Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ius soli - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 136

Discussione: Ius soli

  1. #21
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Conosco uns famiglia marocchina il cui padre ha perso il lavoro che deve sbaraccare e tornare in Marocco, compresi i tre figli nati in Italia e scolarizzati qui, che il Marocco l'hanno visto solo un paio di volte.




    Ad ogni modo volevo dire che non comprendo tutta questa gelosia per la nazionalità italiana...io la darei a tutti, anzi darei anche la mia e faccio l'apolide. Campi meglio.

    E poi dare la nazionalità italiana é un modo per far scappare legalmente verso cermania&c migliaia di persone che di stare in Italia a far la fame non ci tengono.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  2. #22
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    in realtà ci uniformiamo al resto d'europa o quasi

    funziona così in Germania sicuro, negli altri stati non ricordo esattamente ma penso pure in Francia

  3. #23
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    4,887
    Menzionato
    1349 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

    Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714

  4. #24
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Detto ciò, alla fine di tutto questo dibattito, io sono contro lo ius soli. Nettamente contro.
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  5. #25
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Detto ciò, alla fine di tutto questo dibattito, io sono contro lo ius soli. Nettamente contro.
    Perché? Ovviamente immagino tu ti riferisca alla proposta che si sta discutendo in parlamento, che ha caratteristiche ben precise
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #26
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    appena sbarcano in Italia: "ciao! benvenuto! sei italiano! eccoti un biglietto del treno a tua scelta per Francia Germania Austria ecc come? non vuoi il biglietto? allora basta, non sei più italiano."
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  7. #27
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Perché? Ovviamente immagino tu ti riferisca alla proposta che si sta discutendo in parlamento, che ha caratteristiche ben precise
    Ho una concezione di cittadinanza che si rifà a principi oggi non più di moda forse, ma dare la cittadinanza anche a chi la cittadinanza nemmeno la vuole, perché non condivide valori, magari nemmeno la lingua, io non sono d'accordo. Comportati da italiano, parla italiano, rispetta valori e leggi e allora forse dopo dieci o vent'anni puoi farne domanda. Il melting pot e le altre forme di passiva accettazione delle multiculturalità si sono dimostrate spazzatura. Questo perché ancora una volta non si basano su una reciprocità di trattamento (prova a chiedere lo stesso trattamento nei loro paesi d'origine) ma di nuovo sono un regalo che facciamo a chi a parti invertite non ci regalerebbe nulla. Io non intendo dare niente di più di quello che a me danno altrove. È pure un principio cardine della diplomazia e delle relazioni internazionali.
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  8. #28
    Titolare L'avatar di °Enigmista°
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,259
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Solo la JUVE
    FM Team
    Nottingham Forest Football Club
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Ho una concezione di cittadinanza che si rifà a principi oggi non più di moda forse, ma dare la cittadinanza anche a chi la cittadinanza nemmeno la vuole, perché non condivide valori, magari nemmeno la lingua, io non sono d'accordo. Comportati da italiano, parla italiano, rispetta valori e leggi e allora forse dopo dieci o vent'anni puoi farne domanda. Il melting pot e le altre forme di passiva accettazione delle multiculturalità si sono dimostrate spazzatura. Questo perché ancora una volta non si basano su una reciprocità di trattamento (prova a chiedere lo stesso trattamento nei loro paesi d'origine) ma di nuovo sono un regalo che facciamo a chi a parti invertite non ci regalerebbe nulla. Io non intendo dare niente di più di quello che a me danno altrove. È pure un principio cardine della diplomazia e delle relazioni internazionali.
    Quoto anche le virgole.
    Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.

  9. #29
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    rimango esterrefatto a volte di quanta incapacità ci sia di vedere ciò che ci circonda per davvero comunque

  10. #30
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    hai unito due discorsi completamente differenti

    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Ho una concezione di cittadinanza che si rifà a principi oggi non più di moda forse, ma dare la cittadinanza anche a chi la cittadinanza nemmeno la vuole, perché non condivide valori, magari nemmeno la lingua, io non sono d'accordo. Comportati da italiano, parla italiano, rispetta valori e leggi e allora forse dopo dieci o vent'anni puoi farne domanda.
    l'italia è una repubblica fondata sul lavoro, si, ma quello "bovino" della povera gente, fondata su consultazioni popolari truccate, a sua volta fondata su un regno fondato su elezioni truccate, fondato su prevaricazioni, fondato su interessi di pochissimi e su imposizioni, fondato su falsi storici...in poche parole, un'entità fondata sulla merda.

    non siamo la francia, non siamo l'inghilterra, non siamo nessuno dei "paesi nazionali" classici. nemmanco la germania che quanto meno condivideva l'idioma tra i vari staterelli.

    è questa la nazionalità che stai difendendo? è come se avessi solo 5 centesimi in tasca e li volessi mettere in cassaforte.

    il mito dell'italianità è durato vent'anni ed è finito a testa in giù. tuttavia continua, a quasi cento anni di distanza, a creare problemi perché accentrando tutto ha dato il via alla "grande mangiatoia".

    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Il melting pot e le altre forme di passiva accettazione delle multiculturalità si sono dimostrate spazzatura. Questo perché ancora una volta non si basano su una reciprocità di trattamento (prova a chiedere lo stesso trattamento nei loro paesi d'origine) ma di nuovo sono un regalo che facciamo a chi a parti invertite non ci regalerebbe nulla. Io non intendo dare niente di più di quello che a me danno altrove. È pure un principio cardine della diplomazia e delle relazioni internazionali.
    e su questo invece sono anche d'accordo.
    Ultima modifica di Bel Vale; 22-06-2017 alle 09:58
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •