Cookie Consent by Free Privacy Policy website PC nuovo per decesso del portatile - Pagina 16

Lista tag utenti

Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6 14 15 16 17 18 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 235

Discussione: PC nuovo per decesso del portatile

  1. #151
    FMITA.it FMRld L'avatar di GarviD
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,070
    Menzionato
    2189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    Gamer IDs

    XFIRE ID: david88c Steam ID: david88c Raptr ID: GarviD
    Citazione Originariamente Scritto da bubu Visualizza Messaggio
    Non trovo il thread ciclico sui portatili, me ne serve uno "familiare" (per me (FM) e mia moglie (modifica foto, magari qualche video in maniera amatoriale) e poi uso quotidiano.)

    Vorremmo qualcosa che non dobbiamo cambiare il prossimo anno perchè diventa lento come Montolivo

    Budget sui 500-700€ (Dipende dalle offerte di queste settimane). Che marche consigliate?


    Grazie e chiedo scusa a Red se mi sono intromesso nel thread
    Premesso che a me gli Acer fanno schifo e non li consiglio mai... ci sta questa offerta da Unieuro interessante...

    https://www.unieuro.it/online/Notebo...mpaign=Generic

    Il prezzo è molto buono in rapporto alle caratteristiche tecniche... solo la scheda video è un poco "scarsa", è un modello un poco vecchio... ma un computer simile generalmente costa sopra i 700 euro quindi pagarlo 499 non è da poco...

    Io comunque sconsiglio sempre Acer, per le scelte progettuali che fa e per la qualità dei materiali che generalmente è più scarsa rispetto ad altri marchi come Lenovo, ASUS, Dell (marchi che generalmente consiglio).... quindi valuta tu...
    Ultima modifica di GarviD; 21-11-2018 alle 15:58

  2. #152
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Apppproposito, il tizio mi ha detto che posso recuperare l'hard disk del fornetto Lenovo e usarmelo come HD esterno (dentro ci sono anche salvataggi importanti di alcuni giochi )

    E' vero? Difficile da fare?
    Make Genoa great again!

  3. #153
    FMITA.it FMRld L'avatar di GarviD
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,070
    Menzionato
    2189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    Gamer IDs

    XFIRE ID: david88c Steam ID: david88c Raptr ID: GarviD
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Apppproposito, il tizio mi ha detto che posso recuperare l'hard disk del fornetto Lenovo e usarmelo come HD esterno (dentro ci sono anche salvataggi importanti di alcuni giochi )

    E' vero? Difficile da fare?
    sì è vero... è facile da fare... basta che ti compri un "case" per hdd da 2.5 pollici (costa sui 10 euro)... smonti l'hdd dal portatile e lo infili dentro il case... Smontare l'hdd dal portatile è facile perché generalmente mettono uno sportello apposito che ti permette di sostituire l'HDD senza dover smontare tutto il portatile...

    EDIT: esempi di "case" per hdd da 2.5 pollici

    https://www.amazon.it/ORICO-Custodia...case+2.5+usb+3

    https://www.amazon.it/POSUGEAR-Ester...case+2.5+usb+3

    Questi sono i più economici che ho trovato
    Ultima modifica di GarviD; 21-11-2018 alle 18:39

  4. #154
    Utile per il turnover L'avatar di bubu
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    280 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    FM Team
    Torquay United
    Gamer IDs

    PSN ID: bubustil Steam ID: 15bubu
    Citazione Originariamente Scritto da GarviD Visualizza Messaggio
    Premesso che a me gli Acer fanno schifo e non li consiglio mai... ci sta questa offerta da Unieuro interessante...

    https://www.unieuro.it/online/Notebo...mpaign=Generic

    Il prezzo è molto buono in rapporto alle caratteristiche tecniche... solo la scheda video è un poco "scarsa", è un modello un poco vecchio... ma un computer simile generalmente costa sopra i 700 euro quindi pagarlo 499 non è da poco...

    Io comunque sconsiglio sempre Acer, per le scelte progettuali che fa e per la qualità dei materiali che generalmente è più scarsa rispetto ad altri marchi come Lenovo, ASUS, Dell (marchi che generalmente consiglio).... quindi valuta tu...
    Visti i giorni di sconti ho dato un occhiata a Mediaworld e questi mi sembrano interessanti (e non c'è nessun Acer ), le differenze a parte che uno ha 1TB di memoria, gli altri due 256GB, e ovviamente il prezzo non le so vedere, che ne dici?

    LENOVO Ideapad 330-15IKBR 449€ https://www.mediaworld.it/product/p-...pad-330-15ikbr
    HP 15-DA0989NL 499€ https://www.mediaworld.it/product/p-...hp-15-da0989nl
    HUAWEI Matebook D 599€ https://www.mediaworld.it/product/p-...wei-matebook-d

  5. #155
    FMITA.it FMRld L'avatar di GarviD
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,070
    Menzionato
    2189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    Gamer IDs

    XFIRE ID: david88c Steam ID: david88c Raptr ID: GarviD
    Citazione Originariamente Scritto da bubu Visualizza Messaggio
    Interessante però non ha SSD

    Citazione Originariamente Scritto da bubu Visualizza Messaggio
    Questo tiene SSD ma il processore è della vecchia generazione... quindi meglio il primo perché l'SSD si può sempre montare in un secondo momento...

    Citazione Originariamente Scritto da bubu Visualizza Messaggio
    Questo non ha scheda video dedicata, quindi a livello di prestazioni per giocare sta ad un livello più basso degli altri due e costa di più... Il costo maggiore è dovuto alla portabilità, perché questo è ultrabook è più piccolo (14 pollici contro i 15 pollici degli altri 2), è più sottile e leggero (pesa solo 1.5 Kg, contro i 2.2 del primo e i 1.7 del secondo)

    Se dovessi scegliere tra questi 3 sceglierei il primo...

  6. #156
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    @GarviD sono piuttosto deluso dalla resa grafica. Ho avviato Cities Skyline e scatta abbastanza, anche mettendo i dettagli altini comunque la grafica mi pare peggiore di quel che vedevo sul vecchio Lenovo.
    I driver sono aggiornati, è possibile che l'assenza della scheda video crei qualche scompenso?
    Make Genoa great again!

  7. #157
    FMITA.it FMRld L'avatar di GarviD
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,070
    Menzionato
    2189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    Gamer IDs

    XFIRE ID: david88c Steam ID: david88c Raptr ID: GarviD
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    @GarviD sono piuttosto deluso dalla resa grafica. Ho avviato Cities Skyline e scatta abbastanza, anche mettendo i dettagli altini comunque la grafica mi pare peggiore di quel che vedevo sul vecchio Lenovo.
    I driver sono aggiornati, è possibile che l'assenza della scheda video crei qualche scompenso?
    Quali erano le caratteristiche del vecchio computer? Comunque da una scheda video integrata non puoi ovviamente pretendere prestazioni elevate... prova ad abbassare i dettagli grafici. Io ad esempio sul mio portatile (che ha scheda video integrata) sono riuscito anche a giocare a GTA V ma mettendo tutto al minimo ovviamente. Poi dipende anche dal gioco, ci sono anche giochi più "ottimizzati" che hanno una resa grafica alta anche con hardware non elevatissimo... Cities Skyline a dettagli alti è comunque abbastanza "pesante" a livello grafico (da quel che ricordo).

    EDIT: L'obiettivo per il momento era avere un computer che consentisse di giocare (con qualche compromesso) ed aggiungere successivamente una scheda video di qualità... In modo tale da avere nel lungo termine un computer di alto livello... perché con il budget che avevamo, era impossibile prendere sia un processore di qualità che una scheda video di qualità...
    Ultima modifica di GarviD; 03-12-2018 alle 14:04

  8. #158
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Citazione Originariamente Scritto da GarviD Visualizza Messaggio
    Quali erano le caratteristiche del vecchio computer? Comunque da una scheda video integrata non puoi ovviamente pretendere prestazioni elevate... prova ad abbassare i dettagli grafici. Io ad esempio sul mio portatile (che ha scheda video integrata) sono riuscito anche a giocare a GTA V ma mettendo tutto al minimo ovviamente. Poi dipende anche dal gioco, ci sono anche giochi più "ottimizzati" che hanno una resa grafica alta anche con hardware non elevatissimo... Cities Skyline a dettagli alti è comunque abbastanza "pesante" a livello grafico (da quel che ricordo).

    EDIT: L'obiettivo per il momento era avere un computer che consentisse di giocare (con qualche compromesso) ed aggiungere successivamente una scheda video di qualità... In modo tale da avere nel lungo termine un computer di alto livello... perché con il budget che avevamo, era impossibile prendere sia un processore di qualità che una scheda video di qualità...
    A posto così allora, grazie
    Make Genoa great again!

  9. #159
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Allora su FM abbassando un pò la grafica va benissimo (mi segnala una sola stella come capacità 3D del computer dopotutto).

    Su CS la situazione è ovviamente peggiore...pazienza.

    Dovessi mettere una scheda video (non certo ora, più in là) che modello potrei scegliere?
    Grazie.
    Make Genoa great again!

  10. #160
    FMITA.it FMRld L'avatar di GarviD
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,070
    Menzionato
    2189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    Gamer IDs

    XFIRE ID: david88c Steam ID: david88c Raptr ID: GarviD
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Allora su FM abbassando un pò la grafica va benissimo (mi segnala una sola stella come capacità 3D del computer dopotutto).

    Su CS la situazione è ovviamente peggiore...pazienza.

    Dovessi mettere una scheda video (non certo ora, più in là) che modello potrei scegliere?
    Grazie.
    Dipende quanto vuoi spendere... Ho visto che c'è la GeForce GTX 1050 Ti 4 GB sui 180 euro se non vuoi andare troppo "oltre"... Se saliamo sui 200/300 c'è la 1060... la 1070 e la 1080 sono troppo costose secondo me...

    Ovviamente c'è qualcosa anche al di sotto dei 180 euro... però io ti consiglierei almeno una 1050 Ti
    Ultima modifica di GarviD; 13-12-2018 alle 17:36

Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6 14 15 16 17 18 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •