Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2019]Discussione Generale Tattica

Lista tag utenti

Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 111

Discussione: [FM2019]Discussione Generale Tattica

  1. #1
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/

    [FM2019]Discussione Generale Tattica

    Un topic dove discutere di tattica in generale
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #2
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Come fare il 4231 usando gli stili tattici di default?
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  3. #3
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Come fare il 4231 usando gli stili tattici di default?
    Io più che dal modulo partirei dal tipo di calcio che vuoi proporre...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #4
    Giovane interessante L'avatar di Bophonet
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    101
    Menzionato
    24 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ciao ragazzi, ovviamente ho già testato il nuovo FM19 ma vorrei esclusivamente, come da topic, focalizzarmi sull'aspetto tattico. Ovviamente queste mie impressioni riguardano la beta quindi non definitive.
    Vorrei tralasciare gli aspetti positivi e concentrarmi su quelli negativi.

    Il comparto tattico di FM19 è davvero ben fatto, il problema è che in base alle impostazioni date la squadra non risponde come dovrebbe in campo.

    - Le punte esterne sono poco intelligenti e questo è problema vecchio su FM, spesso nonostante ci sia l'uomo in mezzo solo tirano da posizioni impossibili e vi assicuro che pur impostando "tira di meno" o "porta il pallone in area" il risultato non cambia.
    - I movimenti dei giocatori sono poco fluidi e quindi la manovra risulta statica, spesso in fase di contropiede i passaggi risultano lenti e sull'uomo anche con impostazioni più "dirette" date ai giocatori, inoltre raramente fanno movimenti senza palla per sfruttare gli spazi risultando così preda facile per i difensori avversari.
    - Le difese avversarie si arroccanno per 90 minuti e la poca intelligenza dei giocatori porta continuare a tirare contro il muro avversario senza trovare varchi, la cosa irritante è che nonostante vi siano ad esempio sovrapposizioni esterne i giocatori continuano per quella tangente e anche in questo caso rigettando le istruzioni di squadra dategli in precedenza.
    - Ultimo aspetto ma non meno importante, troppi tiri fuori dallo specchio, questo è un altro errore vecchio per FM, attaccanti che nella realtà risulterebbero letali qui su FM19 sbagliano cose incredibili sotto porta, mentre per gli avversari bastano poche azioni offensive per segnarvi. La cosa preoccupante è che su FM19 questa cosa al posto di risolverla una volta per tutte mi sembra a prima vista molto peggiorata rispetto al passato.

    Ora questi sono alcuni degli aspetti che ho notato e su cui dovranno sicuramente lavorare in SI prima dell'uscita ufficiale del gioco, certo al momento la cosa è preoccupante!

    P.s Ogni partita 2-3 infortuni, non riguarda la tattica ma è un problema comune in ogni FM, possibile che ogni anno si ripresenti???

    Voi come la vedete?
    Ultima modifica di Bophonet; 26-10-2018 alle 16:24

  5. #5
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Bophonet Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ovviamente ho già testato il nuovo FM19 ma vorrei esclusivamente, come da topic, focalizzarmi sull'aspetto tattico. Ovviamente queste mie impressioni riguardano la beta quindi non definitive.
    Vorrei tralasciare gli aspetti positivi e concentrarmi su quelli negativi.

    Il comparto tattico di FM19 è davvero ben fatto, il problema è che in base alle impostazioni date la squadra non risponde come dovrebbe in campo.

    - Le punte esterne sono poco intelligenti e questo è problema vecchio su FM, spesso nonostante ci sia l'uomo in mezzo solo tirano da posizioni impossibili e vi assicuro che pur impostando "tira di meno" o "porta il pallone in area" il risultato non cambia.
    - I movimenti dei giocatori sono poco fluidi e quindi la manovra risulta statica, spesso in fase di contropiede i passaggi risultano lenti e sull'uomo anche con impostazioni più "dirette" date ai giocatori, inoltre raramente fanno movimenti senza palla per sfruttare gli spazi risultando così preda facile per i difensori avversari.
    - Le difese avversarie si arroccanno per 90 minuti e la poca intelligenza dei giocatori porta continuare a tirare contro il muro avversario senza trovare varchi, la cosa irritante è che nonostante vi siano ad esempio sovrapposizioni esterne i giocatori continuano per quella tangente e anche in questo caso rigettando le istruzioni di squadra dategli in precedenza.
    - Ultimo aspetto ma non meno importante, troppi tiri fuori dallo specchio, questo è un altro errore vecchio per FM, attaccanti che nella realtà risulterebbero letali qui su FM19 sbagliano cose incredibili sotto porta, mentre per gli avversari bastano poche azioni offensive per segnarvi. La cosa preoccupante è che su FM19 questa cosa al posto di risolverla una volta per tutte mi sembra a prima vista molto peggiorata rispetto al passato.

    Ora questi sono alcuni degli aspetti che ho notato e su cui dovranno sicuramente lavorare in SI prima dell'uscita ufficiale del gioco, certo al momento la cosa è preoccupante!

    P.s Ogni partita 2-3 infortuni, non riguarda la tattica ma è un problema comune in ogni FM, possibile che ogni anno si ripresenti???

    Voi come la vedete?
    Sai che non ho nessuno dei tuoi problemi?
    L'unica è quella dei tiri in porta, che la trovo comunque molto migliorata rispetto al 18, con i tiri che almeno si avvicinano alla porta, anzichè andare in fallo laterale.
    Piuttosto mi sembra che ci siano delle differenze ( non mi sento di definirli ancora problemi) su "tirate appena potete" e "crossate di prima" : mi sembra di non notare differenze tra selezionarli o meno.

    Per il resto il mio giudizio (dopo poche partite di campionato su 2 squadre) è positivo
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #6
    Giovane interessante L'avatar di Bophonet
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    101
    Menzionato
    24 Post
    Taggato
    0 Thread

    Non so Garlic, sto riscontrando questi problemi e non me ne capacito ma se mi dici che per te non è così vorrà dire che mi sta sfuggendo qualcosa a livello tattico. ;-)

  7. #7
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Bophonet Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ovviamente ho già testato il nuovo FM19 ma vorrei esclusivamente, come da topic, focalizzarmi sull'aspetto tattico. Ovviamente queste mie impressioni riguardano la beta quindi non definitive.
    Vorrei tralasciare gli aspetti positivi e concentrarmi su quelli negativi.

    Il comparto tattico di FM19 è davvero ben fatto, il problema è che in base alle impostazioni date la squadra non risponde come dovrebbe in campo.

    - Le punte esterne sono poco intelligenti e questo è problema vecchio su FM, spesso nonostante ci sia l'uomo in mezzo solo tirano da posizioni impossibili e vi assicuro che pur impostando "tira di meno" o "porta il pallone in area" il risultato non cambia.
    - I movimenti dei giocatori sono poco fluidi e quindi la manovra risulta statica, spesso in fase di contropiede i passaggi risultano lenti e sull'uomo anche con impostazioni più "dirette" date ai giocatori, inoltre raramente fanno movimenti senza palla per sfruttare gli spazi risultando così preda facile per i difensori avversari.
    - Le difese avversarie si arroccanno per 90 minuti e la poca intelligenza dei giocatori porta continuare a tirare contro il muro avversario senza trovare varchi, la cosa irritante è che nonostante vi siano ad esempio sovrapposizioni esterne i giocatori continuano per quella tangente e anche in questo caso rigettando le istruzioni di squadra dategli in precedenza.
    - Ultimo aspetto ma non meno importante, troppi tiri fuori dallo specchio, questo è un altro errore vecchio per FM, attaccanti che nella realtà risulterebbero letali qui su FM19 sbagliano cose incredibili sotto porta, mentre per gli avversari bastano poche azioni offensive per segnarvi. La cosa preoccupante è che su FM19 questa cosa al posto di risolverla una volta per tutte mi sembra a prima vista molto peggiorata rispetto al passato.

    Ora questi sono alcuni degli aspetti che ho notato e su cui dovranno sicuramente lavorare in SI prima dell'uscita ufficiale del gioco, certo al momento la cosa è preoccupante!

    P.s Ogni partita 2-3 infortuni, non riguarda la tattica ma è un problema comune in ogni FM, possibile che ogni anno si ripresenti???

    Voi come la vedete?
    Sto ancora studiando i vari menu, inizierò la partita venerdì prossimo all'uscita ufficiale del gioco.

    Quello che dici è molto preoccupante.
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  8. #8
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Sto ancora studiando i vari menu, inizierò la partita venerdì prossimo all'uscita ufficiale del gioco.

    Quello che dici è molto preoccupante.

    Mark, anzichè preoccuparti fai dei test

    Io ho fatto un grande precampionato, un inizio campionato bruttino ma sempre smanettando, ed ora che sto capendo le dall'anno scorso ,sto riuscendo a proporre quello che ho in testa
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #9
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    @Bophonet io non sto riscontrando tutti quei problemi. Sto applicando uno stile 'pass and move' Liverpool anni 70, precursore del Sacchismo, in 3a div inglese e non mi sto trovando male. Coventry dato per spacciato veleggia a metà classifica con un mercato quasi nullo in quanto le finanze sono disastrate. Coi giocatori che ho non posso lamentarmi del gioco espresso, e non faccio di certo catenaccio. Al momento sono soddisfatto.

  10. #10
    Giovane interessante L'avatar di Bophonet
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    101
    Menzionato
    24 Post
    Taggato
    0 Thread

    @BaroneRosso , si l'allarme è parzialmente rientrato, non so se dovuto a qualche aggiornamento...sto testando la tattica del RB Leipzig, un 4-4-2 e devo dire molto bene a livello di manovra. Le mie perplessità scaturivano sul modulo 4-1-2-3 ma avrò modo più avanti di ritestarlo.

    Cmq e mi rivolgo a tutti, solitamente quando testo le tattiche guardo non tanto il ruolo assegnatoli al giocatore, quanto il movimento dello stesso in campo. Ecco quest'anno secondo me bisogna far maggiore attenzione proprio a questo perchè i parametri sono cambiati. Vi faccio un esempio, giocando con le due punte solitamente si formava una coppia fra cui uno a supporto e su attacco, nel caso del RB Leipzig che fa un pressing altissimo e asfissiante la migliore soluzione al momento è rappresentata da due punte in posizione d'attacco. In questo caso il nuovo ruolo della punta che pressa/attacco è davvero azzeccato e funzionale.

    Altra cosa che ho notato, se si parte da una filosofia preimpostata fate attenzione ai giocatori che avete in rosa, non tutti gli stile funzionano con tutte le tipologie di squadra.

Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •