Il "vecchio" Cmita è online dal 1999, ma sono giunto in questa longeva community solo nel 2000 (Giugno, mi pare). Mi ricordo che allora bramavo di poter andare allo Smau per le famose convention del sito, ma essendo troppo piccolo non potevo mai e invidiavo i più "grandi" perchè avevano più libertà, la macchina, ecc.
Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, come sono tanti sono gli anni passati.
Curiosamente vi chiedo: com'eravate e cosa facevate quando siete arrivati qui la prima volta? E adesso?

Comincio io

GIUGNO 2000: avevo 14 anni, ero fresco fresco di terza media (passata col massimo dei voti) e prossimo ad iscrivermi alle superiori (in prima battuta scelsi l'aeronautico per un capriccio estivo, ma prima di iniziare cambiai subito optando per un istituto tecnico informatico); inoltre giocavo a calcio in una società romana chiamata Roan Tuscolano (ma pochi mesi dopo passai al Certosa facendo, da lì a poco, anche due provini per Cagliari e Lazio )

ORA: di anni ne ho 28 (esattamente il doppio), mi sono diplomato ma non laureato (il mio cruccio, quello con due C ), ma in compenso ho un lavoro a tempo indeterminato (una rarità, di questi tempi), una macchina praticamente nuova (presa un anno fa, ed è la seconda della "carriera" dopo la prima, che però era usata) e tra pochi mesi avrò una casuccia tutta mia (presa con le mie sole "forze", quindi è il mio orgoglio). Di giocare a calcio, purtroppo, non se ne parla più (a causa di un legamento crociato lesionato), e seguo con sempre meno passione e maggior distacco il calcio giocato. In questo quadretto tuttosommato niente male, corroborato anche da un buon numero di amici , attualmente manca solo l'amore. E' un assenza non da poco, ma colmerò questa "lacuna" prima o poi...

PS: appena avrò modo metterò anche una foto del "prima" e del "dopo"