Cookie Consent by Free Privacy Policy website Migliorare la tattica attraverso l'analisi.

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Migliorare la tattica attraverso l'analisi.

  1. #1
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/

    Migliorare la tattica attraverso l'analisi.

    Cerco un confronto con voi per sistemare i problemi della mia tattica
    Sostanzialmente i problemi sono 2:
    1-troppi gol subiti rispetto ai tiri in porta avversari (siamo vicini al 90%).
    2-troppi tiri fuori, anche da posizioni in cui è più difficile mancare la porta che centrarla.

    Attraverso l'analisi noto che su 18 gol subiti , 7 arrivano dalla zona del dischetto del rigore e 8 dall'area piccola; di questi la maggior parte da "tiro piazzato", che vuol dire tutto e niete, visto che vengono contati anche i gollonzi in mischia , mentre 6 di testa,probabilmente per una carenza dei miei terzini DX nella diagonale difensiva sui cross sotto porta
    Dunque fondamentalmente devo risolvere i 8 tiri piazzati centrali: consigli?


    Per i tiri fuori invece non ho dati, nel senso che non c'è nulla che mi dia un sospetto sul perchè si fanno così tanti tiri sbilenchi...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #2
    Promessa per il futuro L'avatar di Lestat
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    283
    Menzionato
    15 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Chapecoense
    Gamer IDs

    Steam ID: LestatLithium
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Cerco un confronto con voi per sistemare i problemi della mia tattica
    Sostanzialmente i problemi sono 2:
    1-troppi gol subiti rispetto ai tiri in porta avversari (siamo vicini al 90%).
    2-troppi tiri fuori, anche da posizioni in cui è più difficile mancare la porta che centrarla.

    Attraverso l'analisi noto che su 18 gol subiti , 7 arrivano dalla zona del dischetto del rigore e 8 dall'area piccola; di questi la maggior parte da "tiro piazzato", che vuol dire tutto e niete, visto che vengono contati anche i gollonzi in mischia , mentre 6 di testa,probabilmente per una carenza dei miei terzini DX nella diagonale difensiva sui cross sotto porta
    Dunque fondamentalmente devo risolvere i 8 tiri piazzati centrali: consigli?


    Per i tiri fuori invece non ho dati, nel senso che non c'è nulla che mi dia un sospetto sul perchè si fanno così tanti tiri sbilenchi...
    Cambia il portiere
    Scherzi a parte, potresti provare ad aumentare il pressing dei CC e ATT e a diminuire quello della linea difensiva: in questo modo dovresti pressare con i centrocampisti chi tira da fuori e "temporeggiare" con i difensori, visto che sembra tu conceda gol da posizioni privilegiate: forse i tuoi difensori escono in pressing e quando vengono saltati lasciano buchi dentro l'area di rigore. Costringendo i difensori (inclusi i terzini) a temporeggiare dovresti essere più coperto dentro l'area.
    Se ancora non funziona prova ad aggiungerei un mediano che giochi tra la difesa ed il centrocampo se non ce l'hai già

    Ah, per rafforzare queste modifiche ovviamente marcatura stetta, contrasti duri e mentalità strutturata
    Questo post è stato scritto in forma ridotta per venire incontro alle vostre facoltà mentali

  3. #3
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    io ho risolto la maggior parte dei goal in area annullando quasi del tutto il pressing dei miei terzini (in difesa a 4 ovviamente)

    in questo modo i centrali non perdono più la posizione e coprono meglio l'area piccola



    soprattutto contro chi gioca con possesso palla e terzini fluidificanti è fondamentale

  4. #4
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Cambia il portiere
    Scherzi a parte, potresti provare ad aumentare il pressing dei CC e ATT e a diminuire quello della linea difensiva: in questo modo dovresti pressare con i centrocampisti chi tira da fuori e "temporeggiare" con i difensori, visto che sembra tu conceda gol da posizioni privilegiate: forse i tuoi difensori escono in pressing e quando vengono saltati lasciano buchi dentro l'area di rigore. Costringendo i difensori (inclusi i terzini) a temporeggiare dovresti essere più coperto dentro l'area.
    Se ancora non funziona prova ad aggiungerei un mediano che giochi tra la difesa ed il centrocampo se non ce l'hai già

    Ah, per rafforzare queste modifiche ovviamente marcatura stetta, contrasti duri e mentalità strutturata
    I DC non hanno troppo pressing, forse potrei provare ad abbassare quello dei terzini...comunque tuttal al linea difensiva ha pressing di default.
    I gol che ho subito in pratica sono di 2 tipi:
    1-Cross dal fondo e gol dell'ala opposta da dentro l'area piccola
    2-filtrante con i DC che non intervengono benchè siano a portata di palla

    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    io ho risolto la maggior parte dei goal in area annullando quasi del tutto il pressing dei miei terzini (in difesa a 4 ovviamente)

    in questo modo i centrali non perdono più la posizione e coprono meglio l'area piccola



    soprattutto contro chi gioca con possesso palla e terzini fluidificanti è fondamentale
    Proverò
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #5
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    @boico grande consiglio...ho ad oggi praticamente risolto il problema
    Era uno di quei settaggi che prima di fm2018 non avevo mai dovuto toccare e invece...
    Tralaltro settando meno pressing anche ai DC ottengo, quando ne ho bisogno, la classica fuga indietro a palla scoperta...molto utile a impedire i filtranti, ergo 2 problemi risolti in un colpo solo;
    male male invece mettere la marcatura stretta ai DC, almeno vs una punta unica....mi ha dato grandi grattacapi facendomi pure pareggiare un derby
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #6
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    @boico grande consiglio...ho ad oggi praticamente risolto il problema
    Era uno di quei settaggi che prima di fm2018 non avevo mai dovuto toccare e invece...
    Tralaltro settando meno pressing anche ai DC ottengo, quando ne ho bisogno, la classica fuga indietro a palla scoperta...molto utile a impedire i filtranti, ergo 2 problemi risolti in un colpo solo;
    male male invece mettere la marcatura stretta ai DC, almeno vs una punta unica....mi ha dato grandi grattacapi facendomi pure pareggiare un derby
    Confermo, in questa edizione la difesa funziona settata in maniera prudente
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  7. #7
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Tralaltro settando meno pressing anche ai DC ottengo, quando ne ho bisogno, la classica fuga indietro a palla scoperta...molto utile a impedire i filtranti, ergo 2 problemi risolti in un colpo solo;
    son contento ti abbia aiutato! è un impostazione banale che ho scoperto giocando contro il city di guardiola... i miei terzini andavano sempre sul Fluidificante avversario lasciando scoperto agli inserimenti degli altri, così ho iniziato a farci più caso in tutte le situazioni


    spiega meglio per i DC invece, li metti semplicemente a "copertura" nel ruolo o abbassi di tuo? in quali situazioni?

  8. #8
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Quando ho attacchi che la giocanno sui filtranti sul filo del fuorigioco setto a mano il pressing dei DC sul minimo disponibile...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #9
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Quando ho attacchi che la giocanno sui filtranti sul filo del fuorigioco setto a mano il pressing dei DC sul minimo disponibile...
    ed il fuorigioco funziona comunque?

  10. #10
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Devo capirlo bene ancora...credo di si perché l'uscita del fuorigioco dovrebbe esulare dalla scala del pressing...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •