Cookie Consent by Free Privacy Policy website FM2018: tiriamo le somme.

Lista tag utenti

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: FM2018: tiriamo le somme.

  1. #1
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/

    FM2018: tiriamo le somme.

    Siamo ad agosto, è questione di settimane prima che inizino a trapelare news su fm2019
    Riflettevo sul fatto che fm2018 mi sta divertendo, che alcune nuove features sono abbastanza divertenti, mentre altre totalmente inutili.
    Al solito sento la mancanza di approfondimenti su alcuni settori.

    Come è stata per voi questa edizione?

    Complessivamente l'inserimento del centro medico, delle dinamiche e del nuovo scouting trovo che abbiano dato un pò di profondità in più, costringendoci a ponderare bene le mosse da fare; idem per l'intesa in campo: ora prima di inserire giocatori nuovi mi fermo a pensare quanto influirà sul gioco della squadra.
    Trovo totalmente inutili i consigli prepartita, per il fatto che contraddicono sia la questione tattica-affiatamento-intesa , sia i dati delle analisi (esempio : gioco col 442, mi consigliano per la prossima partita il 352, poi leggo che l'avversario soffre il 442...ma che cazzo).
    Trovo altresì poco utili gli slot per i calci da fermo, finchè essi saranno così basilari;buona almeno la diversificazione delle punizioni a seconda della posizione.
    Continuo a ritenere insoddisfacente anche l'allenamento: troppo generico!!
    Sento il bisogno di una partitella settimanale per testare nuove idee, cambi di ruolo, soluzioni tattiche senza compromettere la partita di campionato.
    Sento anche il bisogno di uno spazio dove provare le routines dei calci piazzati.

    Poi il lato analisi: buono il match analyst, ma dammi più informazioni, ad esempio sui calci piazzati: come si dispone l'avversario?Chi marca chi?
    Cioè se mi date degli assistenti, fate in modo che mi assistano, altrimenti continuerò a far tutto da solo tipo Lotito

    Mercato: mi avete dato la possibilità di fare promesse prima di trattare il contratto, e imho non ha senso: quella è una sezione che dovrebbe esistere a monte, per sondare la disponibilità del giocatore prima di trattare con la squadra, perchè se mi chiedi la luna nemmeno telefono al DS dell'altra squadra

    Al solito aspetto con ansia le novità, sperando di essere invogliato all'acquisto piuttosto che prenderlo ogni 3 anni...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #2
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    L 'edizione meno giocata della storia.
    Deludente.

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  3. #3
    Guest
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,662
    Menzionato
    1677 Post
    Taggato
    1 Thread

    Su FMRLD continuiamo a giocare e a divertirci offline non ci gioco da anni se non per fare prove in vista di FMRLD

  4. #4
    Utile per il turnover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,104
    Menzionato
    282 Post
    Taggato
    0 Thread

    Anch'io gioco ormai solo online e devo dire che l'edizione FM18 si è rivelata molto più stabile della precedente, non ricordo un solo crash post partite in quasi 4 stagioni complete!

    Dal punto di vista del gioco, mai come quest'anno ho notato l'importanza sul risultato finale delle istruzioni pre-partita ed in partita e della necessità di elaborare più tattiche e questo è un gran bene!
    Da limare solo qualche dettaglio, tipo il 2°portiere-riserva che dopo 10 partite si lamenta perché non gioca e le richieste spropositate in fase di calciomercato (sia della squadra cedente che del giocatore in fase di firma del contratto)

    Edizione decisamente promossa per me!

  5. #5
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Anch'io ho giocato pochissimo offline se non per testare le tattiche per l'online, ho trovato sicuramente un netto miglioramento della fase difensiva che finalmente funziona. Certo va in tilt se si affronta il 343(523) ma soltanto i manager che vogliono vincere a tutti i costi usano questo abominio imho

    Il centro medico mai usato/consultato, e qui sicuramente sbaglio. Infortuni a iosa.
    Il centro osservatori dopo tot di tempo ci si abitua, anche se in 4 stagioni i miei osservatori non hanno trovato un bel niente nonostante abbia impiegato un budget consistente nella ricerca di giovani talenti. Son sempre io a dover andare alla ricerca, non mi dispiace, ma se pago portatemi qualche nome.
    Gli allenamenti concordo sono da migliorare, magari fare un passo indietro. Ricordo quando si potevano impostare i programmi, ritiro preparazione fisica, ritiro tattico etc, adesso ogni anno si improvvisa, chi si ricorda cosa si è impostato l'anno prima?

  6. #6
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Gli allenamenti sono decisamente indietro coi tempi
    Ad esempio io farei in modo che si possa scegliere se fare più lavoro a secco o più col pallone, visto che in real sono le due correnti agli antipodi; o anche decidere di investire in un nutrizionista, o in un mental coach, o in un esperto di calci piazzati.
    Sarebbe fantastico avere piena libertà su tutto l'allenamento potendo creare delle schede per giocatori o gruppi di giocatori su base settimanale: ad es Tizio si allena sulle punizioni solo il mercoledì , e non doverlo impostare come focus fisso.

    Sulla tattica,ad oggi, non è possibile far allargare i DC sui lati dell'area, cosa che si fa da almeno 3-4 anni buoni...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #7
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,429
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    L'ultima edizione per me era stata la 2014, quindi un balzo notevole, tantissime funzioni nuove, ma con la tattica ho faticato molto a trovare la quadra, così come con gli osservatori

    in generale un acquisto positivo, anche se molto frustrante

  8. #8
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Devo confessare che praticamente non ci ho giocato; la parte osservatori ha un'interfaccia orribile e considerando che 1/3 del mio tempo era dedicato allo scouting dal mio punto di vista la penalizzazione è stata enorme. Le tattiche continuano a far sorgere grossi dubbi sul me; ad ogni modo, a mio parere, visto il calcio moderno, quello che rappresenta FM oggi dal punto di vista tattico è un calcio che poteva andar bene sino agli anni 90......Le altre novità praticamente sono tutte delle gran rotture di palle. Riassumendo ogni volta che ho provato a giocarci il save finiva tra gli sbadigli: la scelta era tra l'accasciarsi sulla scrivania ronfando o cambiare gioco. Lo so sono rude ma avendo giocato a tutte le edizioni (CM-FM) non mi sono mai trovato in questa situazione. Sarà che divento vecchio, sarà che di videogame ormai ne ho visti a carrettate ma su FM al momento sono arrivato alla frutta.

  9. #9
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Devo confessare che praticamente non ci ho giocato; la parte osservatori ha un'interfaccia orribile e considerando che 1/3 del mio tempo era dedicato allo scouting dal mio punto di vista la penalizzazione è stata enorme. Le tattiche continuano a far sorgere grossi dubbi sul me; ad ogni modo, a mio parere, visto il calcio moderno, quello che rappresenta FM oggi dal punto di vista tattico è un calcio che poteva andar bene sino agli anni 90......Le altre novità praticamente sono tutte delle gran rotture di palle. Riassumendo ogni volta che ho provato a giocarci il save finiva tra gli sbadigli: la scelta era tra l'accasciarsi sulla scrivania ronfando o cambiare gioco. Lo so sono rude ma avendo giocato a tutte le edizioni (CM-FM) non mi sono mai trovato in questa situazione. Sarà che divento vecchio, sarà che di videogame ormai ne ho visti a carrettate ma su FM al momento sono arrivato alla frutta.
    E' proprio così, sbadigli.



    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  10. #10
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Probabilmente è l'età come dice @BaroneRosso ma per la mia esperienza il gioco ha cominciato a dare segni di cedimento da almeno 3/4 edizioni.

    Gioco ridondante pieno di orpelli inutili, la parte tattica è abbandonata a se stessa, programmatori che seguono il mercato dei casual gamer insistendo nell'inserimento di cazzate inutili ogni anno.

    Mai come in questa edizione ho fatto fatica a portare avanti una partita, ci ho riprovato 4\5 volte ma è quasi subito sopraggiunta la noia perchè non c'è più secondo me causa e effetto nel programma.

    Poi c'è da dire che è scomparsa completamente la comunità italiana(all'estero non lo so) che discuteva su ogni aspetto del gioco in thread lunghissimi e interessanti...probabilmente CM/FM per come lo conoscevamo non c'è più e ha fatto il suo tempo.
    Ultima modifica di Mark Silver; 04-08-2018 alle 09:12
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •