Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ius soli - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 136

Discussione: Ius soli

  1. #11
    Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    5,471
    Menzionato
    83 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    dibba ha il vantaggio di conoscere i concetti base della grammatica, di maio dovrebbe fare un corso ultraintensivo al cepu
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

  2. #12
    Bandiera L'avatar di simon741
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5,859
    Menzionato
    805 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Folletto Gigante Visualizza Messaggio
    Devo spiegarmi meglio?

  3. #13
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    4,887
    Menzionato
    1349 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

    Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    Citazione Originariamente Scritto da simon741 Visualizza Messaggio
    Devo spiegarmi meglio?
    In effetti non ho capito una mazza...

  4. #14
    Bandiera L'avatar di simon741
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5,859
    Menzionato
    805 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Folletto Gigante Visualizza Messaggio
    In effetti non ho capito una mazza...
    In due parole, deriva populista; si va verso l' indebolimento della politica istituzionalizzata ed il rafforzamento di ciò che si autodefinisce antipolitica, ma in realtà è ignoranza, pregiudizio ed egoismo. Se lo Stato non mi rappresenta più (perchè "non posso più eleggere il presidente del Consiglio"), esprimo il mio dissenso con il referendum e quindi voto no a prescindere a tutto ciò che mi propongono.

  5. #15
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da simon741 Visualizza Messaggio
    In due parole, deriva populista; si va verso l' indebolimento della politica istituzionalizzata ed il rafforzamento di ciò che si autodefinisce antipolitica, ma in realtà è ignoranza, pregiudizio ed egoismo. Se lo Stato non mi rappresenta più (perchè "non posso più eleggere il presidente del Consiglio"), esprimo il mio dissenso con il referendum e quindi voto no a prescindere a tutto ciò che mi propongono.
    credo pure io ci possa essere questo rischio in effetti

    in merito alla legge proposta non conosco i dettagli tecnici di tutto quello che la riguarda ma di base sono favorevole, tra l'altro siamo un paese così pieno di problemi che un po' di vitalità e di melting pot ci farebbe bene... ma questi sono pareri personali

  6. #16
    Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    5,471
    Menzionato
    83 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    credo pure io ci possa essere questo rischio in effetti

    in merito alla legge proposta non conosco i dettagli tecnici di tutto quello che la riguarda ma di base sono favorevole, tra l'altro siamo un paese così pieno di problemi che un po' di vitalità e di melting pot ci farebbe bene... ma questi sono pareri personali
    *
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

  7. #17
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    credo pure io ci possa essere questo rischio in effetti

    in merito alla legge proposta non conosco i dettagli tecnici di tutto quello che la riguarda ma di base sono favorevole, tra l'altro siamo un paese così pieno di problemi che un po' di vitalità e di melting pot ci farebbe bene... ma questi sono pareri personali
    Come scritto da folletto

    http://www.ilpost.it/2017/06/16/ius-soli-italia

    Cosa cambierebbe<br />
    La nuova legge introduce soprattutto due nuovi criteri per ottenere la cittadinanza prima dei 18 anni: si chiamano ius soli (“diritto legato al territorio”) temperato e ius culturae (“diritto legato all’istruzione”).<br />
    Lo ius soli puro prevede che chi nasce nel territorio di un certo stato ottenga automaticamente la cittadinanza: ad oggi è valido ad esempio negli Stati Uniti, ma non è previsto in nessuno stato dell’Unione Europea. Lo ius soli “temperato” presente nella legge presentata al Senato prevede invece che un bambino nato in Italia diventi automaticamente italiano se almeno uno dei due genitori si trova legalmente in Italia da almeno 5 anni. Se il genitore in possesso di permesso di soggiorno non proviene dall’Unione Europea, deve aderire ad altri tre parametri:<br />
    – deve avere un reddito non inferiore all’importo annuo dell’assegno sociale;<br />
    – deve disporre di un alloggio che risponda ai requisiti di idoneità previsti dalla legge;<br />
    – deve superare un test di conoscenza della lingua italiana.<br />
    L’altra strada per ottenere la cittadinanza è quella del cosiddetto ius culturae, e passa attraverso il sistema scolastico italiano. Potranno chiedere la cittadinanza italiana i minori stranieri nati in Italia o arrivati entro i 12 anni che abbiano frequentato le scuole italiane per almeno cinque anni e superato almeno un ciclo scolastico (cioè le scuole elementari o medie). I ragazzi nati all’estero ma che arrivano in Italia fra i 12 e i 18 anni potranno ottenere la cittadinanza dopo aver abitato in Italia per almeno sei anni e avere superato un ciclo scolastico.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #18
    Titolare L'avatar di °Enigmista°
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,259
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Solo la JUVE
    FM Team
    Nottingham Forest Football Club
    Chi si oppone alla legge sullo Ius Soli è razzista, forse forse nazista. A sostenerlo, intervistata dal Fatto quotidiano, è Rula Jebreal. La giornalista lanciata in tv in Italia da Michele Santoro, palestinese con doppia cittadinanza italiana e israeliana, si schiera al fianco di Laura Boldrini e Cècile Kyenge (e la sinistra tutta) a favore della legge che concede la cittadinanza ai figli di immigrati se nati nel nostro Paese. "Finalmente - spiega - vengono dati diritti a chi è già italiano, bambini che sono nati e cresciuti qui, che parlano perfettamente la lingua e fanno parte di questa cultura". Contro chi si oppone per motivi culturali, ma anche di sicurezza, la Jebreal usa l'accetta. "Essere contro la legge sullo ius soli è un atteggiamento razzista e discriminatorio. E anche ottuso, poiché significa non rendersi conto della realtà che ci circonda". Rula ce l'ha soprattutto con la Lega Nord, che "da tempo fa della paura degli immigrati, dell'odio verso il diverso il punto centrale della sua agenda politica, che evidentemente non ha altri argomenti. Un modo di ragionare simile alle idee sulla purezza della razza che si facevano in Italia e in Europa negli anni 20 del secolo scorso, con fascismo e nazismo". Secondo la giornalista non bisogna confondere lo Ius Soli con l'emergenza demografica rappresentata dall'immigrazione, né tantomeno con il terrorismo. "Gli attentati compiuti in Usa negli ultimi anni sono stati realizzati nella maggior parte dei casi da cittadini bianchi e cristiani. Se ci facciamo dettare l'agenda dal terrorismo, allora gli integralisti islamici e i combattenti del jihad hanno già vinto". Forse, con gli occhi puntati su Obama e Trump, la Jebreal ha però perso di vista quanto successo a Parigi, Londra, Monaco e Bruxelles negli ultimi due anni e mezzo.

    Vorrei commentare a ruota libera, ma sono sicuro che sarei frainteso o molto probabilmente bannato a vita.

    Tra l'altro rido solo al pensiero di "chi" avrà il compito di seguire che tutti i parametri, necessari per ottenere la cittadinanza italiana,siano rispettati a dovere...sarà il solito CAOS italiano.
    Ultima modifica di °Enigmista°; 17-06-2017 alle 19:47
    Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.

  9. #19
    Bandiera L'avatar di simon741
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5,859
    Menzionato
    805 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da °Enigmista° Visualizza Messaggio
    Chi si oppone alla legge sullo Ius Soli è razzista, forse forse nazista. A sostenerlo, intervistata dal Fatto quotidiano, è Rula Jebreal. La giornalista lanciata in tv in Italia da Michele Santoro, palestinese con doppia cittadinanza italiana e israeliana, si schiera al fianco di Laura Boldrini e Cècile Kyenge (e la sinistra tutta) a favore della legge che concede la cittadinanza ai figli di immigrati se nati nel nostro Paese. "Finalmente - spiega - vengono dati diritti a chi è già italiano, bambini che sono nati e cresciuti qui, che parlano perfettamente la lingua e fanno parte di questa cultura". Contro chi si oppone per motivi culturali, ma anche di sicurezza, la Jebreal usa l'accetta. "Essere contro la legge sullo ius soli è un atteggiamento razzista e discriminatorio. E anche ottuso, poiché significa non rendersi conto della realtà che ci circonda". Rula ce l'ha soprattutto con la Lega Nord, che "da tempo fa della paura degli immigrati, dell'odio verso il diverso il punto centrale della sua agenda politica, che evidentemente non ha altri argomenti. Un modo di ragionare simile alle idee sulla purezza della razza che si facevano in Italia e in Europa negli anni 20 del secolo scorso, con fascismo e nazismo". Secondo la giornalista non bisogna confondere lo Ius Soli con l'emergenza demografica rappresentata dall'immigrazione, né tantomeno con il terrorismo. "Gli attentati compiuti in Usa negli ultimi anni sono stati realizzati nella maggior parte dei casi da cittadini bianchi e cristiani. Se ci facciamo dettare l'agenda dal terrorismo, allora gli integralisti islamici e i combattenti del jihad hanno già vinto". Forse, con gli occhi puntati su Obama e Trump, la Jebreal ha però perso di vista quanto successo a Parigi, Londra, Monaco e Bruxelles negli ultimi due anni e mezzo.

    Vorrei commentare a ruota libera, ma sono sicuro che sarei frainteso o molto probabilmente bannato a vita.

    Tra l'altro rido solo al pensiero di "chi" avrà il compito di seguire che tutti i parametri, necessari per ottenere la cittadinanza italiana,siano rispettati a dovere...sarà il solito CAOS italiano.
    Scrivendo un post così non corri il rischio di essere frainteso, ma probabilmente ci fai pensare a cose peggiori di quelle che scriveresti

  10. #20
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto Gigante Visualizza Messaggio
    Il problema è che un "certa parte" politica gioca sul fatto che la gente è ignorante...
    Eh si, purtroppo la classe operaia é storicamente poco imparata
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •