Cookie Consent by Free Privacy Policy website SI alle seconde squadre in lega PRO.. - Pagina 4

Lista tag utenti

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86

Discussione: SI alle seconde squadre in lega PRO..

  1. #31
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    e invece ribadisco che secondo gli addetti ai lavori i ragazzi più promettenti vengono tenuti in primavera piuttosto che mandarli in serie C.

    è anche un dato di fatto, altrimenti avremmo già la serie C piena di 19-20enni che provengono dalle primavere più forti
    Vengono tenuti per motivi di liste e perché, potendo scegliere, i ragazzi in Lega Pro non ci vanno

  2. #32
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    adesso può essere che sia così... perchè per mandarli in C perdi la possibilità di tenerli tesserati con te. Il Cagliari ha spedito mezza primavera degli scorsi anni a giocare a Olbia, la maggior parte di questi giocatori non farà mai ritorno a Cagliari per giocarsela però il rapporto tra le due dirigenze è tale che è come se fosse una squadra satellite per cui si dimostra di categoria superiore viene tenuto in considerazione E' vero per esempio che il Cagliari primavera attuale che presenta una buona dose di giocatori interessanti per il livello futuro del Cagliari stesso negli ultimi anni ha ottenuto buoni risultati nel campionato primavera stesso segno che si è coltivato meglio il settore giovanile. Se oggi il Cagliari potesse farli giocare in Lega Pro un anno al posto di fargli fare esperienza con i pari età nel campionato primavera secondo me lo farebbe.
    Posso capire invece il DeLa di turno che dice che i suoi giocatori non li manderebbe in Lega Pro perchè lo ritiene degradante, ma si parte da un livello di aspettativa di crescita diverso. Un giocatore buono per il Napoli è chiaro che dovrebbe andare tra alta B e bassa A per capire se ha il potenziale per far parte di una rosa di 25 elementi nel Napoli o nella Juve ect.

    Li sta però alle varie società decidere come sfruttare la cosa.. si parte in Lega Pro se ci vuoi mettere mano e portare la tua squadra subito in B hai i mezzi per farlo se ti chiami Napoli o Juve (o dobbiamo sempre pensare che debbano avere tutti la pappa pronta?)
    preciso che il napoli a livello primavera sta facendo cacare non poco
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  3. #33
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    252
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    e invece ribadisco che secondo gli addetti ai lavori i ragazzi più promettenti vengono tenuti in primavera piuttosto che mandarli in serie C.

    è anche un dato di fatto, altrimenti avremmo già la serie C piena di 19-20enni che provengono dalle primavere più forti
    Ci sarebbe da capire il perché.
    Faccio delle ipotesi:

    1) Mandare i giocatori in prestito ad altre squadre ha un costo. Nessuno ti svezza un giovane a gratis. Vogliono tutti guadagnarci il più possibile e quindi ecco i vari Riscatto/Controriscatto, lo prendo solo se quando te lo riprendi poi me ne passi un altro, lo stipendio te lo paghi te, ecc ecc.

    2) Quante squadre di serie C hanno strutture di allenamento e preparatori all'altezza di un top club? Se devo mettere in piedi un prestito e poi il ragazzo cresce male, o rischia infortuni perché la squadra che lo prende non è attrezzata a dovere ci penso due volte...soprattutto se il guadagno che ne ho è "solo" farlo giocare qualche partita in LEGA PRO

    3) Quali garanzie ho che un giocatore poi giochi davvero? Se la squadra in cui lo mando è proiettata a salvarsi o alla promozione magari gliene frega poco di dare tempo al mio giovinotto di crescere, preferisce fare punti mettendo in campo un giocatore di categoria, scafato e pronto oppure una vecchia gloria ex serie A/B che in LEGA PRO fa il fenomeno piuttosto che mettere minuti nelle gambe di un diciottenne in prestito.

    4) Non escludo inoltre che entrino in gioco fattori di tipo Tattico. Magari alcune società trovano inutile mandare un giovane a giocare in squadre che utilizzano moduli di gioco obsoleti o poco curati che saranno anche efficaci in LEGA PRO ma poi a livelli più alti diventano poco utili. Avendo una propria squadra in LEGA PRO, le primavere appunto, permetterebbe di indirizzare anche il contesto tattico scegliendo moduli e movimenti da allenare che siano funzionali al lavoro che si sta facendo in prima squadra. Tanto l'obiettivo primario della primavere è non retrocede e fare ogni anno campionati allenanti in modo da far crescere i giovani e prepararli alla prima squadra (o ad un eventuale cessione).

    Tutte queste eventuali problematiche verrebbero risolte facendo giocare la propria primavera in Lega PRO e se i giovanotti dovessero davvero rivelarsi troppo forti vorrà dire che faranno il primo posto e finirebbero in Serie B dove potranno giocare a livelli ancora più elevati.

  4. #34
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    preciso che il napoli a livello primavera sta facendo cacare non poco
    e comunque è sempre tutto molto relativo visto che il chievo campione primavera qualche anno fa, con un settore giovanile all'avanguardia, non sforna un giocatore da serie A penso dai tempi di Noè.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  5. #35
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da LoZioSpino Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe da capire il perché.
    Faccio delle ipotesi:

    1) Mandare i giocatori in prestito ad altre squadre ha un costo. Nessuno ti svezza un giovane a gratis. Vogliono tutti guadagnarci il più possibile e quindi ecco i vari Riscatto/Controriscatto, lo prendo solo se quando te lo riprendi poi me ne passi un altro, lo stipendio te lo paghi te, ecc ecc.

    2) Quante squadre di serie C hanno strutture di allenamento e preparatori all'altezza di un top club? Se devo mettere in piedi un prestito e poi il ragazzo cresce male, o rischia infortuni perché la squadra che lo prende non è attrezzata a dovere ci penso due volte...soprattutto se il guadagno che ne ho è "solo" farlo giocare qualche partita in LEGA PRO

    3) Quali garanzie ho che un giocatore poi giochi davvero? Se la squadra in cui lo mando è proiettata a salvarsi o alla promozione magari gliene frega poco di dare tempo al mio giovinotto di crescere, preferisce fare punti mettendo in campo un giocatore di categoria, scafato e pronto oppure una vecchia gloria ex serie A/B che in LEGA PRO fa il fenomeno piuttosto che mettere minuti nelle gambe di un diciottenne in prestito.

    4) Non escludo inoltre che entrino in gioco fattori di tipo Tattico. Magari alcune società trovano inutile mandare un giovane a giocare in squadre che utilizzano moduli di gioco obsoleti o poco curati che saranno anche efficaci in LEGA PRO ma poi a livelli più alti diventano poco utili. Avendo una propria squadra in LEGA PRO, le primavere appunto, permetterebbe di indirizzare anche il contesto tattico scegliendo moduli e movimenti da allenare che siano funzionali al lavoro che si sta facendo in prima squadra. Tanto l'obiettivo primario della primavere è non retrocede e fare ogni anno campionati allenanti in modo da far crescere i giovani e prepararli alla prima squadra (o ad un eventuale cessione).

    Tutte queste eventuali problematiche verrebbero risolte facendo giocare la propria primavera in Lega PRO e se i giovanotti dovessero davvero rivelarsi troppo forti vorrà dire che faranno il primo posto e finirebbero in Serie B dove potranno giocare a livelli ancora più elevati.
    hai ragione.

    aggiungo anche che un giocatore cresce anche stando a contatto con giocatori più forti e più bravi, a livello tecnico e caratteriale.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  6. #36
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Comuque ennesimo "colpo" alle piccole realtà a favore delle big.
    Make Genoa great again!

  7. #37
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,546
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Comuque ennesimo "colpo" alle piccole realtà a favore delle big.
    Le piccole realtà non si reggono in piedi economicamente
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  8. #38
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,830
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Mi piace la novità e sono molto curioso, ma sono l'unico a pensare che il livello tecnico della A si abbasserebbe ulteriormente? Senza i prestiti dei giovani promettenti delle big, le società promosse non si presenterebbero nella massima categoria ulteriormente indebolite?
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  9. #39
    Fondamentale per la squadra L'avatar di mark_lenders
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,337
    Menzionato
    179 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Mi piace la novità e sono molto curioso, ma sono l'unico a pensare che il livello tecnico della A si abbasserebbe ulteriormente? Senza i prestiti dei giovani promettenti delle big, le società promosse non si presenterebbero nella massima categoria ulteriormente indebolite?
    credo che i prestiti in serie A non diminuiranno di molto, perchè giocare in serie A è comunque ben diverso che farlo in serie B o addirittura in serie C

  10. #40
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,546
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da mark_lenders Visualizza Messaggio
    credo che i prestiti in serie A non diminuiranno di molto, perchè giocare in serie A è comunque ben diverso che farlo in serie B o addirittura in serie C
    Infatti non vedo la problematica onestamente
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •