Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il thread dei Pap(à) :D - di come fmita si ripopola anche dall'interno - Pagina 96

Lista tag utenti

Pagina 96 di 115 PrimaPrima ... 46 86 94 95 96 97 98 106 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1146

Discussione: Il thread dei Pap(à) :D - di come fmita si ripopola anche dall'interno

  1. #951
    Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    2,042
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

    PSN ID: Andreadan21
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    E' l'unico modo che avete per abituarlo

    Io vedo due coppie neo-genitori con bimbe nate a dicembre, una è riuscita a disciplinarla e questa è semplicemente magnifica, l'altra l'ha assecondata sempre e non dormono da 4 mesi

    Ci sono poi situazioni particolari dove c'è poco da fare, ma la forza di volontà dei genitori nei primi 100 giorni di vista sono fondamentali da questo punto di vista
    quello che è "strano" è che di notte dorme tranquillo sul lettino... di giorno invece per ora non c'è stato verso se non per più di 10'...
    ho amici che hanno usato il metodo di fate la nanna ma boh non so c'è un'età "giusta" per iniziare

  2. #952
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea21 Visualizza Messaggio
    quello che è "strano" è che di notte dorme tranquillo sul lettino... di giorno invece per ora non c'è stato verso se non per più di 10'...
    ho amici che hanno usato il metodo di fate la nanna ma boh non so c'è un'età "giusta" per iniziare
    Ogni bimbo è fatto a modo suo, così come ogni genitore è diverso dagli altri.

    Utilizzare un metodo troppo rigido non porta beneficio; il concetto non dev'essere "voglio far dormire il bimbo a tutti i costi", perché potresti benissimo generargli dei traumi che magari te lo fanno anche dormire eh

    Io vedo che una prima di fase di studio è buona cosa, dove il genitore deve lasciare sfogare il figlio, in quanto i bimbi piccoli sono delle specie di "macchine" con routine consolidate e con tempistiche ben precise: il problema sta nell'identificarle, perché solo loro le sanno ; un'amica aveva un problema simile, col bimbo che di giorno appena lo mollavi nella cestina/ovetto/... si metteva a piangere, ma aveva scoperto che lo faceva solo per i primi 4 minuti: se i genitori riuscivano a resistere (capisco benissimo quanto sia complicato ) quel lasso di tempo erano a posto perché poi si calmava.

    Questo naturalmente in caso di mancanza di disagio del bimbo, perché il pianto è anche un segnale d'allerta che istintivamente ci porta sull'attenti. Io ho notato che spesso il pianto parte in maniera diversa per poi assestarsi su una discreta tonalità Quindi identificare l'origine vi può aiutare nel capire come muoversi: un pianto per fame o per malessere è diverso dal pianto da voglia di contatto umano
    Ultima modifica di smoldino; 06-05-2019 alle 15:33

  3. #953
    Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    2,042
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

    PSN ID: Andreadan21
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Ogni bimbo è fatto a modo suo, così come ogni genitore è diverso dagli altri.

    Utilizzare un metodo troppo rigido non porta beneficio; il concetto non dev'essere "voglio far dormire il bimbo a tutti i costi", perché potresti benissimo generargli dei traumi che magari te lo fanno anche dormire eh

    Io vedo che una prima di fase di studio è buona cosa, dove il genitore deve lasciare sfogare il figlio, in quanto i bimbi piccoli sono delle specie di "macchine" con routine consolidate e con tempistiche ben precise: il problema sta nell'identificarle, perché solo loro le sanno ; un'amica aveva un problema simile, col bimbo che di giorno appena lo mollavi nella cestina/ovetto/... si metteva a piangere, ma aveva scoperto che lo faceva solo per i primi 4 minuti: se i genitori riuscivano a resistere (capisco benissimo quanto sia complicato ) quel lasso di tempo erano a posto perché poi si calmava.

    Questo naturalmente in caso di mancanza di disagio del bimbo, perché il pianto è anche un segnale d'allerta che istintivamente ci porta sull'attenti. Io ho notato che spesso il pianto parte in maniera diversa per poi assestarsi su una discreta tonalità Quindi identificare l'origine vi può aiutare nel capire come muoversi: un pianto per fame o per malessere è diverso dal pianto da voglia di contatto umano
    ti faccio esempio di oggi a pranzo... arrivo a casa che stava finendo la poppata... prendo bimbo per ruttino... lo fa con anche un po' di rigurgitino... ok mentre la moglie prepara il pranzo giro per casa con lui in braccio canticchiando e lui si addormenta... appena pronto in tavola ci sediamo e mettiamo il piccolo nella sdraiettina... 2' e scoppia in lacrime... lo abbiamo lasciato li per finire di mangiare ed ha continuato... ripreso in braccio in 2' stava di nuovo dormendo ed ha dormito prima con me e poi con mia moglie per 2 ore circa prima di svegliarsi con fame...

    dobbiamo andare per tentativi e cercare di abituarlo o di capire cosa lo turbi... per ora non l'abbiamo ancora identificato

  4. #954
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea21 Visualizza Messaggio
    ti faccio esempio di oggi a pranzo... arrivo a casa che stava finendo la poppata... prendo bimbo per ruttino... lo fa con anche un po' di rigurgitino... ok mentre la moglie prepara il pranzo giro per casa con lui in braccio canticchiando e lui si addormenta... appena pronto in tavola ci sediamo e mettiamo il piccolo nella sdraiettina... 2' e scoppia in lacrime... lo abbiamo lasciato li per finire di mangiare ed ha continuato... ripreso in braccio in 2' stava di nuovo dormendo ed ha dormito prima con me e poi con mia moglie per 2 ore circa prima di svegliarsi con fame...

    dobbiamo andare per tentativi e cercare di abituarlo o di capire cosa lo turbi... per ora non l'abbiamo ancora identificato
    A volte capita che si addormentino in braccio e se li appoggi si accorgono che stavano meglio in braccio (ovviamente )

    Io con i nipoti provavo a farli addormentare direttamente nella sdraietta, cercando di catturare l'istante in cui stavano per addormentarsi; magari anche senza metterli direttamente sdraiati ma in una delle posizioni intermedie, così da minimizzare il rischio di reflusso digestivo

  5. #955
    Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    2,042
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

    PSN ID: Andreadan21
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    A volte capita che si addormentino in braccio e se li appoggi si accorgono che stavano meglio in braccio (ovviamente )
    oddio una volta si era addormentato con la testa sul mio petto... e quando l'ho messo giù aveva un bel bottone stampato in fronte quindi comodissimo non stava proprio

  6. #956
    Titolare L'avatar di Wolves85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,296
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

    Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    io a 4 mesi e mezzo ho ripreso a svegliarmi di notte. Il pupo fa o notti serene che dorme dalla 20 alle 5, o, più spesso, notti che si sveglia ogni 2 ore

  7. #957
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,545
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Stiamo tribolando da qualche giorno con un presunto reflusso del pupo che non ci da tregua
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  8. #958
    Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    2,042
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

    PSN ID: Andreadan21
    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Stiamo tribolando da qualche giorno con un presunto reflusso del pupo che non ci da tregua
    anche il nostro vomiticchia spesso ultimamente... e ho notato anche che deglutisce parecchia saliva...
    pediatra diceva che il rigurgito del latte è normale e dovrebbe sparire con la crescita...
    ho dei dubbi però sulla crescita... il primo mese metteva sua regolarmente 250 gr a settimana...
    in queste ultime 3 supera a malapena i 100 gr...

    e settimana prossima tocca i vaccini

  9. #959
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,545
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar

    Il thread dei Pap(à) - di come fmita si ripopola anche dall'interno

    La crescita dal quarto mese diventa più contenuta, 100 forse sono un po' pochini effettivamente però.

    Noi metà giugno abbiamo il richiamo dei vaccini (già fatto il richiamo del rota virus un mesetto fa)

    Per il resto il pupo va meglio dopo un paio di giorni assurdi
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  10. #960
    Utile per il turnover L'avatar di Suxmario
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    708
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    Steam ID: Suxmario

    Il thread dei Pap(à) - di come fmita si ripopola anche dall'interno

    La mia piccola ieri ha fatto 2 mesi, continua a crescere mai avuto problemi di rallentamenti, solo che abbiamo anche noi il problema del rigurgito, la pediatra ha detto che è normale, anche perché la allata la mamma può essere che tira un po’ di aria e a volte è ingorda! Comunque giorni per giorno cambia sempre di più!
    Il primo vaccino è il 10 giugno. Speriamo che nei giorni avvenire sia tranquilla

Pagina 96 di 115 PrimaPrima ... 46 86 94 95 96 97 98 106 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •