Cookie Consent by Free Privacy Policy website A.C.F. Fiorentina - Stagione 2018/2019

Lista tag utenti

Pagina 1 di 61 1 2 3 11 51 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 605

Discussione: A.C.F. Fiorentina - Stagione 2018/2019

  1. #1
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,342
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    A.C.F. Fiorentina - Stagione 2018/2019

    portieri

    Alban-Marc Lafont
    Pietro Terracciano


    difensori:

    Vincent Laurini
    Cristiano Biraghi
    Nikola Milenkovic
    Germán Pezzella (C)
    Vitor Hugo
    David Hancko
    Federico Ceccherini


    centrocampisti:

    Valentin Eysseric
    Bryan Dabo
    Jordan Veretout
    Marco Benassi
    Christian Thers Nørgaard
    Gerson Santos Da Silva
    Edimilson Fernandes Ribeiro


    attaccanti:

    Giovanni Simeone
    Cyril Théréau
    Federico Chiesa
    Dusan Vlahovic
    Kevin Antonio Joel Gislain Mirallas y Castillo
    Marko Pjaca
    Luis Muriel


    allenatore:
    Stefano Pioli




    Acquisti: Germán Pezzella (Betis Siviglia, def.), David Hancko (MSK Zilina, def.), Alban-Marc Lafont (Tolosa, def.), Federico Ceccherini (Crotone, def.), Christian Thers Nørgaard (Brøndby IF, def.), Gerson Santos Da Silva (AS Roma, p.), Kevin Antonio Joel Gislain Mirallas y Castillo (Everton FC, p.), Marko Pjaca (Juventus, p.), Edimilson Fernandes Ribeiro (West Ham Utd., p.), Luis Muriel (Siviglia, p.), Pietro Terracciano (Empoli, p.)
    Cessioni: Bruno Gaspar (Sporting Lisbona, def.), Nenad Tomovic (Chievo Verona, def.), Milan Badelj (svinc.), Marco Sportiello (Atalanta, f.p.), Gil Dias (Monaco, f.p.), Diego Falcinelli (Sassuolo, f.p.), Simone Lo Faso (Palermo, f.p.), Riccardo Saponara (Sampdoria, p.), Carlos Alberto Sánchez Moreno (West Ham Utd., def.), Lorenzo Venuti (Lecce, p.), Sebastián Cristóforo (Getafe, p.), Maximiliano Olivera (Olimpia, p.), Bartlomiej Dragowski (Empoli, p.), Riccardo Sottil (Pescara, p.)
    Ultima modifica di Lionheart; 29-01-2019 alle 14:01

  2. #2
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,342
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    L'intenzione credo sia quella di puntare ancora forte sul gruppo di titolari che Pioli ha schierato quasi costantemente durante l'ultima stagione e di migliorare la qualità delle alternative. Quindi le prime mosse dovranno essere i riscatti di Pezzella dal Betis (praticamente già fatto) e di Sportiello dall'Atalanta (pare che Corvino stia cercando di mediare sul prezzo) oltre ovviamente al rinnovo contrattuale di Badelj. Le cessioni della scorsa estate dovrebbero essere sufficienti per resistere, ancora una stagione almeno, alle offerte per i pezzi più pregiati come Chiesa e Veretout ma non traspare l'intenzione da parte della proprietà di allargare le casse per nuove grandi spese.

  3. #3
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,338
    Menzionato
    268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lionheart Visualizza Messaggio
    L'intenzione credo sia quella di puntare ancora all'attivo di bilancio come nelle ultime stagione e di abbassare ulteriormente il monte ingaggi. Quindi le prime mosse saranno quelle di vendere i migliori giocatori. Chiesa e Vertout in primis.

  4. #4
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,342
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Esattamente così
    Ma io sono un servo dei padroni braccini, quindi credo in nonno Corvino.

  5. #5
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Ecco cosa farei io:

    portieri

    Marco Sportiello Bene se lo scontano, sennò lo prenderei pure, non vedo alternative a meno soldi valide(si parla di marchetti ch però è vecchiardo e non mi pre sto passo avanti, cragno che ha fatto bene a cagliari ma ci potrebbe costare molto e uno spagnolo svincolato che non ricordo)
    Bartłomiej Drągowski Via in prestito
    Michele Cerofolini: secondo portiere

    Riassunto serve 1 portiere se va via sportiello.

    difensori:

    Vincent Laurini se lo vendono va bene, se lo prestano va bene, se rimne è una riserva non può fare il titolare.
    Cristiano Biraghi lo terrei come riserva
    Nikola Milenković Da tenere assolutamente, capendo se va megio al centro o a destra
    Maximiliano Olivera Da vendere
    Germán Pezzella Da riscattare ( 8 o 10 milioni mi pare)
    Vitor Hugo Da tenere come riserva, ma se arriva un offerta buona non è un problema cederlo(a parte rientrare dagli 8 milioni che è costato)
    Petko Hristov Da valutare a moena se tenerlo o prestarlo
    Bruno Gaspar da vendere o prestare

    Dovrebbe tornare Venuti, che terrei.
    riassunto: se rimane venuti a destra siamo apposto, serve 1 terzino sinistro titolare e 1 difensore centrale

    centrocampisti:

    Milan Badelj (capitano) lo venderei, è l'unico che ci può portare dei soldi e non lo trovo così fondamentale
    Riccardo Saponara rimane
    Valentin Eysseric venderlo o prestarlo
    Bryan Dabo rimane
    Jordan Veretout da tenere assolutamente
    Sebastián Cristóforo da vendere o prestare
    Marco Benassi da tenere
    Gil Dias da rispedire indietro


    Qui serve 1 CC se va via badelj e ci aggiungerei 1 o 2 giovani

    attaccanti:

    Giovanni Simeone da tenere
    Diego Falcinelli rispedito al mittente
    Simone Lo Faso da valutare
    Cyril Théréau da vendere
    Federico Chiesa da tenere assolutamente

    Qui serve una punta che dia il cambio a simeone ma che assicuri qualche gol, 1 cambio per chiesa e da tutto ciò manca qualcuno che copra la fascia sinistra d'attacco.
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  6. #6
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Rientranti vari:

    Sanchez da vendere
    Diks, valutare e semmai vendere
    Zekhnini prestare
    Venuti tenere
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  7. #7
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,342
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Ecco cosa farei io:

    portieri

    Marco Sportiello Bene se lo scontano, sennò lo prenderei pure, non vedo alternative a meno soldi valide(si parla di marchetti ch però è vecchiardo e non mi pre sto passo avanti, cragno che ha fatto bene a cagliari ma ci potrebbe costare molto e uno spagnolo svincolato che non ricordo)
    Bartłomiej Drągowski Via in prestito
    Michele Cerofolini: secondo portiere

    Riassunto serve 1 portiere se va via sportiello.
    Sportiello è un portiere da 6 in stagione. Il punto è: se vogliamo restare questi, i 5/6 milioni che chiede l'Atalanta sono una cifra congrua. Se invece vogliamo salire di un gradino serve un bel portiere che dia qualche garanzia in più o un prospetto dalle grandi potenzialialità come Meret. In entrambi i casi la cifra da spendere raddoppierebbe. Dragowsky poteva essere il giusto compromesso ma quando è stato schierato ha commesso solo errori. Nel caso in cui si decidesse di puntare comunque sul polacco o addirittura su Cerofolini allora uno come Marchetti sarebbe perfetto come profilo d'esperienza low cost.

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    difensori:

    Vincent Laurini se lo vendono va bene, se lo prestano va bene, se rimne è una riserva non può fare il titolare.
    Cristiano Biraghi lo terrei come riserva
    Nikola Milenković Da tenere assolutamente, capendo se va megio al centro o a destra
    Maximiliano Olivera Da vendere
    Germán Pezzella Da riscattare ( 8 o 10 milioni mi pare)
    Vitor Hugo Da tenere come riserva, ma se arriva un offerta buona non è un problema cederlo(a parte rientrare dagli 8 milioni che è costato)
    Petko Hristov Da valutare a moena se tenerlo o prestarlo
    Bruno Gaspar da vendere o prestare

    Dovrebbe tornare Venuti, che terrei.
    riassunto: se rimane venuti a destra siamo apposto, serve 1 terzino sinistro titolare e 1 difensore centrale
    Vitor Hugo secondo me merita di essere protagonista la prossima stagione. Considerate le difficoltà di adattamento alla prima stagione in Europa e all'esseres stato lanciato in campo, dopo un girone d'andata intero a scaldare la panchina, nel momento più tragico e difficile, direi che se l'è cavata egregiamente. Aggiungerei un difensore senza troppe pretese per sostituite solo numericamente IL capitano, Pezzella-Milenkovic-Hugo credo siano già delle buonissime garanzie.
    Sugli esterni difensivi siamo alle solite ogni anno, Biraghi e Laurini sono bravini ma non certo dei fenomeni. Venuti lo metto al loro livello. Sostituire Maxi Olivera con un giocatore di calcio mi pare il minimo sindacabile.

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    centrocampisti:

    Milan Badelj (capitano) lo venderei, è l'unico che ci può portare dei soldi e non lo trovo così fondamentale
    Riccardo Saponara rimane
    Valentin Eysseric venderlo o prestarlo
    Bryan Dabo rimane
    Jordan Veretout da tenere assolutamente
    Sebastián Cristóforo da vendere o prestare
    Marco Benassi da tenere
    Gil Dias da rispedire indietro


    Qui serve 1 CC se va via badelj e ci aggiungerei 1 o 2 giovani
    Badelj non lo vendi: o si svincola o rinnova e resta il fulcro del gioco (oltre che capitano). Io, se potessi, lo convincerei a restare. Dal suo SI o dal suo NO cambia tutta la strategia di mercato e l'idea di gioco di Pioli. Se parte serve un giocatore del suo calibro e temperamento ma non per forza dalle stesse identiche caratteristiche tecniche. Non mi dispiacerebbe neanche un calciatore più fisico da affiancare a Veretout (il Napoli che se ne fa di Diawara?). Sarebbe perfetto per trovare lo spazio ad un trequartista. A proposito, Saponara lo vorrei vedere con nelle gambe una preparazione fisica, quella che gli è totalmente mancata quest'anno.
    Da Benassi mi aspettavo molto di più, spero che il prossimo anno cresca anche lui ma lo metterei un attimo in seconda linea.
    Tutti gli altri, per quanto mi riguarda, sono sacrificabili in nome del dio denaro: Eysseric, Sanchez, Cristoforo ma anche Dabo se può portare in cassa più di quant speso.

    Tra i giovani del ruolo, rientra Castrovilli dal prestito di Cremona. Ne parlano bene ma in assenza di coppe (mai dire mai...) non giocherebbe quasi mai. Se possibile andrebbe mandato in prestito in A.

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    attaccanti:

    Giovanni Simeone da tenere
    Diego Falcinelli rispedito al mittente
    Simone Lo Faso da valutare
    Cyril Théréau da vendere
    Federico Chiesa da tenere assolutamente

    Qui serve una punta che dia il cambio a simeone ma che assicuri qualche gol, 1 cambio per chiesa e da tutto ciò manca qualcuno che copra la fascia sinistra d'attacco.
    le riserve di Simeone per la prossima stagione si chimano Vlahovic e Graiciar, giovani che Corvino ha già preso un anno fa e lasciato in prstito nelle rispettive squadre Partizan e Slovan Liberec. L'idea di prendere Balotelli credo fosse solo dovuta all'occasione di ingaggiarlo a parametro 0. Spero che i veri soldi vengano spesi per il sostituto di Bernardeschi, quello che insomma manca da un anno a questa parte... un calciatore in grado di saltare l'uomo o almeno veloce come Chiesa. Non si può vedere una squadra che gioca appoggiandosi solo su un singolo nella speranza che risolva tutto da solo come la Fiorentina quest'anno!

  8. #8
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Venuti si non è meglio di un laurini, ma a sto punto venderei laurini(pagato 2, da vendere tra i 2 e i 3) e terrei venuti che almeno è vivaio di squadra e se prima o poi andremo in europa qualche giocatore del genere serve.
    Castrovilli l'altro giorno girava una voce che ci son richieste per il definitivo, cosa che sarebbe un grosso errore.

    Mi ero scordato di graciar e soprattutto vlahovic, ma son scommesse...certo tra loro e falcinelli sto anno avrei fatto giocare di più vlahovic che era con noi gli ultimi 6 mesi, ma potremmo ritrovarci senza nulla se simeone si rompe e loro non sbocciano.
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  9. #9
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,342
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Mi ero scordato di graciar e soprattutto vlahovic, ma son scommesse...certo tra loro e falcinelli sto anno avrei fatto giocare di più vlahovic che era con noi gli ultimi 6 mesi, ma potremmo ritrovarci senza nulla se simeone si rompe e loro non sbocciano.
    Vlahovic si è aggregato alla prima squadra da Gennaio ma non era tesserato ancora e non poteva quindi scendere in campo. Credo per il discorso dei limiti per i calciatori extracomunitari. Per quanto può valere, ne parlano bene anche i compagni di squadra. Se sono scommesse, puntiamoci su!

  10. #10
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Però in panchina era presente nelle ultime partite...
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

Pagina 1 di 61 1 2 3 11 51 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •