Cookie Consent by Free Privacy Policy website Assurdo problema Notebook - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Assurdo problema Notebook

  1. #11
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Allora, ho risolto (pare) ma non so bene come ho fatto

    Ho Windows10 (e non so usarlo...), non so se l'avevo scritto, cmq non ho trovato in basso a destra le voci descritte quindi sono andato in Impostazioni, Audio, Proprietà di realtek high definition Audio, disabilitato, riabilitato e riavviato...stesso problema.

    Tornato su Impostazioni, volume master: se lo lascio a 0 niente ma appena alzo si sente.

    Sotto altre barre "Segnali acustici sistema" e "gruppo microfoni": mettendo a 0 il secondo funziona l'audio e sparisce il sibilo.

    la cosa strana è che tornando in quel menù vedo "Segnali acustici sistema" e "Sconosciuto" al posto di "gruppo microfoni"

    Boh per quello che devo fare io col PC va bene così, spero non si ripresenti il problema...
    Make Genoa great again!

  2. #12
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    cmq non ho trovato in basso a destra le voci descritte quindi sono andato in Impostazioni, Audio, Proprietà di realtek high definition Audio, disabilitato, riabilitato e riavviato...stesso problema.

    Tornato su Impostazioni, volume master: se lo lascio a 0 niente ma appena alzo si sente.

    Sotto altre barre "Segnali acustici sistema" e "gruppo microfoni": mettendo a 0 il secondo funziona l'audio e sparisce il sibilo.
    Ok, in Windows 10 probabilmente le impostazioni sono un pò diverse ma ci sei arrivato lo stesso.


    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio

    la cosa strana è che tornando in quel menù vedo "Segnali acustici sistema" e "Sconosciuto" al posto di "gruppo microfoni"
    Questo ancora di più mi fa pensare ad un problema del driver. Se non devi usare il microfono puoi pure lasciarlo così, altrimenti potresti provare a seguire queste indicazioni: https://www.asus.com/it/support/FAQ/1013929/#

  3. #13
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Ho trovato in rete anche questo, proverei a controllare quell'impostazione "preamplificazione microfono":

    "questa guida vale anche per Windows 10 Accedere al pannello di controllo Aprite il menù start e scegliete il Pannello di controllo

    Trovare la sezione Audio Sul Pannello di controllo, scegliere Audio, se non lo trovate scegliete Icone Grandi in alto a destra su visualizza per:


    Configurare il microfono Scegliere la scheda Registrazione, selezionare la periferica (se ne avete a disposizione più di una, basta parlare e la barra laterale vi farà capire quale selezionare, e impostare come predefinita) e cliccare su Proprietà:



    Sulla nuova finestra che si aprirà scegliere la scheda Livelli e alzare il volume spostando l'indicatore Microfono.

    Se il volume dell'audio ancora non vi soddisfa potete usare la Preamplificazione microfono, attenti ciò può portare ad un fastidioso rumore di fondo, +10dB sono già tanti. Se si sente bene lasciatelo a zero:


    EDIT: ecco, qui ci sono anche delle schermate https://www.ideepercomputeredinterne...windows10.html

  4. #14
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Grazie mille nom, preziosissimo.

    Il microfono non lo uso, quindi potrei anche "accontentarmi della situazione attuale" (sempre che al prossimo riavvio non torni il rumore...), magari un giorno proverò anche a seguire questa procedura.
    Make Genoa great again!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •