Cookie Consent by Free Privacy Policy website database sperimentale: modifica totale di campionati e coppe + newgens da 226 paesi - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: database sperimentale: modifica totale di campionati e coppe + newgens da 226 paesi

  1. #21
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Come avevo scritto nella descrizione iniziale, tra mie intenzioni di rivoluzione totale c'era anche quella di eliminare tutte le restanti squadre dal DB facendo in modo che ogni nazione avesse quattro squadre, in grado di generare giocatori, e nient'altro all'infuori dei 904 club che giocano nei campionati che verranno caricati ingame. Quando ho provato a farlo su un file a parte, perdendoci anche un pò di tempo perchè per fare un mass edit su 1000 club per volta l'editor si impalla per un bel pezzo prima di tornare a rispondere, al primo tentativo di caricamento della partita è andato tutto in crash. Così ora, appurato che cancellare le squadre causa qualche problema, per mantenere almeno parzialmente l'idea iniziale sto procedendo in questo modo:
    -All'infuori dei club "allenabili" che giocheranno nelle superleghe, impostati come non più esistenti tutti i restanti club delle 4 nazioni (Francia, Brasile, Costa d'Avorio, Corea del Sud) che ospitano le suddette superleghe. E questo, almeno, ho visto che non causa problemi;
    -Tutti i restanti club della altre nazioni, dato che non posso cancellarli, diventeranno delle squadrette insignificanti: verranno impostati con la reputazione minima (1), e le loro strutture lo stesso saranno portate ai livelli minimi (1). Ciò farà si che all'atto pratico diventeranno insignificanti ai fini del gioco. Non produrranno giocatori e non si riceverà nessuna proposta di acquisto dei propri giocatori da parte di queste squadre.
    Il tutto sarà fatto in un file separato che, volendo, si potrà anche escludere in base ai gusti se si vorranno mantenere anche altre squadre (non allenabili) di una certa importanza che però saranno in un mondo a parte, visto che per come sono strutturate le competizioni le si potrà solo incontrare in qualche amichevole. Squadre di reputazione mondiale o continentale potranno però comunque far nascere qualche giocatore interessante in più oppure farsi avanti per l'acquisto di giocatori.
    Del resto l'aver costruito tutto su file separati consente delle "varianti" anche se a me personalmente piace la versione completa. Sarà possibile avere le superleghe lasciando invariate le competizioni per le nazionali, oppure al contrario mantenere intatti i campionati e le coppe modificando solo le competizioni per le nazionali.

  2. #22
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Nel frattempo ho iniziato la fase 2 di sperimentazione, una carriera di prova alla guida di una squadra. Quando tutto sarà a punto vorrei farci una storia, per il momento questo è solo il diario di una partita di prova, che avrà durata limitata e con la maggior parte delle cose lasciate al secondo, così da poter andare avanti abbastanza velocemente e verificare tutto quello che c'è da verificare. Carico tutte le divisioni con un database piccolo, così facendo vengono caricati poco più di 30.000 giocatori. Comincio dalla data di inizio stagione della lega Panamericana, che poi è uguale a quella dell'europa, mentre in Africa e Asia-Pacifico saremo già circa a metà campionato.



    Non parto disoccupato, ma comunque scelgo la panchina di una squadra che ha appena esonerato il suo allenatore. Siamo nell'Africa nera che più nera non si può, in Third Division girone A. Sono il nuovo mister degli ugandesi del Kampala City Council FC, e contemporaneamente prendo in mano anche la nazionale dell'Uganda. Il club sta vivendo una stagione difficile, siamo proprio nel bel mezzo della pausa estiva (Africa ed Asia-Pacifico si fermano ad inizio Giugno e riprendono a metà Luglio) e abbiamo ben sei punti di distacco dalla zona salvezza. Nella Confederation Cup Africana, il secondo livello delle coppe africane, la squadra è uscita al secondo turno preliminare contro il Tonnerre FC, squadra del Benin. La squadra è composta al momento al 100% da Ugandesi. Durante la pausa c'è la finestra del mercato di riparazione, riesco a prendere solo qualche giovane ivoriano svincolato. La squadra ha già accumulato circa 1,5M di premi partita ma chiaramente la situazione all'inizio doveva essere di povertà assoluta, quindi il budget previsto per questa stagione è piuttosto scarso come anche la reputazione della squadra non aiuta a fare grandi acquisti. L'obiettivo rimane quindi la salvezza e pare pure molto difficile. La nazionale dell'Uganda invece stava vivendo uno dei migliori momenti della sua storia (almeno secondo il ranking mondiale, n.70), prima che arrivassi io ad incasinare il mondo . Due giorni dopo il mio arrivo un'amichevole in trasferta in Camerun, persa per 2 a 0. A metà Luglio aspetto con ansia il sorteggio del girone di qualificazione della African Cup of Nations, un vero e proprio campionato che ci terrà impegnati per i prossimi due anni.













    A metà Luglio arriva il sorteggio per le qualificazione della African Cup of nations, tutto regolare per quanto riguarda le news









    Devo dire che poi nel fine settimana ci ho preso gusto, insomma mi sta piacendo, così ho finito la prima stagione. Col club le cose sono andate male, alla fine siamo retrocessi con una giornata di anticipo finendo a sei punti dalla salvezza. In realtà vista la situazione non siamo andati malissimo ma abbiamo toppato due importanti scontri diretti in casa, perdendo contro il Kallon (Sierra Leone) e contro il Ferroviario de Maputo (Mozambico) due partite che dovevamo invece vincere assolutamente. Con sei punti in più ci saremmo salvati. Nonostante tutto, la dirigenza non mi caccia e decido di restare per vedere se si può costruire una squadra competitiva per salire dalla fourth division e per far bene nella Challenge Cup africana (il terzo ed ultimo livello delle coppe africane). A fine stagione il nostro bilancio supera i 4M ma tutte le squadre in tutti i campionati hanno fatto soldi, cosa del resto voluta. Al termine del primo anno tutte le società dovrebbero passare professioniste. Nella lista delle finanze siamo al 138mo posto (su 238 squadre impegnate nelle cinque divisioni africane). La squadra valutata più ricca sono i sudafricani del Kaizer Chiefs, terzo nella superleague africana (vinta dai congolesi del TP Mazembe) e vincitore della Champions League africana, dove ha battuto in finale gli egiziani dello Zamalek. La confederation Cup, come curiosità, ha visto la vittoria dei guineani dell'Hafia FC mentre la Challenge Cup, il torneo dei piccoli, vede trionfare gli etiopi dell'Ethiopian Coffee.



















  3. #23
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Con la nazionale le cose iniziano stentando, dopo il sorteggio giochiamo un'amichevole proprio appena prima dell'inizio delle partite ufficiali, contro le Isole Mauritius. Vinciamo appena 1 a 0, poi pareggiamo 1 a 1 la prima partita di campionato in casa del Sudan del Sud, dove sulla carta dovevamo portare via i tre punti. Nella seconda partita vinciamo in casa contro la Sierra Leone n.90 del ranking mondiale, ma poi ad ottobre facciamo una figuraccia perdendo in casa del debole Zanzibar, . Per fortuna nella seconda partita di ottobre reagiamo battendo in casa il Burkina Faso, poi a novembre pareggiamo in casa del Benin (che ci può stare), e battiamo facilmente Mayotte per 3 a 0. Si riprende a Marzo, adesso sono andato avanti fino al primo febbraio e la classifica mondiale ci vede al 63mo posto, mentre la classifica del girone la vedete in basso




  4. #24
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Tutto bene per quanto riguarda le news di inizio della seconda stagione. Il mercato in questa seconda stagione, grazie alle condizioni economiche migliorate, è stato molto interessante, sia in entrata che in uscita c'è stata molta interazione con le altre società. Anche le altre squadre si sono date da fare. Ora la rosa è molto più "africana". Abbiamo anche l'unico straniero che ci è concesso in questa serie (cioè l'unico non africano, perchè ricordiamo che tutti i giocatori del continente non sono considerati stranieri), il francese Redouane Dahri che proviene da una squadra dell'isola Reunion (territorio d'oltremare francese che ha una sua nazionale). Alla fine con poca spesa sono riuscito a rinnovare completamente la squadra e lo staff, ed inoltre ho chiesto un miglioramento delle strutture di allenamento venendo accontentato. Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione e sapere come inizierà il nostro cammino in Challenge Cup.














  5. #25
    FMITA.it FMRld L'avatar di geofriFMITA
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Carcare
    Messaggi
    4,721
    Menzionato
    1916 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Savona
    Grande lavoro. Peccato che siamo un pò avanti, altrimenti farei una nuova partita
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #26
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da geofriFMITA Visualizza Messaggio
    Grande lavoro. Peccato che siamo un pò avanti, altrimenti farei una nuova partita
    Magari il tempo lo troverai successivamente, vedi tu.. in fondo manca ancora parecchio all'uscita di fm18. Io invece penso che la prossima edizione di fm la salterò, quindi di tempo davanti ne ho

  7. #27
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    372
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Barcellona
    Io non ho capito se i file sono pronti e quindi posso iniziare una nuova partita con questa modalità oppure stai ancora facendo test

    Inviato dal mio Lenovo X3c50 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da clacla86n Visualizza Messaggio
    Io non ho capito se i file sono pronti e quindi posso iniziare una nuova partita con questa modalità oppure stai ancora facendo test

    Inviato dal mio Lenovo X3c50 utilizzando Tapatalk
    Il thread è dedicato solamente alla fase di test ed i file non sono definitivi (li ho messi perchè magari possono essere utili come esempi per qualcuno), quella che sto descrivendo adesso è solo una carriera di prova. Quando tutto sarà pronto (indicativamente credo che mi servano un altro paio di settimane) aprirò un thread nella sezione download con i file definitivi e con tutte le istruzioni per caricare la partita

  9. #29
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    372
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Barcellona
    Ahhh ok volevi iniziare una nuova partita oggi ed ero tentato di provare questa nuova esperienza

    Inviato dal mio Lenovo X3c50 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    A breve caricherò al primo post la versione beta4. E' probabile che rimarrà la versione definitiva che poi metterò in download, perchè sto andando avanti con la sperimentazione ingame e non vedo altri dettagli da sistemare. Si potrebbe abbellire ancora introducendo svariati premi per i giocatori in tutte le competizioni, ma sinceramente non è una cosa che mi interessa molto e comporterebbe una perdita di tempo non indifferente. In fondo basta guardare la pagina delle statistiche nelle varie competizioni per sapere tutto sui giocatori.

    modifiche della versione beta4:
    -Portata al minimo la reputazione di tutte le squadre che non fanno parte delle superleghe, e azzerate le loro finanze;
    -Nelle nazioni Brasile, Corea del Sud e Costa d'Avorio che ospitano le leghe Panamericana, Asia-Pacifico e Africana, i valori tipici dei trasferimenti sono stati adeguati agli standard europei. Ad un uguale valore del giocatore le cifre offerte saranno pertanto uguali in tutti i continenti.
    -Per tutte le nazioni è stata aumentata al massimo la conoscenza degli osservatori verso il paese che ospita la superlega di quel continente (es. in tutti i paesi europei sarà massima la conoscenza della Francia). Questo farà si che tutte le nazionali con allenatori non umani terranno in grande considerazione, per le convocazioni, anche i giocatori nati nelle squadre che sono state trasferite nelle superleghe.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •