Cookie Consent by Free Privacy Policy website PC nuovo per decesso del portatile - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 235

Discussione: PC nuovo per decesso del portatile

  1. #21
    FMITA.it Admin L'avatar di Floro Flores
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,442
    Menzionato
    316 Post
    Taggato
    1 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: Floro Flores Steam ID: floro
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    AMD manco se mi pagano
    Se hai un budget limitato, resta migliore di un i3 e non sono certo un tifoso AMD, saranno 15 anni che non compro amd come processore e schede video amd mai avute
    Nella fascia 150 euro i Ryzen sono migliori almeno a livello prestazionale.

  2. #22
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Floro Flores Visualizza Messaggio
    Se hai un budget limitato, resta migliore di un i3 e non sono certo un tifoso AMD, saranno 15 anni che non compro amd come processore e schede video amd mai avute
    Nella fascia 150 euro i Ryzen sono migliori almeno a livello prestazionale.
    pagami e li prendo
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #23
    FMITA.it FMRld L'avatar di GarviD
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,070
    Menzionato
    2189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    Gamer IDs

    XFIRE ID: david88c Steam ID: david88c Raptr ID: GarviD
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Sulla dimensione del case: non mi interessa, starà sotto la scrivania. Tra l'altro ho un vecchio case in cantina ma non so se vada bene per i componenti che vogliamo metterci.
    Se è un case economico, non penso che conviene riciclarlo... anche perché è importante comunque prendere un case che abbia una buona ventilazione per tenere le temperature basse...

    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Non voglio un PC da gaming, mi basta giocarci ai titoli detti sopra, sono robe che non richiedono grafiche pazzesche o aggiornamenti HW annuali.
    Dato che negli ultimi anni non ci sono differenze "abissali" tra le varie generazioni di processori, se prendi un processore potente adesso ti durerà molti anni... e quindi il "completamento" di cui ti parlavo prima, non si riferiva nel breve periodo... l'aggiunta di RAM e Scheda Video la puoi tranquillamente fare anche tra 2-3 anni... quindi l'ottica era appunto quella di scegliere componenti che ti possono consentire di effettuare upgrade senza dover cambiare l'intero computer... Infatti anche la scheda madre non l'ho scelta "a caso"... Questa scheda madre che ho selezionato, ha 4 slot per i banchi di RAM e supporta fino ad un massimo di 64GB di RAM, ciò significa che se tipo ti metti adesso 1 RAM da 8GB in futuro potresti ad esempio aggiungere prima un secondo banco di RAM ma in un futuro ancora più remoto potresti anche occuparli tutti e 4. Inoltre la scheda madre ha anche la porta M.2 per collegare gli SSD M.2, che hanno prestazioni ancora più elevate rispetto agli SSD SATA ma attualmente costano circa il doppio degli SSD SATA... però in futuro è probabile che sia accessibile a prezzi più "contenuti".

    In ogni caso, anche con le componenti che acquisteresti ora, hai comunque un computer decisamente ottimo con cui potrai tranquillamente giocare a quei titoli che hai detto sopra e fare anche cose più "pesanti"...

    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Sul processore mi ero "affezionato" all'i7 del Lenovo, peccato perderlo
    Considera che i processori per i portatili non sono comparabili ai processori per i fissi... cioè a meno che non avevi un i7 della serie XXXXHQ è molto probabile che l'i7 del portatile sia molto inferiore rispetto a questo i5 8500... Questo perché i processori per i portatili non possono spingersi troppo oltre dato che devono comunque avere consumi ridotti per non consumare troppo la batteria, infatti generalmente gli i7 per portatili hanno comunque 2 core fisici e 4 core logici mentre gli i7 per i fissi hanno generalmente 4 core fisici e 8 core logici (solo gli i7 della serie XXXXHQ hanno 4 core fisici e 8 logici e inoltre fanno eccezione anche i processori mobili di ultima generazione, ovvero l'ottava generazione). In particolare questo i5 che avevo selezionato (come già detto prima) ha ben 6 core fisici...

    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    PS: tu suggerisci pure, che essendo dell'ambiente riesco a prendere i pezzi all'ingrosso e qualcosa risparmio.
    Non sono esperto di acquisti all'ingrosso, dato che non ho partita IVA, ma se non erro ci sta Amazon Business o comunque se conosci altri fornitori da cui acquistare all'ingrosso, vediamo quello che tiene disponibile...

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Da quello che dice red starei sul i5 (unico componente su cui non risparmierei è proprio il processore) sfruttandone il chip grafico

    Togliendo ssd siamo a 500 tondi prezzo Amazon (cioè si può scendere ancora un po’). E se red può scaricare iva meglio ancora.
    Se non vuole andare oltre i 500 euro... si potrebbero ritoccare forse alcune componenti, ma non sacrificherei l'SSD... incide in maniera non banale sulle prestazioni... appena riesco cerco meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    ce ne è una integrata nel processore

    se non hai in mente gaming spinto basta e avanza... come ti hanno suggerito la potrai sempre aggiungere in un secondo momento se ne sentirai la necessità

    nel i5 che ti hanno proposto se non erro c'è un chip UHD 630 (cerca su google e vedrai che le perfomance sono buone)

    https://www.youtube.com/watch?v=5b5fxxP9PL4
    Esattamente, in pratica il processore grafico viene utilizzato quello integrato nel processore, ovviamente non essendoci la scheda video, il monitor lo colleghi alla porta HDMI messa a disposizione dalla scheda madre.... Poi se in futuro decidi di acquistare una scheda video con i contro-ca**i, basterà collegare poi il monitor nella porta HDMI della scheda video e viene così disattivata quella integrata e attivata quella dedicata.

  4. #24
    FMITA.it FMRld L'avatar di GarviD
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,070
    Menzionato
    2189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    Gamer IDs

    XFIRE ID: david88c Steam ID: david88c Raptr ID: GarviD
    Citazione Originariamente Scritto da Floro Flores Visualizza Messaggio
    Se hai un budget limitato, resta migliore di un i3 e non sono certo un tifoso AMD, saranno 15 anni che non compro amd come processore e schede video amd mai avute
    Nella fascia 150 euro i Ryzen sono migliori almeno a livello prestazionale.
    Guarda io l'AMD la eviterei proprio a prescindere... non sono aggiornatissimo sugli ultimissimi usciti, ma ho sentito di problemi proprio a livello di driver con i processori AMD...

  5. #25
    FMITA.it Admin L'avatar di Floro Flores
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,442
    Menzionato
    316 Post
    Taggato
    1 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: Floro Flores Steam ID: floro
    Citazione Originariamente Scritto da GarviD Visualizza Messaggio
    Guarda io l'AMD la eviterei proprio a prescindere... non sono aggiornatissimo sugli ultimissimi usciti, ma ho sentito di problemi proprio a livello di driver con i processori AMD...
    Neanche io sono aggiornatissimo, ma vedo un sacco di gente usarli senza problemi, e anche le reviewwww in giro sono abbastanza positive. Poi personalmente mi interessa relativamente, sto bene con intel, forza intel cit. xD

  6. #26
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    @GarviD

    Il tuo discorso del miglioramento nel corso degli anni è proprio l'idea che avevo.

    Sulla scheda video sapevo che alcuni Pc ne fossero sprovvisti ma non credevo che riuscissero ad avere prestazioni di questo tipo, ottima news.

    Sono appena stato dal tecnico, dice che basta portargli i pezzi e me li monta. Domani vedo cosa ha disponibile il mio fornitore dei componenti che mi hai indicato, se ho dubbi ti piemmo

    Grazie ancora.
    Make Genoa great again!

  7. #27
    FMITA.it FMRld L'avatar di GarviD
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,070
    Menzionato
    2189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    Gamer IDs

    XFIRE ID: david88c Steam ID: david88c Raptr ID: GarviD
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    @GarviD
    Sono appena stato dal tecnico, dice che basta portargli i pezzi e me li monta. Domani vedo cosa ha disponibile il mio fornitore dei componenti che mi hai indicato, se ho dubbi ti piemmo
    Io mi sono basato su quello che c'era su Amazon... non è che devono essere per forza quelle le componenti... se il fornitore ha un sito web su cui posso vedere quello disponibile, posso cercare anche direttamente lì dato che quasi tutti i componenti io li ho scelti vedendo le caratteristiche ed il prezzo e magari nel tuo fornitore possono essere conveniente quelli di altre marche... non so se ho reso l'idea...

  8. #28
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Citazione Originariamente Scritto da GarviD Visualizza Messaggio
    Io mi sono basato su quello che c'era su Amazon... non è che devono essere per forza quelle le componenti... se il fornitore ha un sito web su cui posso vedere quello disponibile, posso cercare anche direttamente lì dato che quasi tutti i componenti io li ho scelti vedendo le caratteristiche ed il prezzo e magari nel tuo fornitore possono essere conveniente quelli di altre marche... non so se ho reso l'idea...
    Si si ti sei spiegato ma ha l'accesso riservato agli operatori del settore.
    Make Genoa great again!

  9. #29
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Ecco cosa trovo dal mio fornitore che PENSO siano gli stessi pezzi (o similari) del preventivo di @GarviD

    - CPU INTEL CORE COFFEE LAKE I5-8500 14NM 3G BX80684I58500 9MB LGA1151 65W BOX SOLO WIN10 64BIT

    - MB ASUS PRIME B360M-K B360 1151 2XDDR4DC-2666 VGA DSUB DVI 1XPCIE3.0X16 6XSATA3 M.2 GBLAN USB3.1 MATX 90MB0WR0-M0EAY0

    Oppure questa sotto?

    - MB ASUS PRIME B360M-A B360 1151 4XDDR4DC-2666 VGA DSUB DVI HDMI 6XSATA3 M.2 GBLAN 2XUSB3.1 MATX 90MB0WQ0-M0EAY0

    Poi:

    - DDR4 8GB 2666MHZ KVR26N19S8/8 KINGSTON CL19 SINGLERANK

    - SSD-SOLID STATE DISK 2.5" 250GB SATA3 SAMSUNG MZ-76E250B SSD860 EVO READ:550MB/S-WRITE:520MB/S

    - HARD DISK SATA3 3.5" 1000GB(1TB) WD10EZEX WD 7200RPM 64MB CACHE BLUE

    - ALIMENTATORE ATX 650W TECNOWARE 80PLUS FAL650C- CORE HE PFC ATTIVO EFF.>85% CONF. (UE) N.617/2013 FAN12MM BLACK (GAR 5ANNI)

    - CABINET ATX MIDI TOWER COOLER MASTER MCW-L5S3-KANN-01 MASTERBOX LITE5 NERO ATX 2X3.5/2.5 3XUSB3.0 LATO TRASP. NOALIM
    Make Genoa great again!

  10. #30
    FMITA.it FMRld L'avatar di geofriFMITA
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Carcare
    Messaggi
    4,721
    Menzionato
    1916 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Savona
    e ma ci devi dire i prezzi. Almeno ci rivolgiamo a te per le forniture....
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •