta a capire quando è il momento di farne uso. Ma nella mia esperienza al Milan ho imparato che in Italia è molto difficile, la serie A ha ottimi difensori. Il mister vuole che metta ordine nella metà campo avversaria, che gestisca i palloni. L'importante è mandare in gol i compagni, come non ha importanza."

    -Mexes, lei è arrivato negli ultimi giorni di mercato, cosa l'ha convinta a venire a Bologna?

    Parla Mexes:

    "Sono sincero, avrei voluto chiudere la mia carriera in Francia, ma poi la chiamata del Bologna e l'insistenza con cui il mister mi ha voluto mi hanno fatto cambiare idea. Quello che conta davvero per un giocatore è sentirsi importante e questo ha fatto la differenza"

    -Mister, come mai non era presente nell'amichevole con il Napoli persa 0 a 4?


    Parla De Guisa:

    "Purtroppo ho avuto un contrattempo ed era ormai troppo tardi per rimandare l'incontro. Ma è stato comunque proficuo, il mio secondo Palazzi ha avuto modo di conoscere meglio la squadra e la squadra ha capito che deve impegnarsi di più."

    -Il 13 agosto avrete l'incontro di coppa Italia con lo Spezia di Gattuso, siete pronti?

    "Prontissimi. Ringhio abbandonerà il campo con la coda fra le gambe"


    Finisce con questa provocazione la conferenza stampa del Bologna.


  7. #27
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui
    Qui Bologna.

    Le amichevoli precampionato vedono un miglioramento progressivo da parte del Bologna. Dopo la disastrosa sconfitta per 4 a 0 contro il Napoli, con assente a sorpresa mister De Guisa, i rossoblu hanno saputo riprendersi e vincere contro l'Amburgo per 1 a 0, poi due vittorie e un pareggio con l'Empoli prima della sfida per i 3° di qualificazione alla coppa Italia. Le provocazioni a Gattuso da parte del mister De Guisa hanno evidentemente dato fiducia ai suoi, che hanno saputo dominare una partita ostica e battere il Pisa 2 a 0.



    Dopo la vittoria sul Pisa altre due amichevoli precampionato vinte hanno permesso alla squadra di trovare equilibri che prima mancavano. In tempo per la prima di campionato contro la Juventus allo Stadium. Una sfida difficilissima sulla carta, con la vittoria del Bologna data a 11.00. Finisce 1 a 0 con un rigore segnato dal talento argentino Dybala, ma a sorpresa di tutti la partita l'ha fatta il Bologna, sempre padrona del campo, lo si può constatare dai tiri effettuati e da Buffon come migliore in campo (7,5). Oltretutto a Tiki Taka il conduttore Pardo ha sottolineato, mostrando una mappa termica della partita, come il gioco del Bologna sia stato concentrato nella metà campo juventina, mentre il gioco dei bianconeri è stato molto difensivo. Nonostante la sconfitta e l'espulsione verso i minuti finale di Mexes, mister De Guisa può ritenersi più che soddisfatto della prestazione dei suoi. Se questo è il Bologna ne vedremo delle belle, Lazio avvertita.







    Ecco il calendario con i risultati del Bologna:


  8. #28
    Titolare L'avatar di and86rea
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,407
    Menzionato
    380 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Inter
    Gamer IDs

    Steam ID: and86rea
    Non ci fate paura, andiamo a Bologna per vincere
    FMRld 2018 - Inter



    non esistono eroi, sono solo persone che fanno la differenza

  9. #29
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui
    Citazione Originariamente Scritto da and86rea Visualizza Messaggio
    Non ci fate paura, andiamo a Bologna per vincere
    Ti ricordo che la Lazio non ha Buffon

  10. #30
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui

    Uscito il primo numero (di questa stagione) di FMRld17 Magazine con le pagelle del mercato.




    VAI ALL'ARTICOLO COMPLETO

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •