Cookie Consent by Free Privacy Policy website Dismissione pc fisso e acquisto notebook - Pagina 5

Lista tag utenti

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: Dismissione pc fisso e acquisto notebook

  1. #41
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    a me il CED ha appena mandato un bel pc portatile, da usare per la gestione che faccio dei Casali di Villa Benveduti, un bel thinkpro della Lenovo, Gen2
    Io in ufficio è già tanto che ho un pc che non si accende in un quarto d'ora

    (lo dico con cognizione di causa perchè quello precedente faceva così )

  2. #42
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Io in ufficio è già tanto che ho un pc che non si accende in un quarto d'ora

    (lo dico con cognizione di causa perchè quello precedente faceva così )
    Diciamo che a loro i mezzi non mancano

    Inviato dal mio SM-N950U utilizzando Tapatalk

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  3. #43
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Diciamo che a loro i mezzi non mancano
    Che meraviglia quando è così. Io anni fa per aver chiesto l'aggiornamento del s.o. da XP a 7 mi sono beccato rispostacce, per poi sentirmi dire dalla stessa persona qualche tempo dopo "ma hai ancora XP?!?!" (con tono da terrorismo psicologico)

  4. #44
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Il mondo del lavoro stupisce sempre quandi si parla di IT e di postazioni di lavoro e/o mezzi di lavoro.
    Ne potrei raccontare di cose ahahahahah
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  5. #45
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    Il mondo del lavoro stupisce sempre quandi si parla di IT e di postazioni di lavoro e/o mezzi di lavoro.
    Ne potrei raccontare di cose ahahahahah
    non farti pregare, racconta!

  6. #46
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Dallo smartphone ci metterei una vita, domani le posto dal notebook

  7. #47
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca

    Dismissione pc fisso e acquisto notebook

    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Che meraviglia quando è così. Io anni fa per aver chiesto l'aggiornamento del s.o. da XP a 7 mi sono beccato rispostacce, per poi sentirmi dire dalla stessa persona qualche tempo dopo "ma hai ancora XP?!?!" (con tono da terrorismo psicologico)
    Sono le stesse che poi prendono un ransomware ed è colpa tua (soprattutto perché non hanno un backup)
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #48
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Sono le stesse che poi prendono un ransomware ed è colpa tua (soprattutto perché non hanno un backup)
    Ovvio. Se è per questo quando ti prendono il pc per fare upgrade più sostanziosi, se non li avverti specificamente ti piallano tutto alla cieca. E giuro che è successo (fortunatamente non a me, altrimenti la mia deflagrazione di bestemmie sarebbe stata visibile dallo spazio )

  9. #49
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    qualche cosa che è accaduto...ma dovrei fare mente locale, ci sarà altro sicuramente

    Iniziamo dagli albori, quando iniziai a lavorare nel campo dell'IT.
    C'erano tanti soldi e tanta ignoranza

    1- attività di upgrade OS linux a Penne (centro del niente visto che sta tra le montagne del parco nazionale di Abruzzo-Molise); io devo assicurare che l'applicazione funzioni dopo l'upgrade, il fatto è che la Prod sta su un cluster.
    Ci pensa IBM a fare l'upgrade.
    Qui sono successe due cose fantastiche, oltre al fatto che io non avevo mai lavorato su ambiente linux ma mi hanno venduto come esperto, ma è la normalità:
    1a) la mia azienda mi manda senza notebook ahahah Tanto sono sicuri che lì mi daranno una postazione, cosa non vera, ho dovuto elemosinare il notebook dal responsabile IT del posto
    2a) Il tizio dell'IBM che si vantava di quanto è figo, quanto è bravo, quanto so superiore...non sapeva far montare in automatico i filesystem dopo l'upgrade

    2- progettino di installazione e configurazione di un'applicazione che fa controllo accessi e autorizzazioni sui sistemi; io faccio la parte sistemistica ma il tutto è diretto da una Azienda che inizia con K e finisce con G; pure qui, quanto siamo forti, quanto siamo fighi, abbiamo fatto il KickOff aziendale in Lusemburgo, etc etc etc, io mi ci metto a lavorare, alla fine gli dico: Ragazzi, il sistema è pronto, aprite la Gui per collegarvi al sistema" e gli do le coordinate per farlo.
    Risposta loro: "Cosa è la Gui?"

    Poi con il passare del tempo le cose sono peggiorate

    3) Arrivo dal cliente alle 8:35, un pò in anticipo ma per evitare il traffico si fa anche questo.
    Rumori...da camera da letto che provengono dall'ufficio del responsabile IT e della sua collega.
    Fin qui tutto bene....diciamo, ma alle 8:55, quando hanno terminato la loro ginnastica mattutina, mi hanno chiamato per fare un meeting lì, cazzo che schifo

    4) Dare un notebook senza batteria perchè tanto "stai in smartworking e la batteria non serve" , pure questa è bella

    5) attacco subito da una società informatica (non la mia); arriva l'email a mia moglie dove il responsabile della sicurezza e dell'infrastruttura se la prende con tutti i dipendenti perchè , a suo dire, i dipendenti stanno usando in maniera non corretta il router privato del provider e hanno le porta del port forwarding aperte e queste hanno permesso, con la VPN aperta, di far entrare virus. Ma va a cagare va
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  10. #50
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread



    il mese scorso da noi una di un azienda che seguiamo clicca su un link di phishing, fa il login e presumibilmente si infetta per bene.
    solo dopo averlo fatto decde di chiamarci e chiederci se andava bene, scatta il blocco della sua utenza, reset del suo profilo citrix ecc.. ci mettiamo un po´ di tempo per sistemare la cosa e lei ovviamente chiama ogni 2 minuti per sapere "quando potrà tornare a lavorare"
    le spieghiamo che deve avere un po´ di pazienza, che ci stiamo lavorando e ripulendo tutto, quindi lei se ne salta su con un:
    "e perché la mia collega invece puó lavorare?"
    "perché lei non ha cliccato su un link di phishing!"
    "sì che ci ha cliccato anche lei, perché solo io non posso lavorare?"
    "...."
    "pronto? ...PRONTO?"
    volevamo resettare fisicamente tutti i loro uffici

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •