Cookie Consent by Free Privacy Policy website 4231 FM 2017

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 4231 FM 2017

  1. #1
    Svincolato
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    4231 FM 2017

    Buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto al forum e volevo aprire una discussione sulla mia esperienza di gioco in questo FM 2017 e soprattutto sul modulo che sto utilizzando ovvero il 4-2-3-1.Innanzitutto vi dico che ho iniziato la partita con la Maceratese dalla Lega Pro e da sempre ho utilizzato il 4231 modificandolo nel corso del tempo per cercare di trovare la soluzione migliore ma dopo 6 stagioni sono ancora al punto di partenza.Ora al 3° anno di serie A a prescindere dai giocatori (che possono tranquillamente a mio avviso fare un campionato da europa league)non riesco a dare continuità non solo di risultati ma anche e soprattutto di gioco non vedendo minimamente il tipo di gioco che intendo fare con la mia squadra.Il mio obiettivo è quello di giocare un gioco largo sulle fasce con 2 ali e 2 terzini che salgono in sovrapposizione per mettere palloni dentro per la punta,il trequartista e l'ala opposta.Premetto che mi piacerebbe vedere la mia squadra fare gioco e non essere solo schiacciata indietro partire in contropiede.Ho provato vari tipi di impostazione ma quella che paradossalmente mi da maggiori risultati è Controllo/Flessibile Ritmo Normale ampiezza abbastanza larga Linea Difensiva Normale Pressing di piu Impedire passaggi dal portiere passaggi corti partire palla dalla difesa sfruttare le fasce.I giocatori li ho impostati su 2 terzino sup 2 DC dif un reg arr dif e un reg av supp 2 ali supp e reg av sup sulla trequarti più un attacante che varia da centavanti a fulcro del gioco a seconda di chi gioca.

  2. #2
    Svincolato
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ed eccoci ai problemi riscontrati:

    - Possesso palla buono (a parte con le big) ma sterile anche impostando di rischiare passaggi al reg avanzato di centrocampo e trequarti.Praticamente mai una palla verticale

    - Gioco che si svolge poco sulle fasce rispetto a quanto vorrei,ma quelle poche volte che arrivano sul fondo per il cross creo sempre pericoli

    - Difesa che prende troppi gol,praticamente impossibile arginare imbucate centrali e alte alle spalle dei centrali nelle ripartenze avversarie

    - Praticamente non recupero mai una palla sulla mia trequarti difensiva con giocatori avversari che riescono a passarsi facilmente il pallone 5 o 6 volte e poi classica imbucata con attaccante davanti al portiere

    - Ali che non puntano mai l'uomo anche con dribbla di più e buone caratteristiche di dribbling e terzini che non completano quasi mai la sovrapposizione restando spesso sulla stessa linea dell'ala

    - Ultima anche se non dipende dalla tattica,calci d'angolo offensivi che dire sterili è dire poco

    Come vi dicevo ho provato anche varie modifiche passando a passaggi diretti,ritmo più veloce,atteggiamento offensivo,difesa più alta ma la situazione non è mai migliorata.Per questo ogni consiglio è ben accetto.

    Grazie Lorenzo

  3. #3
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  4. #4
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix864 Visualizza Messaggio
    Ed eccoci ai problemi riscontrati:

    - Possesso palla buono (a parte con le big) ma sterile anche impostando di rischiare passaggi al reg avanzato di centrocampo e trequarti.Praticamente mai una palla verticale

    - Gioco che si svolge poco sulle fasce rispetto a quanto vorrei,ma quelle poche volte che arrivano sul fondo per il cross creo sempre pericoli

    - Difesa che prende troppi gol,praticamente impossibile arginare imbucate centrali e alte alle spalle dei centrali nelle ripartenze avversarie

    - Praticamente non recupero mai una palla sulla mia trequarti difensiva con giocatori avversari che riescono a passarsi facilmente il pallone 5 o 6 volte e poi classica imbucata con attaccante davanti al portiere

    - Ali che non puntano mai l'uomo anche con dribbla di più e buone caratteristiche di dribbling e terzini che non completano quasi mai la sovrapposizione restando spesso sulla stessa linea dell'ala

    - Ultima anche se non dipende dalla tattica,calci d'angolo offensivi che dire sterili è dire poco

    Come vi dicevo ho provato anche varie modifiche passando a passaggi diretti,ritmo più veloce,atteggiamento offensivo,difesa più alta ma la situazione non è mai migliorata.Per questo ogni consiglio è ben accetto.

    Grazie Lorenzo
    Leggiti la mia guida alle istruzioni generali di squadra; la confidenza con la tattica usata a che punto è? Se vuoi giocare sulle fasce vuoi avere due giocatori per fascia stile 4-4-2 o i due trequartisti giocano col piede contrario e si accentrano per fare spazio ai terzini? Hai i giocatori adatti a fare questo gioco? Per la fase difensiva sei hai un pressing alto devi alzare anche la linea difensiva. Ad ogni modo come disposizione non userei molto strutturata o strutturata e come strategia proverei 'contropiede' che dovrebbe dare alla squadra un possesso di palla alto; in fase difensiva io nelle istruzioni generali uso sempre 'marcate più stretti'...vedi se la difesa migliora un po'. Inoltre hai troppi giocatori a 'supporto'; i due terzini li setterei come 'attacco'.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •