Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Reload]442 come lo costruite?

Lista tag utenti

Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: [Reload]442 come lo costruite?

  1. #1
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver

    [Reload]442 come lo costruite?

    Ho deciso di ripartire tatticamente da un foglio bianco.

    Voglio ripartire dalle basi ...il 4-4-2...

    Vostre esperienze, consigli e considerazioni
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #2
    Titolare L'avatar di wizard10
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Salento
    Messaggi
    1,965
    Menzionato
    141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: WIZARD10K Steam ID: WIZZO10
    è tra i miei moduli, e nella mia carriera attuale è quello che mi ha consentito di vincere i playout e salvarmi (avevo preso la squadra in corsa, partendo come al solito da disoccupato).

    uno dei miei dubbi è se è meglio impostare ogni giocatore come si trova meglio lui, oppure decidere come voglio io che giochino. Mi spiego meglio: con questo modulo io solitamente i due esterni di centrocampo li imposto sulla trequarti, quindi piuttosto offensivi, e i terzini dovrebbero quindi avere compiti più difensivi per evitare di essere trapanati dalle fasce. Se un terzino però si trova meglio come terzino standard e non terzino marcatore o terzino con compiti difensivi, quindi il pallino è più verde, non so se preferire il pallino verde o preferire l'impostazione che riterrei più equilibrata per il modulo.

    Poi di solito uso una punta CA e un FG...e a centrocampo un regista e un CCQ o Incontrista...ma anche qui si pone il quesito come per i terzini.

    aspetto le vostre repliche per capire come fareste al posto mio
    SOSIA UFFICIALE DI QUELLO CHE TI PICCHIAVA DA PICCOLO (SEMICIT.)

  3. #3
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    263
    Menzionato
    6 Post
    Taggato
    0 Thread

    studiati il 442 di cuper
    è molto solido
    e arrivano anche abbastanza gol
    le squadre di cuper hanno sempre segnato molto a differenza delle squadre di mourinho

  4. #4
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Non sono un grande esperto di 442
    Ad ogni modo credo che prima di tutto tu debba decidere che gioco vuoi\puoi proporre: un 442 offensivo è diverso da uno contropiedista.
    Io partirei da una filosofia fluida che, essendo il 442 composto da soli 3 strati, terrà compatti i reparti; poi, dando per buono che i giocatori siano adatti , metterei difesa alta e fuorigioco, con un portiere libero , un difensore classico più uno che imposta e avanza palla al piede, un terzino a supporto accoppiato ad un'ala offensiva, l'altro su attacco con un centrocampista laterale a supporto, che si accentra: a centrocampo un cc\difendere e un ccq o incontrista\supporto che si inserisce: infine un centravanti agile e tecnico e un fulcro\seconda punta\att che pressa su supporto.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #5
    Radiato
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    https://t.me/pump_upp
    Gamer IDs

    XFIRE ID: 88135873819 Wii Code: https://t.me/pump_upp
    Citazione Originariamente Scritto da wizard10 Visualizza Messaggio
    è tra i miei moduli, e nella mia carriera attuale è quello che mi ha consentito di vincere i playout e salvarmi (avevo preso la squadra in corsa, partendo come al solito da disoccupato).

    uno dei miei dubbi è se è meglio impostare ogni giocatore come si trova meglio lui, oppure decidere come voglio io che giochino. Mi spiego meglio: con questo modulo io solitamente i due esterni di centrocampo li imposto sulla trequarti, quindi piuttosto offensivi, e i terzini dovrebbero quindi avere compiti più difensivi per evitare di essere trapanati dalle fasce. Se un terzino però si trova meglio come terzino standard e non terzino marcatore o terzino con compiti difensivi, quindi il pallino è più verde, non so se preferire il pallino verde o preferire l'impostazione che riterrei più equilibrata per il modulo.

    Poi di solito uso una punta CA e un FG...e a centrocampo un regista e un CCQ o Incontrista...ma anche qui si pone il quesito come per i terzini.

    aspetto le vostre repliche per capire come fareste al posto mio

    Io darei sempre priorità alla tua idea tattica a discapito del colore dei pallini.

    Una delle mie ultime partite ho impostato la punta centrale come F9, nonostante avesse il pallino arancione (quindi ben poco portato al ruolo) e mi ha preso 7.3 di valutazione.

    E' chiaro che i giocatori devono avere dei valori coerenti con il ruolo che gli stiamo andando ad assegnare, ma non farei troppo riferimento al colore dei pallini anzi spesso può essere fuorviante.

  6. #6
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da felsineo87 Visualizza Messaggio
    Io darei sempre priorità alla tua idea tattica a discapito del colore dei pallini.

    Una delle mie ultime partite ho impostato la punta centrale come F9, nonostante avesse il pallino arancione (quindi ben poco portato al ruolo) e mi ha preso 7.3 di valutazione.

    E' chiaro che i giocatori devono avere dei valori coerenti con il ruolo che gli stiamo andando ad assegnare, ma non farei troppo riferimento al colore dei pallini anzi spesso può essere fuorviante.
    *

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  7. #7
    Promessa per il futuro L'avatar di Lestat
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    283
    Menzionato
    15 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Chapecoense
    Gamer IDs

    Steam ID: LestatLithium
    Citazione Originariamente Scritto da wizard10 Visualizza Messaggio
    è tra i miei moduli, e nella mia carriera attuale è quello che mi ha consentito di vincere i playout e salvarmi (avevo preso la squadra in corsa, partendo come al solito da disoccupato).

    uno dei miei dubbi è se è meglio impostare ogni giocatore come si trova meglio lui, oppure decidere come voglio io che giochino. Mi spiego meglio: con questo modulo io solitamente i due esterni di centrocampo li imposto sulla trequarti, quindi piuttosto offensivi, e i terzini dovrebbero quindi avere compiti più difensivi per evitare di essere trapanati dalle fasce. Se un terzino però si trova meglio come terzino standard e non terzino marcatore o terzino con compiti difensivi, quindi il pallino è più verde, non so se preferire il pallino verde o preferire l'impostazione che riterrei più equilibrata per il modulo.

    Poi di solito uso una punta CA e un FG...e a centrocampo un regista e un CCQ o Incontrista...ma anche qui si pone il quesito come per i terzini.

    aspetto le vostre repliche per capire come fareste al posto mio
    Io ho dovuto rivedere una mia tattica costruita sui pallini che non funzionava per dare più equilibrio a scapito dei pallini ed ora va molto meglio.
    Ovvio che il top sarebbe avere una tattica equilibrata con i giocatori adatti e tutti i pallini al massimo.

    Per quan riguarda il 4-4-2 concordo con quanto scritto sopra che ci sono diversi modi di interpretarlo, dipende se vuoi una squadra offensiva o difensiva
    Questo post è stato scritto in forma ridotta per venire incontro alle vostre facoltà mentali

  8. #8
    Radiato
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    https://t.me/pump_upp
    Gamer IDs

    XFIRE ID: 88135873819 Wii Code: https://t.me/pump_upp
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Non sono un grande esperto di 442
    Ad ogni modo credo che prima di tutto tu debba decidere che gioco vuoi\puoi proporre: un 442 offensivo è diverso da uno contropiedista.
    Io partirei da una filosofia fluida che, essendo il 442 composto da soli 3 strati, terrà compatti i reparti; poi, dando per buono che i giocatori siano adatti , metterei difesa alta e fuorigioco, con un portiere libero , un difensore classico più uno che imposta e avanza palla al piede, un terzino a supporto accoppiato ad un'ala offensiva, l'altro su attacco con un centrocampista laterale a supporto, che si accentra: a centrocampo un cc\difendere e un ccq o incontrista\supporto che si inserisce: infine un centravanti agile e tecnico e un fulcro\seconda punta\att che pressa su supporto.
    Queste secondo me sono buone indicazioni su come partire

    la chiave è il fatto di avere 3 linee, quindi bisogna creare compattezza..ma il punto è, come crearla?

  9. #9
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da felsineo87 Visualizza Messaggio
    Io darei sempre priorità alla tua idea tattica a discapito del colore dei pallini.

    Una delle mie ultime partite ho impostato la punta centrale come F9, nonostante avesse il pallino arancione (quindi ben poco portato al ruolo) e mi ha preso 7.3 di valutazione.

    E' chiaro che i giocatori devono avere dei valori coerenti con il ruolo che gli stiamo andando ad assegnare, ma non farei troppo riferimento al colore dei pallini anzi spesso può essere fuorviante.
    *

    Citazione Originariamente Scritto da felsineo87 Visualizza Messaggio
    Queste secondo me sono buone indicazioni su come partire

    la chiave è il fatto di avere 3 linee, quindi bisogna creare compattezza..ma il punto è, come crearla?
    Io proponevo per questo difesa alta e filosofia fluida; in alternativa coppia DC coprire\marcare, CC dif\sost e AC att\sost in modo che su ogni linea ci sia qualcuno che viene incontro alle altre linee...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #10
    In prova L'avatar di Underdog
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Modena e dintorni
    Messaggi
    60
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Modena F.C.
    FM Team
    Wrexham
    9 stagioni su 10 quello che alla fine uso più spesso, anche se mi prometto di non farlo

    Dico questo perchè lo tratto come modulo prettamente difensivo, solitamente lo uso quando ho una squadra non qualitativa: strutturato, tante posizioni difensive o a sostegno, terzini marcatori, o bloccati, due incontristi, o al massimo un regista con compiti però difensivi, un centrocampista laterale di sostegno, e un ala di sostegno, o al limite offensiva ( ma proprio se siamo magari in casa e riconosco scarso il loro terzino ). Falso nove, o seconda punta, e centravanti o uomo d'area, ed il gioco è fatto.

    Non si direbbe, e mi dispiace anche perchè vorrei usare altri moduli, ma ottengo spesso risultati. Ripeto, con squadre scarse eh, serie basse ecc...

    Le istruzioni di squadra le cambio in base ai match e al loro andamento, le uniche che metto di default sono cross tesi, perchè non faccio mai giocare attaccanti lenti/forti di testa ma il più rapidi possibili (sempre in base alla categoria e a quello che ho in rosa) e talvolta imposto la difesa leggermente pù alta del normale, perchè mi piace aver la squadra corta.

Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •