Cookie Consent by Free Privacy Policy website fradegui [CAGLIARI-TORINO-VILLAREAL]

Lista tag utenti

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: fradegui [CAGLIARI-TORINO-VILLAREAL]

  1. #1
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui

    fradegui [CAGLIARI-TORINO-VILLAREAL]

    Premessa:

    E pure quest'anno ci dirà bene il prossimo.

    Nella precedente edizione di FMRLD senza nessuna pretesa arrivai tra gli ultimi al sorteggio e iniziai la mia prima esperienza online con il Bologna.
    Per forza di cose peggio non poteva andarmi, invece sono stato pescato terz'ultimo e inizierò col Cagliari.

    La consolazione è il famoso detto "sfortunato nel gioco, fortunato in amore" (o viceversa, ma non cambia il senso).

    Quindi che dire, mi appresto con grande entusiasmo ad iniziare questo nuovo capitolo di FMRLD con la speranza che a giorni mi suoni alla porta Diletta Leotta.

    Ultima modifica di geofriFMITA; 27-04-2018 alle 09:02

  2. #2
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui

    "IL GAZZETTINO INO INO CHE PIù INO NON SI PUò"

    L'ex calciatore italiano Francesco De Guisa, chiude il suo lungo pellegrinaggio per i cammini del mondo in Sardegna.

    Dopo aver percorso i 1284 km del "Cammino 100 torri" decide di fermarsi a Cagliari ed entra in contatto con i dirigenti del club, intenzionati ad averlo come nuovo allenatore della squadra.

    E' bastata una cena al presidente Tommaso Giulini per convincere De Guisa a firmare.

    La conferenza stampa di presentazione è fissata alle 14:00 di domani.



    -> OFF TOPIC: per seguire realmente i miei cammini metti un like alla pagina facebook Diretta in Cammino.

  3. #3
    Utile per il turnover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,104
    Menzionato
    282 Post
    Taggato
    0 Thread

    Diletta è tutta per me..."la Serie B, l'amore così..."

  4. #4
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui

    CONFERENZA ZA ZA

    Benvenuti a tutti! sta iniziando ora la prima conferenza stampa di questa nuova stagione del Cagliari. Sono presenti l'amministratore delegato Mario Passetti, il direttore sportivo Giovanni Rossi, il capitano Daniele Dessena e il nuovo allenatore Francesco De Guisa che arriverà a conferenza in corso.

    Esordisce Mario Passetti:

    Benvenuti a questa prima conferenza di presentazione di quella che ci auguriamo sarà una buona stagione per il Cagliari.

    Come già saprete abbiamo assunto Francesco De Guisa come nuovo allenatore del club. L'idea è partita dal presidente e poi condivisa da tutto lo staff.

    Conosciamo De Guisa come calciatore e comprendiamo lo scetticismo della piazza dato che questa sarà il suo esordio come allenatore, ma confidiamo in lui e nel suo carisma.


    Ambro Ambrosino, giornalista Sky:

    Vorrei fare una domanda a Giovanni Rossi, avete già avuto modo di confrontarvi con De Guisa riguardo le esigenze di mercato?

    Risponde Giovanni Rossi:

    Salve a tutti. Si c'è stato un confronto e siamo dell'idea che la rosa è già abbastanza competitiva per la salvezza.

    Questo non toglie che stiamo lavorando a dei piccoli accorgimenti, ma è ancora troppo presto per parlare di mercato.


    Carlo De Carli, giornalaio di Cagliari:

    Una domanda per Dessena. L'arrivo del nuovo allenatore come ha cambiato il morale della squadra?

    Risponde il giocatore:

    Sicuramente è stata una ventata di aria fresca, è un allenatore giovane e sicuramente questo lo porrà molto vicino alla squadra, anche per il fatto che è stato giocatore.

    La squadra è motivata a fare bene e a seguirlo al 100%.


    Entra finalmente Francesco De Guisa e viene ceduta a lui la parola:


    Buon pomeriggio.

    Sono felice di questa grande opportunità, mi reputo molto fortunato ad iniziare la mia carriera da allenatore in serie A e ringrazio prima di tutto il presidente e tutto lo staff.


    Domanda di Giacomo Giacomo, della rivista "Le gambe tremano":

    Benvenuto mister, sono tutti curiosi di sapere i dettagli dell'incontro con il presidente e della proposta di allenare il club, com'è andata? ci racconti.

    Risponde De Guisa:

    Stavo cenando da solo in un noto ristorante della città, coincidenza al tavolo accanto al mio era seduto il rpesidente Giulini, anche lui solo. Si unisce al mio tavolo e ceniamo insieme. Parliamo del più e del meno e a quanto pare è rimasto talmente colpito dalla mia concezione del calcio che mi ha proposto la panchina.

    Io non avevo programmato un ritorno al calcio ma questo era un treno che non dovevo farmi scappare e l'ho preso al volo.


    Domanda di Pelli Duca, del giornale "Un diavolo per capello":

    Mister, ci parli allora della sua concezione del calcio.


    De Guisa:

    Io vedo il calcio come una bella donna. La squadra è l'uomo che deve conquistarla.

    Non esistono donne impossibili, con l'impegno e l'insistenza ogni donna può essere raggiunta. Basta saperci fare.

    Oggi la nostra donna è la salvezza e noi dobbiamo curare ogni dettagli per farci trovare pronti e stupirla.


    L'ultima domanda spetta a Marco Arco, del gazzettino:

    Salve mister. Ora capiamo cosa ha colpito il presidente.

    Come valuta la rosa e quali saranno le strategie tattiche e di mercato? E' arrivata voce di una possibile cessione di Farias, è vero?


    risponde De Guisa:

    La rosa è buona, abbiamo un misto di giocatori di esperienza e giovani interessanti. Non so se riusciremo ad aumentarne la competitività in questa finestra di mercato, ma comunque sono soddisfatto e penso che sia nelle nostre capacità raggiungere la salvezza.

    Mi adatterò alle caratteristiche dei giocatori e ho pensato che il modulo più congeniale sia un 4312, si potranno sfruttare così sia Pavoletti che Sau e dietro agirà Joao Pedro.

    Il centrocampo mi sembra molto valito e ricco di alternative. L'unico tassello che ci manca è un terzino sinistro, per il resto stiamo messi bene.

    Purtroppo Farias essendo un esterno d'attacco non rientra in questi piani e stiamo pensando di cederlo. Se così non sarà troveremo anche per lui la giusta collocazione in rosa, dovrà però adattarsi.


    Si conclude così la conferenza stampa.
    Intanto da fuori si sentono le voci di un centinaio di tifosi cagliaritani che intonano il coro:


    "IL MARE FORZA NOVE, IL CIELO è ROSSOBLU, CAGLIARI CAGLIARI!"



  5. #5
    Titolare
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bellinzago Lombardo
    Messaggi
    1,561
    Menzionato
    1124 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    FM Team
    Milan
    Gamer IDs

    Steam ID: Norby19
    Sempre uno spasso leggere la tua avventura! Speriamo non sia da meno la carriera cagliaritana, buona fortuna!

  6. #6
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui
    Citazione Originariamente Scritto da Norby19 Visualizza Messaggio
    Sempre uno spasso leggere la tua avventura! Speriamo non sia da meno la carriera cagliaritana, buona fortuna!
    Grazie, lo spero anche io. Che Dio me la mandi buona... e senza le mutande!

  7. #7
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui

    primo report

    Non amo fare grandi stravolgimenti, mancava solo un terzino sinistro e abbiamo concentrato tutte le nostre forze su Antonelli (4M). Grazie a lui alziamo decisamente l'asticella.

    Nkoudou in prestito ci servirà, insieme a Farias, per il cambio modulo se necessario.

    Padoin non rientrava nei miei piani e ci ha fatto comodo incassare quel milioncino.

    La prima parte di precampionato non è andato tanto bene. Le sconfitte con Atalanta, Torino e Napoli hanno abbassato un po il morale.

    Per fortuna abbiamo vinto la partita che contava vincere, un 2 a 0 secco alla Reggiana per il terzo turno di qualificazione alla coppa Italia.

    Poi altre tre amichevoli con squadre di un livello decisamente inferiore al nostro che vinciamo per totale di 26 gol fatti e 0 subiti e che ci alzano il morale.

    Le prime due partite di campionato sono già due sfide salvezza.

    La prima fuori casa contro il Benevento la perdiamo per 2 a 0, complice anche un'espulsione di Dessena.

    La seconda in casa contro la Spal la vinciamo per ben 7 a 1, una prestazione che ci galvanizza molto.

    La prossima ci vedrà in trasferta contro la Sampdoria, non sarà semplice ma neanche impossibile.

    IL MARE è FORZA NOVE, IL CIELO è ROSSOBLU, CAGLIARI CAGLIARI!

  8. #8
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui
    Niente da fare, l'entusiasmo anche quest'anno non basta per fare bene.

    Esonerato.

    L'errore più grande l'ho fatto nella scelta del modulo. Come esterno d'attacco avevo solo Farias e ho optato per un 442 con il rombo, ma la mancanza di spinta sulle fasce si è fatta sentire, anche in fase difensiva dove gli avversari trovavo lunghe praterie per andare al cross.

    Nelle ultime partite ho provato col 4231 o il 433 largo ma ormai i giochi erano fatti e cambiare in corsa un modulo non è mai semplice.

    Ad incidere anche la mia assenza e la delegazione al vice di alcune partite (un periodo un po impegnato)...

    Come se non bastasse l'infortunio per 5 mesi di Pavoletti e nel finale anche quello di Farias...

    Niente...anche quest'anno si vince il prossimo.

    Aspetto una nuova assegnazione per provare a fare meglio.

  9. #9
    Promessa per il futuro L'avatar di fradegui
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    229
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Roma, ma a FMRLD sempre il Bologna (non per mia scelta)
    Gamer IDs

    Steam ID: fradegui

  10. #10
    Riserva L'avatar di Defkin78
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    434
    Menzionato
    314 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da fradegui Visualizza Messaggio



Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •