Cookie Consent by Free Privacy Policy website PC nuovo per decesso del portatile - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 235

Discussione: PC nuovo per decesso del portatile

  1. #11
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan

    PC nuovo per decesso del portatile

    Citazione Originariamente Scritto da GarviD Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male, adesso hai già un monitor giusto? Se sì, mi dici il modello del monitor?
    Modello esatto non lo so ma è un Philips 22” con attacco hdmi
    Make Genoa great again!

  2. #12
    FMITA.it FMRld L'avatar di GarviD
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,070
    Menzionato
    2189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    Gamer IDs

    XFIRE ID: david88c Steam ID: david88c Raptr ID: GarviD
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Modello esatto non lo so ma è un Philips 22” con attacco hdmi
    Full-HD?

  3. #13
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Citazione Originariamente Scritto da GarviD Visualizza Messaggio
    Full-HD?
    Non saprei, dovrebbe essere un 223V come modello
    In breve ho scelto il modello più economico che avesse l’attacco hdmi per provare a salvare il vecchio Lenovo, non dev’essere un monitor particolarmente performante...
    Make Genoa great again!

  4. #14
    FMITA.it FMRld L'avatar di GarviD
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,070
    Menzionato
    2189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    Gamer IDs

    XFIRE ID: david88c Steam ID: david88c Raptr ID: GarviD
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Non saprei, dovrebbe essere un 223V come modello
    In breve ho scelto il modello più economico che avesse l’attacco hdmi per provare a salvare il vecchio Lenovo, non dev’essere un monitor particolarmente performante...
    se è questo https://www.philips.it/c-p/223V5LHSB...-lite/overview dovrebbe essere FullHD

    Comunque mi son fatto un giro su Amazon, son partito da un processore i5 di ultima generazione (ossia fascia medio-alta) e ho sfodato il budget senza mettere la scheda video...



    In ogni caso, da questo primo "squadro" volevo farti alcune domande e portare alla tua attenzione alcune osservazioni che mi son venute in mente.

    Per prima cosa, le dimensioni del computer le vuoi contenute? Normali? Un colosso? Cercando tra i case avevo visto questo abbastanza economico e anche compatto, la scelta della dimensione del case incide poi sulla scelta della scheda madre che deve essere del formato più piccolo (micro ATX)...

    Inoltre, dato che stai comunque componendo un computer fisso e c'è la possibilità di fare "aggiornamenti hardware" nel tempo... se vuoi farti un computer da gaming serio, potresti ad esempio puntare su un processore di fascia medio-alta, tipo questo i5 di ottava generazione (6 core fisici che arrivano a 4.1 GHz ) e inizialmente sfruttare il processore grafico interno al processore (che comunque ti permette di giocare in modo decente alla maggior parte dei giochi) e comprare solo 1 banco di RAM da 8GB... poi magari più in là lo "completi" aggiungendo una scheda video e un altro banco di RAM da 8GB...

    Se invece vuoi investire in questo PC solo 500 euro e basta, allora scendiamo su un i3 e vediamo cosa riusciamo ad apparare

  5. #15
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Innanzitutto: grazie

    Il monitor è quello.

    Sulla dimensione del case: non mi interessa, starà sotto la scrivania. Tra l'altro ho un vecchio case in cantina ma non so se vada bene per i componenti che vogliamo metterci.

    Non voglio un PC da gaming, mi basta giocarci ai titoli detti sopra, sono robe che non richiedono grafiche pazzesche o aggiornamenti HW annuali.

    Sul processore mi ero "affezionato" all'i7 del Lenovo, peccato perderlo

    PS: tu suggerisci pure, che essendo dell'ambiente riesco a prendere i pezzi all'ingrosso e qualcosa risparmio.
    Ultima modifica di Red&BlueFan; 26-09-2018 alle 09:14
    Make Genoa great again!

  6. #16
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca

    PC nuovo per decesso del portatile

    Citazione Originariamente Scritto da GarviD Visualizza Messaggio
    se è questo https://www.philips.it/c-p/223V5LHSB...-lite/overview dovrebbe essere FullHD

    Comunque mi son fatto un giro su Amazon, son partito da un processore i5 di ultima generazione (ossia fascia medio-alta) e ho sfodato il budget senza mettere la scheda video...



    In ogni caso, da questo primo "squadro" volevo farti alcune domande e portare alla tua attenzione alcune osservazioni che mi son venute in mente.

    Per prima cosa, le dimensioni del computer le vuoi contenute? Normali? Un colosso? Cercando tra i case avevo visto questo abbastanza economico e anche compatto, la scelta della dimensione del case incide poi sulla scelta della scheda madre che deve essere del formato più piccolo (micro ATX)...

    Inoltre, dato che stai comunque componendo un computer fisso e c'è la possibilità di fare "aggiornamenti hardware" nel tempo... se vuoi farti un computer da gaming serio, potresti ad esempio puntare su un processore di fascia medio-alta, tipo questo i5 di ottava generazione (6 core fisici che arrivano a 4.1 GHz ) e inizialmente sfruttare il processore grafico interno al processore (che comunque ti permette di giocare in modo decente alla maggior parte dei giochi) e comprare solo 1 banco di RAM da 8GB... poi magari più in là lo "completi" aggiungendo una scheda video e un altro banco di RAM da 8GB...

    Se invece vuoi investire in questo PC solo 500 euro e basta, allora scendiamo su un i3 e vediamo cosa riusciamo ad apparare
    Da quello che dice red starei sul i5 (unico componente su cui non risparmierei è proprio il processore) sfruttandone il chip grafico

    Togliendo ssd siamo a 500 tondi prezzo Amazon (cioè si può scendere ancora un po’). E se red può scaricare iva meglio ancora.
    Ultima modifica di fantaluca; 26-09-2018 alle 11:59
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #17
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Cioè senza scheda video?

    Magari SSD da 120Gb, forse bastano.
    Make Genoa great again!

  8. #18
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Cioè senza scheda video?

    Magari SSD da 120Gb, forse bastano.
    ce ne è una integrata nel processore

    se non hai in mente gaming spinto basta e avanza... come ti hanno suggerito la potrai sempre aggiungere in un secondo momento se ne sentirai la necessità

    nel i5 che ti hanno proposto se non erro c'è un chip UHD 630 (cerca su google e vedrai che le perfomance sono buone)

    https://www.youtube.com/watch?v=5b5fxxP9PL4
    Ultima modifica di fantaluca; 26-09-2018 alle 13:01
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #19
    FMITA.it Admin L'avatar di Floro Flores
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,442
    Menzionato
    316 Post
    Taggato
    1 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: Floro Flores Steam ID: floro
    Piuttosto che un i3 a quel punto sarebbe meglio un Ryzen 1600. Per questo comunque dico di farvi un bel PC assemblato da voi, io tipo riciclo case ed alimentatore da 8-9 anni. Che già da soli sono più di 100 euro di roba. Piuttosto che risparmiare nell'immediato 100 euro, investitene anche 200 e a lungo termine ne risparmierete almeno 100 ad ogni cambio di PC.

    Poi appena riesci Red, investi anche un 150 euro per una scheda video, anche dopo natale magari.

  10. #20
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    AMD manco se mi pagano
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •