Cookie Consent by Free Privacy Policy website Futuro della Nazionale Italiana - Pagina 11

Lista tag utenti

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 21 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 239

Discussione: Futuro della Nazionale Italiana

  1. #101
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    Ranieri dopo l'esperienza in grecia disse che la nazionale non fa per lui e che deve lavorare quotidianamente

    alla fine cmq viene Mancini
    ci può stare

  2. #102
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    Ranieri dopo l'esperienza in grecia disse che la nazionale non fa per lui e che deve lavorare quotidianamente
    come dire che il ct lavora due giorni al mese
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  3. #103
    Fondamentale per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,698
    Menzionato
    215 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Ho aperto il thread e non ho risposto
    1) Allora io mi auguro che si faccia un repulisti in Federazione e si mettano uomini di calcio in grado di rifondare il movimento. Penso a gente come Rivera o Albertini o altri ex calciatori che si sentano di mettersi questo onere sulle spalle. Per il resto secondo me la Primavera giocata così ha poco senso, sarebbero utili le squadre B. Quindi squadre B che inizino dalla Lega Pro con possibilità di salire al massimo fino in Serie B. In questo modo si costruirebbero giocatori in grado di poter competere già da subito con giocatori più grandi di età senza dover fare la solita trafila di prestiti a squadre che poi magari per salvarsi mettono il giocatore di esperienza. Sarebbe utile anche dal punto di vista europeo, in quanto squadre come la Juve che prestano ogni anno i propri giovani a squadre minori si vedono poi in prima squadra giocatori NON formati nel vivaio per le competizioni europee ma formati nel vivaio per il campionato italiano. I giocatori delle squadre B sarebbero convocabili in qualsiasi caso nelle squadre A. Inoltre mi auguro una riduzione del numero di squadre in Serie A.
    2) Ripristino degli allenatori federali. Gli allenatori di club tanto aspettano un'offerta congrua e vanno via. Con Vicini e con Maldini non avevamo fatto male. E gli allenatori che fanno la differenza prima o poi vengono contattati da grandi (economicamente) club (v. Conte, v. Lippi)
    3) in questo momento storico lo schema da usare sarebbe il 4-3-3. Il 3-5-2 si può fare solo se al fianco di quello che fa il regista (Bonucci) hai due marcatori forti (io ho sempre sostenuto che Chiellini sia il miglior marcatore al mondo insieme a Sergio Ramos, che però ha qualità tecniche alla Bonucci e quindi è il miglior difensore al mondo). Ritirandosi Barzagli che è un buon marcatore, non hai più giocatori per tale schema, per questo Chiellini parlava di "guardiolismo" l'altro giorno. Il "guardiolismo" a 3 devi farlo con uno schema improponibile che forse solo a FM si vede.

  4. #104
    Titolare L'avatar di wizard10
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Salento
    Messaggi
    1,965
    Menzionato
    141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: WIZARD10K Steam ID: WIZZO10
    Citazione Originariamente Scritto da Tossico Visualizza Messaggio
    Ho aperto il thread e non ho risposto
    1) Allora io mi auguro che si faccia un repulisti in Federazione e si mettano uomini di calcio in grado di rifondare il movimento. Penso a gente come Rivera o Albertini o altri ex calciatori che si sentano di mettersi questo onere sulle spalle. Per il resto secondo me la Primavera giocata così ha poco senso, sarebbero utili le squadre B. Quindi squadre B che inizino dalla Lega Pro con possibilità di salire al massimo fino in Serie B. In questo modo si costruirebbero giocatori in grado di poter competere già da subito con giocatori più grandi di età senza dover fare la solita trafila di prestiti a squadre che poi magari per salvarsi mettono il giocatore di esperienza. Sarebbe utile anche dal punto di vista europeo, in quanto squadre come la Juve che prestano ogni anno i propri giovani a squadre minori si vedono poi in prima squadra giocatori NON formati nel vivaio per le competizioni europee ma formati nel vivaio per il campionato italiano. I giocatori delle squadre B sarebbero convocabili in qualsiasi caso nelle squadre A. Inoltre mi auguro una riduzione del numero di squadre in Serie A.
    2) Ripristino degli allenatori federali. Gli allenatori di club tanto aspettano un'offerta congrua e vanno via. Con Vicini e con Maldini non avevamo fatto male. E gli allenatori che fanno la differenza prima o poi vengono contattati da grandi (economicamente) club (v. Conte, v. Lippi)
    3) in questo momento storico lo schema da usare sarebbe il 4-3-3. Il 3-5-2 si può fare solo se al fianco di quello che fa il regista (Bonucci) hai due marcatori forti (io ho sempre sostenuto che Chiellini sia il miglior marcatore al mondo insieme a Sergio Ramos, che però ha qualità tecniche alla Bonucci e quindi è il miglior difensore al mondo). Ritirandosi Barzagli che è un buon marcatore, non hai più giocatori per tale schema, per questo Chiellini parlava di "guardiolismo" l'altro giorno. Il "guardiolismo" a 3 devi farlo con uno schema improponibile che forse solo a FM si vede.
    Sono d'accordo per il 4-3-3, in attacco abbiamo giocatori adatti. Il problema è che non abbiamo 3 centrocampisti forti (o comunque non 3 uomini di spessore alto) e ci manca da anni un terzino sinistro serio.

  5. #105
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    secondo me se arriva Ancelotti (o Mancini o altro nome grosso) si ritornerà al solito lavoro di sempre: nome forte in panchina, idee personali da proporre e sperimentare per due anni, ricerca di una base di 25-30 selezionabili che vadano bene per le sue idee che vuol proporre e via così sino a che i risultati o il tempo che scorre (in ogni caso non più di due anni come fu per Conte) non si deve di nuovo cambiare!

    Le modifiche al sistema dei campionati al numero di squadre e all'introduzione o meno di squadre B è sicuramente una parte del percorso che va fatto (e non è detto che non sia lo stesso Tavecchio a sponsorizzare tale cambiamento, vedremo lunedi) ma il nodo più serio e importante è il contorno a tutto ciò! In Germania hanno una sorta di scuola che forma tecnici federali, non so se esista anche in Italia ma di sicuro la via giusta deve essere quella anche da noi: un Di Biagio ormai per quanto non credo sia un fenomeno della panchina secondo me è utile almeno quanto lo è stato Loew per la Germania uscita con le ossa rotte dai mondiali vinti da noi... se pensiamo che è da quel momento li che fa il CT e che nello stesso arco di tempo noi abbiamo avuto Donadoni, Lippi bis, Prandelli, Conte, Ventura qualcosa non quadra

  6. #106
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    4,890
    Menzionato
    1349 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

    Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    a) come riformereste il calcio a livello dirigenziale e di riforme per le squadre di club
    Ci vogliono dirigenti competenti non per forza "calciatori" vedi un certo Abodi.. riforma dei campionati: A (18 squadre), B (20 squadre) e C (24 squadre). Insomma meno campionato PRO e meno campionati inutili tipo la terza categoria. Questa che sia regalata agli enti di promozione sportiva tanto a parte due o tre squadre le altre sono di livello amatoriale e anche riuscissero ad essere promosse rifiutano perchè non hanno soldi. PROVARE per almeno un paio di anni a inserire le squadre B nei campionati minori e riformare i campionati giovanili eliminando quelli PRO. Riconoscimento "monetario" da parte della federazione verso le squadre i cui giocatori esordiscono nei tre campionati maggiori.
    Più che impedire agli stranieri di entrare, almeno filtrare quelli che entrano come in Inghilterra, il vero problema è che se prima i nostri giocavano affianco a migliori stranieri (le maggiori nazionali avevano quasi tutti i giocatori nei nostri club) oggi hanno al massimo un Vitor Hugo qualsiasi..

    b) chi come allenatore?
    Io sono da sempre convinto che serve un tecnico federale e non di club, uno che magari fa prima la gavetta partendo dalle giovanili in modo tale che una volta che arriva alla nazionale maggiore conosce tutti i giocatori e questi lo rispettano al di là del suo CV.. oggi l'unico che potrebbe fare il CT in attesa che un Guidi o un Nicolato crescano direi Rocca non certo Di Biagio che a me non piace per nulla.

    c) con che schema vi piacerebbe giocasse l'Italia e segnate i titolari e i sostituti per ruolo
    L'italia deve giocare in base a chi sono i suoi giocatori migliori, al più vedo bene il 3-5-2 o 5-3-2 visto la scomparsa dei terzini puri.

    Portieri: perin, sportiello, donnarumma, scuffet..

    Difensori: caldara, bonucci, rugani, romagnoli, acerbi, izzo, ferrari, romagna..

    Esterni: Florenzi, Darmian, Zappacosta, Spinazzola, Barreca, Conti..

    Centrocampisti: Verratti, Jorginho, Marchisio, Gagliardini, Soriano, Baselli, Benassi, Pellegrini, Sturaro, Locatelli, Barella..

    Trequartisti: Chiesa, Insigne, Bernardeschi, Berardi, El Sharawy, Vazquez, Sansone, Verdi

    Attaccanti: Cutrone, Belotti, Gabbiadini, Zaza, Immobile..

    Potete anche dire come invece andrà secondo voi...
    Andrà che il Tavecchio farò l'italiano cioè non si dimetterà, prometterà cambiamenti che non farà mai sia perchè incapace di farlo sia perchè le società di calcio non li vogliono.. poi strapagherà il prossimo CT che presumibilmente sarà Ancelotti o al massimo per italia-inghilterra di Marzo manda in panca la Panico e poi aspetta Allegri o Ranieri a fine campionato.

  7. #107
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,636
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    bisogna far dimettere Tavecchio

    se non vuole dimettersi VA FATTO DIMETTERE
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #108
    Bandiera L'avatar di simon741
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5,859
    Menzionato
    805 Post
    Taggato
    0 Thread


  9. #109
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    cmq secondo me Lunedi potrebbe uscire fuori qualche sorpresa dal Consiglio Federale... Al momento Lega C e Asso calciatori sono gli unici apertamente contro Tavecchio; Lega A e Lega B sono commissariate e gestite da lui quindi dovrebbero nn contare ai fini della votazione! Ulivieri con gli allenatori dopo essere stato contro Tavecchio da un po lo difende a spada tratta... mah!

    Ancelotti pare che abbia rifiutato però e questo nn depone a favore di Tavecchio

  10. #110
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da simon741 Visualizza Messaggio
    ah ecco... nn avevo letto

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 21 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •