Cookie Consent by Free Privacy Policy website [super-avanzato] Difficoltà nella realizzazione dei campionati giovanili giapponesi - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 104

Discussione: [super-avanzato] Difficoltà nella realizzazione dei campionati giovanili giapponesi

  1. #11
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Primo intoppo. Per tutte le squadre di j1 league, j2 league, j3 league, l'under 18 risulta già creata. Se entro nelle qualsiasi proprietà di una qualsiasi squadra e vado nelle sottoproprietà dell'under 18, la schermata mi appare bloccata (cioè si vedono i dettagli ma non posso fare modifiche, tra cui cambiare la divisione impostando come divisione la Tamakado premier league).



    Tra l'altro, anche se provo ad andare nella schermata serie secondaria ed aggiungere le squadre da lì, non me lo fa fare lo stesso perchè se vado a mettere un filtro per farmi apparire tutte le squadre under 18 giapponesi, queste squadre non me le fa vedere.. la cosa strana è che l'ID casuale è 0, cosa che secondo me causa il problema nel filtro di ricerca.
    Qualcuno ha modificato il file da xml (file di testo) anzichè utilizzare l'editor? A volte questi inconvenienti vengono causati da questo metodo che si usa quando deve essere inserita una gran mole di dati.
    Io da editor ho fatto questa prova:
    1) presa una squadra a caso tra quelle di J1 league, sono andato sulla schermata dell'under 18 (quella che appare come bloccata) cliccando su modifica>copia (dettagli);
    2) torno sui dettagli della squadra principale (professionista), cancello la squadra under 18 esistente cliccando su "cancella" sotto squadre di riserva;
    3) dopodichè clicco su "aggiungi" e creo di nuovo l'under 18;
    4) rivado sulla schermata relativa all'under 18, dove a questo punto ha perso tutti i parametri impostati in precedenza (stadio utilizzato dalla squadra giovanile, spettatori che vengono reimpostati al valore di default 10000, reputazione di default impostata a 1000 etc.) e clicco su modifica>incolla per ripristinare correttamente valori e stadio. A questo punto la schermata mi appare sbloccata e posso cambiargli la divisione, volendo. Ho anche visto che le under 18 così ricreate appaiono correttamente nel filtro di ricerca, per aggiungerle dalla schermata "serie secondaria".



    Ora il problema grosso è che tutto questo non è possibile farlo con un mass edit, ma occorrerebbe farlo per ogni squadra, sempre ricordandosi di copiare le proprietà dell'under 18 "fallata" prima di cancellarla, per poi incollarle in quella ricreata. A meno che non vogliamo solo ricreare le under 18 lasciando le proprietà di default (quello si può fare col mass edit), ma sarebbe davvero bruttino. Se resta così se ne va a bagasce la prova che volevo fare, perchè la cosa principale era appunto di assegnare la divisione alle squadre ma non me lo fa fare. Inoltre mi chiedo se all'interno di questo file mastodontico che avete fatto cambia qualcosa il fatto di andare a modificare le under 18. Penso di no perchè i contratti dei giocatori anche giovani dovrebbero essere tutti con la squadra principale, credo, però non si sa mai.
    Io mi dispiace ma non ho proprio il tempo di fare tutto questo lavorone.
    A parte tutto ciò, potresti darmi una copia del file che funziona per una stagione (quello cioè dove non avevi ancora cancellato le squadre dalla schermata "squadre")? Vorrei provare un'altra idea che mi è venuta, prima di imbarcarsi in lavori titanici di editing con le under 18...

  2. #12
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Comunque ci mette una vita solo per aprirmelo sull'editor, questo file.. immagino che bello quando provi a verificare le competizioni

  3. #13
    In prova
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ok, questo è strano, effettivamente l'altro ragazzo a volte lavora dall'XML, forse perché fa più velocemente i mass edit.
    Ho appena aggiunto (manualmente) l'U18 dell'Albirex come da tua schermata, ma vedo le cose così:


    Non mi dà alcun problema nel far le modifiche. Cosa può essere?
    Hai provato per sicurezza a fare un salva con nome? Magari dico una scemenza.

    Tra l'altro, guarda la tua prima schermata: è ovvio che non abbiamo mai impostato un numero di spettatori del genere sull'U18 quindi non capisco davvero....

    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Comunque ci mette una vita solo per aprirmelo sull'editor, questo file.. immagino che bello quando provi a verificare le competizioni
    Lol, effettivamente non le verifichiamo più. Però abbiamo fatto lunghe simulazioni. Lui ha un buon pc e io uso l'utility "Speeder" di fmscout
    Ultima modifica di Dax; 19-06-2017 alle 22:51

  4. #14
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Dax Visualizza Messaggio
    Non mi dà alcun problema nel far le modifiche. Cosa può essere?
    Hai provato per sicurezza a fare un salva con nome? Magari dico una scemenza.
    Aggiungendo manualmente un'under 18, come hai fatto tu, effettivamente non ci sono problemi poi a far modifiche sulla nuova squadra. Quello che è strano è che, da quello che scrivi, io vedo delle under 18 già esistenti (con dei parametri già impostati) e che non riesco a modificare, tu no. Come è possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Dax Visualizza Messaggio

    Tra l'altro, guarda la tua prima schermata: è ovvio che non abbiamo mai impostato un numero di spettatori del genere sull'U18 quindi non capisco davvero....
    Io invece davo per scontato che l'aveste fatto voi . Non può essere, da qualche parte questi numeri devono essere stati immessi.. siete partiti da zero o avete cominciato da un file già fatto?
    In ogni caso mi pare di capire che in realtà non vi importa molto se ricreo le under18 da zero lasciando i valori di default? No perchè in questo caso farei presto.

  5. #15
    In prova
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ok ti ho creato le U18 che ci servono almeno per ora, ho dovuto farlo a mano ma pace.
    Le ho inserite nella serie secondaria e ho attaccato loro la divisione giusta, tra l'altro gli spettatori erano sbagliati a prescindere vedo. Lo stadio, eh, pazienza. Ho tutto il tempo di sistemare queste cose poi nel caso...

    Fammi sapere se puoi ripartire da qui... https://expirebox.com/download/05136...aacdf782a.html
    potrei ricaricarti l'altro file come dicevi ma se come dici tu il metodo non era corretto non è il caso di perdere tempo a capire poi cosa c'era di sbagliato...

    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Aggiungendo manualmente un'under 18, come hai fatto tu, effettivamente non ci sono problemi poi a far modifiche sulla nuova squadra. Quello che è strano è che, da quello che scrivi, io vedo delle under 18 già esistenti (con dei parametri già impostati) e che non riesco a modificare, tu no. Come è possibile?

    Io invece davo per scontato che l'aveste fatto voi . Non può essere, da qualche parte questi numeri devono essere stati immessi.. siete partiti da zero o avete cominciato da un file già fatto?
    In ogni caso mi pare di capire che in realtà non vi importa molto se ricreo le under18 da zero lasciando i valori di default? No perchè in questo caso farei presto.
    Siamo partiti dal file del 2016... XML è stato usato ma, ripeto, io non le vedo, il che mi fa morir dal ridere. Infatti te le ho appena create relativamente rapidamente (pensando di farne 50 per la prince mi sento male ma ci penserò poi)

  6. #16
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Ho provato a fare salva con nome come mi hai suggerito, ed ora non vedo più le under 18 bloccate.. a questo punto boh?
    Comunque se sei d'accordo ora provo a creare io le mie under 18, lasciando spettatori e reputazione di default, così poi posso andare avanti. Stasera ormai non riuscirò a finire comunque, domattina devo svegliarmi presto

    EDIT: ah ok se le hai già create tu allora prendo il tuo (magari rifaccio salva con nome per sicurezza ).

  7. #17
    In prova
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Ho provato a fare salva con nome come mi hai suggerito, ed ora non vedo più le under 18 bloccate.. a questo punto boh?
    Comunque se sei d'accordo ora provo a creare io le mie under 18, lasciando spettatori e reputazione di default, così poi posso andare avanti. Stasera ormai non riuscirò a finire comunque, domattina devo svegliarmi presto
    Non preoccuparti, mi spiace di averti rubato più tempo del previsto. Nel post qui sopra cmq dovresti trovare le squadre pronte, magari fai salva con nome per sicurezza.
    Ti confermo cmq che non era stata immessa alcuna informazione sulle U18... in teoria infatti non esistevano, le abbiamo SEMPRE fatte creare 'on the fly' dal gioco. I dati di spettatori nel tuo screen sembrano un copia-incolla dalla squadra madre, mboh?
    Il che anzi è utile per mettere poi gli spettatori giusti ma ci penso io poi.
    Ultima modifica di Dax; 19-06-2017 alle 23:18

  8. #18
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    ok scaricato il tuo

  9. #19
    In prova
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ciao,

    volevo giusto avvisarti che abbiamo trovato un minibug (che non c'entra niente) nel file rilasciato e quindi abbiamo fatto qualche modifica.
    Questo solo per dirti che il file che stai usando alla fine lo dovrò per forza 'ricopiare', quindi fai pure tutto ciò di cui hai bisogno senza farti problemi di 'far danni', tanto dovrò trasferire tutto di nuovo tipo spettatori dell'U18, etc etc.

  10. #20
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Va bene.. purtroppo lavoro tutto il giorno per cui posso metterci mano solo un pò la sera. Sono un pò più libero nel fine settimana.
    Quello che vorrei provare è creare due competizioni-copia della Takamado Premier League (Takamado Premier League West e Takamado Premier League East), assegnandogli come competizione principale la Takamado Premier League. In pratica nelle regole avanzate configurerei come un campionato con sotto-divisioni (com'è per esempio la legapro italiana con suoi gironi). Le squadre le sposterei nel campo "squadre (serie secondaria)" di ognuna delle due competizioni così create East e West, in maniera da mantenere il realismo dei gironi. Per ognuno dei due gironi partirei utilizzando come base una copia delle regole avanzate già configurate da voi, in maniera da non perdermi delle impostazioni per strada (oltre che mi troverei con alcune cose già impostate, ad esempio il calendario del campionato). Aggiungerei poi anche la fase del play-off, lasciando stare per il momento promozioni e retrocessioni.
    Però prima di andare troppo avanti con questo lavoro lungo, ma dal risultato incerto, vorrei provare una modifica sul file che vi funzionava solo nella prima stagione. E' un'ideuzza che mi è venuta ieri che se funzionasse potrebbe rendere valido il file risparmiandomi parecchio lavoro. Perciò rinnovo la richiesta di poter avere anche questa copia del file, quello con anche la seconda divisione e le promozioni e retrocessioni impostate. Siccome è una modifica che comporta poco tempo tentar non nuoce, poi magari se funzionasse ti spiegherei di che si tratta, ora non vorrei dilungarmi troppo.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •