Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Reload]Ma conta il piede preferito a Football Manager?

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Reload]Ma conta il piede preferito a Football Manager?

  1. #1
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver

    [Reload]Ma conta il piede preferito a Football Manager?

    Vecchia domanda che ancora , secondo me, non ha una risposta definitiva.

    Importante, se contasse, per il posizionamento dei giocatori in campo...esempio i difensori centrali con il piede preferito destro o sinistro
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #2
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Per me si
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  3. #3
    In prova
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io ho Romagnoli fisso a centro destra e va bene... secondo me si nota di più sulle fasce per i movimenti....soprattutto sui cross...comunque la differenza è molto evidente ...

  4. #4
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,544
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Credo conti molto,soprattutto per gli esterni; per i centrali magari meno,anche se personalmente cerco di mettere dc e cc col piede preferito della stessa zona dove giocano per semplificare i passaggi dei primi e i tiri dei secondi...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #5
    Titolare L'avatar di °Enigmista°
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,259
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Solo la JUVE
    FM Team
    Nottingham Forest Football Club
    Sinceramente non ho mai guardato, di solito sono molto puntiglioso sulla posizione in campo (se non arrivo per ogni giocatore al 100% non sono contento ).
    Di una cosa sono però convinto: quando si tratta di contrastare l'avversario sul "piede più debole" , stranamente subisco immancabilmente il gol oppure una mega azione che inizia con il giocatore a cui avevo usato questo "blocco"
    Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.

  6. #6
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Sugli esterni conta tantissimo e lo si nota molto ai livelli più bassi, dove la tecnica è un optional e vedi il terzino/ala "col piede sbagliato" che perde una marea di tempo per cambiare piede e viene subito uccellato dal difensore o che fa cross sballatissimi.

    Per me conta anche tanto a centrocampo. Il mio regista in genere è piazzato sul lato "opposto al piede", quindi il mancino mi va sul centro-destra e il destro sul centro-sinistra. La motivazione è semplicemente che, facendo 8000 prove, mi pare che così la squadra giri meglio. Idem il tiratore da lontano che così è portato ad accentrarsi e tentare la botta.

    In difesa non saprei. Io provo a metterli in una posizione "concorde al piede" ma non mi tiro certo i capelli se non posso farlo

  7. #7
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    305
    Menzionato
    14 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: Cizzu Steam ID: Cizzu
    FM è basato sui principi della fisica quantistica: conta solo se conta per te

  8. #8
    In prova L'avatar di Underdog
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Modena e dintorni
    Messaggi
    60
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Modena F.C.
    FM Team
    Wrexham
    Ho risposto ad un thread simile qualche tempo fa, io non ne sono certo, ma credo conti, e in ogni caso ci ho sempre creduto.

    Tanto più che sarebbe tristissimo il contrario, mille dettagli, mille "cagate" statistiche e poi una cosa fondamentale come il piede preferito non conta?

  9. #9
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    152
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Per la mia esperienza dico che conta.

    Ma se per i difensori ci bado il minimo, e per gli esterni tanto, il mio dubbio è per centrocampisti e attaccanti.

    Mi sono fatto l'idea che, potendo, metto il centrocampista che tira da lontano col piede opposto (si accentra e tira), mentre per il regista che è fa parte dei due centrali, resto con l'annoso dubbio. Di fatto, giocando con il centrocampo a tre, il regista è spesso basso centrale.

    Per gli attaccanti invece non ho ancora le idee chiare.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Nerone Visualizza Messaggio
    Per la mia esperienza dico che conta.

    Ma se per i difensori ci bado il minimo, e per gli esterni tanto, il mio dubbio è per centrocampisti e attaccanti.

    Mi sono fatto l'idea che, potendo, metto il centrocampista che tira da lontano col piede opposto (si accentra e tira), mentre per il regista che è fa parte dei due centrali, resto con l'annoso dubbio. Di fatto, giocando con il centrocampo a tre, il regista è spesso basso centrale.

    Per gli attaccanti invece non ho ancora le idee chiare.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Per gli attaccanti, in genere, io metto la punta con compiti di sostegno (o difesa per la punta che pressa) dal lato "sbagliato". Questo perché in genere è quel giocatore che, giocando spesso spalle alla porta, ha a disposizione il piede buono per fare l'assist a chi agisce centralmente (che sia la prima punta o un CC/TC che si inserisce).
    Per gli attaccanti con compiti offensivi, invece, faccio distinzione in base al ruolo: centravanti, punta completa e seconda punta giocano sul lato "giusto", l'uomo d'area gioca più centrale e quindi reputo abbastanza indifferente il piede preferito. Gli altri ruoli offensivi non li uso quasi mai (il fulcro con moderazione anche perché in genere mi gioca di schifo e comunque seguendo il ragionamento del centravanti).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •