Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Limite di connessioni di Steam] Come sarà gestito?

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Limite di connessioni di Steam] Come sarà gestito?

  1. #1
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88

    [Limite di connessioni di Steam] Come sarà gestito?

    Quest'anno abbiamo deciso di non fermare le iscrizioni giunti al limite fisico di Steam (per chi non lo sapesse, Steam+FM consentono di gestire una partita con al massimo 32 connessioni attive, inclusa quella dell'host), ma di permettere ad un maggior numero di utenti di partecipare.
    E, come prevedibile, abbiamo oltrepassato di molto il numero fatidico.
    Pertanto, potrebbe verificarsi in determinati momenti una presenza simultanea di oltre 31 partecipanti.

    Come ci si comporterà in tali casi?

    - Si procederà con una turnazione.

    Come funzionerà questa turnazione?

    - I turni saranno di 30 minuti e vi saranno sottoposti tutti quanti (procederemo in ordine di iscrizione inverso). E' più facile spiegarlo con un esempio che a parole.
    Supponiamo di star giocando in 31, quindi al limite. Arriva il 32esimo. Cosa succede? L'ultimo degli iscritti in ordine cronologico gli cede il posto e resta fuori dal server per 30 minuti; scaduti i 30 minuti, il second'ultimo degli iscritti esce per 30 minuti ed il primo rientra. E così via.
    Se ci sono 2 utenti fuori? Stessa modalità, solamente ne escono/entrano 2 a turno.

    Chi tiene il conto dei 30 minuti?

    - E' cura degli utenti sottoposti alla turnazione e quindi in quel momento fuori dal server contarsi i propri 30 minuti. Allo scadere dei 30 minuti, potranno contattare subito il gestore di turno il quale provvederà a kickare il/i prossimo/i in ordine per permettere loro di entrare e giocare.

    E' una cacata! Non mi piace!

    - Se avete proposte migliori, siamo pronti a valutarle. Nel mentre, si procederà in questo modo. Oltretutto, bisogna tenere presente che probabilmente non saranno molti i casi in cui sforeremo i 31 utenti collegati contemporaneamente. E, ragionando per assurdo, se pure fossimo sempre e costantemente, ad esempio, 33, contando 2 utenti fuori per ogni turno di 30 minuti, ad ognuno di noi toccherà restare fuori dal server per 30 minuti ogni 2 settimane, non di più. Se, sempre per assurdo, fossimo sempre e costantemente in 35, si arriverebbe a 30 minuti fuori per ogni settimane. Come vedete, anche nel caso estremo, è una cosa abbastanza ragionevole e tollerabile.

    Ma io ho il turno di Champions League!!!

    - In casi speciali, potranno essere fatte eccezioni. Se ad esempio tocca all'utente X restare fuori i suoi 30 minuti, ma l'utente X ha una partita importante ad esclusione diretta, per esempio, i gestori potranno decidere di farlo restare e saltare il turno al successivo, salvo poi recuperarlo ovviamente appena finisce la partita.
    Allo stesso modo, qualora ci fossero più di 31 utenti collegati, ma non tutti giocano, sarà data la precedenza a quelli che giocano, per cui ci potranno essere inversioni di turno, ma solo in questi casi. In qualsiasi altro caso ed anche in fase di mercato, non ci saranno eccezioni e si procederà in rigoroso ordine di iscrizione.

    Ho qualche dubbio. Non ho capito. Spiegami meglio.

    - Rispondi a questo topic ed esponi i tuoi dubbi

    Ecco l'ordine di iscrizione, già invertito. Man mano che ognuno "subirà" il proprio turno, aggiungerò una X affianco al nick.

    1. @JacopoP
    2. @lucareda1991
    3. @xalex85x
    4. @Palmroos10
    5. @Pozzo17
    6. @Lupo
    7. @miroslaw88
    8. @MIchaelHarden
    9. @WiSE
    10. @nial
    11. @leoj16
    12. @izio
    13. @GeorgeTheBest
    14. @simon741
    15. @magicbus
    16. @fradegui
    17. @peppe012
    18. @tycho83
    19. @Lex
    20. @Buffon01
    21. @jerrymaguire82
    22. @luigo89
    23. @favata89
    24. @Heisenberg
    25. @Defkin78
    26. @danyrossoazzurro
    27. @Flaco
    28. @donfilippo88
    29. @GarviD
    30. @mark67
    31. @Norby19
    32. @and86rea
    33. @Alexca93
    34. @Ciroxs
    35. @geofriFMITA

  2. #2
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Tre cose separate tra loro:

    La prima è che quando ci sono le partite di coppa chi gioca dovrebbe avere il posto garantito (lo dico allenando una delle squadre peggiori, che in coppa non ci sarà). Anche se fosse la prima partita del girone, ovvero non così importante, meglio lasciare fuori uno che non gioca.

    La seconda è che un gruppetto piccolo di utenti che hanno ben presente le dinamiche potrebbero fare una turnazione più rapida organizzandola tra loro (tipo: 5 minuti per fare quell'operazione di mercato, poi esco e ti lascio il posto). Parlandosi in chat dovrebbe essere più facile. Ovviamente per questo escludere gli utenti nuovissimi, ai quali darei anche più tempo di gioco per fargli scoprire com'è.

    La terza è che oltre ad essere al momento l'unico iscritto, non mi faccio problemi per rimanere fuori durante le partite se siamo oltre 32 una serata. Sono quello che si connette da più lontano, il mio pc non è una scheggia e rischio di rallentare il gioco. Se c'è spazio sto dentro, se non c'è accetto volentieri di essere quello che sta fuori. Magari se applichiamo il punto 2 vi chiederei solo quei 5 minuti per dare la formazione tra una partita e l'altra.
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  3. #3
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da JacopoP Visualizza Messaggio
    Tre cose separate tra loro:

    La prima è che quando ci sono le partite di coppa chi gioca dovrebbe avere il posto garantito (lo dico allenando una delle squadre peggiori, che in coppa non ci sarà). Anche se fosse la prima partita del girone, ovvero non così importante, meglio lasciare fuori uno che non gioca.

    La seconda è che un gruppetto piccolo di utenti che hanno ben presente le dinamiche potrebbero fare una turnazione più rapida organizzandola tra loro (tipo: 5 minuti per fare quell'operazione di mercato, poi esco e ti lascio il posto). Parlandosi in chat dovrebbe essere più facile. Ovviamente per questo escludere gli utenti nuovissimi, ai quali darei anche più tempo di gioco per fargli scoprire com'è.

    La terza è che oltre ad essere al momento l'unico iscritto, non mi faccio problemi per rimanere fuori durante le partite se siamo oltre 32 una serata. Sono quello che si connette da più lontano, il mio pc non è una scheggia e rischio di rallentare il gioco. Se c'è spazio sto dentro, se non c'è accetto volentieri di essere quello che sta fuori. Magari se applichiamo il punto 2 vi chiederei solo quei 5 minuti per dare la formazione tra una partita e l'altra.
    Sì sì, la prima era già sottintesa... l'eventualità che qualcuno non giochi una partita potrà capitare solamente se ci troviamo a dover giocare in più di 31 persone contemporaneamente... in tutti gli altri casi, è ovvio che chi gioca ha la precedenza, a prescindere dal turno...

    La seconda è un'idea carina, ma resa poco praticabile dal fatto che in FM17 per entrare nel server ci vogliono quasi 2 minuti... rallenteremmo enormemente il gioco con turni troppo brevi...

    Per la terza, grazie ma io confido che ci sarà bisogno poche volte di applicare questa "regola"... per esperienza diretta, è capitato davvero poche volte di essere più di 31 connessi (l'anno scorso eravamo ugualmente 34-35 iscritti), perché magari già di suo su 35 persone una sera qualcuno non c'è, un'altra sera un altro non c'è... eccetera... che io ricordi, l'anno scorso sarà capitato giusto per 2 serate di avere oltre 31 connessi... diciamo che è un topic scritto giusto in via precauzionale, più che altro, dato che non si sa mai...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •