Cookie Consent by Free Privacy Policy website Campionati aggiuntivi e compatibilità nuove patch

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Campionati aggiuntivi e compatibilità nuove patch

  1. #1
    Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: jackstagnola

    Campionati aggiuntivi e compatibilità nuove patch

    Ciao a tutti,

    il problema da cui non riesco ad uscire è il seguente: come ogni anno pesco qua e la i vari pack con i campionati aggiuntivi, ma in genere aspetto sempre le versioni compatibili con l'ultima patch per cominciare a giocare "seriamente".

    Quest'anno sembra che dopo la 18.3 siano tutti spariti e i campionati che trovo in giro sono compatibili fino alla 18.2.

    Ho provato a smanettare un po' con l'editor pensando stupidamente che fosse sufficiente ricaricare un campionato e risalvarlo con la nuova versione dell'editor, ma ovviamente molti mi danno il classico errore "sono necessarie 10 squadre, ne sono state trovate solo 9".

    Se qualcuno lo sa, mi spiegate se (e nel caso come) si fa a rendere compatibile un campionato aggiuntivo che con la precedente patch funzionava e ora no?

    Ho accantonato l'idea di ricreare quei 10/12 campionati che volevo da zero, ma se potessi "aggiustare" facilmente quelli che ho ne sarei felice, se invece non fosse possibile in maniera cosi "sbrigativa", mi accontenterò di quello che trovo in giro

    grazie in anticipo

    "STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

  2. #2
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Ciao, non è facile spiegarlo così in due parole e sinceramente in questo periodo non credo di avere proprio tempo per seguirti. Però se a te non interessa più di tanto l'ultimo aggiornamento del database (e cioè le rose aggiornate all'ultimo mercato dei campionati ufficiali principali, nonchè le ultime promozioni/retrocessioni), i file sviluppati per la patch 8.2 dovrebbero essere sicuramente ancora giocabili se al momento di caricare la partita si seleziona il database 8.2 anzichè l'ultimo, e cioè l'8.3 quello proposto di default. Ciò che non fa funzionare più i campionati che erano validi con la patch precedente infatti, sono le modifiche fatte al database, che fanno si che alcune squadre non hanno più lo stesso ID di prima e quindi il gioco non le trova più. Più raramente possono cambiare anche gli ID di qualche competizione usata per qualche serie minore. Bisogna perciò correggere i file ri-linkando gli elementi che si sono persi. Caricando il vecchio database però, anche se non potrai avere gli ultimi aggiornamenti in fatto di rose, potrai comunque utilizzare i vecchi file godendo lo stesso dei fix "meccanici" rilasciati per il motore del gioco con l'ultima patch.
    Io sono fermo ad fm17 ma ogni tanto vado comunque a curiosare sul sito SI, vedo che Claassen ha postato che al momento è un pò troppo indaffarato per aggiornare velocemente i suoi file (che sono davvero tanti) per l'ultima patch, ma credo che pazientando ancora un pò prima o poi lo farà sicuramente, non mi pare tipo da lasciare il lavoro incompiuto.

  3. #3
    Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: jackstagnola
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Ciao, non è facile spiegarlo così in due parole e sinceramente in questo periodo non credo di avere proprio tempo per seguirti. Però se a te non interessa più di tanto l'ultimo aggiornamento del database (e cioè le rose aggiornate all'ultimo mercato dei campionati ufficiali principali, nonchè le ultime promozioni/retrocessioni), i file sviluppati per la patch 8.2 dovrebbero essere sicuramente ancora giocabili se al momento di caricare la partita si seleziona il database 8.2 anzichè l'ultimo, e cioè l'8.3 quello proposto di default. Ciò che non fa funzionare più i campionati che erano validi con la patch precedente infatti, sono le modifiche fatte al database, che fanno si che alcune squadre non hanno più lo stesso ID di prima e quindi il gioco non le trova più. Più raramente possono cambiare anche gli ID di qualche competizione usata per qualche serie minore. Bisogna perciò correggere i file ri-linkando gli elementi che si sono persi. Caricando il vecchio database però, anche se non potrai avere gli ultimi aggiornamenti in fatto di rose, potrai comunque utilizzare i vecchi file godendo lo stesso dei fix "meccanici" rilasciati per il motore del gioco con l'ultima patch.
    Io sono fermo ad fm17 ma ogni tanto vado comunque a curiosare sul sito SI, vedo che Claassen ha postato che al momento è un pò troppo indaffarato per aggiornare velocemente i suoi file (che sono davvero tanti) per l'ultima patch, ma credo che pazientando ancora un pò prima o poi lo farà sicuramente, non mi pare tipo da lasciare il lavoro incompiuto.
    Grazie mille della risposta prima di tutto

    effettivamente si, la mia domanda deriva dal fatto che quest'anno Claasen ha chiaramente espresso il poco interesse e/o tempo per aggiornare il suo immenso lavoro, e pertanto avendo in mente un certo tipo di partita pensavo di cercare di capire fin dove fosse cosi grande questo tipo di lavoro.

    Per il momento la mia partita mi sta divertendo ma appena ho un po' di tempo vorrò ricaricare un altro tipo di db ed effettivamente pensavo di bypassare il problema in questo modo, cioè caricare una versione del db precedente a quella aggiornata al mercato di gennaio e magari aggiungerci oltre ai campionati (a quel punto compatibili) un aggiornamento esterno compatibile altrettanto.

    Avevo intuito un po' quello che mi spiegavi aprendo i file con l'editor, non avevo capito invece che fosse una questione di ID ma è evidente che il lavoro è veramente enorme e sinceramente non biasimo neanche Claasen. Una decina di edizioni fa del gioco probabilmente avrei avuto il tempo per smanettarci per bene coi vari files, ora come ora mi accontento di qualche partita serale post-lavoro

    "STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

  4. #4
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Savio DePantaloni Visualizza Messaggio
    ora come ora mi accontento di qualche partita serale post-lavoro
    Idem . Comunque mi sbilancio a dire che secondo me massimo massimo due/tre settimane, e vedrai che Claassen rilascerà i file aggiornati. Non credo valga nemmeno la pena di mettersi a lavorare di editor..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •